UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Francesco De Santis

Nuovo Utente
2
0
Ciao Francesco, non ho capito bene come hai provato; la rete wifi dell'hag non funziona, oppure è il risultato che ottieni cercando di collegare il Sitecom? Non riuscivi a entrare nella configurazione del router, o dell'hag?

Ciao, scusa, cerco di spiegarmi meglio: vorrei collegare il router all'hag via Wi-Fi. Riesco ad entrare sia sulla configurazione del router sia dell'hag, ma non capisco come si configurino... quello che vorrei fare è collegare il router all'hag via Wi-Fi e collegare i PC al router via lan.
Grazie mille
 

Eit

Nuovo Utente
13
0
Salve,
Dopo aver abbandonato ogni speranza di aprire le porte al mio router WLN-4550 (dato che non ci sono riuscito in nessun modo) ultimamente sto riscontrando problemi di stabilità della connessione. Durante un utilizzo normale, per la navigazione o lo scaricamento dei file non ho alcun problema evidente, ma quando c'è necessita di una connessione più stabile, ad esempio per skype o soprattuto nelle partite multiplayer online, mi capita spesso di avere interruzioni nella linea che, pur non risultando in disconnessioni vere e proprie, mandano in timeout la mia connessione (sono collegato al pc via ethernet.
Ho notato che il led sul mio router dell'adsl raramente è stabile ed è spesso quasi lampeggiante, anche se non in modo regolare, è come se fosse molto debole ed instabile, ho provato a verificare con ICMP se ci fosse packet loss ma mi è sembrato tutto ok.
Ho telefonato al 187 ma mi è stato detto che la linea dovrebbe essere a posto, dovrei mandare il router in assistenza ?
 

Laura_rm

Nuovo Utente
13
0
Buongiorno, ho acquistato un repeter extender sitecom n300 per amplificare il segnale wifi del router netgear dgn 2200 che ho in casa. seguendo le istruzioni l'ho configurato attraverso un pc portatile e ora il pc vede l'extender sitecom con segnale ottimo ma non si collega ad internet.
se connetto il Pc al router funziona benissimo.
Premesso che non sono esperta in materia, potete aiutarmi a capire perche' il sitecom non va? quali impostazioni debbo controllare e/o modificare?
grazie dell'aiuto
 

chryme

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno, ho acquistato un router WLK-1500, che dopo averlo correttamente installato e utilizzato per quasi un anno, improvvisamente ha smesso di funzionare.
Non ha nessuna spia accesa e non crea la rete wifi.
Se spengo e riaccendo il router si accendono per un attimo le spie verdi poi si rispengono.
Se collego un cavo di rete si accende la spia verde corrispondente ma comunque non mi trova un rete valida e all'indirizzo 192.168.0.1 non mi si collega e nè lo riesce a pingare.
Ho mantenuto premuto il tasto "ops" sia per 10 sec. che per 15 sec. ma non cambia niente, però se lo tengo premuto a router spento e lo accendo si accende la spia rossa "Power" fa 5 lampeggi e rimane accesa ma il router continua a non funzionare.
Come/cosa posso fare?
C'è una procedura per fare un reset più approfondito? o un indirizzo ip di emergenza a cui collegarsi?
Grazie
PS: Ovviamente lo scontrino per la garanzia (meno di un anno) è stato smarrito insieme alla scatola durante l'ultimo trasloco.
 

massi1965

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno, sto configurando una stampante HP Photosmart 5520 che supporta la stampa mediante AirPrint (protocollo Bonjour), su un modem-router Sitecom WLM-5600. Quando apro la funzione stampa da ipad per appare il messaggio "stampante airprint non trovata".
il router necessita di un settaggio particolare? (la stampante è connessa alla rete perchè da un IMac con osx 10.8 connesso in wi-fi funziona correttamente.)
grazie.
 

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
Sto utilizzando dyn.com (uno dei soli due che è possibile configurare sul router)...

Il problema temo sia all'altezza del modem Pirelli, ti è possibile metterlo in modalità bridge?

WL-322 v1.001

edit: ho aggiornato il firmware . .cioè l'ho reinstallato scaricato l'ultimo dispobile sul vostro sito. ora mi prende la password ma non si connette . . mi da accesso limitato e neanche se imposto io gli ip mettendo 192.168.0.xxx (al posto di xxx ovviamente ci sono numeri io avevo messo 27) come ip 255.255.255.0 subnet mask e 192.168.0.1 a dns e gateway.cosa posso fare?

Che sistema operativo ha il tuo pc? Se è windows xp assicurati che sia al service pack 3.

Ciao, scusa, cerco di spiegarmi meglio: vorrei collegare il router all'hag via Wi-Fi. Riesco ad entrare sia sulla configurazione del router sia dell'hag, ma non capisco come si configurino... quello che vorrei fare è collegare il router all'hag via Wi-Fi e collegare i PC al router via lan.
Grazie mille

Ciao, il WL-340 lo può fare, il sistema si chiama WDS. Il problema è che lo devono supportare entrambi i dispositivi connessi, e da quanto ho visto cercando info su internet pare che l'hag non lo supporti.

Salve,
Dopo aver abbandonato ogni speranza di aprire le porte al mio router WLN-4550 (dato che non ci sono riuscito in nessun modo) ultimamente sto riscontrando problemi di stabilità della connessione. Durante un utilizzo normale, per la navigazione o lo scaricamento dei file non ho alcun problema evidente, ma quando c'è necessita di una connessione più stabile, ad esempio per skype o soprattuto nelle partite multiplayer online, mi capita spesso di avere interruzioni nella linea che, pur non risultando in disconnessioni vere e proprie, mandano in timeout la mia connessione (sono collegato al pc via ethernet.
Ho notato che il led sul mio router dell'adsl raramente è stabile ed è spesso quasi lampeggiante, anche se non in modo regolare, è come se fosse molto debole ed instabile, ho provato a verificare con ICMP se ci fosse packet loss ma mi è sembrato tutto ok.
Ho telefonato al 187 ma mi è stato detto che la linea dovrebbe essere a posto, dovrei mandare il router in assistenza ?

Hai la possibilità di provare con un secondo modem per vedere se il problema succede solo con il 4550?

Buongiorno, ho acquistato un repeter extender sitecom n300 per amplificare il segnale wifi del router netgear dgn 2200 che ho in casa. seguendo le istruzioni l'ho configurato attraverso un pc portatile e ora il pc vede l'extender sitecom con segnale ottimo ma non si collega ad internet.
se connetto il Pc al router funziona benissimo.
Premesso che non sono esperta in materia, potete aiutarmi a capire perche' il sitecom non va? quali impostazioni debbo controllare e/o modificare?
grazie dell'aiuto

Prova così:
Resetta l'extender tenendo premuto il tastino per 15/20 secondi.
Collegalo via cavo ethernet direttamente al computer, scollegando il computer da internet.
Entra in pannello di controllo > centro connessioni di rete e condivisione > modifica impostazioni scheda > clic destro sulla connessione attiva > proprietà > protocollo internet versione 4 > proprietà
Seleziona "Utilizza il seguente indirizzo IP" e inserisci:

Indirizzo IP: 192.168.128.10
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway predefinito: 192.168.128.253

Accedi quindi alla pagina http://192.168.128.253.
Clicca Wizard e seleziona la rete da estendere. Premi Next e su "pre shared key" inserisci la password della rete. Vai ancora avanti, e premi Finish. Torna in pannello di controllo > centro connessioni di rete e condivisione > modifica impostazioni scheda > clic destro sulla connessione attiva > proprietà > protocollo internet versione 4 > proprietà e riseleziona "Ottieni automaticamente un indirizzo IP".
Ora l'extender avrà creato una rete con lo stesso nome della rete già esistente, con _EXT aggiunto alla fine. Connettiti a quella usando come password la stessa della rete vecchia, e verifica se riesci a navigare.

- - - Updated - - -

Buongiorno, ho acquistato un router WLK-1500, che dopo averlo correttamente installato e utilizzato per quasi un anno, improvvisamente ha smesso di funzionare.
Non ha nessuna spia accesa e non crea la rete wifi.
Se spengo e riaccendo il router si accendono per un attimo le spie verdi poi si rispengono.
Se collego un cavo di rete si accende la spia verde corrispondente ma comunque non mi trova un rete valida e all'indirizzo 192.168.0.1 non mi si collega e nè lo riesce a pingare.
Ho mantenuto premuto il tasto "ops" sia per 10 sec. che per 15 sec. ma non cambia niente, però se lo tengo premuto a router spento e lo accendo si accende la spia rossa "Power" fa 5 lampeggi e rimane accesa ma il router continua a non funzionare.
Come/cosa posso fare?
C'è una procedura per fare un reset più approfondito? o un indirizzo ip di emergenza a cui collegarsi?
Grazie
PS: Ovviamente lo scontrino per la garanzia (meno di un anno) è stato smarrito insieme alla scatola durante l'ultimo trasloco.

Prova a tenerlo premuto per 20 secondi. Come indirizzo prova 192.168.2.1 ma se non ti fa accedere da 0.1 dubito entri da lì, purtroppo l'unica è sostituirlo.

Buongiorno, sto configurando una stampante HP Photosmart 5520 che supporta la stampa mediante AirPrint (protocollo Bonjour), su un modem-router Sitecom WLM-5600. Quando apro la funzione stampa da ipad per appare il messaggio "stampante airprint non trovata".
il router necessita di un settaggio particolare? (la stampante è connessa alla rete perchè da un IMac con osx 10.8 connesso in wi-fi funziona correttamente.)
grazie.

Se l'iPad e il Mac sono connessi alla stessa rete sono virtualmente la stessa cosa sia per il modem che per la stampante; il problema mi sembrerebbe essere l'iPad, hai provato a contattare l'assistenza Apple?
 

massi1965

Nuovo Utente
2
0
grazie, effettivamente è vero. Ora pare funzioni ma non so esattamente perchè!
Htrovato una nota sulle hp support page all'indirizzo 'No Printers Found' or 'No Printers Available' Message Displays on the Mobile Device HP Photosmart Plus e-All-in-One Printer - B210a | HP® Support,
denominata "No Printers Found' or 'No Printers Available' Message Displays on the Mobile Device" che cita in un suo passaggio:[h=4].....Step five: Connect the Apple device to the network[/h]


Follow these steps to connect the Apple device to the network.

  1. On your Apple device, tap the Settings icon .
  2. ecc. ecc.
  3. Move your Apple device as close to the router as possible, but no closer than 1.8 meters (6 feet).

Stasera farò la controprova di cercare la stampante avvicinandomi nuovamente al router wifi.
grazie ancora
 

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
Avevo già aggiornato alla 1.04 qualche tempo fa :(

Non è un funzionamento normale, sembrerebbe difettoso. Ti consiglio di sostituirlo dal rivenditore se l'hai acquistato meno di due anni fa.

ho windows 7 ed è sempre funzionato sia su pc che telefono . . anche se provo senza password si connette ma resta il triangolo di errore

Purtroppo non c'è nulla da fare per la password. Prova a fargli un altro reset di fabbrica, dovrebbe funzionarti senza password. In ogni caso ti consiglio di sostituirlo; quanto tempo fa lo hai comprato? Hai registrato la garanzia decennale?
 

Alberto Cerrone

Nuovo Utente
12
0
Non è un funzionamento normale, sembrerebbe difettoso. Ti consiglio di sostituirlo dal rivenditore se l'hai acquistato meno di due anni fa.



Purtroppo non c'è nulla da fare per la password. Prova a fargli un altro reset di fabbrica, dovrebbe funzionarti senza password. In ogni caso ti consiglio di sostituirlo; quanto tempo fa lo hai comprato? Hai registrato la garanzia decennale?
sono almeno 4 anni che lo ho . . prima che aggiornavo funzionava ma solo con password wep ora niente resta il triangolo.non lo so perchè lo aveva comprato papà ai tempi . .
 

chryme

Nuovo Utente
2
0
Prova a tenerlo premuto per 20 secondi. Come indirizzo prova 192.168.2.1 ma se non ti fa accedere da 0.1 dubito entri da lì, purtroppo l'unica è sostituirlo.

Con 192.168.2.1 non sono riuscito ad entrare ma con 192.168.1.6, mi chiede di caricare un file immagine, gli carico il firmware scaricato dal sito sitecom mi dice di spegnere e riaccendere il router ma non funziona ugualmente.
Serve per caso un file immagine diverso da quello che c'è sul sito (firmware)?
 

ricki122

Utente Attivo
32
0
CPU
Intel Core i5-2500k @3.3 GHz
Scheda Madre
ASUS P8P67 Pro Rev 3.1
HDD
SSD Crucial M4 128GB, HDD W&D Caviar Green 1TB
RAM
8GB Kingston 1333 MHz
GPU
Asus ENGTX 580 DirectCu II
Monitor
Asus LED ML228H 21.5''
PSU
Cooler Master GX Series 750W
Case
Cooler Master HAF 912
OS
Windows 7 Professional 64 Bit
Puoi provare a creare nuove regole per limitare la banda del secondo computer mettendo il suo IP e selezionando "Max" invece di "Guarantee", ovviamente mettendo dei valori più bassi.
Il fatto è che vorrei impostare il meno possibile su l'altro computer anche perchè non è l'unico dispositivo collegato alla rete: vorrei solamente dare massima priorità al mio, in modo da dare stabilità al ping.
Non c'è nessun altro modo?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili