UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
wAAAABJRU5ErkJggg==
Originariamente Scritto da diego b
Buon giorno ho da poco comprato un modem router sitecom modello X3 N300 WLM-3600, ma purtroppo non riesco a farlo connettere ad internet (connessione alice 7 mega funzionante perchè con il mio vecchio modem riesco a navigare). Io riesco ad accedere al wizard tramite l'indirizzo 192.168.0.1, ho fatto la configurazione ma poi non va comunque. La spia DSL rimane intermittente e quella di INTERNET spenta. Spero non manchino delle informazioni utili a risolvere il problema....
Grazie in anticipo

Buongiorno, dopo aver selezionato paese e ISP hai inserito nome utente e password della telecom ("aliceadsl" entrambi)?

Sì, ho impostato la password di telecom aliceadsl in tutti e due i campi ma non cambia niente. Sullo stato internet mette "disabilita" e non riesce ad agganciare la linea.

Ecco il problema, pensavo fosse un WLX 2006, invece sembra sia un WL 330, mi puoi confermare controllando sull'etichetta sotto l'extender?
Per configurarlo, se è un 330, vai su Basic Settings e alla voce Mode metti Universal Repeater. Quindi clicca su Site survey, seleziona la rete da ampliare, e quando ti viene chiesta la Preshared key metti la password della rete esistente. Finito il tutto creerà una rete dal nome "Nomeretemodem_EXT"), connettiti a quella usando la password della vecchia rete e verifica se riesci a navigare.

Si, si tratta di un sitecom re n300 wl330. Ho provato gia' piu' volte a configurarlo cosi' come dici (e come indicato sulle istruzioni del range) ma alla fine tra le reti disponibili c'e' ne una con il nome della rete modem (senza _ext) e una con nome "sitecom 0_70 c ecc.". Se mi collego alla rete modem il pc viaggia benissimo in internet , se mi collego all'altra il pc si connette con connessione limitata o assente e non viaggia in internet.cosa posso controllare? Grazie

Salve, provi a impostare un indirizzo ip fisso a tutti i dispositivi, sembra un problema di conflitto ip. Per i computer può andare in Pannello di controllo > centro connessioni di rete e condivisione > modifica impostazioni scheda > clic destro su quella attiva > proprietà > protocollo internet versione 4 > proprietà > Utilizza il seguente indirizzo ip.
Su Android, lo può fare in impostazioni > wifi > clic lungo sul nome della rete > modifica impostazioni rete > mostra avanzate > Impostazioni IP selezioni Statico.
Su iPhone, impostazioni > wifi > clic sulla freccina blu in parte al nome di rete > Indirizzo ip > Statico

Salve e grazie per la risposta che sembrava aver risolto il mio problema.

Infatti dalle 11:30 di questa mattina fino a 10minuti fa era tutto apposto.

Tutti i dispositivi navigavano perfettamente:

1° Notebook (IP 192.168.0.101)
2° Notebook (IP 192.168.0.103)
Smartphone Apple (IP 192.168.0.102)
Smartphone Android (IP 192.168.0.105)
Playstation 3 (IP 192.168.0.104)

Ora il problema si è ripresentato, infatti le sto rispondendo dall'unico dispositivo che si connette da sempre senza problemi, cioè il 2° Notebook (IP 192.168.0.103).

Tutti gli altri dispositivi si connettono alla rete wireless ma non hanno internet.

Il mio pc 1° Notebook (IP 192.168.0.101) mi dice che non c'è connessione inrternet e se faccio la Diagnostica di Windows8 mi dice "DHCP non risolto"......AIUTO! :grat:

Ecco il problema, pensavo fosse un WLX 2006, invece sembra sia un WL 330, mi puoi confermare controllando sull'etichetta sotto l'extender?
Per configurarlo, se è un 330, vai su Basic Settings e alla voce Mode metti Universal Repeater. Quindi clicca su Site survey, seleziona la rete da ampliare, e quando ti viene chiesta la Preshared key metti la password della rete esistente. Finito il tutto creerà una rete dal nome "Nomeretemodem_EXT"), connettiti a quella usando la password della vecchia rete e verifica se riesci a navigare.

Si, si tratta di un sitecom re n300 wl330. Ho provato gia' piu' volte a configurarlo cosi' come dici (e come indicato sulle istruzioni del range) ma alla fine tra le reti disponibili c'e' ne una con il nome della rete modem (senza _ext) e una con nome "sitecom 0_70 c ecc.". Se mi collego alla rete modem il pc viaggia benissimo in internet , se mi collego all'altra il pc si connette con connessione limitata o assente e non viaggia in internet.cosa posso controllare? Grazie

Ciao, finalmente sono riuscita a connettermi con il range .non saprei dire come ho fatto diciamo che prima di ripetere x l' ennesima volta le istruzioni di configurazione ho cancellato tutti i tentativi falliti di connessione che erano rimasti memorizzati sul pc. Mah comunque ora funziona. Grazie della tua preziosa disponibilita' .

ciao, mi sono sbagliato il problema non si è risolto....
ogni volta che spengo e riaccendo il mio ruter non riconosce la password WI-fi devo entrare nel Wireless Basic Settings e premere il tasto save, questo succede sia per la rete 2.4G sia per la rete 5G, ho provato ad usare sia l'auto scan che a dare un canale fisso il problema si presenta sempre

aspetto nuove... grazie

Sospetto che sia un problema del firmware 1.21; prova a mettere la 1.20.

No, non mi e' stato dato nessun modem, Fastweb consiglia alcuni modem compatibili (tra cui il Sitecom WLM-3600), oppure fornisce i parametri per la configurazione:
VPI/VCI 8/36
Incapsulamento LLC
Protocollo RFC2684 Bridged (dinamica)

Oppure i seguenti:
Protocol IP over RFC 1483 Bridged
Connection type RFC 2684 Bridged (dynamic)
Channel Mode 1483 MER / Bridged
Connection type Dynamic (1483 Bridged)
Connection type 1483 Bridged IP

È strano che non riesca a prendere l'ip. Quanto tempo fa l'hai acquistato?

Ciao, ho un modem router Sitemcom wl-322 e vorrei sapere come è possibile vedere i dati della propria adsl dal pannello del router (intendo l snr, il rumore ecc) perchè da quello che ho visto io andando su ADSL Status mi dice solo i dati in upstream e downstream e l'attenuazione ma l snr e gli altri dati non ci sono..

non c è un modo per vedere anche gli altri valori?

Ciao, l'SNR lo trovi nel menu Home > Status. Il rumore sulla linea invece è Attenuation.

wAAAABJRU5ErkJggg==
Originariamente Scritto da diego b
Buon giorno ho da poco comprato un modem router sitecom modello X3 N300 WLM-3600, ma purtroppo non riesco a farlo connettere ad internet (connessione alice 7 mega funzionante perchè con il mio vecchio modem riesco a navigare). Io riesco ad accedere al wizard tramite l'indirizzo 192.168.0.1, ho fatto la configurazione ma poi non va comunque. La spia DSL rimane intermittente e quella di INTERNET spenta. Spero non manchino delle informazioni utili a risolvere il problema....
Grazie in anticipo

Buongiorno, dopo aver selezionato paese e ISP hai inserito nome utente e password della telecom ("aliceadsl" entrambi)?

Sì, ho impostato la password di telecom aliceadsl in tutti e due i campi ma non cambia niente. Sullo stato internet mette "disabilita" e non riesce ad agganciare la linea.

Probabilmente è difettoso, ti consiglio di sostituirlo presso il rivenditore.

Laura_rm ha detto:
Ciao, finalmente sono riuscita a connettermi con il range .non saprei dire come ho fatto diciamo che prima di ripetere x l' ennesima volta le istruzioni di configurazione ho cancellato tutti i tentativi falliti di connessione che erano rimasti memorizzati sul pc. Mah comunque ora funziona. Grazie della tua preziosa disponibilita' .

Nessun problema. :)

- - - Updated - - -

Salve e grazie per la risposta che sembrava aver risolto il mio problema.

Infatti dalle 11:30 di questa mattina fino a 10minuti fa era tutto apposto.

Tutti i dispositivi navigavano perfettamente:

1° Notebook (IP 192.168.0.101)
2° Notebook (IP 192.168.0.103)
Smartphone Apple (IP 192.168.0.102)
Smartphone Android (IP 192.168.0.105)
Playstation 3 (IP 192.168.0.104)

Ora il problema si è ripresentato, infatti le sto rispondendo dall'unico dispositivo che si connette da sempre senza problemi, cioè il 2° Notebook (IP 192.168.0.103).

Tutti gli altri dispositivi si connettono alla rete wireless ma non hanno internet.

Il mio pc 1° Notebook (IP 192.168.0.101) mi dice che non c'è connessione inrternet e se faccio la Diagnostica di Windows8 mi dice "DHCP non risolto"......AIUTO! :grat:

Prova ad aggiornare il firmware: http://sitecom.com/file/firmware/zip/15240
Dopo averlo estratto, puoi uploadare il file al router da 192.168.0.1 > Toolbox > Firmware. Consiglio, se possibile, di eseguire la procedura via cavo ethernet. Fatto questo resettalo alle impostazioni di fabbrica tenendo premuto il tastino OPS per 20 secondi.

ciao grazie mille per la risposta
purtroppo il mio router 54g turbo non ha nessun tastino x resettare
che faccio? ne avevo impostata una io che non ricordo

Strano, ci dovrebbe essere almeno un tastino sul retro, di quelli premibili con una penna. Altrimenti, se il tuo modem ha il tasto WPS, prova con quello.

Ultima modifica:
Ma veramente il modem l'ho già sostitutito pechè avevo lo stesso problema, quindi pensavo che ci fosse qualcosa da fare che io non conoscevo o qualche impostazione da cambiare... anche perchè non è che costi poco quindi vorrei farlo andare se possibile. Se vado là ancora a dirgli che non va non credo che me lo cambino anche perchè non ne sanno niente di modem dove l'ho preso. Pensi che hanno provato ad attaccarlo alla loro linea telefonica per più di mezz'ora per vedere se funzionava e poi è saltato fuori che non avevano l'ADSL....

Posto la schermata di status se può servire:

WLM-3600
1.10
WLM-3600/v1001
64:d1:a3:11:b1:f1
192.168.0.1
255.255.255.0
Enable

[TD="class: emphasize, colspan: 3"]ADSL Router Status[/TD]

[TD="colspan: 2"]This page shows the current status and some basic settings of the device.[/TD]

[TD="class: highlight, colspan: 3"]System Info[/TD]

[TD="class: background"]Hardware Version :[/TD]

[TD="class: background"]Software Version :[/TD]

[TD="class: background"]Model Name :[/TD]

[TD="class: highlight, colspan: 3"]LAN Configuration[/TD]

[TD="class: background"]MAC Address :[/TD]

[TD="class: background"]IP Address :[/TD]

[TD="class: background"]Subnet Mask :[/TD]

[TD="class: background"]DHCP Server :[/TD]

[TD="class: highlight, colspan: 3"]WAN Configuration[/TD]

[TD="class: background"]Virtual Circuit :[/TD]

[TD="class: background"]IP Protocol :[/TD]
Disconnected
PPPoE
N/A
N/A
N/A
N/A

[TD="class: background"]Status :[/TD]

[TD="class: background"]Protocol :[/TD]

[TD="class: background"]Default Gateway :[/TD]

[TD="class: background"]DNS Server :[/TD]

64:D1:A3:11:B1:F2
Enable
Sitecom11B1F2
Visibility
WPA2 only

[TD="class: highlight, colspan: 3"]Wireless Configuration[/TD]

[TD="class: background"]Wireless Connection :[/TD]

[TD="class: background"]Network Name(SSID) :[/TD]

[TD="class: background"]Visibility :[/TD]

[TD="class: background"]Security Mode :[/TD]
Disable
N/A
N/A

[TD="class: highlight, colspan: 3"]DSL[/TD]

[TD="class: background"]ADSL Firmware Version :[/TD]
[TD="colspan: 3"]V3.20.27.0[/TD]

[TD="class: background"]Operational Status :[/TD]

[TD="class: background"]ADSL Modulation :[/TD]

[TD="class: background"]Annex Mode :[/TD]

[TD="class: highlight, width: 80, align: center"]Downstream[/TD]
[TD="class: highlight, width: 80, align: center"]Upstream[/TD]
[TD="width: 280"] [/TD]

[TD="class: background"]SNR Margin (dB) :[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]N/A[/TD]

[TD="class: background"]Attenuation (dB) :[/TD]

[TD="class: background"]Data Rate :[/TD]

[TD="class: background"]CRC Error :[/TD]

Ultima modifica:
Prova ad aggiornare il firmware: http://sitecom.com/file/firmware/zip/15240
Dopo averlo estratto, puoi uploadare il file al router da 192.168.0.1 > Toolbox > Firmware. Consiglio, se possibile, di eseguire la procedura via cavo ethernet. Fatto questo resettalo alle impostazioni di fabbrica tenendo premuto il tastino OPS per 20 secondi.

sitecom_2.0.webp

Già fatta questa procedura e ancora nessun riscontro positivo purtroppo. Sempre lo stesso identico problema.

A dirla tutta mi sono fatto sostituire anche il dispositivo dal negozio dove l'ho acquistato pensando fosse il mio difettoso ma il problema sussiste.

Cosa faccio? Mi aiuti per piacere.

Grazie.

È strano che non riesca a prendere l'ip. Quanto tempo fa l'hai acquistato?
Credo sia fuori garanzia, in ogni caso e' aggiornato all'ultimo firmware scaricabile dal sito.
Ho fatto il passaggio a Fastweb da poco, e non riesco a configurarlo...
Ho l'impressione che Fastweb voglia 1483 Bridged, mentre il router utilizzi 1483 Routed... o mi sbaglio?
Posso configurare manualmente la connessione in qualche modo, oppure devo usare per forza il wizard?

Ma veramente il modem l'ho già sostitutito pechè avevo lo stesso problema, quindi pensavo che ci fosse qualcosa da fare che io non conoscevo o qualche impostazione da cambiare... anche perchè non è che costi poco quindi vorrei farlo andare se possibile. Se vado là ancora a dirgli che non va non credo che me lo cambino anche perchè non ne sanno niente di modem dove l'ho preso. Pensi che hanno provato ad attaccarlo alla loro linea telefonica per più di mezz'ora per vedere se funzionava e poi è saltato fuori che non avevano l'ADSL....

Posto la schermata di status se può servire:

WLM-3600
1.10
WLM-3600/v1001
64:d1:a3:11:b1:f1
192.168.0.1
255.255.255.0
Enable

[TD="class: emphasize, colspan: 3"]ADSL Router Status[/TD]

[TD="colspan: 2"]This page shows the current status and some basic settings of the device.[/TD]

[TD="class: highlight, colspan: 3"]System Info[/TD]

[TD="class: background"]Hardware Version :[/TD]

[TD="class: background"]Software Version :[/TD]

[TD="class: background"]Model Name :[/TD]

[TD="class: highlight, colspan: 3"]LAN Configuration[/TD]

[TD="class: background"]DHCP Server :[/TD]

[TD="class: highlight, colspan: 3"]WAN Configuration[/TD]

[TD="class: background"]Virtual Circuit :[/TD]

[TD="class: background"]IP Protocol :[/TD]
Disconnected
PPPoE
N/A
N/A
N/A
N/A

[TD="class: background"]Protocol :[/TD]

[TD="class: background"]Default Gateway :[/TD]

[TD="class: background"]DNS Server :[/TD]
64:D1:A3:11:B1:F2
Enable
Sitecom11B1F2
Visibility
WPA2 only

[TD="class: highlight, colspan: 3"]Wireless Configuration[/TD]

[TD="class: background"]Wireless Connection :[/TD]

[TD="class: background"]Network Name(SSID) :[/TD]

[TD="class: background"]Visibility :[/TD]

[TD="class: background"]Security Mode :[/TD]
Disable
N/A
N/A

[TD="class: highlight, colspan: 3"]DSL[/TD]

[TD="class: background"]ADSL Firmware Version :[/TD]
[TD="colspan: 3"]V3.20.27.0[/TD]

[TD="class: background"]Operational Status :[/TD]

[TD="class: background"]ADSL Modulation :[/TD]

[TD="class: background"]Annex Mode :[/TD]

[TD="class: highlight, align: center"]Downstream[/TD]
[TD="class: highlight, width: 80, align: center"]Upstream[/TD]
[TD="width: 280"][/TD]

[TD="class: background"]SNR Margin (dB) :[/TD]

[TD="class: background"]Attenuation (dB) :[/TD]

[TD="class: background"]Data Rate :[/TD]

[TD="class: background"]CRC Error :[/TD]

Mi sembra strano che fossero entrambi guasti. Non vede la portante, e a livello di configurazione non serve nulla perché sono già preimpostati per alice. Hai provato a contattare la telecom? Hai la possibilità di provare il modem su un'altra linea?

Visualizza allegato 77696

Già fatta questa procedura e ancora nessun riscontro positivo purtroppo. Sempre lo stesso identico problema.

A dirla tutta mi sono fatto sostituire anche il dispositivo dal negozio dove l'ho acquistato pensando fosse il mio difettoso ma il problema sussiste.

Cosa faccio? Mi aiuti per piacere.

Grazie.

Non avevo notato l'errore nel settaggio degli ip fissi: glieli hai dati tutti nel range 100-200, ovvero il pool di indirizzi che il modem dà via DHCP, quindi si creano altri conflitti. Prova a darglieli tutti partendo ad esempio da 192.168.0.10, dovresti risolvere una volta per tute.

Vedrò di andare da qualcuno a provarlo ma con il mio modem vecchio ( sitecom x2 300 wlm 2500) riesco ad andare senza problemi dalla stessa presa del telefono. Per questo ho chiesto nel forum se stavo sbagliando qualcosa. Mi sembrava strano di trovare 2 modem difettosi in una volta. Se chiamo la Telecom cosa devo chiedere in particolare?

Vedrò di andare da qualcuno a provarlo ma con il mio modem vecchio ( sitecom x2 300 wlm 2500) riesco ad andare senza problemi dalla stessa presa del telefono. Per questo ho chiesto nel forum se stavo sbagliando qualcosa. Mi sembrava strano di trovare 2 modem difettosi in una volta. Se chiamo la Telecom cosa devo chiedere in particolare?

Dovresti chiedere se la linea effettivamente c'è, però se un altro modem sulla stessa linea funziona. Ovviamente i settaggi del wizard sono gli stessi tra i due modelli.
Prova a dargli un reset di fabbrica tenendo premuto il tasto OPS per una ventina di secondi, e vedi se si connette così. Se no prova di nuovo con il wizard.

lollapalooza ha detto:
Credo sia fuori garanzia, in ogni caso e' aggiornato all'ultimo firmware scaricabile dal sito.
Ho fatto il passaggio a Fastweb da poco, e non riesco a configurarlo...
Ho l'impressione che Fastweb voglia 1483 Bridged, mentre il router utilizzi 1483 Routed... o mi sbaglio?
Posso configurare manualmente la connessione in qualche modo, oppure devo usare per forza il wizard?

Per configurarlo in manuale devi aprire il wizard, come Country metti other e ISP manual.

Non avevo notato l'errore nel settaggio degli ip fissi: glieli hai dati tutti nel range 100-200, ovvero il pool di indirizzi che il modem dà via DHCP, quindi si creano altri conflitti. Prova a darglieli tutti partendo ad esempio da 192.168.0.10, dovresti risolvere una volta per tute.

Salve,

Rieccomi qui.

Allora, ho fatto in questo modo:

- Reset completo e riconfigurazione con il Wizard selezionando Italy e ISP Fastweb.

Gli IP associati ai dispositivi:

1° Notebook (IP 192.168.0.11)
2° Notebook (IP 192.168.0.13)
Smartphone Apple (IP 192.168.0.12)
Smartphone Android (IP 192.168.0.15)
Playstation 3 (IP 192.168.0.14)

Esito?

Purtroppo, come sempre, naviga senza alcun problema solo il 2° Notebook (IP 192.168.0.13).

Verificando nelle impostazioni dei due portatili ho notato solo una differenza.

Sul 2° Notebook (IP 192.168.0.13), quello funzionante, mi indica nel "Tipo di Accesso: INTERNET" mentre nel 1° Notebook (IP 192.168.0.11) indica "Tipo di Accesso: Punto di Accesso" per il resto è tutto identico.

sitecom_internet.webp

Ma è possibile che dia lo stesso problema anche su 2 Smartphone e PS3?

HELP ME! :ciaociao:

PS:

Ho notato questa configurazione data dal Wizard. Non è che il problema sta qui?

Ho impostato IP Fissi come indicato sopra e consigliato da lei ma qui mi indica IP Dinamico e in più nelle impostazioni è attivato anche il DHCP, dato sempre dalla configurazione Wizard.

sitecom_wan.webp

Ultima modifica:
Nessun problema. :)

- - - Updated - - -

Ciao, eccomi di nuovo .credo di aver parlato troppo presto il sitecom ha funzionato un giorno solo! Spento e riacceso il router il sitecom segna connettibilita' limitata o assentE e non naviga in internet. Potrebbe dipendere dalla qualita' del segnale dell'adsl?
Anche se Il pc connesso al router naviga bene. Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro