Ciao a tutti,
ho un modem sitecom wlm-3550, dopo aver patito molto dopo l'acquisto sono riuscito a configurare questo router per la linea alice di casa. Da un pò di giorni, però, il modem mi ha abbandonato, cioè mi da gli stessi problemi che mi dava all'inizio, password errata (e vi assicuro che non lo è) e non mi si collega più tramite wifi ma solo tramite cavo. Come posso fare per riabilitarlo? Ho già provato a resettarlo e a ripetere il wizard per la prima configurazione ma nulla. Per la cronaca ma non so se possa esservi utile il modem non si collega nè con il pc nè con il macbook. Grazie
Per la password basta attivare la modalità incognita sul browser e risolvi.
Per la rete Wifi non dovresti avere problemi di sorta, si collega il computer ma non naviga o non si riesce a collegare?
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Salve,
ho difficoltà nel settare il Sitecom WL-340 con la funzione WDS.
Ne possiedo due di WL-340, uno collegato via cavo all'hag di Fastweb (quest'ultimo ha il wireless disattivato) ed un'altro a poco meno una decina di metri (separato da un muro) con il resto dei pc collegati. Tra i due WL-340 vorrei sfruttare la funzione WDS poichè non posso cablarli fisicamente, ma non riesco nell'intento!ù
il WL-340 collegato via cavo al modem fastweb trasmette in wireless che è una meraviglia, l'altro, nonostante impostato su wds (entrambi), stesso ESSID, canale, e abbia gli stessi parametri e frase/password (wpa2), entrambi con il MAC address dell'altro, non và.
Dove sbaglio? grazie epr la gentile risposta.
Hai cambiato indirizzo Ip sul secondo WL-340? altrimenti entrambi hanno 192.168.0.1 e non funzionano.
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Ho appena acquistato un modem router wireless N300.
Al primo accesso andando su 192.168.0.1 con safari sono entrato nel wizard e ho modificato le impostazioni.
Da allora però ogni volta che tento di accedere via SAFARI a 192.168.0.1 mi compare questa schermata
Visualizza allegato 58148
e nessun admin o password sono corretti.
Se invece accedo via Firefox inserisco i dati e arrivo al wizard senza problemi. Perchè? succede la stessa cosa, ovvero non riesco ad entrare, se tento di accedere con il browser del tablet.
grazie
Luca
Avvia la modalità privata di Safari e dovresti risolvere.
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Purtroppo il mio problema continua a persistere: non riesco ad accedere alla pagina
http://192.168.128.253 per configurare il WIFI.
PS Il modem collegato con ethernet naviga perfettamente
Strano, riprova nuovamente altrimenti provvedi alla sostituzione in garanzia.
P.s. assicurati che il computer sia configurato per ottenere automaticamente gli indirizzi Ip.
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Ciao,
ho problemi con il mio modem-router (modello: WLM-5600/v1001) recentemente acquistato.
Non riesco ad aprire le porte, e non riesco a trovare un menù con esplicite indicazioni NAT e/o Port Forwanding (a differenza di quanto accadeva nel mio precedente modem).
Ho provato con l'opzione Firewall>Virtual Server, inserendo porte TCP e UDP (prendendo come riferimento un prg comune come eMule), ma l'esito è un "mondino" con la freccia inferiore rivolta verso l'alto verde, e la freccia superiore rivolta verso il basso gialla; e non si schioda!
Invio informazioni rilevate da "System Log":
Manufacturer: Sitecom Europe Bv
ProductClass: WLM-5600/v1001
SerialNumber: 64d1a30a1557
IP: 192.168.0.1
HWVer: WLM-5600
SWVer: 1.20
Invio anche l'elenco completo del menù a me accessibile:
http://192.168.0.1/cgi-bin/webproc?...:language=enusvar:menu=homevar:page=Homstatus
Home
Status Statistics DHCP List Diagnostics
Wizard
(Automatic detection Internet settings)
Basic Settings
LAN Settings DHCP Settings WAN Settings
2.4G WiFi
Wireless Settings Security Settings Wireless ACL Advanced Wireless Wireless WDS Wireless WPS
5G WiFi
Wireless Settings Security Settings Wireless ACL Advanced Wireless Wireless WDS Wireless WPS
Advanced Settings
DNS ADSL Settings QoS UPnP Routing DDNS MLD ALG IP Tunnel TR-69 USB Port DLNA
Firewall
ACL IPv4 Filter IPv6 Filter URL Filter MAC Filter DMZ DoS Virtual Server Port Triggering
Toolbox
Sitecom Cloud Security Password Ping Time Settings Firmware Reboot System Log
l'indirizzo IP del mio pc è statico (192.168.0.101)
Dov'è che sbaglio?
Ringrazio anticipatamente per la cortesia e disponibilità.
Ciao
Per prima cosa deve impostare un Indirizzo IP statico sul suo Pc:
Vada su: Start -> Pannello Di Controllo -> Centro Connessione Di Rete e Condivisione -> Modifica Impostazioni Scheda -> Connessione Rete Locale LAN ( o Connessione Rete Wireless se connesso via Wi-Fi ) -> tasto destro -> Proprietà -> Selezioni "Protocollo Internet Versione 4" -> Proprietà -> Selezioni "Utilizza il seguente Indirizzo IP" e inserisca i seguenti valori:
Indirizzo IP: 192.168.0.110
SubNet Mask: 255.255.255.0
Gateway Predefinito: 192.168.0.1
Server Dns:
Principale: 8.8.8.8
Secondario: 8.8.4.4
Fatto questo deve andare nella pagina http://192.168.0.1 e spostarsi su Firewall -> Virtual Server
Server Name : quello che vuole
Schedule: Always
Server Ip Address: 192.168.0.110
External Port Start: il numero di porta che deve aprire
External Port End: ripeta il numero di porta
Protocol : il protocollo se TCP o UDP
Internal Port Start: ripeta il numero di porta
Internal Port End: ripeta il numero di porta
Remote Ip: lo lasci bianco
Prema adesso Apply.
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Buongiorno,
avrei due quesiti inererenti il WLM3500 V2-001 aggiornato al fw 1.07.
1) Curiosamente ho avuto segnalazione di upgrade firmware da 1.04 a 1.07 tramite un "banner" (striscione) apparso in testa alla pagina web di siti come Corriere.it e Gazzetta.it su Ipad ma non su Mac. Notare che nelle impostazioni del router è effettivamente presente una opzione (spuntata) di ricerca automatica aggiornamenti, ma mi sarei aspettato una azione diversa da un banner web. Se stiamo parlando della stessa cosa, perché non era visibile sul mac?
2) Malgrado l'aggiornamento la funzione Virtual server intesa come "port forwarding" contunua a non funzionare, nel senso che pur avendo impostato in dyndns.com due host dinamici che dovrebbero puntare rispettivamente ad un NAS che fa da server FTP/HTTPS ed a un mac server, comunque vada la procedura di accesso si arresta a livello del router: infatti via FTP/https non raggiungo il NAS e via HTTP non raggiungo il server web. In tutti i casi mi trovo dentro il router (e relativa autenticazione) e non "oltre" esso. Anche con la funzione di DMZ applicata ad ognuno dei due server non si ha riscontro. Nota bene che il firewall è disattivato e quindi non ci dovrebbero essere COMUNQUE (NAT a parte) problemi ad accedere dall'esterno ai summenzionati server. :boh:
Nella LAN tutti i dispositivi connessi sono con IP fisso della serie 192.168.0.x
Debbo pensare che sia un limite del vostro prodotto? :mad:
Non ci risultano problemi di accesso remoto con il modem, che porte apri? puoi fare qualche screenshoot della funzione Port Forward?
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buongiorno, ho un problema con il mio router wl 583 v 1.001.
Un pc via wifi un altro in rete e due tablet android vanno benissimo, mentre due smartphone non ne vogliono sapere di navigare. Da notare che comunque acquisiscono il loro indirizzo ip senza problemi in altri luoghi con altri router vanno benissimo.
Ho gia provato di tutto, reset ip statico con o senza protezione , i vari canali e frequenze. Ora avrei bisogno del vostro aiuto.
Grazie.
è un problema di compatibilità noto tra questo vecchio modem e diversi smartphone/tablet.
Non vi sono soluzioni in merito.
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Buongiorno, possiedo un modem router WL322 che ho collegato ad ADSL fastweb. Non sono finora riuscito a configurare la protezione al segnale wifi, pur seguendo le istruzioni del manuale. Impostando la protezione WEP, piuttosto che WAP, non riesco a far accedere ad internet nessuno dei due pc di casa, che pur riconoscono la rete wifi e vi si collegano. Viceversa, gli stessi accedono liberamente ad internet se disabilito questa protezione. Non incontro queste difficoltà con dispositivi Mac (iPad, iPhone, iPod).
Cosa sbaglio ?
E' un bug del firmware del modem, devi aggiornarlo alla versione 2.07b, fatto questo potrai configurare correttamente la protezione WPA/WPA2
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Salve, vorrei un informazione riguardo al prodotto Sitecom WLM3500.
Siccome sono passato ad Eolo, il tipo di linea è cambiata. Ora la mia esigenza è quella di connettere il dispositivo VoiP di eolo al mio router-modem WLM3500 per poter usufruire del Wireless, ma per fare questo è necessario che il Sitecom abbia il supporto del protocollo PPPoE anche sulle porte LAN (visto .che non è dotato di ingresso WAN)
Volevo appunto sapere se questo modello lo supporta, e dove si trova questa impostazione nel menù di configurazione.
Eolo esce con una connettore Ethernet e và nella porta WAN del dispositivo VoiP, da qui tramite porta LAN si connette al WLM3500, ma posso solo inserirlo in una delle porte LAN, in quanto non è presente una porta WAN.
Grazie in anticipo della risposta
Devi cambiare il modem e prendere un prodotto solo Router come i WLR-3100/4100
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Salve, ho una piccola questione da porre sul modem router n300 x2 WLK-2500 :
questa mattina il router mi ha informato che era disponibile un aggiornamento automatico del firmware . Non lo avevo mai fatto, solitamente non lo faccio mai, ma questa volta distrattamente ho accettato di fare l'aggiornamento. Ha scaricato tutti i file, eseguito l'aggiornamento, terminato il quale si è riavviato. All'accensione, l'unica spia accesa è quella della porta LAN1 dove è collegato il pc. Contattando il router sull'indirizzo da me settato 192.168.1.1 non ho avuto risposta. Ho provato anche su quello di fabbrica 192.168.0.1 con lo stesso risultato. Il router non è più raggiungibile. Dalla scheda di rete del pc non viene rilasciato nessun indirizzo DHCP. Ho provato a metterlo anche manualmente sulla 168.1.2 o 168.0.2 ma non lo raggiungo. Ho il terrore che il fw abbia brickato il router . La cosa incredibile è che non accade nulla nemmeno tenendo premuto il bottone dell'OPS per il factory reset. Cosa posso fare per rendere utilizzabile il modem ? Eventualmente fosse diventato inutilizzabile, come posso richiedere la sostituzione in garanzia ( il router ha 7 mesi )
Grazie
L' aggiornamento non è andato a buon fine, se hai lo scontrino e sei coperto dalla garanzia dei 2 anni contatta direttamente il tuo punto vendita per la sostituzione in garanzia.
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Ciao,
ho un WLM-2500 V1-001 con poco più di un anno di vita. Dopo un apparentemente innocuo micro-blackout (l'enel ha causato un taglio di una frazione di secondi... neanche s'è spento il decoder tv!) il mio router è "morto": tutti i led spenti, all'accensione lampeggiano brevemente i verdi e poi l'arancione e poi smette di dare segni di vita.
Ho provato a resettare col tasto OPS per anche un paio di minuti... niente.
A tentoni mi sono collegato in LAN, ho acceso il modem tenendo premuto il tasto OPS e ho visto che si accende qualcosa (LED verde della ethernet, e arancione del power). Un po' a tentoni un po' con lo sniffer ho capito come configurare la LAN del mio PC per parlare con quella del modem e ho ottenuto un accesso a una pagina (recovery?) molto spartana che però permette di fare l'upload del firmware.
Ho ricaricato l'ultimo (1.04) scaricato dal sito Sitecom, e l'operazione sembra aver avuto successo. Apparentemente il router si riavvia con successo... UNA sola volta. Alla seconda, torna "morto"...
Idee? Posso far qualcosa senza ricorrere all'assistenza?
Grazie 1000
ms68
provvedi alla sostituzione in garanzia.
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Salve, ho un problema con un router wlk-2500 v1 002 N300
Volevo aggiiornare il software, e quindi mi chiedeva nome e password, solo che non me li ricordavo, quindi, furbissimamente, ho premuto il tasto ops per 15 secondi per resettare tutti i valori, ma nome e password scritti sotto al modem continuano a non essere validi. Ho pure cancellato le password salvate e i cookies dal pannello di controllo ma niente. Oltretutto ora non si connette a internet neanche col cavo lan. Cosa faccio?
Risolto quasi tutto, sono riuscito a connettermi al modem e ad entrare nei menu. Resta da ristabilire la connessione. Per ora sono riuscito a connettermi ad internet con una connessione a banda larga, ma con la PPPoE non riesco piu. Probabilmente col reset ho cambiato qualche valore.
Cancella la connessione a banda larga e avvia la "COnfigurazione guidata" sulla pagina http://192.168.0.1