Il modello è WLM250112700655. Oggi ho visto se il problema fosse a livello elettronico e in effetti c'erano 2 condensatori deteriorati(cosa un po strana visto che ce l'ho da solo un anno). Fatto sta che li ho sostituiti, ma il risultato non cambia.
Può darsi che abbiano creato qualche corto se è uscito del materiale, in ogni caso non si dovrebbe metterci le mani a livello hardware perché si invalida la garanzia, soprattutto se sei ancora dentro i due anni dall'acquisto.
Si usano vari programmi. Attualmente scarica giochi da "STEAM" e "ORIGIN". Utilizza pure glesius (mirc).
Qualche altro modo per dare in generale una regola per far assorbire un tot max di banda?
grazie
Purtroppo per Origin non c'è un limite da settare internamente, mentre per Steam ci dovrebbe essere un'opzione nella versione beta. In alternativa ci sono diversi programmi free o con versioni free che lo fanno, anche se purtroppo non te ne posso consigliare uno specifico. Ti consiglio di googlare "limit bandwidth" o "internet traffic control windows" per trovare subito un paio di buoni programmi. Tra l'altro mi sembra che il QoS del 2600 agisca solo sulla priorità dei pacchetti e non sulla larghezza di banda, ma devo verificare.
- - - Updated - - -
Salve,
ho sostituito da poco il modem router di Alice di Telecom con cui ho un contratto ADSL FLAT con il modem router sitecom n300 wlm 2600,una stanza dell'appartamento che si si trova più lontana ha un segnale basso per questo vorrei utilizzare il range extender sitecom n300 wl 330 ma non riesco a farlo funzionare correttamente,potete aiutarmi per favore.
Ciao Riccardo, prova così:
- Resetta il prodotto tenendo premuto il tastino per 15/20 secondi mentre è connesso alla corrente
- Collegalo via cavo al computer
- Apri internet explorer e accedi all'indirizzo
http://192.168.0.234
- Ti verranno chiesti nome utente e password, entrambi sono "admin"
- Seleziona Basic Settings e alla voce Mode seleziona "Universal Repeater"
- Clicca su "Site survey"
- Seleziona la rete di casa e premi "Done"
- Inserisci la password della rete di casa e salva
Ora l'extender è configurato.
Torna in Pannello di controllo > Centro connessioni di rete e condivisione > Modifica impostazioni rete > Clic destro sulla scheda di rete attiva > Proprietà > Protocollo Internet versione 4 > Proprietà e riseleziona "Ottieni automaticamente Indirizzo IP".
Scollega il cavo e prova a connetterti alla rete del Sitecom (si chiamerà "Nomeretedicasa_EXT") e fammi sapere se funziona. :)