UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
ho premuto il tasto ops per 20 secondi (resettando tutto) ed ho acceduto alla pagina che mi hai linkato, ma su advanced settings non trovo i campi che mi hai consigliato di modificare...

ti allego uno screenshot:

http://imageshack.com/scaled/large/266/83k3.jpg

Errore mio, chiedo scusa. Sotto Basic Settings > WAN settings su ADSL modulation metti solo ADSL2+. Altrimenti prova anche con g.dmt.

un saluto a tutti,
con riferimento ad un Modem/router WLM-5501,
per attribuire ad uno specifico PC una priorità maggiore rispetto agli altri PC collegati, nella schermata QoS devo inserire una coda "alta" o "bassa" ?
Grazie

Ciao, se la coda è alta ha la priorità maggiore.

Grazie mille! Prova una di queste due.
PS: ultimamente ho problemi di connessione anche via Ethernet. Sto uscendo pazzo!

-sirtm@libero.it
-g.caterino89@gmail.com

Verifico e ti faccio sapere.

Buongiorno a tutti,
ho acquistato in modem router wireless wlm-1500. L'ho configurato e sia il modem, l'ethernet e wireless funzionano correttamente. Avrei ora bisogno di abilitare il port-forwarding, perchè ho realizzato un mio piccolo server. Il problema che riscontro è che al primo riavvio perdo la configurazione, quindi non riesco ad abilitarlo perchè per attivarli bisogna riavviare il modem (alla pressione del tasto applica il modem si riavvia).
Questa è la sequanza di operazioni che eseguo:
Entro nella pagina port forwarding (ovviamente :-) )
Port Forwarding - ENABLE
Local Ip Address: 192.168.0.105
Remote IP adrress: Rimane vuoto
Commento: My server
Local port: 80-80
Public port:5000-5000
Inserisco il check nel box enable.

Per sicurezza mi sono spostato le porte da quelle ufficiali ad altre.

Aggiungo che un comportamento analogo ce l'ho su altre pagine di configurazione, tipo il dhcp per linkare in mac address agli IP.

C'è qualcosa che sbaglio? O c'è un problema nel modem??

Ciao Matteo

Salve a tutti!
Posseggo un Router Sitecom 300n x3 che non è sufficente a coprire la totalità del mio appartamento, allo scopo di estendere la rete quindi ho recentemente acquistato un range extender (sempre sitecom modello wlx-2001).
Ho eseguito il wizard di configurazione, tutto si è impostato in automatico e sembrava funzionare...all'apparenza.
In sostanza l'extender ha creato una rete "parallela" con SSID differente (nomedellamiarete_EXT) col conseguente problema che ogni volta, manualmente, devo scegliere la rete più adatta alla zona in cui mi trovo.
Non è però il problema più grave, infatti il funzionamento del tutto è altamente discontinuo, nel senso che l'extender passato un po di tempo inizia a non accettare più connessioni, o a non far accedere ad internet i client già connessi...il tutto si risolve staccandolo dalla corrente per riavviarlo, dopo questa operazione torna a funzionare (non è comunque una soluzione molto pratica...)
La mia domanda è: c'è un modo per impostare il mio extender in modo che faccia semplicemente "rimbalzare" il segnale amplificandolo senza creare reti parallele? è normale che io riscontri tutti questi problemi nell'utilizzo continuativo?
Grazie in anticipo per eventuali risposte!

Grazie mille! Prova una di queste due.
PS: ultimamente ho problemi di connessione anche via Ethernet. Sto uscendo pazzo!

-sirtm@libero.it
-g.caterino89@gmail.com

Purtroppo per queste due mail non abbiamo trovato nulla nel database, quindi non possiamo applicare la garanzia di dieci anni. Però, se l'hai preso un anno fa, puoi tranquillamente sostituirlo dal rivenditore con lo scontrino.

Buongiorno a tutti,
ho acquistato in modem router wireless wlm-1500. L'ho configurato e sia il modem, l'ethernet e wireless funzionano correttamente. Avrei ora bisogno di abilitare il port-forwarding, perchè ho realizzato un mio piccolo server. Il problema che riscontro è che al primo riavvio perdo la configurazione, quindi non riesco ad abilitarlo perchè per attivarli bisogna riavviare il modem (alla pressione del tasto applica il modem si riavvia).
Questa è la sequanza di operazioni che eseguo:
Entro nella pagina port forwarding (ovviamente :-) )
Port Forwarding - ENABLE
Local Ip Address: 192.168.0.105
Remote IP adrress: Rimane vuoto
Commento: My server
Local port: 80-80
Public port:5000-5000
Inserisco il check nel box enable.

Per sicurezza mi sono spostato le porte da quelle ufficiali ad altre.

Aggiungo che un comportamento analogo ce l'ho su altre pagine di configurazione, tipo il dhcp per linkare in mac address agli IP.

C'è qualcosa che sbaglio? O c'è un problema nel modem??

Ciao Matteo

Ciao Matteo, le impostazioni sono corrette, sembra ci sia un problema con il router. Qui trovi l'ultima versione del firmware, la puoi uploadare al router da Toolbox > Firmware. Se così non funziona, ti consiglio di sostituirlo dal tuo rivenditore.

Salve a tutti!
Posseggo un Router Sitecom 300n x3 che non è sufficente a coprire la totalità del mio appartamento, allo scopo di estendere la rete quindi ho recentemente acquistato un range extender (sempre sitecom modello wlx-2001).
Ho eseguito il wizard di configurazione, tutto si è impostato in automatico e sembrava funzionare...all'apparenza.
In sostanza l'extender ha creato una rete "parallela" con SSID differente (nomedellamiarete_EXT) col conseguente problema che ogni volta, manualmente, devo scegliere la rete più adatta alla zona in cui mi trovo.
Non è però il problema più grave, infatti il funzionamento del tutto è altamente discontinuo, nel senso che l'extender passato un po di tempo inizia a non accettare più connessioni, o a non far accedere ad internet i client già connessi...il tutto si risolve staccandolo dalla corrente per riavviarlo, dopo questa operazione torna a funzionare (non è comunque una soluzione molto pratica...)
La mia domanda è: c'è un modo per impostare il mio extender in modo che faccia semplicemente "rimbalzare" il segnale amplificandolo senza creare reti parallele?

Puoi provare a settare sull'extender lo stesso SSID e la stessa password del router, in questo caso otterrai il roaming, anche se la sua efficacia dipenderà dai client.

è normale che io riscontri tutti questi problemi nell'utilizzo continuativo?
Grazie in anticipo per eventuali risposte!

Potrebbe essere causato dalla funzione di autoricerca del canale wifi del router (la maggior parte lo fa); prova a settargliene uno fisso, resettare l'extender tenendo premuto il tasto ops per 15/20 secondi e riconfigurarlo.

Ultima modifica:
Ciao Matteo, le impostazioni sono corrette, sembra ci sia un problema con il router. Qui trovi l'ultima versione del firmware, la puoi uploadare al router da Toolbox > Firmware. Se così non funziona, ti consiglio di sostituirlo dal tuo rivenditore.

Ciao e intanto grazie mille per il supporto, il firmware l'avevo gia aggiornato quindi se è quello che si può scaricare dal sito deduco che per qualche motivo il router non è in grado di salvarsi le impostazioni. Grazie mille ancora lo porterò al mio rivenditore.

Ciao Matteo

gentilmente mi aiutate nel configurare un sitecom 600 in ipoe

il mio gestore mi da ip ststici dandomi una ptp ed una subnet di navigazione,
anche solo settare la ptp su cui posso navigare va bene ma non risco a configurare questo modello.

ipoe con rfc1483 come questo esempio di zyxel http://www.olimontel.it/configurazi...ADSL ETH IPOE Subnet IP STATICI OlimonTel.pdf

ripeto la subnet aggiuntiva non mi interessa ma solo la ptp va bene !

ho provato diverse modalità ma nulla ! mi fate qualche screenshot !??!

GRAZIE !

anche solo settare la ptp su cui posso navigare va bene ma non risco a configurare questo modello.

ipoe con rfc1483 come questo esempio di zyxel http://www.olimontel.it/configurazi...ADSL ETH IPOE Subnet IP STATICI OlimonTel.pdf

GRAZIE !

Ciao, che modello è di preciso? (WLR-**** o WLM-****)

- - - Updated - - -

GRAZIE !

Ciao, quale modello è di preciso? Inizia per WL

Ciao a tutti,
da circa un anno ho acquistato un wl340 x150n (ver2 002) per affiancarlo al mi hag di Fastweb al fine di ottenere una maggiore protezione ed una configurazione ip decente (oltre che una velocità di rete casalinga decente).
Ho letto (anche nel vs. forum) che esiste la possibilità di configurare il mio piccolo sitecom come "ripetitore" di segnale wifi tramite la configurazione wds.
Le mie domande sono:
1) posso configurare un ponte wifi? cioè da hag a wl340 (via wifi) e da wl340 a pc (via lan)?
2) come si fa?

La mia esigenza nasce dall'esigenza di voler collegare alla rete dei pc fissi; purtroppo non ho la possibilità di portare un cavo di rete e, provando a collegarli con delle chiavi wifi (sitecom e d-link), nonostante vedessero la rete e il segnale risultasse essere di buona portata, non sono riuscito a collegare stabilmente i pc alla rete: quando riuscivo la connessione internet risultava assente, e la connessione risultava essere stata stabilita ad 1kbs.... di conseguenza non apriva nessuna pagina (neanche quella di configurazione del router).

Spero di essere riuscito a scrivere in italiano, grazie, Francesco.

Ciao a tutti, spero di fare una domanda che possa essere utile anche ad altri utenti.
Ho un contratto alice 7 mega
un modem route sitecom wlm 4550 300n
un nas / server synology 231+
una iscrizione a synology per aggirareil problema dell indirizzo ip pubblico.

Il problema e che ho provato a configurare il router per accedere direttamente sul server ma purtroppo non ci sono riuscito anzi non ho proprio capito come si fà!!!!

E' chiaro che non sono capace (la prima volta che ci provo) e quindi chiedo lumi a sitecom.

Salve, prova un reset di fabbrica tenendo premuto il tasto OPS per 15/20 secondi e a reimpostare la password.

ho provato ma nulla.Dopo aver fatto il reset la rete risulatava senza protezione giustamente.ho scelto wpa psk...tipo aes ma nulla . .metto la password del tipo ciao12073fdsj13849sdj28 ma nulla . .la salva dice ok . .stacco il cavo ethernet e cerco di collegarmi via wifi ma niente dice che è errata.come posso fare?ps: il tasto OPS è quello reset dietro il router vicino il pulsante di accensione?

Ultima modifica:
Buongiorno,

vorrei avere delucidazioni su Dyndns su un router sitecom WL-607.
In pratica ora ho questa configurazione:

Modem Tiscali Pirelli Voice --- porta WAN Sitecom WL-607 --- PC, Telecamera, etc

Ho necessità di avere il servizio DynDNS attivo per poter visualizzare la telecamera da remoto ad ogni cambio di indirizzo IP, sul modem Tiscali/Pirelli chiaramente non c'è modo di farlo ed ho pensato di attivare la funzione sul Sitecom, ma non c'è modo di farlo funzionare.
Sono sicuro che nome utente/password/nome_host sono giusti, ma l'IP non viene mai aggiornato.
Inoltre, non c'è modo di riservare indirizzi IP per alcune periferiche mantenendo il DHCP attivo?

Grazie e saluti

Ciao a tutti,
da circa un anno ho acquistato un wl340 x150n (ver2 002) per affiancarlo al mi hag di Fastweb al fine di ottenere una maggiore protezione ed una configurazione ip decente (oltre che una velocità di rete casalinga decente).
Ho letto (anche nel vs. forum) che esiste la possibilità di configurare il mio piccolo sitecom come "ripetitore" di segnale wifi tramite la configurazione wds.
Le mie domande sono:
1) posso configurare un ponte wifi? cioè da hag a wl340 (via wifi) e da wl340 a pc (via lan)?
2) come si fa?

La mia esigenza nasce dall'esigenza di voler collegare alla rete dei pc fissi; purtroppo non ho la possibilità di portare un cavo di rete e, provando a collegarli con delle chiavi wifi (sitecom e d-link), nonostante vedessero la rete e il segnale risultasse essere di buona portata, non sono riuscito a collegare stabilmente i pc alla rete: quando riuscivo la connessione internet risultava assente, e la connessione risultava essere stata stabilita ad 1kbs.... di conseguenza non apriva nessuna pagina (neanche quella di configurazione del router).

Spero di essere riuscito a scrivere in italiano, grazie, Francesco.

Ciao Francesco, non ho capito bene come hai provato; la rete wifi dell'hag non funziona, oppure è il risultato che ottieni cercando di collegare il Sitecom? Non riuscivi a entrare nella configurazione del router, o dell'hag?

per un wlm serie 6600 grazie

- - - Updated - - -

per la seria wlm 6600. grazie

Vai su Wizard > Skip scan > Seleziona un paese e come ISP metti manual configuration. Sotto Encapsulation metti Static Ip Address. Poco sotto, NAT va disabilitato. In fondo, su ipv4 options puoi inserire ip e subnet dati dal provider.

Ciao a tutti, spero di fare una domanda che possa essere utile anche ad altri utenti.
Ho un contratto alice 7 mega
un modem route sitecom wlm 4550 300n
un nas / server synology 231+
una iscrizione a synology per aggirareil problema dell indirizzo ip pubblico.

Il problema e che ho provato a configurare il router per accedere direttamente sul server ma purtroppo non ci sono riuscito anzi non ho proprio capito come si fà!!!!

E' chiaro che non sono capace (la prima volta che ci provo) e quindi chiedo lumi a sitecom.

Ciao, per farlo hai bisogno di forwardare al nas una porta sul router. Su Firewall > Virtual server trovi le impostazioni. Host Ip è l'indirizzo locale del server, mentre remote ip va lasciato vuoto. Fatto questo, per accedere dall'esterno devi mettere l'ip pubblico:numero di porta, ad esempio 123.123.123.123:80.

ho provato ma nulla.Dopo aver fatto il reset la rete risulatava senza protezione giustamente.ho scelto wpa psk...tipo aes ma nulla . .metto la password del tipo ciao12073fdsj13849sdj28 ma nulla . .la salva dice ok . .stacco il cavo ethernet e cerco di collegarmi via wifi ma niente dice che è errata.come posso fare?ps: il tasto OPS è quello reset dietro il router vicino il pulsante di accensione?

Mi puoi dare il codice prodotto? Inizia per WL

Buongiorno,

vorrei avere delucidazioni su Dyndns su un router sitecom WL-607.
In pratica ora ho questa configurazione:

Modem Tiscali Pirelli Voice --- porta WAN Sitecom WL-607 --- PC, Telecamera, etc

Ho necessità di avere il servizio DynDNS attivo per poter visualizzare la telecamera da remoto ad ogni cambio di indirizzo IP, sul modem Tiscali/Pirelli chiaramente non c'è modo di farlo ed ho pensato di attivare la funzione sul Sitecom, ma non c'è modo di farlo funzionare.
Sono sicuro che nome utente/password/nome_host sono giusti, ma l'IP non viene mai aggiornato.
Inoltre, non c'è modo di riservare indirizzi IP per alcune periferiche mantenendo il DHCP attivo?

Grazie e saluti

Quale DynDNS stai utilizzando? .it, .co.za?
La DHCP reservation purtroppo su questo modello non è supportata.

Ultima modifica:
Mi puoi dare il codice prodotto? Inizia per WL
WL-322 v1.001

edit: ho aggiornato il firmware . .cioè l'ho reinstallato scaricato l'ultimo dispobile sul vostro sito. ora mi prende la password ma non si connette . . mi da accesso limitato e neanche se imposto io gli ip mettendo 192.168.0.xxx (al posto di xxx ovviamente ci sono numeri io avevo messo 27) come ip 255.255.255.0 subnet mask e 192.168.0.1 a dns e gateway.cosa posso fare?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro