UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

vancal84

Nuovo Utente
3
0
Gentile Cliente

Provi a resettarlo tenendo premuto il tasto OPS per 15 secondi in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica.
Fatto questo entri nella pagina di configurazione del modem all' indirizzo http://192.168.0.1 e lanci il Wizard configurandolo come di seguito:

Paese: Altri ( others )
Service: Manual Configuration
Next

VPI: 8
VCI: 35
Login Method: PPPoverEthernet
Encapsulation: LLC
Username: Username della sua connessione ADSL
Password: Password della sua connessione ADSL
Connection Type: Keep Connected

E completi il wizard premendo su Apply

vada su Status -> ADSL Status -> su Operation Mode Selezioni al posto di Multimode -> “G.DMT” e prema Apply.

Fatto questo dovrebbe riuscire a navigare.

- - - Updated - - -



Sitecom non supporta Linux pertanto non vi sono driver per Ubuntu mi spiace

- - - Updated - - -



che modello di extender esattamente?


wifi ranger extender n300. network name Sitecomf765be. product No: WLX-2001 v1 001
 

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
wifi ranger extender n300. network name Sitecomf765be. product No: WLX-2001 v1 001


Gentile cliente

Colleghi il WLX-2001 direttamente al computer via cavo ethernet e lo accenda, se il Pc è collegato ad una rete WiFi lo disconnetta.
Ora sul WLX tenga premuto il tasto OPS per 15 secondi in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica.
Apra Internet Explorer ed entri nella pagina http://192.168.128.253 con username e password: admin

Lanci il Wizard e associ il WLX alla rete WiFi del suo modem inserendo la stessa password della rete WiFi.
La avviserà che verrà creata una nuova rete WiFi con nome ES. MIOMODEM_ext.
Completi la configurazione premendo Applica.
Alla fine del conto alla rovescia, stacchi il cavo e chiuda Internet Explorer, si colleghi alla nuova rete Wireless e dovrebbe navigare.
 

tore1984

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti,

ho un modem sitecom wlm-3550, dopo aver patito molto dopo l'acquisto sono riuscito a configurare questo router per la linea alice di casa. Da un pò di giorni, però, il modem mi ha abbandonato, cioè mi da gli stessi problemi che mi dava all'inizio, password errata (e vi assicuro che non lo è) e non mi si collega più tramite wifi ma solo tramite cavo. Come posso fare per riabilitarlo? Ho già provato a resettarlo e a ripetere il wizard per la prima configurazione ma nulla. Per la cronaca ma non so se possa esservi utile il modem non si collega nè con il pc nè con il macbook. Grazie
 

Catignano Sagra

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno,

Sono l’ ambasciatore ufficiale di Sitecom Italia. Abbiamo deciso di iscriverci su questo forum per venire maggiormente incontro agli utenti, in modo da poterli aiutare nelle normali procedure di installazione e configurazione dei nostri prodotti.

Saremo lieti di rispondere alle vostre domande sui nostri prodotti direttamente in questo Thread.


Salve,
ho difficoltà nel settare il Sitecom WL-340 con la funzione WDS.
Ne possiedo due di WL-340, uno collegato via cavo all'hag di Fastweb (quest'ultimo ha il wireless disattivato) ed un'altro a poco meno una decina di metri (separato da un muro) con il resto dei pc collegati. Tra i due WL-340 vorrei sfruttare la funzione WDS poichè non posso cablarli fisicamente, ma non riesco nell'intento!ù
il WL-340 collegato via cavo al modem fastweb trasmette in wireless che è una meraviglia, l'altro, nonostante impostato su wds (entrambi), stesso ESSID, canale, e abbia gli stessi parametri e frase/password (wpa2), entrambi con il MAC address dell'altro, non và.
Dove sbaglio? grazie epr la gentile risposta.
 

kingluky

Nuovo Utente
2
0
Ho appena acquistato un modem router wireless N300.
Al primo accesso andando su 192.168.0.1 con safari sono entrato nel wizard e ho modificato le impostazioni.
Da allora però ogni volta che tento di accedere via SAFARI a 192.168.0.1 mi compare questa schermata
Schermata 2013-04-25 a 20.50.10.png
e nessun admin o password sono corretti.
Se invece accedo via Firefox inserisco i dati e arrivo al wizard senza problemi. Perchè? succede la stessa cosa, ovvero non riesco ad entrare, se tento di accedere con il browser del tablet.

grazie
Luca
 
Ultima modifica:

vancal84

Nuovo Utente
3
0
Gentile cliente

Colleghi il WLX-2001 direttamente al computer via cavo ethernet e lo accenda, se il Pc è collegato ad una rete WiFi lo disconnetta.
Ora sul WLX tenga premuto il tasto OPS per 15 secondi in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica.
Apra Internet Explorer ed entri nella pagina http://192.168.128.253 con username e password: admin

Lanci il Wizard e associ il WLX alla rete WiFi del suo modem inserendo la stessa password della rete WiFi.
La avviserà che verrà creata una nuova rete WiFi con nome ES. MIOMODEM_ext.
Completi la configurazione premendo Applica.
Alla fine del conto alla rovescia, stacchi il cavo e chiuda Internet Explorer, si colleghi alla nuova rete Wireless e dovrebbe navigare.

Purtroppo il mio problema continua a persistere: non riesco ad accedere alla pagina http://192.168.128.253 per configurare il WIFI.

PS Il modem collegato con ethernet naviga perfettamente
 

tore1984

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti,

ho un modem sitecom wlm-3550, dopo aver patito molto dopo l'acquisto sono riuscito a configurare questo router per la linea alice di casa. Da un pò di giorni, però, il modem mi ha abbandonato, cioè mi da gli stessi problemi che mi dava all'inizio, password errata (e vi assicuro che non lo è) e non mi si collega più tramite wifi ma solo tramite cavo. Come posso fare per riabilitarlo? Ho già provato a resettarlo e a ripetere il wizard per la prima configurazione ma nulla. Per la cronaca ma non so se possa esservi utile il modem non si collega nè con il pc nè con il macbook. Grazie

Nessuno mi aiuta??
 

Roby_M

Nuovo Utente
1
0
Ciao,
ho problemi con il mio modem-router (modello: WLM-5600/v1001) recentemente acquistato.
Non riesco ad aprire le porte, e non riesco a trovare un menù con esplicite indicazioni NAT e/o Port Forwanding (a differenza di quanto accadeva nel mio precedente modem).

Ho provato con l'opzione Firewall>Virtual Server, inserendo porte TCP e UDP (prendendo come riferimento un prg comune come eMule), ma l'esito è un "mondino" con la freccia inferiore rivolta verso l'alto verde, e la freccia superiore rivolta verso il basso gialla; e non si schioda!


Invio informazioni rilevate da "System Log":
Manufacturer: Sitecom Europe Bv
ProductClass: WLM-5600/v1001
SerialNumber: 64d1a30a1557
IP: 192.168.0.1
HWVer: WLM-5600
SWVer: 1.20

Invio anche l'elenco completo del menù a me accessibile:

http://192.168.0.1/cgi-bin/webproc?...:language=enusvar:menu=homevar:page=Homstatus
Home
Status Statistics DHCP List Diagnostics

Wizard
(Automatic detection Internet settings)

Basic Settings
LAN Settings DHCP Settings WAN Settings

2.4G WiFi
Wireless Settings Security Settings Wireless ACL Advanced Wireless Wireless WDS Wireless WPS

5G WiFi
Wireless Settings Security Settings Wireless ACL Advanced Wireless Wireless WDS Wireless WPS

Advanced Settings
DNS ADSL Settings QoS UPnP Routing DDNS MLD ALG IP Tunnel TR-69 USB Port DLNA

Firewall
ACL IPv4 Filter IPv6 Filter URL Filter MAC Filter DMZ DoS Virtual Server Port Triggering

Toolbox
Sitecom Cloud Security Password Ping Time Settings Firmware Reboot System Log

l'indirizzo IP del mio pc è statico (192.168.0.101)

Dov'è che sbaglio?

Ringrazio anticipatamente per la cortesia e disponibilità.

Ciao
 

kuroid

Nuovo Utente
3
0
CPU
Intel Core i7 2,3 GHz
Scheda Madre
MacBookPro10,1
HDD
256GB
RAM
16 GB
GPU
Intel HD Graphics 4000 + NVIDIA GeForce GT 650M
Audio
Audio ad alta definizione Intel: Id40
Monitor
incluso
PSU
85W
Case
MacBookPro Retina 15"
OS
OSX
Buongiorno,

avrei due quesiti inererenti il WLM3500 V2-001 aggiornato al fw 1.07.

1) Curiosamente ho avuto segnalazione di upgrade firmware da 1.04 a 1.07 tramite un "banner" (striscione) apparso in testa alla pagina web di siti come Corriere.it e Gazzetta.it su Ipad ma non su Mac. Notare che nelle impostazioni del router è effettivamente presente una opzione (spuntata) di ricerca automatica aggiornamenti, ma mi sarei aspettato una azione diversa da un banner web. Se stiamo parlando della stessa cosa, perché non era visibile sul mac?
2) Malgrado l'aggiornamento la funzione Virtual server intesa come "port forwarding" contunua a non funzionare, nel senso che pur avendo impostato in dyndns.com due host dinamici che dovrebbero puntare rispettivamente ad un NAS che fa da server FTP/HTTPS ed a un mac server, comunque vada la procedura di accesso si arresta a livello del router: infatti via FTP/https non raggiungo il NAS e via HTTP non raggiungo il server web. In tutti i casi mi trovo dentro il router (e relativa autenticazione) e non "oltre" esso. Anche con la funzione di DMZ applicata ad ognuno dei due server non si ha riscontro. Nota bene che il firewall è disattivato e quindi non ci dovrebbero essere COMUNQUE (NAT a parte) problemi ad accedere dall'esterno ai summenzionati server. :boh:

Nella LAN tutti i dispositivi connessi sono con IP fisso della serie 192.168.0.x

Debbo pensare che sia un limite del vostro prodotto? :mad:
 
Ultima modifica:

ultraviole

Nuovo Utente
1
0
buongiorno, ho un problema con il mio router wl 583 v 1.001.
Un pc via wifi un altro in rete e due tablet android vanno benissimo, mentre due smartphone non ne vogliono sapere di navigare. Da notare che comunque acquisiscono il loro indirizzo ip senza problemi in altri luoghi con altri router vanno benissimo.
Ho gia provato di tutto, reset ip statico con o senza protezione , i vari canali e frequenze. Ora avrei bisogno del vostro aiuto.
Grazie.
 

Simovito

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno, possiedo un modem router WL322 che ho collegato ad ADSL fastweb. Non sono finora riuscito a configurare la protezione al segnale wifi, pur seguendo le istruzioni del manuale. Impostando la protezione WEP, piuttosto che WAP, non riesco a far accedere ad internet nessuno dei due pc di casa, che pur riconoscono la rete wifi e vi si collegano. Viceversa, gli stessi accedono liberamente ad internet se disabilito questa protezione. Non incontro queste difficoltà con dispositivi Mac (iPad, iPhone, iPod).
Cosa sbaglio ?
 

vamboger

Utente Attivo
303
0
Non ci risultano altre segnalazioni di questo genere, pertanto non ho una soluzione al momento da poterle dare.
Effettueremo qualche test e nel caso dovressimo riscontrare lo stesso problema cercheremo di risolverlo.
Grazie della segnalazione.

- - - Updated - - -



Che modello è esattamente il modem?
Provate a resettarlo tenendo premuto il tasto OPS per 15 secondi. fatto questo configurate soltanto da 1 pc il Wizard con i dati del vostro gestore telefonico.
Adesso provate a collegare i vostri dispositivi Wireless inserendo quando richiesta la password indicata sotto il prodotto.

- - - Updated - - -



Le confermo che sono semplici errori nella compilazione del firmware, sono stati già segnalati.
Niente di cui debba preoccuparsi

- - - Updated - - -



no poichè non è un "problema" ma è così che funziona questo modello

- - - Updated - - -



sono problemi di linea ADSL satura nelle ore serali, contatta il Telecom per un controllo sulla linea



Stesso problema wl-330 non naviga impostando modalità B+G+N !!!! :cav: :cav: :cav:

quando esce il nuovo firmware ??
 

dede_90

Nuovo Utente
7
0
Salve, vorrei un informazione riguardo al prodotto Sitecom WLM3500.
Siccome sono passato ad Eolo, il tipo di linea è cambiata. Ora la mia esigenza è quella di connettere il dispositivo VoiP di eolo al mio router-modem WLM3500 per poter usufruire del Wireless, ma per fare questo è necessario che il Sitecom abbia il supporto del protocollo PPPoE anche sulle porte LAN (visto .che non è dotato di ingresso WAN)
Volevo appunto sapere se questo modello lo supporta, e dove si trova questa impostazione nel menù di configurazione.

Eolo esce con una connettore Ethernet e và nella porta WAN del dispositivo VoiP, da qui tramite porta LAN si connette al WLM3500, ma posso solo inserirlo in una delle porte LAN, in quanto non è presente una porta WAN.

Grazie in anticipo della risposta
icon_mrgreen.gif
 

iperlink

Nuovo Utente
1
0
Salve, ho una piccola questione da porre sul modem router n300 x2 WLK-2500 :
questa mattina il router mi ha informato che era disponibile un aggiornamento automatico del firmware . Non lo avevo mai fatto, solitamente non lo faccio mai, ma questa volta distrattamente ho accettato di fare l'aggiornamento. Ha scaricato tutti i file, eseguito l'aggiornamento, terminato il quale si è riavviato. All'accensione, l'unica spia accesa è quella della porta LAN1 dove è collegato il pc. Contattando il router sull'indirizzo da me settato 192.168.1.1 non ho avuto risposta. Ho provato anche su quello di fabbrica 192.168.0.1 con lo stesso risultato. Il router non è più raggiungibile. Dalla scheda di rete del pc non viene rilasciato nessun indirizzo DHCP. Ho provato a metterlo anche manualmente sulla 168.1.2 o 168.0.2 ma non lo raggiungo. Ho il terrore che il fw abbia brickato il router . La cosa incredibile è che non accade nulla nemmeno tenendo premuto il bottone dell'OPS per il factory reset. Cosa posso fare per rendere utilizzabile il modem ? Eventualmente fosse diventato inutilizzabile, come posso richiedere la sostituzione in garanzia ( il router ha 7 mesi )

Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili