UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

ms68

Nuovo Utente
4
0
Ciao,

ho un WLM-2500 V1-001 con poco più di un anno di vita. Dopo un apparentemente innocuo micro-blackout (l'enel ha causato un taglio di una frazione di secondi... neanche s'è spento il decoder tv!) il mio router è "morto": tutti i led spenti, all'accensione lampeggiano brevemente i verdi e poi l'arancione e poi smette di dare segni di vita.

Ho provato a resettare col tasto OPS per anche un paio di minuti... niente.

A tentoni mi sono collegato in LAN, ho acceso il modem tenendo premuto il tasto OPS e ho visto che si accende qualcosa (LED verde della ethernet, e arancione del power). Un po' a tentoni un po' con lo sniffer ho capito come configurare la LAN del mio PC per parlare con quella del modem e ho ottenuto un accesso a una pagina (recovery?) molto spartana che però permette di fare l'upload del firmware.

Ho ricaricato l'ultimo (1.04) scaricato dal sito Sitecom, e l'operazione sembra aver avuto successo. Apparentemente il router si riavvia con successo... UNA sola volta. Alla seconda, torna "morto"...

Idee? Posso far qualcosa senza ricorrere all'assistenza?

Grazie 1000

ms68
 

Estolad

Nuovo Utente
8
1
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Deepcool Captain 240pro v2
Scheda Madre
MSI X570 Gaming Plus
RAM
4x 8GB Crucial Ballistix 3200 CL16
GPU
Gainward RTX 2080 Phantom GLH
Monitor
MSI Optix MAG322CQR
PSU
Corsair RM750x
Case
NZXT H510
OS
Windows 10 Pro
Salve, ho un problema con un router wlk-2500 v1 002 N300
Volevo aggiiornare il software, e quindi mi chiedeva nome e password, solo che non me li ricordavo, quindi, furbissimamente, ho premuto il tasto ops per 15 secondi per resettare tutti i valori, ma nome e password scritti sotto al modem continuano a non essere validi. Ho pure cancellato le password salvate e i cookies dal pannello di controllo ma niente. Oltretutto ora non si connette a internet neanche col cavo lan. Cosa faccio?

Risolto quasi tutto, sono riuscito a connettermi al modem e ad entrare nei menu. Resta da ristabilire la connessione. Per ora sono riuscito a connettermi ad internet con una connessione a banda larga, ma con la PPPoE non riesco piu. Probabilmente col reset ho cambiato qualche valore.
 
Ultima modifica:

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
Ciao a tutti,

ho un modem sitecom wlm-3550, dopo aver patito molto dopo l'acquisto sono riuscito a configurare questo router per la linea alice di casa. Da un pò di giorni, però, il modem mi ha abbandonato, cioè mi da gli stessi problemi che mi dava all'inizio, password errata (e vi assicuro che non lo è) e non mi si collega più tramite wifi ma solo tramite cavo. Come posso fare per riabilitarlo? Ho già provato a resettarlo e a ripetere il wizard per la prima configurazione ma nulla. Per la cronaca ma non so se possa esservi utile il modem non si collega nè con il pc nè con il macbook. Grazie

Per la password basta attivare la modalità incognita sul browser e risolvi.
Per la rete Wifi non dovresti avere problemi di sorta, si collega il computer ma non naviga o non si riesce a collegare?

- - - Updated - - -

Salve,
ho difficoltà nel settare il Sitecom WL-340 con la funzione WDS.
Ne possiedo due di WL-340, uno collegato via cavo all'hag di Fastweb (quest'ultimo ha il wireless disattivato) ed un'altro a poco meno una decina di metri (separato da un muro) con il resto dei pc collegati. Tra i due WL-340 vorrei sfruttare la funzione WDS poichè non posso cablarli fisicamente, ma non riesco nell'intento!ù
il WL-340 collegato via cavo al modem fastweb trasmette in wireless che è una meraviglia, l'altro, nonostante impostato su wds (entrambi), stesso ESSID, canale, e abbia gli stessi parametri e frase/password (wpa2), entrambi con il MAC address dell'altro, non và.
Dove sbaglio? grazie epr la gentile risposta.

Hai cambiato indirizzo Ip sul secondo WL-340? altrimenti entrambi hanno 192.168.0.1 e non funzionano.

- - - Updated - - -

Ho appena acquistato un modem router wireless N300.
Al primo accesso andando su 192.168.0.1 con safari sono entrato nel wizard e ho modificato le impostazioni.
Da allora però ogni volta che tento di accedere via SAFARI a 192.168.0.1 mi compare questa schermata
Visualizza allegato 58148
e nessun admin o password sono corretti.
Se invece accedo via Firefox inserisco i dati e arrivo al wizard senza problemi. Perchè? succede la stessa cosa, ovvero non riesco ad entrare, se tento di accedere con il browser del tablet.

grazie
Luca

Avvia la modalità privata di Safari e dovresti risolvere.

- - - Updated - - -

Purtroppo il mio problema continua a persistere: non riesco ad accedere alla pagina http://192.168.128.253 per configurare il WIFI.

PS Il modem collegato con ethernet naviga perfettamente

Strano, riprova nuovamente altrimenti provvedi alla sostituzione in garanzia.

P.s. assicurati che il computer sia configurato per ottenere automaticamente gli indirizzi Ip.

- - - Updated - - -

Ciao,
ho problemi con il mio modem-router (modello: WLM-5600/v1001) recentemente acquistato.
Non riesco ad aprire le porte, e non riesco a trovare un menù con esplicite indicazioni NAT e/o Port Forwanding (a differenza di quanto accadeva nel mio precedente modem).

Ho provato con l'opzione Firewall>Virtual Server, inserendo porte TCP e UDP (prendendo come riferimento un prg comune come eMule), ma l'esito è un "mondino" con la freccia inferiore rivolta verso l'alto verde, e la freccia superiore rivolta verso il basso gialla; e non si schioda!


Invio informazioni rilevate da "System Log":
Manufacturer: Sitecom Europe Bv
ProductClass: WLM-5600/v1001
SerialNumber: 64d1a30a1557
IP: 192.168.0.1
HWVer: WLM-5600
SWVer: 1.20

Invio anche l'elenco completo del menù a me accessibile:

http://192.168.0.1/cgi-bin/webproc?...:language=enusvar:menu=homevar:page=Homstatus
Home
Status Statistics DHCP List Diagnostics

Wizard
(Automatic detection Internet settings)

Basic Settings
LAN Settings DHCP Settings WAN Settings

2.4G WiFi
Wireless Settings Security Settings Wireless ACL Advanced Wireless Wireless WDS Wireless WPS

5G WiFi
Wireless Settings Security Settings Wireless ACL Advanced Wireless Wireless WDS Wireless WPS

Advanced Settings
DNS ADSL Settings QoS UPnP Routing DDNS MLD ALG IP Tunnel TR-69 USB Port DLNA

Firewall
ACL IPv4 Filter IPv6 Filter URL Filter MAC Filter DMZ DoS Virtual Server Port Triggering

Toolbox
Sitecom Cloud Security Password Ping Time Settings Firmware Reboot System Log

l'indirizzo IP del mio pc è statico (192.168.0.101)

Dov'è che sbaglio?

Ringrazio anticipatamente per la cortesia e disponibilità.

Ciao


Per prima cosa deve impostare un Indirizzo IP statico sul suo Pc:

Vada su: Start -> Pannello Di Controllo -> Centro Connessione Di Rete e Condivisione -> Modifica Impostazioni Scheda -> Connessione Rete Locale LAN ( o Connessione Rete Wireless se connesso via Wi-Fi ) -> tasto destro -> Proprietà -> Selezioni "Protocollo Internet Versione 4" -> Proprietà -> Selezioni "Utilizza il seguente Indirizzo IP" e inserisca i seguenti valori:

Indirizzo IP: 192.168.0.110
SubNet Mask: 255.255.255.0
Gateway Predefinito: 192.168.0.1

Server Dns:
Principale: 8.8.8.8
Secondario: 8.8.4.4

Fatto questo deve andare nella pagina http://192.168.0.1 e spostarsi su Firewall -> Virtual Server

Server Name : quello che vuole
Schedule: Always
Server Ip Address: 192.168.0.110

External Port Start: il numero di porta che deve aprire
External Port End: ripeta il numero di porta
Protocol : il protocollo se TCP o UDP
Internal Port Start: ripeta il numero di porta
Internal Port End: ripeta il numero di porta
Remote Ip: lo lasci bianco
Prema adesso Apply.

- - - Updated - - -

Buongiorno,

avrei due quesiti inererenti il WLM3500 V2-001 aggiornato al fw 1.07.

1) Curiosamente ho avuto segnalazione di upgrade firmware da 1.04 a 1.07 tramite un "banner" (striscione) apparso in testa alla pagina web di siti come Corriere.it e Gazzetta.it su Ipad ma non su Mac. Notare che nelle impostazioni del router è effettivamente presente una opzione (spuntata) di ricerca automatica aggiornamenti, ma mi sarei aspettato una azione diversa da un banner web. Se stiamo parlando della stessa cosa, perché non era visibile sul mac?
2) Malgrado l'aggiornamento la funzione Virtual server intesa come "port forwarding" contunua a non funzionare, nel senso che pur avendo impostato in dyndns.com due host dinamici che dovrebbero puntare rispettivamente ad un NAS che fa da server FTP/HTTPS ed a un mac server, comunque vada la procedura di accesso si arresta a livello del router: infatti via FTP/https non raggiungo il NAS e via HTTP non raggiungo il server web. In tutti i casi mi trovo dentro il router (e relativa autenticazione) e non "oltre" esso. Anche con la funzione di DMZ applicata ad ognuno dei due server non si ha riscontro. Nota bene che il firewall è disattivato e quindi non ci dovrebbero essere COMUNQUE (NAT a parte) problemi ad accedere dall'esterno ai summenzionati server. :boh:

Nella LAN tutti i dispositivi connessi sono con IP fisso della serie 192.168.0.x

Debbo pensare che sia un limite del vostro prodotto? :mad:

Non ci risultano problemi di accesso remoto con il modem, che porte apri? puoi fare qualche screenshoot della funzione Port Forward?

- - - Updated - - -

buongiorno, ho un problema con il mio router wl 583 v 1.001.
Un pc via wifi un altro in rete e due tablet android vanno benissimo, mentre due smartphone non ne vogliono sapere di navigare. Da notare che comunque acquisiscono il loro indirizzo ip senza problemi in altri luoghi con altri router vanno benissimo.
Ho gia provato di tutto, reset ip statico con o senza protezione , i vari canali e frequenze. Ora avrei bisogno del vostro aiuto.
Grazie.

è un problema di compatibilità noto tra questo vecchio modem e diversi smartphone/tablet.
Non vi sono soluzioni in merito.

- - - Updated - - -

Buongiorno, possiedo un modem router WL322 che ho collegato ad ADSL fastweb. Non sono finora riuscito a configurare la protezione al segnale wifi, pur seguendo le istruzioni del manuale. Impostando la protezione WEP, piuttosto che WAP, non riesco a far accedere ad internet nessuno dei due pc di casa, che pur riconoscono la rete wifi e vi si collegano. Viceversa, gli stessi accedono liberamente ad internet se disabilito questa protezione. Non incontro queste difficoltà con dispositivi Mac (iPad, iPhone, iPod).
Cosa sbaglio ?

E' un bug del firmware del modem, devi aggiornarlo alla versione 2.07b, fatto questo potrai configurare correttamente la protezione WPA/WPA2

- - - Updated - - -

Salve, vorrei un informazione riguardo al prodotto Sitecom WLM3500.
Siccome sono passato ad Eolo, il tipo di linea è cambiata. Ora la mia esigenza è quella di connettere il dispositivo VoiP di eolo al mio router-modem WLM3500 per poter usufruire del Wireless, ma per fare questo è necessario che il Sitecom abbia il supporto del protocollo PPPoE anche sulle porte LAN (visto .che non è dotato di ingresso WAN)
Volevo appunto sapere se questo modello lo supporta, e dove si trova questa impostazione nel menù di configurazione.

Eolo esce con una connettore Ethernet e và nella porta WAN del dispositivo VoiP, da qui tramite porta LAN si connette al WLM3500, ma posso solo inserirlo in una delle porte LAN, in quanto non è presente una porta WAN.

Grazie in anticipo della risposta
icon_mrgreen.gif

Devi cambiare il modem e prendere un prodotto solo Router come i WLR-3100/4100

- - - Updated - - -

Salve, ho una piccola questione da porre sul modem router n300 x2 WLK-2500 :
questa mattina il router mi ha informato che era disponibile un aggiornamento automatico del firmware . Non lo avevo mai fatto, solitamente non lo faccio mai, ma questa volta distrattamente ho accettato di fare l'aggiornamento. Ha scaricato tutti i file, eseguito l'aggiornamento, terminato il quale si è riavviato. All'accensione, l'unica spia accesa è quella della porta LAN1 dove è collegato il pc. Contattando il router sull'indirizzo da me settato 192.168.1.1 non ho avuto risposta. Ho provato anche su quello di fabbrica 192.168.0.1 con lo stesso risultato. Il router non è più raggiungibile. Dalla scheda di rete del pc non viene rilasciato nessun indirizzo DHCP. Ho provato a metterlo anche manualmente sulla 168.1.2 o 168.0.2 ma non lo raggiungo. Ho il terrore che il fw abbia brickato il router . La cosa incredibile è che non accade nulla nemmeno tenendo premuto il bottone dell'OPS per il factory reset. Cosa posso fare per rendere utilizzabile il modem ? Eventualmente fosse diventato inutilizzabile, come posso richiedere la sostituzione in garanzia ( il router ha 7 mesi )

Grazie


L' aggiornamento non è andato a buon fine, se hai lo scontrino e sei coperto dalla garanzia dei 2 anni contatta direttamente il tuo punto vendita per la sostituzione in garanzia.

- - - Updated - - -

Ciao,

ho un WLM-2500 V1-001 con poco più di un anno di vita. Dopo un apparentemente innocuo micro-blackout (l'enel ha causato un taglio di una frazione di secondi... neanche s'è spento il decoder tv!) il mio router è "morto": tutti i led spenti, all'accensione lampeggiano brevemente i verdi e poi l'arancione e poi smette di dare segni di vita.

Ho provato a resettare col tasto OPS per anche un paio di minuti... niente.

A tentoni mi sono collegato in LAN, ho acceso il modem tenendo premuto il tasto OPS e ho visto che si accende qualcosa (LED verde della ethernet, e arancione del power). Un po' a tentoni un po' con lo sniffer ho capito come configurare la LAN del mio PC per parlare con quella del modem e ho ottenuto un accesso a una pagina (recovery?) molto spartana che però permette di fare l'upload del firmware.

Ho ricaricato l'ultimo (1.04) scaricato dal sito Sitecom, e l'operazione sembra aver avuto successo. Apparentemente il router si riavvia con successo... UNA sola volta. Alla seconda, torna "morto"...

Idee? Posso far qualcosa senza ricorrere all'assistenza?

Grazie 1000

ms68

provvedi alla sostituzione in garanzia.

- - - Updated - - -

Salve, ho un problema con un router wlk-2500 v1 002 N300
Volevo aggiiornare il software, e quindi mi chiedeva nome e password, solo che non me li ricordavo, quindi, furbissimamente, ho premuto il tasto ops per 15 secondi per resettare tutti i valori, ma nome e password scritti sotto al modem continuano a non essere validi. Ho pure cancellato le password salvate e i cookies dal pannello di controllo ma niente. Oltretutto ora non si connette a internet neanche col cavo lan. Cosa faccio?

Risolto quasi tutto, sono riuscito a connettermi al modem e ad entrare nei menu. Resta da ristabilire la connessione. Per ora sono riuscito a connettermi ad internet con una connessione a banda larga, ma con la PPPoE non riesco piu. Probabilmente col reset ho cambiato qualche valore.

Cancella la connessione a banda larga e avvia la "COnfigurazione guidata" sulla pagina http://192.168.0.1
 
  • Mi piace
Reazioni: ms68

kuroid

Nuovo Utente
3
0
CPU
Intel Core i7 2,3 GHz
Scheda Madre
MacBookPro10,1
HDD
256GB
RAM
16 GB
GPU
Intel HD Graphics 4000 + NVIDIA GeForce GT 650M
Audio
Audio ad alta definizione Intel: Id40
Monitor
incluso
PSU
85W
Case
MacBookPro Retina 15"
OS
OSX
quote_icon.png.pagespeed.ce.PubgKEMO6n.png
Originariamente Scritto da kuroid
Buongiorno,

avrei due quesiti inererenti il WLM3500 V2-001 aggiornato al fw 1.07.

1) Curiosamente ho avuto segnalazione di upgrade firmware da 1.04 a 1.07 tramite un "banner" (striscione) apparso in testa alla pagina web di siti come Corriere.it e Gazzetta.it su Ipad ma non su Mac. Notare che nelle impostazioni del router è effettivamente presente una opzione (spuntata) di ricerca automatica aggiornamenti, ma mi sarei aspettato una azione diversa da un banner web. Se stiamo parlando della stessa cosa, perché non era visibile sul mac?
2) Malgrado l'aggiornamento la funzione Virtual server intesa come "port forwarding" contunua a non funzionare, nel senso che pur avendo impostato in dyndns.com due host dinamici che dovrebbero puntare rispettivamente ad un NAS che fa da server FTP/HTTPS ed a un mac server, comunque vada la procedura di accesso si arresta a livello del router: infatti via FTP/https non raggiungo il NAS e via HTTP non raggiungo il server web. In tutti i casi mi trovo dentro il router (e relativa autenticazione) e non "oltre" esso. Anche con la funzione di DMZ applicata ad ognuno dei due server non si ha riscontro. Nota bene che il firewall è disattivato e quindi non ci dovrebbero essere COMUNQUE (NAT a parte) problemi ad accedere dall'esterno ai summenzionati server.
boh.gif.pagespeed.ce.JohRIGNybm.gif


Nella LAN tutti i dispositivi connessi sono con IP fisso della serie 192.168.0.x

Debbo pensare che sia un limite del vostro prodotto?
mad.gif.pagespeed.ce.yXW-u8hFsD.gif




Non ci risultano problemi di accesso remoto con il modem, che porte apri? puoi fare qualche screenshoot della funzione Port Forward?

1.jpg
 

Harlok67

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno,
ho acquistato da una settimana circa il modem router X5 N600. Trovi sia un ottimo prodotto con enormi potenzialità ma qualche piccolo problema l'ho purtroppo riscontrato. E' una settimana che litigo con continue disconnessione della rete LAN. Una ogni circa 30/40 minuti come documentato dal log eventi del router.
La VPN si disconnette, quando faccio upload sul server FTP la connessione cade con i problemi che potete immaginare.. e cosi è un problema dietro l'altro.

Per il momento ho rimesso il vecchio modem router e almeno cosi riesco a lavorare.

Ho fatto l'aggiornamento del firmware ma i problemi sono rimasti. Ho una connessione ALICE flat 7 mega "decorosa" ocme stabilità e regolarità ma ora ho qualche problema.

C'è una qualche operazione che posso fare prima di riportare il router dal negoziante per la sostituzione?

Grazie per l'aiuto

- - - Updated - - -

Risolto: Questo pomeriggio il router mi ha fatto impazzire con la VPN aziendale, così ho riportato il prodotto al negoziante e me lo sono fatto cambiare con un altro di altra marca. Ora funziona tutto! :oogle:
 

Simovito

Nuovo Utente
3
0
Buonasera,
sono utente Fastweb e Sky con pacchetto Homepack. Ho creato una connessione wifi fra il mio router WL322 ed un access point WL331 posto nelle vicinanze del decoder sky e collegato ad esso con cavo LAN. Completata la configurazione, l'access point riconosce e si collega alla rete wireless, ma non riesce a far accedere il decoder ad internet.
Ho interpellato il servizio clienti di Sky che mi ha suggerito di chiedere a Fastweb l'apertura di tutte le porte del mio router da remoto (boh!); Fastweb mi ha negato questa possibilità dicendo che è una mancata accessibilità causata da Sky. Risultato, non ottengo nulla.
Io insisterò con entrambi perchè mi aiutino. Nel frattempo, non è che per caso devo considerare qualche parametro particolare nella configurazione dei due dispositivi Sitecom ?
Grazie fin d'ora per l'aiuto.
 

Alfonso Petti

Nuovo Utente
4
0
salve, ho un problema con il mio router wl-613 54g v1...in pratica la wifi si disconnette ogni 10 minuti circa,pur stando a 15 cm dal modem XD...come posso risolvere questo problema?ho provato a scaricare il firmware nuovo,ma sul sito sitecom sembra sparita tale voce O_o grazie!
 

drdax1968

Nuovo Utente
1
0
CPU
Intel Q6600
Scheda Madre
ASUS
RAM
8Gb
GPU
NVidia 8800GTS
OS
Linux
Ho un Sitecom WLM-3550 che ho comperato per la dichiarata copertura wireless, purtroppo sono incappato nella limitazione di 8 MAC Address configurabili nella sezione riguardante la sicurezza Wireless, ovviamente ho la WPS2 attiva e una phass-frase bella lunga, qualcuno ha qualche idea su come aumentare il numero di MAC Address.
Grazie.
 

wellness3d

Nuovo Utente
2
0
Ho un WLM-3501 v1 001
che si connette senza problemi a 2 pc,
mentre invece risulta impossibile collegarlo a uno smartphone android (Samsung Galaxy mini 2) e a un Xbox 360.
Entrambi restano in attesa nel tentativo di connettersi e poi cedono.
C'è qualche impostazione che può salvare il tutto?
 

Danimi92

Nuovo Utente
23
0
Ciao ho un DC-223, sono appena passato a tiscali penso di non riuscire a configurare il ruter, andando semplicemente in wizard immettendo i dati la connessione internet poi non funziona cmq.
 

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
quote_icon.png.pagespeed.ce.PubgKEMO6n.png
Originariamente Scritto da kuroid
Buongiorno,

avrei due quesiti inererenti il WLM3500 V2-001 aggiornato al fw 1.07.

1) Curiosamente ho avuto segnalazione di upgrade firmware da 1.04 a 1.07 tramite un "banner" (striscione) apparso in testa alla pagina web di siti come Corriere.it e Gazzetta.it su Ipad ma non su Mac. Notare che nelle impostazioni del router è effettivamente presente una opzione (spuntata) di ricerca automatica aggiornamenti, ma mi sarei aspettato una azione diversa da un banner web. Se stiamo parlando della stessa cosa, perché non era visibile sul mac?
2) Malgrado l'aggiornamento la funzione Virtual server intesa come "port forwarding" contunua a non funzionare, nel senso che pur avendo impostato in dyndns.com due host dinamici che dovrebbero puntare rispettivamente ad un NAS che fa da server FTP/HTTPS ed a un mac server, comunque vada la procedura di accesso si arresta a livello del router: infatti via FTP/https non raggiungo il NAS e via HTTP non raggiungo il server web. In tutti i casi mi trovo dentro il router (e relativa autenticazione) e non "oltre" esso. Anche con la funzione di DMZ applicata ad ognuno dei due server non si ha riscontro. Nota bene che il firewall è disattivato e quindi non ci dovrebbero essere COMUNQUE (NAT a parte) problemi ad accedere dall'esterno ai summenzionati server.
boh.gif.pagespeed.ce.JohRIGNybm.gif


Nella LAN tutti i dispositivi connessi sono con IP fisso della serie 192.168.0.x

Debbo pensare che sia un limite del vostro prodotto?
mad.gif.pagespeed.ce.yXW-u8hFsD.gif




Non ci risultano problemi di accesso remoto con il modem, che porte apri? puoi fare qualche screenshoot della funzione Port Forward?

Visualizza allegato 60393


Il modem è configurato correttamente, non dovresti avere problemi ad accedere al Nas, sul Log del modem riporta qualche errore?

- - - Updated - - -

Ho provato ma non cambia niente

Riprova o prova con altro Browser, in modalità anonima deve entrare per forza.

- - - Updated - - -

Buonasera,
sono utente Fastweb e Sky con pacchetto Homepack. Ho creato una connessione wifi fra il mio router WL322 ed un access point WL331 posto nelle vicinanze del decoder sky e collegato ad esso con cavo LAN. Completata la configurazione, l'access point riconosce e si collega alla rete wireless, ma non riesce a far accedere il decoder ad internet.
Ho interpellato il servizio clienti di Sky che mi ha suggerito di chiedere a Fastweb l'apertura di tutte le porte del mio router da remoto (boh!); Fastweb mi ha negato questa possibilità dicendo che è una mancata accessibilità causata da Sky. Risultato, non ottengo nulla.
Io insisterò con entrambi perchè mi aiutino. Nel frattempo, non è che per caso devo considerare qualche parametro particolare nella configurazione dei due dispositivi Sitecom ?
Grazie fin d'ora per l'aiuto.

Come hai configurato il WL_331?

- - - Updated - - -


Il WL-330 funziona perfettamente in BGN, non sono previsti aggiornamenti firmware.

- - - Updated - - -

salve, ho un problema con il mio router wl-613 54g v1...in pratica la wifi si disconnette ogni 10 minuti circa,pur stando a 15 cm dal modem XD...come posso risolvere questo problema?ho provato a scaricare il firmware nuovo,ma sul sito sitecom sembra sparita tale voce O_o grazie!


Entri nella pagina di configurazione http://192.168.0.1 e si sposti su Wireless Settings -> Basic -> Quì troverà il comando Channel "11" cambi questo valore carcando il canale che le dà le maggiori prestazioni e stabilità di segnale.

- - - Updated - - -

Ho un Sitecom WLM-3550 che ho comperato per la dichiarata copertura wireless, purtroppo sono incappato nella limitazione di 8 MAC Address configurabili nella sezione riguardante la sicurezza Wireless, ovviamente ho la WPS2 attiva e una phass-frase bella lunga, qualcuno ha qualche idea su come aumentare il numero di MAC Address.
Grazie.

Non è possibile aumetare i Mac Address.

- - - Updated - - -

Ho un WLM-3501 v1 001
che si connette senza problemi a 2 pc,
mentre invece risulta impossibile collegarlo a uno smartphone android (Samsung Galaxy mini 2) e a un Xbox 360.
Entrambi restano in attesa nel tentativo di connettersi e poi cedono.
C'è qualche impostazione che può salvare il tutto?

Non dovresti avere nessun problema, hai modificato qualche impostazione sul modem?
 

wellness3d

Nuovo Utente
2
0
Il modem è configurato correttamente, non dovresti avere problemi ad accedere al Nas, sul Log del modem riporta qualche errore?

- - - Updated - - -



Riprova o prova con altro Browser, in modalità anonima deve entrare per forza.

- - - Updated - - -



Come hai configurato il WL_331?

- - - Updated - - -



Il WL-330 funziona perfettamente in BGN, non sono previsti aggiornamenti firmware.

- - - Updated - - -




Entri nella pagina di configurazione http://192.168.0.1 e si sposti su Wireless Settings -> Basic -> Quì troverà il comando Channel "11" cambi questo valore carcando il canale che le dà le maggiori prestazioni e stabilità di segnale.

- - - Updated - - -



Non è possibile aumetare i Mac Address.

- - - Updated - - -



Non dovresti avere nessun problema, hai modificato qualche impostazione sul modem?


Non ho cambiato alcuna impostazione, l'unico dubbio è sulle pagine web dell antivirus integrato al modem,
infatti alla prima installazione ho dovuto completare la chiusura form di iscrizione fino alla fine per poter iniziare a navigare.
C'è qualcos'altro che posso fare/provare?
Oppure è considerabile un difetto per la garanzia?
 

tylormoon

Nuovo Utente
1
0
Re: problema wl-612

Salve a tutti sono nuova del forum .. volevo porvi un problema da ignorante della materia .. quindi già vi chiedo clemenza nel rispondermi il più semplicemente possibile vi prego...
Allora.. Io ho un abbonamento wind\infostrada vecchio di 5 anni con telefono fisso e Adsl con cavo lan e modem.
Diversi giorni fà in casa si sono aggiunti due portatili e quindi urgeva una connessione wireless.. quindi ho acquistato giusto oggi un router della sitecom wireless modello N150 .. Ho seguito la procedura guidata per windows 7 attaccando alla presa telefonica principale il modem ma nulla non funziona il wifi ma solo se lo attacco con la lan .. Quindi il mio pensiero è .. non è che devo contattare la wind per cambiare abbonamento e sceglierne uno con connessione adsl wireless? ..Mi aiutate per piacere? .. Per adesso per esempio ho attaccato il modem appena descitto ma con cavo lan ed è l'unico modo per connettermi .. :(
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili