UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

ispanico.78

Nuovo Utente
1
0
Homeplug LN551 e impostazioni di sicurezza

Buongiorno, ho acquistato il kit homeplug LN551 da 500 mbps, contenente 2 homeplug che funzionano senza problemi, anche impostando la procedura per metterli in sicurezza. Volendo ampliare la rete domestica, ho acquistato un altro kit identico, sempre LN551 da 500 mbps contenente altri 2 homeplug, con il quale tuttavia non riesco a configurare la procedura di sicurezza con il primo homeplug. Mi spiego meglio: se non attivo la procedura di sicurezza, i 4 homeplug si vedono regolarmente tra di loro, senza problemi. Se invece attivo la procedura, praticamente gli homeplug si vedono solo a 2 a 2, pertanto devo collegare 2 homeplug al router, e abbinarli singolarmente agli altri 2 homeplug collegati ai 2 computer. Vorrei sapere se è possibile impostare la procedura di sicurezza su tutti e 4 contemporaneamente, in modo che però facciano riferimento ad un unico homeplug collegato al router, oppure se devo “rassegnarmi” all’idea di acquistare una coppia di homeplug per ogni PC da collegare al router (e quindi fare sempre quest’abbinamento un homeplug al router e uno nel PC di destinazione, e così via per ogni PC collegato).
 

ponciponcipo

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno, ho acquistato un wifi modem router X3 N300 WLM-3600.
Con pc windows 7, ipad e cellulare android mi collego al wifi regolarmente, semplicemente inserendo la chiave sull'adesivo presente sul modem.
Con un nuovo notebook (windows 8) quando inserisco la stessa chiave non me la riconosce e non mi permette di collegarmi.

Che posso fare?

Grazie per l'attenzione
 

ilochab55

Nuovo Utente
2
1
È il secondo router wlr- 2001 che acquisto e anche questo,come il primo, sto tentando di utilizzarlo con una chiavetta Huawey E353.

Anche il primo non ha funzionato al primo colpo,ma dopo un aggiornamento fw è andato tutto magicamente a posto e non ho più avuto problemi.

Con questo secondo ho già fatto l'aggiornamento fw,ma nonostante ciò il router non si collega a internet
Nel log trovo che riconosce la chiavetta(anche se la chiama E303 invece che E353)e dice che la connessione ė GSM (anche se in realtà la mia è UMTS)

Poi prova a collegarsi ma non ci riesce mai.
Nella pagina di Stato dice sim pronta,modem pronto, segnale al 46% però non si collega.

Purtroppo non ho qui con me l'altra accoppiata di router e chiavetta per fare delle prove incrociate e quindi non so proprio più cosa fare.
Potete aiutarmi?Grazie

[ovviamente la chiavetta connessa direttamente al pc funziona]
 
Ultima modifica:

ilochab55

Nuovo Utente
2
1
Buongiorno , Vorrei sapere come posso recuperare la mia password sul mio router sitecom WL-613 V1 001 che ho dimenticato

Ciao, non sperare che quelli della Sitecom ti rispondano!!
Il loro servizio di assistenza fa veramente pena.

Comunque, per quanto ne so, non esiste nessuna procedura per recuperare la pwd.
Quello che invece puoi fare facilmente è il ripristino della configurazione al default di fabbrica e poi cambiare nuovamente la pwd con quella che vuoi.
Ti consiglio di fare prima il backup della tua cnf in caso avesse qualche cosa di speciale in modo da avere un riferimento per successive modifiche.

Sul mio modello di router la pwd di default è stampata sotto all'apparecchio e il comando di reset ai dati di fabbrica è tenere schiacciato per > 15 sec. l'unico bottone presente. In ogni caso dai un occhio al tuo manuale.

Colgo l'occasione per LAMENTARMI FORMALMENTE della pessima assistenza tecnica della Sitecom:
1) ai thread di assistenza appositamente aperti da loro su vari forum NON RISPONDONO
2) il form di richiesta assistenza del loro sito NON FUNZIONA
3) se ci si registra (chiedendo l'estensione garanzia a 10 anni) e poi si chiede assistenza con tale registrazione viene risposto di rivolgersi al negoziante durante i primi due anni ( e i negozianti NON HANNO alcun riferimento per l'assistenza tecnica e riconsegnano semplicemente gli apparecchi al loro distributore)
4) è praticamente IMPOSSIBILE CHIAMARE IL LORO CALL-CENTER A PAGAMENTO in quanto è sotto numerazione 899/859 tipicamente disabilitata da ogni utenza domestica

SONO VERAMENTE DELUSA DALLA SITECOM!
 
  • Mi piace
Reazioni: kostnerisolde

steph curry

Nuovo Utente
4
0
Salve,
premetto di essere ignorante in materia e per questo motivo ho bisogno di essere guidato nella procedura.

Ho un router 300N WLR-400 da collegare ad un hag fastweb,ho provato più di una volta l'operazione ma non riesco a connettermi al web.

Cosa dovrei fare?

Grazie
 

CharlieBravo

Nuovo Utente
7
0
Ciao ragazzi, non riesco a usare internet sul mio Samsung Galaxy S Advance sfruttando il wifi del mio modem Alice Gate W2+. Lo smartphone mi trova la rete, digito la pass e si connette. Poi però quando vado su internet è come se non ci fosse linea! Questo succede solo col modem di casa mia, perchè poi con tutte le alre reti wifi che ho provato il cell funziona benissimo.
Particolarità: se voglio usare KiesAir, un programma di gestione del telefono tramite wifi, funziona benissimo! Quindi è solo internet che non va e non capisco perchè!??!!
Ho chiamato la Telecom ma mi hanno proposto un aiuto da un tecnico informatico al costo di 29€!!! Col cavolo!

Mi potete aiutare?
Grazie

Immagine1.GIF Immagine.GIF
 

kuroid

Nuovo Utente
3
0
CPU
Intel Core i7 2,3 GHz
Scheda Madre
MacBookPro10,1
HDD
256GB
RAM
16 GB
GPU
Intel HD Graphics 4000 + NVIDIA GeForce GT 650M
Audio
Audio ad alta definizione Intel: Id40
Monitor
incluso
PSU
85W
Case
MacBookPro Retina 15"
OS
OSX
Il modem è configurato correttamente, non dovresti avere problemi ad accedere al Nas, sul Log del modem riporta qualche errore?

Nessun errore. Il modem-router ripete pedissequamente in log solo "kernel: AP SETKEYS DONE - WPA2, AuthMode(7)=WPA2PSK, WepStatus(6)=AES, GroupWepStatus(6)=AES
kernel:"
Invece comunico di essere finalmente riuscito ad accedere al NAS, dopo un suo aggiornamento. Risolto.
 

mamur

Nuovo Utente
2
0
Re: problema wl-612

ciao avrei bisogno di un consiglio ho un router principale che mi da linea adsl poi ho collegato un sitecom 300Nx2 x dare la rete wi fi in casa , vorrei collegare il portatile con cavo ethernet al sitecom e un altro cavo ethernet per la tv per essere più veloce ma lasciare il wifi in casa come posso fare? sul manuale fa vedere solo la figura ma non da spiegazioni

ho già fatto un collegamento con un ulteriore cavo tra sitecom e il portatile ma viene letto dal pc ma non prende la linea



grazie
 

emmea90

Nuovo Utente
5
0
Buongiorno

Ho sostituito il router precedente acquistando un router modem wireless gigabit 300N x4 a cui è collegato un repeater WL 330
Ho notato che il router divide in due la linea ADSL in download lasciando 10 Mb per la rete lan e altri 10 Mb per la rete wireless, io vorrei invece che la banda sia massima per entrambi ed eventualmente rimodulata in real-time al consumo. Come posso fare?
 

Michele1979

Nuovo Utente
1
0
Io ho un problema con un modem router WL-612: posseggo un netbook ASUS della serie Eee PC, ho provato diverse volte a connettermi in Wi-Fi con il router che è collegato ad un PC fisso, il PC riesce a connettersi ma quando va bene appare il messaggio "accesso limitato".
Le ho tentate tutte, configurazione manuale, automatica ma non riesco ad ottenere una connessione.
Potreste aiutarmi?
Grazie.
 

claudio_d300

Nuovo Utente
2
0
CPU
intel i7 2600k
RAM
8gb
Case
Shuttle XPC
OS
Seven
Buona sera.
Ho acquistato pochi giorni fa un nuovo router-modem WLM-3600 per sostituire il mio vecchio wl-606 che da mesi aveva un piccolo problema: se lo spegnevo, poi per farlo riavviare dovevo pregare in aramaico e agire 50-60 volte sull'interruttore... (Avevo aperto un thread qui: post #1516 del 17-10-2012)
Però poi, una volta acceso e collegato, nessun problema, e un wifi ottimo, anche se essendo un 54g aveva una copertura di pochi metri.

Situazione attuale della mia rete: ISP TELETU 7 mega (si, lo so, tanti hanno problemi con Teletu, ma io non mi posso lamentare del servizio ...)
via ethernet --- pc fisso i7 con seven+ decoder sky (per l'on demand)
via wireless --- pc portatile della figlia con seven, Ipad della consorte + un iphone

Ora questo nuovo router, tra l'altro spostato in posizione più centrale rispetto alle stanze di casa per migliorare la copertura, mi dà grossi problemi: mentre su ethernet sembra tutto ok (quindi mi sentirei di escludere problemi id configurazione ISP) sulla sezione wireless ho assoluta inaffidabilità nella connessione:

-sull'Ipad rallentamenti e blocchi nel caricamento di pagine (ad esempio la pagina di tgcom, ricca di link e immagini non si riesce mai a caricare totalmente), blocchi e rallentamenti nella visione del servizio streaming di SKYGO (in visione di streaming, blocchi video o scritta "servizio non disponibile" random ogni 2-5 minuti),

-sul portatile di mia figlia (win 7) blocchi nel caricamento di pagine e nell'aggiornamento delle stesse, a volte impossibilità a collegarsi a siti come l'università o altri; in caso di perdita di segnale, nella lista dei collegamenti di rete disponibili sparisce il Sitecom, nonostante il router sia a circa 2 metri in linea d'aria.

Ho già aggiornato il firmware come da richiesta del router appena entrato in rete (ora ho la versione 1.20), resettato tutto e impostato il mio ISP (Teletu) due volte; i parametri ho lasciato quelli di default su tutto, ho solo disattivato il servizio Cluod Security per provare se migliorava, ma nulla.
Sul PC portatile ho installato un software (inSSIDer, serve a monitorare le reti wifi per scegliere il canale più libero) per vedere se era un problema di sovrapposizione canale, ma dai test effettuati non sembrano esserci grosse interferenze; ho provato ugualmente a cambiare sul router il canale di trasmissione da automatico a manuale usando 4 canali diversi, ma nulla di fatto: pagine bloccate o lunghe attese e disconnessioni dal wi-fi.
Addirittura, girando per casa col portatile per verificare la copertura, mi si è disconnessa la rete (ero andato troppo lontano? ero fuori casa a 10 metri dal router); rientrato in casa tra le connessioni disponibili non vedevo più il sitecom; ho atteso 3-4 minuti ma non lo vedeva, ho controllato sull'Ipad e lui la connessione l'aveva.. ma per il pc portatile il router non rispondeva.. Ho riavviato il router ed è riapparso..:boh:
Questa cosa l'avevo notata il giorno prima con l'Iphone: rientrato a casa non si era agganciato al wifi e pur cercandolo
non era tra le connessioni disponibili..

Ultima cosa, se serve: con il programma inSSIDer, le potenze rilevate per il mio router erano in media:
-45db in prossimità del router e -69db nella stanza più lontana

Attendo l'aiuto di Sitecom per uscire da questa impasse..:inchino:

P.S: Considerate la mia situazione familiare: ho detto ":Dci penso io, prendo un router nuovo, così siamo più tranquilli.."
ed ora ho la moglie :grrrr: che mi guarda male perchè non riesce a seguire le sue puntate preferite su Skygo
e la figlia :grrrr: che mi guarda male perchè non riesce a scaricare i materiali di studio dall'università e fatica a gestire la pagina Facebook (si è addirittura "agganciata" alla rete aperta di qualche vicino perchè "il mio router" non va....

Grazie e scusate se mi sono dilungato...
 

valiobat

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno, ho un modem-router sitecom 300n wln 3550 v.1001
ho un problema specialmente nei weekend non riesco ad navigare in internet (ora piu spesso), la linea adsl ce il ruoter si allinea
ma per Teletu ,il router non è configurato... resetto faccio ricunfigurazione ruoter,ma niente ... finche al lunedi mattina lo trovo gia connesso e pronto per navigare.
Per me il ruoter non ha niente, e un problema della loro centrale, ma se per cortesia potreste dirmi qualche prova che si puo fare o qualke valore da controllare ,
per risolvere questo problema ve ne sarei grato, se non puo derivare dal router ma dalla linea, cosi mi decido e cambio gestore Grazie
 

emmea90

Nuovo Utente
5
0
Buongiorno.

Ho un router WLM 4501 sul quale ho necessità di aprire alcune porte.
Utilizzando il virtual server per il mio IP locale tali porte si aprono ma si richiudono immediatamente pochi secondi dopo. Una volta che si richiudono anche cancellando e riscrivendo le voci è impossibile sia riaprirle, sia aprirne altre.

Il router è aggiornato all'ultima versione del firmware
 

Serpic2000

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno.

Mi è stato dato in sostituzione da Sitecom (garanzia decennale) il prodotto: WLK-2500 v1.001 Wireless Modem Router 300N.

Ora prima di aver posto questo quesito ci tengo a ricordare che ho letto tutti i post precedenti relativi a questo modello.

I problemi riscontrati sono: Non connessione Internet Alice 20 mega, esattamente prende la Portante per meno di 30 secondi, con valori di una semplice 10 mega, ma nessun collegamento effettivo alla linea e non navigabilità.

In manuale ho settato tutti e dico tutti i consigli sopra relativi alla connessione Alice.

Ci tengo a precisare che con il vecchio modello 54G turbo (cambiato con questo) si connetteva al volo senza nessun problema, o il nuovo in mia disponibilità temporanea WL-577 Wireless Modem Router 300N si connette anche questo al volo semplicemente con wizard selezionando il provviders e inserendo aliceadsl aliceadsl.

Provato anche (ma tutte le ho provate proprio tutte) consigli prima che lunedi/martedi rispedisca il suddetto a Sitecom Latina per una sostituzione con un modello che non crei questi problemi (con bando di mandarmi altro modello uguale), mai avuto problemi in vita mia sia miei che di amici e sconosciuti simili a questo ma in nessuna marca di router.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili