UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Salve, molto utile questo thread da parte Vostra.
Colgo l'occasione per cercare di risolvere un problema: in pratica non riesco ad entrare nelle impostazioni del router (Sitecom Wireless Gigabit Modem Router 300N). A quanto pare non viene più riconosciuta la mia password. Ma ultimamente non ho cambiato la password e fino a qualche giorno fà riuscivo ad entrare tranquillamente, cosa può essere successo? Premetto che a volte entro nelle impostazioni per cambiare i canali di trasmissioni o altre cose semplici.
Spero che qualcuno mi aiuti, perchè non so come fare.
Grazie

Nessun problema. :)

- - - Updated - - -

Ciao, eccomi di nuovo .credo di aver parlato troppo presto il sitecom ha funzionato un giorno solo! Spento e riacceso il router il sitecom segna connettibilita' limitata o assentE e non naviga in internet. Potrebbe dipendere dalla qualita' del segnale dell'adsl?
Anche se Il pc connesso al router naviga bene. Grazie

No l'adsl non c'entra. In genere questo succede quando, dopo il reset del router, quest'ultimo cerca automaticamente il canale migliore di trasmissione wifi e ne sceglie uno diverso da quello del precedente riavvio. Puoi risolvere impostando un canale wifi fisso invece che l'auto scan sul router, e quindi riconfigurando l'extender per l'ultima volta.

Salve, molto utile questo thread da parte Vostra.
Colgo l'occasione per cercare di risolvere un problema: in pratica non riesco ad entrare nelle impostazioni del router (Sitecom Wireless Gigabit Modem Router 300N). A quanto pare non viene più riconosciuta la mia password. Ma ultimamente non ho cambiato la password e fino a qualche giorno fà riuscivo ad entrare tranquillamente, cosa può essere successo? Premetto che a volte entro nelle impostazioni per cambiare i canali di trasmissioni o altre cose semplici.
Spero che qualcuno mi aiuti, perchè non so come fare.
Grazie

Prova ad entrare usando la modalità privata di Firefox o Chrome.

Salve,

Rieccomi qui.

Allora, ho fatto in questo modo:

- Reset completo e riconfigurazione con il Wizard selezionando Italy e ISP Fastweb.

Gli IP associati ai dispositivi:

1° Notebook (IP 192.168.0.11)
2° Notebook (IP 192.168.0.13)
Smartphone Apple (IP 192.168.0.12)
Smartphone Android (IP 192.168.0.15)
Playstation 3 (IP 192.168.0.14)

Esito?

Purtroppo, come sempre, naviga senza alcun problema solo il 2° Notebook (IP 192.168.0.13).

Verificando nelle impostazioni dei due portatili ho notato solo una differenza.

Sul 2° Notebook (IP 192.168.0.13), quello funzionante, mi indica nel "Tipo di Accesso: INTERNET" mentre nel 1° Notebook (IP 192.168.0.11) indica "Tipo di Accesso: Punto di Accesso" per il resto è tutto identico.

Visualizza allegato 77743

Ma è possibile che dia lo stesso problema anche su 2 Smartphone e PS3?

HELP ME! :ciaociao:

PS:

Ho notato questa configurazione data dal Wizard. Non è che il problema sta qui?

Ho impostato IP Fissi come indicato sopra e consigliato da lei ma qui mi indica IP Dinamico e in più nelle impostazioni è attivato anche il DHCP, dato sempre dalla configurazione Wizard.

Visualizza allegato 77744

Molto strano. Devo fare qualche prova per cercare di riprodurre il problema, le faccio sapere. Nel frattempo provi anche ad aggiornare i driver della scheda di rete del primo pc, e sui cellulari rimuovere la rete salvata e riconnetterti reimmettendo la password.

Molto strano. Devo fare qualche prova per cercare di riprodurre il problema, le faccio sapere. Nel frattempo provi anche ad aggiornare i driver della scheda di rete del primo pc, e sui cellulari rimuovere la rete salvata e riconnetterti reimmettendo la password.

Gia ho provveduto ad aggiornare tutto e le prove con i cellulari già fatte.

Navigavo con 5 dispositivi contemporaneamente ora ne funziona uno solo.

Ho chiamato Fastweb per farmi controllare la linea e ho provato un ModemRouter di un'altra marca e funziona.

Scollego e ricollego il mio....funziona solo un pc.

Cose da pazzi...:grat:

Ultima modifica:
Salve ha tutti. Ho appena acquistato un wirless router sitecom n300 x2 wlr-200 è vorrei informazione sul collegamento.

Io ho una linea privata chiamata hypertech adsl che ha installato l'antenna sopa il terrazzo e scende il cavo ethernet che ho appositamente collegato dietro il modem, solo che il pc continua a dirmi rete non identificata?? Come posso fare a risolvere il problema?? Quale indirizzo devo mettere sulla barra di navigazione per accedere alle impostazioni del modem???

Grazie mille

PROBLEMA SITECOM N300 WLM-4501

buonasera e scusate l'intrusione ma sto veramente dando i numeri.

a casa ho Infostrada senza limiti 20mb e circa 1 mese fa ho acquistato il modem Wi-Fi SITECOM N300 WLM-4501.
prima ne avevo un altro più vecchio che non era wi-fi MA CHE ANDAVA PERFETTAMENTE.

da quando ho installato il SITECOM N300 WLM-4501 la connessione non va più bene.
nel senso che si connette ma dopo circa 30min, 1 ora, 2ore, insomma quando gli pare, SI DISCONNETTE SENZA MOTIVO e io lo devo resettare ogni volta per far ripartire la connessione.

1) fa lo stesso anche con il wi-fi (ho iphone)
2) ho provato tutte e due i tipi di connessione (PPPoE e PPPoA)
3) ho telefonato ad Infostrada e mi hanno ovviamente confermato il tutto, dicendomi che gli appare ERRORE PORTA
4) ho cambiato il filtro con uno nuovo

soluzioni?

Salve ha tutti. Ho appena acquistato un wirless router sitecom n300 x2 wlr-200 è vorrei informazione sul collegamento.

Io ho una linea privata chiamata hypertech adsl che ha installato l'antenna sopa il terrazzo e scende il cavo ethernet che ho appositamente collegato dietro il modem, solo che il pc continua a dirmi rete non identificata?? Come posso fare a risolvere il problema?? Quale indirizzo devo mettere sulla barra di navigazione per accedere alle impostazioni del modem???

Grazie mille

Intendi WLR-2000?
Hai dato un indirizzo ip fisso al computer? Quale?
Per accedere al router l'indirizzo è 192.168.0.1

buonasera e scusate l'intrusione ma sto veramente dando i numeri.

a casa ho Infostrada senza limiti 20mb e circa 1 mese fa ho acquistato il modem Wi-Fi SITECOM N300 WLM-4501.
prima ne avevo un altro più vecchio che non era wi-fi MA CHE ANDAVA PERFETTAMENTE.

da quando ho installato il SITECOM N300 WLM-4501 la connessione non va più bene.
nel senso che si connette ma dopo circa 30min, 1 ora, 2ore, insomma quando gli pare, SI DISCONNETTE SENZA MOTIVO e io lo devo resettare ogni volta per far ripartire la connessione.

1) fa lo stesso anche con il wi-fi (ho iphone)
2) ho provato tutte e due i tipi di connessione (PPPoE e PPPoA)
3) ho telefonato ad Infostrada e mi hanno ovviamente confermato il tutto, dicendomi che gli appare ERRORE PORTA
4) ho cambiato il filtro con uno nuovo

soluzioni?

Hai provato ad aggiornare il firmware e a dargli un reset di fabbrica col tasto ops per 20 secondi?
Se non funziona così, è guasto e puoi sostituirlo presso il tuo rivenditore.

Problema risolto, con la navigazione anonima di Firefox sono riuscito ad entrare, ma da cosa dipende questo problema? Devo reistallare Firefox per accedervi in modalità normale?

È un problema di cookie, l'unica è entrare in modalità privata.

Ultima modifica:
Purtroppo senza scontrino no, mi spiace.

Prova a settare un ip fisso al pc per entrare nella pagina:
Vai in pannello di controllo > connessioni di rete > clic destro sulla connessione attiva > proprietà > protocollo internet versione 4 > proprietà. Seleziona "Utilizza il seguente indirizzo IP" e metti:
Indirizzo ip: 192.168.0.10
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.0.234

Prova quindi ad accedere a 192.168.0.234 per configurarlo. Una volta finita la procedura, torna nella pagina di prima e rimetti tutto in automatico.

Devo verificare, ti faccio sapere in giornata o al massimo domani. :)

- - - Updated - - -

Quale delle spie si è spenta? Se guardi sotto al modem, sull'etichetta è segnato a cosa corrispondono.
L'impianto telefonico è ancora guasto o è stato riparato?

Ciao, basta disattivare il server DHCP del 4550: vai in Basic Settings > DHCP Settings, e su DHCP Mode seleziona None.

Salve, riguardo a questo ultimo problema sul 4550 che non riesco a far lavorare come AP client... disattivare il DHCP purtroppo non è bastato. Ci sono altre impostazioni da considerare?
Ho ripristinato il router con le impostazioni di fabbrica per eliminare impostazioni messe in precedenza, ma il risultato è lo stesso: con DHCP disattivato, il campo mode mostra solo le tipologie di 802.11 permesse

Buongiorno,

ecco il mio problema:

sto cercando di connettermi a un WLR-4002B VPN ROUTER via VPN da un Iphone 4 (ios 6.1.3) e da un Samsung S3 (Android 4.1.2), ho configurato sul router
una vpn L2TP over IPSec e il collegamento dall' Iphone ha funzionato subito senza problemi mentre non ne vuol sapere di funzionare con il Samsung, ho provato tutte le combinazioni di autenticazione possibili ma niente da fare, l'Iphone si collega in tutti modi mentre il Samsung (desumo dal log del router) raggiunge il router ma non riesce a perfezionare la vpn.

Grazie.

Ultima modifica:
Salve, riguardo a questo ultimo problema sul 4550 che non riesco a far lavorare come AP client... disattivare il DHCP purtroppo non è bastato. Ci sono altre impostazioni da considerare?
Ho ripristinato il router con le impostazioni di fabbrica per eliminare impostazioni messe in precedenza, ma il risultato è lo stesso: con DHCP disattivato, il campo mode mostra solo le tipologie di 802.11 permesse

Intendi all'interno del menu wireless? È normale. Una volta disattivato il DHCP e collegato il 4550 via ethernet al 3600, la rete wireless del 4550 prende il segnale dal 3600 ma mantiene il proprio SSID, ovviamente però lo puoi modificare.

Buongiorno,

ecco il mio problema:

sto cercando di connettermi a un WLR-4002B VPN ROUTER via VPN da un Iphone 4 (ios 6.1.3) e da un Samsung S3 (Android 4.1.2), ho configurato sul router
una vpn L2TP over IPSec e il collegamento dall' Iphone ha funzionato subito senza problemi mentre non ne vuol sapere di funzionare con il Samsung, ho provato tutte le combinazioni di autenticazione possibili ma niente da fare, l'Iphone si collega in tutti modi mentre il Samsung (desumo dal log del router) raggiunge il router ma non riesce a perfezionare la vpn.

Grazie.

Prova a rimuovere la connessione VPN da quelle salvate, poi rimuovi anche la rete wifi, e riavvia il telefono. Quindi riconnettiti ad entrambe, dovrebbe funzionare.

Ultima modifica:
Buongiorno,
Ho un WLM-3500 v.002 con fw 1.04 con questo genere di problema: Saltuariamente smette di trasmettere il segnale wireless e il router non viene rilevato da nessun apparato wifi, mentre via cavo nessun problema. Con il reboot il problema si risolve.
Il problema c'è sempre stato fin dal primo giorno, mediamente una volta ogni 2 settimane. Una volta è stato 2 mesi senza questo problema. In questi giorni invece con la media 1 volta al giorno. Molto spesso accade durante le ore notturne (coincidenza ?).
Ovviamente ho già provato numerose volte a modificare tutti i parametri wireless: modalità, banda, canale, ma il problema permane, anzi se ne aggiungono altri dovuti a perdita di potenza del segnale. Attualmente è impostato a 802.11n, 20mhz, canale 12.
Grazie in anticipo a chi mi sa dire qualcosa.
Allego un system log prelevato prima di fare il reboot col pc fisso colegato via cavo. Quale può essere il problema ?
Sep 10 14:40:58 kernel:
Sep 10 14:41:09 kernel: AP SETKEYS DONE - WPA2, AuthMode(7)=WPA2PSK, WepStatus(6)=AES, GroupWepStatus(6)=AES
Sep 10 14:41:09 kernel:
Sep 10 14:41:20 kernel: AP SETKEYS DONE - WPA2, AuthMode(7)=WPA2PSK, WepStatus(6)=AES, GroupWepStatus(6)=AES
Sep 10 14:41:20 kernel:
Sep 10 14:41:31 kernel: AP SETKEYS DONE - WPA2, AuthMode(7)=WPA2PSK, WepStatus(6)=AES, GroupWepStatus(6)=AES
Sep 10 14:41:31 kernel:
Sep 10 14:41:41 kernel: AP SETKEYS DONE - WPA2, AuthMode(7)=WPA2PSK, WepStatus(6)=AES, GroupWepStatus(6)=AES
Sep 10 14:41:41 kernel:
Sep 10 14:41:53 kernel: AP SETKEYS DONE - WPA2, AuthMode(7)=WPA2PSK, WepStatus(6)=AES, GroupWepStatus(6)=AES
Sep 10 14:41:53 kernel:
Sep 10 14:42:04 kernel: AP SETKEYS DONE - WPA2, AuthMode(7)=WPA2PSK, WepStatus(6)=AES, GroupWepStatus(6)=AES
Sep 10 14:42:04 kernel:
Sep 10 14:45:13 kernel: Rcv Wcid(1) AddBAReq
Sep 10 14:45:13 kernel: Start Seq = 00000000
Sep 10 14:45:22 kernel: Rcv Wcid(1) AddBAReq
Sep 10 14:45:22 kernel: Start Seq = 00000000
Sep 10 14:45:59 kernel: Rcv Wcid(1) AddBAReq
Sep 10 14:45:59 kernel: Start Seq = 00000000
Sep 10 15:46:15 kernel: Link State: LAN_1 up.
Sep 10 15:46:16 kernel: Link State: LAN_1 down.
Sep 10 16:00:59 kernel: Link State: LAN_2 up.
Sep 10 16:01:00 kernel: Link State: LAN_2 down.
Sep 10 16:27:43 kernel: Link State: LAN_1 up.
Sep 10 16:27:44 kernel: Link State: LAN_1 down.
Sep 10 17:21:27 kernel: Link State: LAN_1 up.
Sep 10 17:21:28 kernel: Link State: LAN_1 down.
Sep 10 18:35:42 kernel: Link State: LAN_4 up.

Buongiorno,
premetto che non uso la rete wifi ma la rete cellulare per accedere a internet dai due telefoni
(stesso gestore).
ho cancellato la connessione vpn dal Samsung,l'ho riavviato e
ho riconfigurato la vpn ma il problema rimane.

Sul display del Samsung non compare nessun indicatore di "VPN" stabilita
e lo stato della connessione vpn passa da "Connessione...."
a "Spegnimento schermo".

Qui di seguito il log del VPN ROUTER:

LOG CONNESSIONE DA IPHONE (funzionante):

Sep 20 09:11:06 [SYSTEM]: NET, start Firewall
Sep 20 09:11:06 [SYSTEM]: NET, start NAT
Sep 20 09:11:06 [SYSTEM]: NET, stop Firewall
Sep 20 09:11:06 [SYSTEM]: NET, stop NAT
Sep 20 09:11:03 [SYSTEM]: IPSec, tunnel <pippo7>: IPSec SA established transport mode
{ESP/NAT=>0x0ef45e96 <0x581daaa7 xfrm=AES_256-HMAC_SHA1 NATOA=none NATD=94.163.223.148:4500 DPD=enabled}
Sep 20 09:11:02 [SYSTEM]: IKE, tunnel <pippo7>: Responding to Quick Mode proposal
Sep 20 09:11:02 [SYSTEM]: IKE, tunnel <pippo7>: Accepting IPSec proposal (Phase 2)
Sep 20 09:11:02 [SYSTEM]: IKE, packet from 94.163.223.148:4500, Received Quick Mode Request (Phase 2)
Sep 20 09:11:02 [SYSTEM]: IKE, tunnel <pippo7>: Accepting IPSec proposal (Phase 2)
Sep 20 09:11:01 [SYSTEM]: IKE, tunnel <pippo7>: ISAKMP SA established
{auth=OAKLEY_PRESHARED_KEY cipher=aes_256 prf=oakley_sha group=modp1024}
Sep 20 09:11:01 [SYSTEM]: IKE, tunnel <pippo7>: Received notify: IPSEC_INITIAL_CONTACT
Sep 20 09:11:01 [SYSTEM]: IKE, tunnel <pippo7>: Accepting peer lifetime 3600 seconds. (Phase 1)

LOG CONNESSIONE DA SAMSUNG S3 (NON funzionante):

Sep 20 08:59:42 [SYSTEM]: IPSec, tunnel <pippo7>: IPSec SA established transport mode
{ESP=>0x0a634c06 <0x581daaa5 xfrm=AES_256-HMAC_SHA1 NATOA=none NATD=176.206.115.126:4500 DPD=enabled}
Sep 20 08:59:42 [SYSTEM]: IKE, tunnel <pippo7>: Responding to Quick Mode proposal
Sep 20 08:59:42 [SYSTEM]: IKE, tunnel <pippo7>: Accepting IPSec proposal (Phase 2)
Sep 20 08:59:42 [SYSTEM]: IKE, packet from 176.206.115.126:4500, Received Quick Mode Request (Phase 2)
Sep 20 08:59:42 [SYSTEM]: IKE, tunnel <pippo7>: Accepting IPSec proposal (Phase 2)
Sep 20 08:59:41 [SYSTEM]: IKE, tunnel <pippo7>: Received notify: IPSEC_INITIAL_CONTACT
Sep 20 08:59:41 [SYSTEM]: IKE, tunnel <pippo7>: ISAKMP SA established
{auth=OAKLEY_PRESHARED_KEY cipher=aes_256 prf=oakley_sha group=modp1024}
Sep 20 08:59:40 [SYSTEM]: IKE, tunnel <pippo7>: Accepting peer lifetime 28800 seconds. (Phase 1)

Intendi all'interno del menu wireless? È normale. Una volta disattivato il DHCP e collegato il 4550 via ethernet al 3600, la rete wireless del 4550 prende il segnale dal 3600 ma mantiene il proprio SSID, ovviamente però lo puoi modificare.

Prova a rimuovere la connessione VPN da quelle salvate, poi rimuovi anche la rete wifi, e riavvia il telefono. Quindi riconnettiti ad entrambe, dovrebbe funzionare.

Salve, temo di non essermi spiegato bene.
Il 3600 é collegato a internet e ha wifi attivo.
il 4550 é in un'altra stanza e lo vorrei utilizzare come AP Client, collegandolo quindi al 3600 tramite wifi e non tramite ethernet...

No l'adsl non c'entra. In genere questo succede quando, dopo il reset del router, quest'ultimo cerca automaticamente il canale migliore di trasmissione wifi e ne sceglie uno diverso da quello del precedente riavvio. Puoi risolvere impostando un canale wifi fisso invece che l'auto scan sul router, e quindi riconfigurando l'extender per l'ultima volta.

Visto che ho riconfigurato l'extender dopo moltissimi tentativi posso cambiare ora il canale sul router anche se il sitecom e' connesso? C'e' un modo x attribuire il canale senza ripetere la configurazione del sitecom?
Grazie
Ps: sono due gg che non spengo il router x paura di non ricollegarmi al re

Ultima modifica:
Allora risolto il 50% del problema sul mio sitecom wlr-2100 N300 x2 allora dal computer fisso risco a navigare sia con il cavo che tramite wi fi, però dal mio nokia lumia non riesco. Come si fa ad impostare l'indirizzo ip dinamico dalle impostazioni del router considerando che le impostazioni wan dope impostare l'ip dinamico non le ho trovate da nessuna parte??

Grazie mille

Pubblicità
Pubblicità
Indietro