Oggetto:
problemi di connessione tra modem/router mod. WLM-3501 e Xbox 360
Salve a tutti.
Sono nuovo del forum e perciò mi scuso se commetto qualche errore.
Ora veniamo al problema:
connettendo la mia consolle xbox 360 al WLM-3501 - Wireless Modem Router N300 X3
Sitecom | Product | Modem Routers | Wireless Modem Router N300 X3 WLM-3501, tramite cavo di rete lan (non in wireless) la consolle non riesce a connettersi ad Xbox Live per poter giocare in rete. Il mio operatore telefonico è Libero - Infostrada.
Premetto inoltre che, precedentemente, collegavo senza alcun problema, la Xbox ad internet utilizzando il modem Alice Gate di Telecom (non wireless)
Alice Gate - Assistenza Alice Telecomsettatomi dal tecnico Infostrada poichè prima avevo Telecom, che utilizzavo fino alla settimana scorsa e mi dava una impostazione ip automatica ed anche una impostazione Dns in automatico. Attualmente col nuovo modem/router WLM-3501 al termine della verifica della connessione della Xbox con internet mi compare il seguente messaggio di errore: "Impossibile ottenere indirizzo IP dal tuo modem/router".
VI ricordo inoltre che la XBox devo collegarla al modem/router tramite connessione cablata poichè non possiedo un adattatore wireless per la consolle. Dovrei forse aprire qualche porta o sboccare-variare qualche parametro del modem/router?
Mi sapreste dire come posso connettere la mia consolle ad internet?
VI ricordo inoltre che collego i miei due notebook sia in modalità wireless che in modalità cablata al modem/router Sitecom senza alcun problema.
Certo di un vostro interessamento al problema vi ringrazio anticipatamente e vi saluto tutti.
Roberto