UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Andrecop

Nuovo Utente
3
0
Sitecom 300n X2 WLM-2500

- - - Updated - - -

Salve a tutti,
possiedo un modem router wireless sitecom 300n, provider Wind-Infostrada. La connessione tramite cavo e porta ethernet funziona perfettamente con qualsiasi dispositivo ma, inspiegabilmente, il wireless mi funziona solamente con un portatile mac book pro con snow leopard e con il mio i-phone, ma non sono mai riuscito a farlo funzionare, da quando l'ho acquistato, con il pc della mia compagna e con uno smartphone android (samsung galaxy young). Il pc in questione è un samsung RV511, intel core i3 inside, con windows 7 home premium. Ho tentato di entrare nella configurazione wireless usando l'url 192.168.0.1, perchè avevo notato che i pc windows avevano difficoltà, anche con altri modem-router, ad usare il WPA2 code, ma funzionavano con un WPA code. Purtroppo, nel sitecom 300n questa voce (cioè il WPA code) non c'è e, in effetti, anche tentando altri protocolli di sicurezza, tipo WEP, non ho risolto.
Sapete dirmi se c'è un modo per risolvere? Non riesco a credere che un modem-router e un pc acquistati nello stesso periodo, non riescano a funzionare wireless.
Grazie

Il modello è sitecom 300n X2 WLM-2500
 

aquinogiovanni

Nuovo Utente
1
0
Buonasera ieri ho acquistato un Wireless Router 300N X2 WL-341 e l ho collegato al modem alice adsl+2 tramite ethernet e tutto funziona. Poi ho acquistato anche un wireless micro usb adapter 150N WL-349 e l'ho collegata ad un altro pc, quando cerco di connettermi tramite wi fi la connessione mi arriva al massimo al 66% di segnale mentre la qualita del collegamento anche al 94%. quando provo ad aprire la pagina internet non si apre è lentissima anche se arriva a 4 tacche il segnale e la qualita è ottima. mi esce scritto sotto la notifica che la connettivita è limitata o assente da cosa puo dipendere questo? la distanza tra il router e l adattatore è di 3 metri dovrò configurare qualcosa? anche se a me esce tutto in modo automatico grazie al cd di installazione dell adattatore. potete aiutarmi?
 

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
Ho comprato un paio di anni fa questo modem a pochissimo prezzo (sarà per questo che non funziona bene? :boh:), e da quando l'ho, perdo la connessione ogni qualvolta che la velocità di connessione è alta(mi ritrovo un triangolo giallo sull'icona della connessione). Dovrei impostare qualcosa nel modem oppure ne compro un altro? :asd:

Questo modem quale? che intendi con "perdo la connessione ogni volta che la velocità di connessione è alta?

Se non vi spiegate bene e non ci date tutte le informazioni necessarie non vi possiamo aiutare

- - - Updated - - -

Buondì ho acquistato da poco un modem router wifi Sitecom 300N e ho il seguente quisito: ho una linea Alice ADSL flat con un proprio modem (non router ne wifi); avendo la ncessità in un altra stanza di navigare con un tablet e poichè quello vicino al mio pc (quello di alice) è in una zona abbastanza coperta ho acquistato appositamente un modem router wifi Sitecom 300N che collegato tramite un altra presa telefonica fornita anche questa di filtro adsl mi da la possibilità di avere maggiore copertura.
Il problema, che ho già letto nelle vostre discussioni, è che 2 modem sulla stessa linea non si possono collegare, fin qui mi sta bene basta che ne tenga sempre spento uno , ma non capisco perchè debba anche scollegare il filo telefonico che porta il segnale dal filtro adsl al modem (il discorso vale per entrambi ovviamente)?
Non basta aver tolto corrente ad uno dei 2 per collegarsi alla linea ?
Vi è la possibilità di settare un qualcosa sul modem router della Sitecom per evitare questo disturbo ogni qual volta?

Faccio un ulteriore premessa ho avuto per qualche giorno un modem router dello stesso tipo sopracitato e configurandolo in modo manuale come da vostre indicazioni sono riuscito a collegarlo sulla stessa linea spegnendolo di volta in volta però lasciando il cavo telefonico attaccato , per problemi di alimentazione mi è stato sostituito in questi giorni e rifacendo la procedura di wizard (però automatica non in manuale) e collegandolo allo stesso modo di quello precedente ho l'inconveniente che devo necessariamente staccare il cavo telefonico se no il led adsl lampeggia e non mi fa accedere alla linea di alice.

