UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
salve. ho appena acquistato un sitecom n300, lo ho installato su un computer fisso ed ho seguito tutte le procedure del caso. ho inserito password del router, ma dopo un collegamento di circa 3-4 secondi viene interrotto per ripartire in seguito dopo una breve pausa. potrebbe darmi consigli per risolvere il problema?
 
Buongiorno sto cercando da alcuni giorni di capire se il mio router sitecom wl-606 oltre a funzionare come switc puó continuare a farmi da connessione wifi considerando che adesso è collegato in cascata ( da LAN router 1 a LAN router wl-606) e che i pc collegati alle porte LAN del wl-606 sono stati configurati nei parametri tc/tp con indirizzi ip fissi.
Nella ipotesi che la cosa sia possibile mi guidate nella configurazione degli apparati wifi che si devo connettere( iphone,ipad, pc portatile con win7)
Grazie
 
Salve io ho acquistato da tempo il range extender WL-300N,il problema è che ogni volta che spengo il modem di Alice sono costretto a riconfigurare via pc il range extender altrimenti i vari dispositivi (cellulare ecc.) non riescono ad ottenere l'indirizzo IP da quest'ultimo. Vorrei sapere se ogni volta che spengo il modem sono obbligato a dover riconfigurare il range extender o se esiste una soluzione,grazie mille :)
 
Buongiorno,
vogliamo scusarci per i recenti ritardi nelle risposte, dopo una temporanea sospensione della nostra attività sul forum. Da oggi in poi sarò a vostra disposizione durante tutti i giorni lavorativi per qualsiasi domanda o aiuto riguardo i nostri prodotti.
Un saluto a tutti.
 
Salve, io ho un modem router n150 X1 regalato a natale ma mai usato visto che non riesco a configurarlo. Appena inserisco il cavo lan , il cavo adsl e il cavo alimentazione , compaiono 3 lucine verdi e dopo circa 10 secondi compare una lucina rossa al centro . Nel computer invece mi segnala che sono collegato ad una rete limitata cioè senza la possibilità di navigare in internet. Col telefono ho constatato che la rete wireless esiste e mi sono anche collegato avendo il 100% di copertura ma non esiste il collegamente ad internet...Come devo fare per risolvere il problema ?
 
Salve a tutti, ho un problema con un Sitecom WLM-3501 v1 001 perchè mi limita la banda che ho a disposizione. Su speed test infatti raggiungo a malapena 12Mb mentre con un altro modem fornitomi direttamente da infostrada raggiungo molto bene 14Mb. E anche i valori adsl sono ben diversi. Da cosa può dipendere? La configurazione l'ho fatta automaticamente tramite il cd incluso nella confezione.
 
Ultima modifica:
Buongiorno inserisco nuovamente la mia richiesta di aiuto:
Buongiorno sto cercando da alcuni giorni di capire se il mio router sitecom wl-606 oltre a funzionare come switc puó continuare a farmi da connessione wifi considerando che adesso è collegato in cascata ( da LAN router 1 a LAN router wl-606) e che i pc collegati alle porte LAN del wl-606 sono stati configurati nei parametri tc/tp con indirizzi ip fissi.
Nella ipotesi che la cosa sia possibile mi guidate nella configurazione degli apparati wifi che si devo connettere( iphone,ipad, pc portatile con win7)
Grazie
 
Salve a tutti sono nuova del forum .. volevo porvi un problema da ignorante della materia .. quindi già vi chiedo clemenza nel rispondermi il più semplicemente possibile vi prego...
Allora.. Io ho un abbonamento wind\infostrada vecchio di 5 anni con telefono fisso e Adsl con cavo lan e modem.
Diversi giorni fà in casa si sono aggiunti due portatili e quindi urgeva una connessione wireless.. quindi ho acquistato giusto oggi un router della sitecom wireless modello N150 .. Ho seguito la procedura guidata per windows 7 attaccando alla presa telefonica principale il modem ma nulla non funziona il wifi ma solo se lo attacco con la lan .. Quindi il mio pensiero è .. non è che devo contattare la wind per cambiare abbonamento e sceglierne uno con connessione adsl wireless? ..Mi aiutate per piacere? .. Per adesso per esempio ho attaccato il modem appena descitto ma con cavo lan ed è l'unico modo per connettermi .. :(

La connessione wireless è indipendente dal gestore, dipende appunto dal modem che usa. Che sistema operativo hanno i portatili?

Buongiorno, ho acquistato il kit homeplug LN551 da 500 mbps, contenente 2 homeplug che funzionano senza problemi, anche impostando la procedura per metterli in sicurezza. Volendo ampliare la rete domestica, ho acquistato un altro kit identico, sempre LN551 da 500 mbps contenente altri 2 homeplug, con il quale tuttavia non riesco a configurare la procedura di sicurezza con il primo homeplug. Mi spiego meglio: se non attivo la procedura di sicurezza, i 4 homeplug si vedono regolarmente tra di loro, senza problemi. Se invece attivo la procedura, praticamente gli homeplug si vedono solo a 2 a 2, pertanto devo collegare 2 homeplug al router, e abbinarli singolarmente agli altri 2 homeplug collegati ai 2 computer. Vorrei sapere se è possibile impostare la procedura di sicurezza su tutti e 4 contemporaneamente, in modo che però facciano riferimento ad un unico homeplug collegato al router, oppure se devo “rassegnarmi” all’idea di acquistare una coppia di homeplug per ogni PC da collegare al router (e quindi fare sempre quest’abbinamento un homeplug al router e uno nel PC di destinazione, e così via per ogni PC collegato).

Gentile cliente,
probabilmente ha eseguito la procedura in modo errato. Innanzitutto li resetti tutti tenendo premuto il tasto per 20 secondi mentre sono collegati. Li stacchi tutti. Connetta alla corrente quello principale e lo colleghi al router. Poi colleghi il primo degli homeplug secondari alla corrente nel posto in cui desidera usarlo (si ricordi di evitare di collegarli a delle ciabatte). Prema il tasto per 10 secondi sul principale, e poi 2 secondi sul secondario. Colleghi poi alla corrente il secondo homeplug secondario, prema il tasto per 2 secondi sul principale e 2 secondi sul secondario. Ripeta il processo per l'ultimo homeplug (prima 2 secondi sul principale, poi 2 secondi sul secondario).

Buongiorno, ho acquistato un wifi modem router X3 N300 WLM-3600.
Con pc windows 7, ipad e cellulare android mi collego al wifi regolarmente, semplicemente inserendo la chiave sull'adesivo presente sul modem.
Con un nuovo notebook (windows 8) quando inserisco la stessa chiave non me la riconosce e non mi permette di collegarmi.

Che posso fare?

Grazie per l'attenzione

Windows 8 per accedere alla rete chiede il PIN invece che la chiave WPA. Quando le viene chiesta la chiave, nella finestra ci sarà in basso una scritta "Desidero usare una chiave precondivisa" in blu. La clicchi e lì potrà inserire la chiave in suo possesso.

È il secondo router wlr- 2001 che acquisto e anche questo,come il primo, sto tentando di utilizzarlo con una chiavetta Huawey E353.

Anche il primo non ha funzionato al primo colpo,ma dopo un aggiornamento fw è andato tutto magicamente a posto e non ho più avuto problemi.

Con questo secondo ho già fatto l'aggiornamento fw,ma nonostante ciò il router non si collega a internet
Nel log trovo che riconosce la chiavetta(anche se la chiama E303 invece che E353)e dice che la connessione ė GSM (anche se in realtà la mia è UMTS)

Poi prova a collegarsi ma non ci riesce mai.
Nella pagina di Stato dice sim pronta,modem pronto, segnale al 46% però non si collega.

Purtroppo non ho qui con me l'altra accoppiata di router e chiavetta per fare delle prove incrociate e quindi non so proprio più cosa fare.
Potete aiutarmi?Grazie

[ovviamente la chiavetta connessa direttamente al pc funziona]

L'unica cosa che può provare è un hard reset tenendo premuto il tasto OPS per una ventina di secondi. Se non così non funziona lo faccia sostituire in garanzia.

Buongiorno , Vorrei sapere come posso recuperare la mia password sul mio router sitecom WL-613 V1 001 che ho dimenticato

Buongiorno. Ha cambiato la password originale? Se non l'ha cambiata la trova scritta sotto al router. Se invece l'ha cambiata può resettare il router alle condizioni di fabbrica tenendo premuto il tastino RESET sul retro con una penna o una graffetta per 15/20 secondi e inserire la password scritta sotto.

- - - Updated - - -

Io ho un problema con un modem router WL-612: posseggo un netbook ASUS della serie Eee PC, ho provato diverse volte a connettermi in Wi-Fi con il router che è collegato ad un PC fisso, il PC riesce a connettersi ma quando va bene appare il messaggio "accesso limitato".
Le ho tentate tutte, configurazione manuale, automatica ma non riesco ad ottenere una connessione.
Potreste aiutarmi?
Grazie.

Provi un hard reset tenendo premuto il tasto reset sul retro per 15/20 secondi, e ad aggiornare il firmware.

Buona sera.
Ho acquistato pochi giorni fa un nuovo router-modem WLM-3600 per sostituire il mio vecchio wl-606 che da mesi aveva un piccolo problema: se lo spegnevo, poi per farlo riavviare dovevo pregare in aramaico e agire 50-60 volte sull'interruttore... (Avevo aperto un thread qui: post #1516 del 17-10-2012)
Però poi, una volta acceso e collegato, nessun problema, e un wifi ottimo, anche se essendo un 54g aveva una copertura di pochi metri.

Situazione attuale della mia rete: ISP TELETU 7 mega (si, lo so, tanti hanno problemi con Teletu, ma io non mi posso lamentare del servizio ...)
via ethernet --- pc fisso i7 con seven+ decoder sky (per l'on demand)
via wireless --- pc portatile della figlia con seven, Ipad della consorte + un iphone

Ora questo nuovo router, tra l'altro spostato in posizione più centrale rispetto alle stanze di casa per migliorare la copertura, mi dà grossi problemi: mentre su ethernet sembra tutto ok (quindi mi sentirei di escludere problemi id configurazione ISP) sulla sezione wireless ho assoluta inaffidabilità nella connessione:

-sull'Ipad rallentamenti e blocchi nel caricamento di pagine (ad esempio la pagina di tgcom, ricca di link e immagini non si riesce mai a caricare totalmente), blocchi e rallentamenti nella visione del servizio streaming di SKYGO (in visione di streaming, blocchi video o scritta "servizio non disponibile" random ogni 2-5 minuti),

-sul portatile di mia figlia (win 7) blocchi nel caricamento di pagine e nell'aggiornamento delle stesse, a volte impossibilità a collegarsi a siti come l'università o altri; in caso di perdita di segnale, nella lista dei collegamenti di rete disponibili sparisce il Sitecom, nonostante il router sia a circa 2 metri in linea d'aria.

Ho già aggiornato il firmware come da richiesta del router appena entrato in rete (ora ho la versione 1.20), resettato tutto e impostato il mio ISP (Teletu) due volte; i parametri ho lasciato quelli di default su tutto, ho solo disattivato il servizio Cluod Security per provare se migliorava, ma nulla.
Sul PC portatile ho installato un software (inSSIDer, serve a monitorare le reti wifi per scegliere il canale più libero) per vedere se era un problema di sovrapposizione canale, ma dai test effettuati non sembrano esserci grosse interferenze; ho provato ugualmente a cambiare sul router il canale di trasmissione da automatico a manuale usando 4 canali diversi, ma nulla di fatto: pagine bloccate o lunghe attese e disconnessioni dal wi-fi.
Addirittura, girando per casa col portatile per verificare la copertura, mi si è disconnessa la rete (ero andato troppo lontano? ero fuori casa a 10 metri dal router); rientrato in casa tra le connessioni disponibili non vedevo più il sitecom; ho atteso 3-4 minuti ma non lo vedeva, ho controllato sull'Ipad e lui la connessione l'aveva.. ma per il pc portatile il router non rispondeva.. Ho riavviato il router ed è riapparso..:boh:
Questa cosa l'avevo notata il giorno prima con l'Iphone: rientrato a casa non si era agganciato al wifi e pur cercandolo
non era tra le connessioni disponibili..

Ultima cosa, se serve: con il programma inSSIDer, le potenze rilevate per il mio router erano in media:
-45db in prossimità del router e -69db nella stanza più lontana

Attendo l'aiuto di Sitecom per uscire da questa impasse..:inchino:

P.S: Considerate la mia situazione familiare: ho detto ":Dci penso io, prendo un router nuovo, così siamo più tranquilli.."
ed ora ho la moglie :grrrr: che mi guarda male perchè non riesce a seguire le sue puntate preferite su Skygo
e la figlia :grrrr: che mi guarda male perchè non riesce a scaricare i materiali di studio dall'università e fatica a gestire la pagina Facebook (si è addirittura "agganciata" alla rete aperta di qualche vicino perchè "il mio router" non va....

Grazie e scusate se mi sono dilungato...

Gentile cliente,
le consiglio di usufruire della garanzia per una sostituzione dal suo rivenditore.

Buongiorno, ho un modem-router sitecom 300n wln 3550 v.1001
ho un problema specialmente nei weekend non riesco ad navigare in internet (ora piu spesso), la linea adsl ce il ruoter si allinea
ma per Teletu ,il router non è configurato... resetto faccio ricunfigurazione ruoter,ma niente ... finche al lunedi mattina lo trovo gia connesso e pronto per navigare.
Per me il ruoter non ha niente, e un problema della loro centrale, ma se per cortesia potreste dirmi qualche prova che si puo fare o qualke valore da controllare ,
per risolvere questo problema ve ne sarei grato, se non puo derivare dal router ma dalla linea, cosi mi decido e cambio gestore Grazie

Da come lo descrive sembra proprio un problema di Teletu. In che senso secondo loro non è configurato?

Buongiorno.

Ho un router WLM 4501 sul quale ho necessità di aprire alcune porte.
Utilizzando il virtual server per il mio IP locale tali porte si aprono ma si richiudono immediatamente pochi secondi dopo. Una volta che si richiudono anche cancellando e riscrivendo le voci è impossibile sia riaprirle, sia aprirne altre.

Il router è aggiornato all'ultima versione del firmware

Può provare ad aprirle tramite Firewall > DMZ nel menù di configurazione. Selezioni Enable e inserisca l'IP del suo computer.

Buongiorno.

Mi è stato dato in sostituzione da Sitecom (garanzia decennale) il prodotto: WLK-2500 v1.001 Wireless Modem Router 300N.

Ora prima di aver posto questo quesito ci tengo a ricordare che ho letto tutti i post precedenti relativi a questo modello.

I problemi riscontrati sono: Non connessione Internet Alice 20 mega, esattamente prende la Portante per meno di 30 secondi, con valori di una semplice 10 mega, ma nessun collegamento effettivo alla linea e non navigabilità.

In manuale ho settato tutti e dico tutti i consigli sopra relativi alla connessione Alice.

Ci tengo a precisare che con il vecchio modello 54G turbo (cambiato con questo) si connetteva al volo senza nessun problema, o il nuovo in mia disponibilità temporanea WL-577 Wireless Modem Router 300N si connette anche questo al volo semplicemente con wizard selezionando il provviders e inserendo aliceadsl aliceadsl.

Provato anche (ma tutte le ho provate proprio tutte) consigli prima che lunedi/martedi rispedisca il suddetto a Sitecom Latina per una sostituzione con un modello che non crei questi problemi (con bando di mandarmi altro modello uguale), mai avuto problemi in vita mia sia miei che di amici e sconosciuti simili a questo ma in nessuna marca di router.

Gentile cliente, mi può lasciare un recapito mail così che le possa inviare l'indirizzo della nuova sede?
 
salve, ultimamente la connessione va un po lenta e credo che il problema sia che ci sono utenti che io non voglio che accedano alla rete che si connettono, per questo vorrei mettere una password al wifi ma non ci riesco, ho un modem sitecom adsl 2+ modem router 54g, non riesco neanche a entrare tramite il cavo ethernet con il "http://192.168.0.1" perche mi dice che password e admin sono sbagliati...per favore come faccio a mettere la password al wifi in un altro modo?
grazie in anticipo per la disponibilità
 
salve io ho acquistato a gennaio un router sitecom N300 ( codice prodotto: WLM-3550) funziona correttamente per quanto riguarda i pc e adesso vorrei connetterlo ad un cellulare samsung galaxy s2 plus. Riesco a collegarlo al router però mi viene negato l'accesso ad internet. Ho provato ad aggiornare la versione firmware ( ho istallato la 1.02) e ad aggiornare il cellulare ( versione android: 4.1.2) e ho provato anche a cambiare i vari canali del router o ad impostare un ip statico, inserendo i dati ricavati dalla commandline del pc (ipconfig/all) ma non ho ottenuto alcun risultato positivo, non riesco ad accedere ad internet dal dispositivo. Cosa posso fare?
 
Salve,
premetto di essere ignorante in materia e per questo motivo ho bisogno di essere guidato nella procedura.

Ho un router 300N WLR-400 da collegare ad un hag fastweb,ho provato più di una volta l'operazione ma non riesco a connettermi al web.

Cosa dovrei fare?

Grazie

La procedura è molto semplice, devi solo collegare un cavo ethernet da una delle porte ethernet (di solito sono gialle) dell'hag alla porta blu del router Sitecom, e tutti i computer li connetti alle porte gialle del Sitecom.


ciao avrei bisogno di un consiglio ho un router principale che mi da linea adsl poi ho collegato un sitecom 300Nx2 x dare la rete wi fi in casa , vorrei collegare il portatile con cavo ethernet al sitecom e un altro cavo ethernet per la tv per essere più veloce ma lasciare il wifi in casa come posso fare? sul manuale fa vedere solo la figura ma non da spiegazioni

ho già fatto un collegamento con un ulteriore cavo tra sitecom e il portatile ma viene letto dal pc ma non prende la linea



grazie

Innanzitutto mi puoi riportare il codice prodotto? È su un'etichetta sotto al prodotto, probabilmente inizia per WLM- o WLR-.

Buongiorno

Ho sostituito il router precedente acquistando un router modem wireless gigabit 300N x4 a cui è collegato un repeater WL 330
Ho notato che il router divide in due la linea ADSL in download lasciando 10 Mb per la rete lan e altri 10 Mb per la rete wireless, io vorrei invece che la banda sia massima per entrambi ed eventualmente rimodulata in real-time al consumo. Come posso fare?

In che modo hai eseguito questo test? Speedtest.com rileva la velocità della linea prima di arrivare allo stadio del router, e comunque nessun router di nessuna marca "divide" la velocità in questo modo.
Se fa 10 Mb invece che 20 Mb può significare che il modem non aggancia la portante adsl più alta. Avrei bisogno innanzitutto del codice prodotto riportato sull'etichetta sotto il prodotto, dovrebbe iniziare per WLM.

salve. ho appena acquistato un sitecom n300, lo ho installato su un computer fisso ed ho seguito tutte le procedure del caso. ho inserito password del router, ma dopo un collegamento di circa 3-4 secondi viene interrotto per ripartire in seguito dopo una breve pausa. potrebbe darmi consigli per risolvere il problema?

Ho bisogno di sapere il codice prodotto riportato nell'etichetta sotto al prodotto per poterti aiutare, dovrebbe iniziare per WLM- o WL- o WLR-.

- - - Updated - - -

Salve io ho acquistato da tempo il range extender WL-300N,il problema è che ogni volta che spengo il modem di Alice sono costretto a riconfigurare via pc il range extender altrimenti i vari dispositivi (cellulare ecc.) non riescono ad ottenere l'indirizzo IP da quest'ultimo. Vorrei sapere se ogni volta che spengo il modem sono obbligato a dover riconfigurare il range extender o se esiste una soluzione,grazie mille :)

Molto probabilmente è guasto, rivolgiti al venditore per una sostituzione in garanzia.

Salve, io ho un modem router n150 X1 regalato a natale ma mai usato visto che non riesco a configurarlo. Appena inserisco il cavo lan , il cavo adsl e il cavo alimentazione , compaiono 3 lucine verdi e dopo circa 10 secondi compare una lucina rossa al centro . Nel computer invece mi segnala che sono collegato ad una rete limitata cioè senza la possibilità di navigare in internet. Col telefono ho constatato che la rete wireless esiste e mi sono anche collegato avendo il 100% di copertura ma non esiste il collegamente ad internet...Come devo fare per risolvere il problema ?

Il problema sembra essere di configurazione, però senza il codice prodotto scritto sull'etichetta non posso guidarti nella procedura, me lo puoi riportare?

Salve a tutti, ho un problema con un Sitecom WLM-3501 v1 001 perchè mi limita la banda che ho a disposizione. Su speed test infatti raggiungo a malapena 12Mb mentre con un altro modem fornitomi direttamente da infostrada raggiungo molto bene 14Mb. E anche i valori adsl sono ben diversi. Da cosa può dipendere? La configurazione l'ho fatta automaticamente tramite il cd incluso nella confezione.

Hai effettuato più volte il test e allo stesso momento della giornata?
Puoi riportarmi i valori ADSL dei due modem? Nel Sitecom si trovano accedendo alla pagina 192.168.0.1 con i dati di accesso scritti sull'etichetta sotto al prodotto. Sotto Home > Status, in basso ci sono i valori SNR Margin, Attenuation e Data rate.

salve, ultimamente la connessione va un po lenta e credo che il problema sia che ci sono utenti che io non voglio che accedano alla rete che si connettono, per questo vorrei mettere una password al wifi ma non ci riesco, ho un modem sitecom adsl 2+ modem router 54g, non riesco neanche a entrare tramite il cavo ethernet con il "http://192.168.0.1" perche mi dice che password e admin sono sbagliati...per favore come faccio a mettere la password al wifi in un altro modo?
grazie in anticipo per la disponibilità

La password si può inserire solo in questo modo. Se non entra prova a mettere il browser in modalità privata o a pulire i cookie. Se non entra neanche così resetta il router tenendo premuto il tasto OPS o il tasto reset (dipende dal modello, se mi riporti il codice prodotto riesco ad essere più dettagliato) per 15/20 secondi e riprova con i dati standard riportati sull'etichetta.

salve io ho acquistato a gennaio un router sitecom N300 ( codice prodotto: WLM-3550) funziona correttamente per quanto riguarda i pc e adesso vorrei connetterlo ad un cellulare samsung galaxy s2 plus. Riesco a collegarlo al router però mi viene negato l'accesso ad internet. Ho provato ad aggiornare la versione firmware ( ho istallato la 1.02) e ad aggiornare il cellulare ( versione android: 4.1.2) e ho provato anche a cambiare i vari canali del router o ad impostare un ip statico, inserendo i dati ricavati dalla commandline del pc (ipconfig/all) ma non ho ottenuto alcun risultato positivo, non riesco ad accedere ad internet dal dispositivo. Cosa posso fare?

Prova a selezionare la rete salvata sul cellulare, rimuoverla e riconnetterti di nuovo.
 
Buongiorno sto cercando da alcuni giorni di capire se il mio router sitecom wl-606 oltre a funzionare come switc puó continuare a farmi da connessione wifi considerando che adesso è collegato in cascata ( da LAN router 1 a LAN router wl-606) e che i pc collegati alle porte LAN del wl-606 sono stati configurati nei parametri tc/tp con indirizzi ip fissi.
Nella ipotesi che la cosa sia possibile mi guidate nella configurazione degli apparati wifi che si devo connettere( iphone,ipad, pc portatile con win7)
Grazie

Il primo router fa da router o anch'esso è stato settato per funzionare solo da switch? Se non c'è nessun dispositivo che assegni un'indirizzo IP all'interno della rete non riuscirai a connetterti. Puoi però settare un Ip fisso ai dispositivi Wifi. Sul PC con Win 7 vai in Pannello di controllo > Centro connessioni di rete e condivisione > Modifica impostazioni scheda > Clic destro sulla scheda di rete wifi > Proprietà > Protocollo internet versione 4. Seleziona "Utilizza il seguente indirizzo IP" e alla voce "Indirizzo IP" inserisci un IP diverso da quello degli altri computer in rete, su Subnet Mask metta 255.255.255.0, su Default Gateway metta l'indirizzo del tuo modem. Salva, disconnettiti e riconnettiti alla rete del Sitecom e controlla se funziona.
Su iPhone e iPad devi andare su Impostazioni > Wifi > Attiva il wifi > Connettiti alla rete del Sitecom > premi la freccina blu vicino al nome della rete. La voce "DHCP" sarà selezionata. Prendi nota dei dati inseriti su DNS e Search Domains. Premi "Static", e su IP Address inserisci un altro IP diverso (va bene anche lo stesso dato via DHCP se funziona), Subnet mask 255.255.255.0 e su Router l'indirizzo del modem. Disconnettiti e riconnettiti.
Quando hai finito controlla che tutti i dispositivi si connettano correttamente.
A questo punto accedi alla pagina di configurazione del Sitecom, di norma all'indirizzo 192.168.0.1 usando le credenziali sull'etichetta sotto al prodotto. Entra su Advanced Settings > UPNP. Scegli "Disable", applica e riavvia il router.

- - - Updated - - -

Salve, io ho un modem router n150 X1 regalato a natale ma mai usato visto che non riesco a configurarlo. Appena inserisco il cavo lan , il cavo adsl e il cavo alimentazione , compaiono 3 lucine verdi e dopo circa 10 secondi compare una lucina rossa al centro . Nel computer invece mi segnala che sono collegato ad una rete limitata cioè senza la possibilità di navigare in internet. Col telefono ho constatato che la rete wireless esiste e mi sono anche collegato avendo il 100% di copertura ma non esiste il collegamente ad internet...Come devo fare per risolvere il problema ?

Si il codice del prodotto è WLM-1500 v1 001...

Ok. Quanti computer sono connessi via cavo? Ci sono altri dispositivi connessi in wifi oltre al cellulare?
 
"Prova a selezionare la rete salvata sul cellulare, rimuoverla e riconnetterti di nuovo."

Già fatto ma non funziona, cosa altro posso fare?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top