Attendo vostre risposte e ringrazio sin da subito :)

Non so spiegartelo esattamente ma è così che funziona, sostanzialmente ( ti faccio un esempio molto molto semplice ) se non stacchi il cavo resta attiva la linea adsl su quel doppino telefonico e non arriva al nuovo modem.

Non puoi dismettere completamente il vecchio modem ed utilizzare soltanto il Sitecom?

- - - Updated - - -

Buonasera ieri ho acquistato un Wireless Router 300N X2 WL-341 e l ho collegato al modem alice adsl+2 tramite ethernet e tutto funziona. Poi ho acquistato anche un wireless micro usb adapter 150N WL-349 e l'ho collegata ad un altro pc, quando cerco di connettermi tramite wi fi la connessione mi arriva al massimo al 66% di segnale mentre la qualita del collegamento anche al 94%. quando provo ad aprire la pagina internet non si apre è lentissima anche se arriva a 4 tacche il segnale e la qualita è ottima. mi esce scritto sotto la notifica che la connettivita è limitata o assente da cosa puo dipendere questo? la distanza tra il router e l adattatore è di 3 metri dovrò configurare qualcosa? anche se a me esce tutto in modo automatico grazie al cd di installazione dell adattatore. potete aiutarmi?

a che modem colleghi il router ? come è stato configurato il router? altri computer navigano regolarmente?
 

Andrecop

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti,
possiedo un modem router wireless sitecom 300n X2 WLM-2500, provider Wind-Infostrada. La connessione tramite cavo e porta ethernet funziona perfettamente con qualsiasi dispositivo ma, inspiegabilmente, il wireless mi funziona solamente con un portatile mac book pro con snow leopard e con il mio i-phone, ma non sono mai riuscito a farlo funzionare, da quando l'ho acquistato, con il pc della mia compagna e con uno smartphone android (samsung galaxy young). Il pc in questione è un samsung RV511, intel core i3 inside, con windows 7 home premium. Ho tentato di entrare nella configurazione wireless usando l'url 192.168.0.1, perchè avevo notato che i pc windows avevano difficoltà, anche con altri modem-router, ad usare il WPA2 code, ma funzionavano con un WPA code. Purtroppo, nel sitecom 300n questa voce (cioè il WPA code) non c'è e, in effetti, anche tentando altri protocolli di sicurezza, tipo WEP, non ho risolto.
Sapete dirmi se c'è un modo per risolvere? Non riesco a credere che un modem-router e un pc acquistati nello stesso periodo, non riescano a funzionare wireless.
Grazie
 

Speedfoot90

Nuovo Utente
12
0
Si scusa il modem è sitecom wl-601, praticamente quando scarico ad alta velocità, perdo la connessione, mi affaccia praticamente un triangolo giallo sull'icona della rete, e devo riavviare per forza il computer per riprendere a navigare, girando un pò su internet forse ho capito che è un problema di snr o Db, non essendo l'unico ad avere questo problema
 

mapu

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno,
possiedo un router wl-612 ed ho grossi problemi di collegamento: entrambi i DNS non rispondono al ping.
Come pooso modificarli?
Grazie
 

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
Salve a tutti,
possiedo un modem router wireless sitecom 300n X2 WLM-2500, provider Wind-Infostrada. La connessione tramite cavo e porta ethernet funziona perfettamente con qualsiasi dispositivo ma, inspiegabilmente, il wireless mi funziona solamente con un portatile mac book pro con snow leopard e con il mio i-phone, ma non sono mai riuscito a farlo funzionare, da quando l'ho acquistato, con il pc della mia compagna e con uno smartphone android (samsung galaxy young). Il pc in questione è un samsung RV511, intel core i3 inside, con windows 7 home premium. Ho tentato di entrare nella configurazione wireless usando l'url 192.168.0.1, perchè avevo notato che i pc windows avevano difficoltà, anche con altri modem-router, ad usare il WPA2 code, ma funzionavano con un WPA code. Purtroppo, nel sitecom 300n questa voce (cioè il WPA code) non c'è e, in effetti, anche tentando altri protocolli di sicurezza, tipo WEP, non ho risolto.
Sapete dirmi se c'è un modo per risolvere? Non riesco a credere che un modem-router e un pc acquistati nello stesso periodo, non riescano a funzionare wireless.
Grazie

Sul modem puoi selezionare la WPA2 Mixed che risolve problemi ai computer non compatibili con la Wpa2, anche se mi sembra strano che un Pc con Win7 abbia di questi problemi.
Controlla di non avere firewall o antivirus che possano bloccare la connessione, che il computer sia configurato per ottenere gli indirizzi Ip automaticamente e che i driver della scheda Wifi siano aggiornati.

- - - Updated - - -

Si scusa il modem è sitecom wl-601, praticamente quando scarico ad alta velocità, perdo la connessione, mi affaccia praticamente un triangolo giallo sull'icona della rete, e devo riavviare per forza il computer per riprendere a navigare, girando un pò su internet forse ho capito che è un problema di snr o Db, non essendo l'unico ad avere questo problema

Con che gestore telefonico? Hai provato a contattarlo per un controllo sulla linea?
Alcuni ISP attivano filtri sul traffico P2P qse scarichi con qualcuno di questi programmi potrebbe essere quello il problema.

- - - Updated - - -

Buongiorno,
possiedo un router wl-612 ed ho grossi problemi di collegamento: entrambi i DNS non rispondono al ping.
Come pooso modificarli?
Grazie

Su questo modello non puoi modificarli, devi impostarli manualmente sulla scheda di rete del tuo Pc
 

batfabry

Nuovo Utente
3
0
vi ringrazio per la risposta purtroppo per problemi di copertura di stanze devo inserire 2 modem in due modalità differenti, vorrà dire che scollegherò e riattaccherò il cavo telefonico di volta in volta pazienza :(
 

peppignus

Nuovo Utente
1
0
Problema dopo firmware upgrade per NAS md-254
Salve,


Ho da poco aggiornato il firmware del NAS MD-254 alla versione 2.4.21 (la versione precedente era 2.4.15)
Adesso il NAS non è più raggiungibile dal network, non ha nessun indirizzo IP e non so come ripristinare la situazione.


Avete una soluzione da suggerire?


Grazie
Giuseppe

Aggiornamento: Il problema si è risolto tenendo premuto il tasto di reset per 20 secondi. Grazie comunque
 
Ultima modifica:

Speedfoot90

Nuovo Utente
12
0
Grazie della risposta, ho telecom e ho provato con il vecchio modem dell'alice quello bianco rettangolare. L'ho tenuto acceso tutto il giorno ma non è successo nulla, nessun problema, ma purtroppo questo modem dell'alice non ha il wifi :(
 

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
Problema dopo firmware upgrade per NAS md-254
Salve,


Ho da poco aggiornato il firmware del NAS MD-254 alla versione 2.4.21 (la versione precedente era 2.4.15)
Adesso il NAS non è più raggiungibile dal network, non ha nessun indirizzo IP e non so come ripristinare la situazione.


Avete una soluzione da suggerire?


Grazie
Giuseppe

Aggiornamento: Il problema si è risolto tenendo premuto il tasto di reset per 20 secondi. Grazie comunque

Quelli per il Nas sono sempre MAjor update che richiedono il reset del prodotto tramite l' apposito tasto sul retro

- - - Updated - - -

Grazie della risposta, ho telecom e ho provato con il vecchio modem dell'alice quello bianco rettangolare. L'ho tenuto acceso tutto il giorno ma non è successo nulla, nessun problema, ma purtroppo questo modem dell'alice non ha il wifi :(


Puoi postare qualche immagine della schemata del modem ADSL Status e Internet STatus?
 

silviofm

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno, possiedo un router Sitecom WL 606. in navigazione ho un problema di "aggancio" delle pagine da caricare, nel senso che pur essendo la mia linea velocissima, spesso ha problemi a far partire il caricamento dei una pagina scrivendo "invio richiesta in corso..." e piantandosi fino ad arrivare al timeout. Questo lo fa in particolare su alcuni siti, di solito quelli più pesanti. Ho preso appuntamento telefonico con un tecnico teletu e, dopo verifiche, mi ha detto che la velocità della mia rete è perfetta e che il problema dovrebbe dipendere da un ping troppo lento, consigliandomi di abbassare il livello mtu a 1432 ma non è riuscito a farlo tramite l'interfaccia sitecom visualizzata all'indirizzo 192.168.0.1 nè scaricando un software ulteriore. C'è un modo per abbassare il valore MTU su questo dispositivo? grazie in anticipo e buon lavoro
 

dariaq

Nuovo Utente
3
0
Riposto la mia domanda fatta più di due settimane fa a cui non è stata data risposta:

Salve,
ho un modello Sitecom 150N acquistato da circa un mese. Da circa 10 giorni riscontro un problema simile all'utente Zanobos: la connessione tra computer e router dura al massimo 1 ora (a volte anche pochi minuti) e per essere ripristinata serve spegnere e riaccendere il router. Ho effettuato anche io tutte le prove possili: resettare con il tasto OPS per 15 sec alle impostazioni iniziali e riconfigurare il ruoter varie volte, cambiare i cavi, contattare il gestore telefonico che non riscontra problemi alla linea, ho effettuato l'aggiornamento del filmware alla versione "WLM-1500_v1.04a". Sul pannello di Windows di mappa di rete il triangolino giallo con punto esclamativo compare tra Computer e Router e quindi la pagina 192.168.0.1 risulta inaccessibile.
Il mio gestore telefonico è Tiscali e il sistema operativo che uso è Win7.
C'è stato per caso una partita di router fallati in questo periodo? o c'è qualche incompatibilità risolvibile con impostazioni manuali?
Grazie in anticipo per l'attenzione.
 

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
Buongiorno, possiedo un router Sitecom WL 606. in navigazione ho un problema di "aggancio" delle pagine da caricare, nel senso che pur essendo la mia linea velocissima, spesso ha problemi a far partire il caricamento dei una pagina scrivendo "invio richiesta in corso..." e piantandosi fino ad arrivare al timeout. Questo lo fa in particolare su alcuni siti, di solito quelli più pesanti. Ho preso appuntamento telefonico con un tecnico teletu e, dopo verifiche, mi ha detto che la velocità della mia rete è perfetta e che il problema dovrebbe dipendere da un ping troppo lento, consigliandomi di abbassare il livello mtu a 1432 ma non è riuscito a farlo tramite l'interfaccia sitecom visualizzata all'indirizzo 192.168.0.1 nè scaricando un software ulteriore. C'è un modo per abbassare il valore MTU su questo dispositivo? grazie in anticipo e buon lavoro

Non è possibile modificare l' MTU su questo modem, ma sicuramente non è quello il problema.
Prova a disattivare il Firewall del modem e vedi se risolvi.

- - - Updated - - -

Riposto la mia domanda fatta più di due settimane fa a cui non è stata data risposta:

Salve,
ho un modello Sitecom 150N acquistato da circa un mese. Da circa 10 giorni riscontro un problema simile all'utente Zanobos: la connessione tra computer e router dura al massimo 1 ora (a volte anche pochi minuti) e per essere ripristinata serve spegnere e riaccendere il router. Ho effettuato anche io tutte le prove possili: resettare con il tasto OPS per 15 sec alle impostazioni iniziali e riconfigurare il ruoter varie volte, cambiare i cavi, contattare il gestore telefonico che non riscontra problemi alla linea, ho effettuato l'aggiornamento del filmware alla versione "WLM-1500_v1.04a". Sul pannello di Windows di mappa di rete il triangolino giallo con punto esclamativo compare tra Computer e Router e quindi la pagina 192.168.0.1 risulta inaccessibile.
Il mio gestore telefonico è Tiscali e il sistema operativo che uso è Win7.
C'è stato per caso una partita di router fallati in questo periodo? o c'è qualche incompatibilità risolvibile con impostazioni manuali?
Grazie in anticipo per l'attenzione.

Ma il computer si scollega dalla rete Wifi o rimane connesso ma non naviga? Quando non riesci a navigare mi sembra di capire che non riesci neanche ad accedere alla pagina del modem se non spegnendolo giusto?
 

dariaq

Nuovo Utente
3
0
Non è possibile modificare l' MTU su questo modem, ma sicuramente non è quello il problema.
Prova a disattivare il Firewall del modem e vedi se risolvi.

- - - Updated - - -



Ma il computer si scollega dalla rete Wifi o rimane connesso ma non naviga? Quando non riesci a navigare mi sembra di capire che non riesci neanche ad accedere alla pagina del modem se non spegnendolo giusto?

No il computer non rimane connesso. Sì esatto, non riesce a collegarsi alla pagina del modem ma in modo randomico, per questo molte persone sostengono la tesi del malfunzionamento dell'apparecchio della sitecom.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili