UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

LucaDibba

Nuovo Utente
9
0
Salve,ho il solito problema con il sitecom range extender 300-N a volte si connette ed altre no,da cosa dipende? (è impostato correttamente perchè alcune volte si connette,mentre altre no)
 

lucanema

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti, ho il seguente problema. Modem WLM3500, collegato n° 1 desktop in ethernet Ok, n°1 portatile in wi fi Ok, n°1 smartphone in wi fi Ok, ora viene il problema, quando attacco il cavo ethernet al my sky hd gli indirizzi IP dei cavi ethernet vanno in tilt. Lo vedo sia dai led del modem, sia dalla rete del pc che mi va in ricerca Ip, poi lo trova e poi lo perde di continuo.
Cosa può essere? Uso Tiscali, ma dubito sia un problema del fornitore dell'adsl.
Grazie in anticipo..
 

clap58

Utente Attivo
17
0
Salve. Ho acquistato 2 Homeplug LN-516 V1.001. Ho un problema: collego i 2 homeplug ma il master, collegato al notebook, ha solo le 2 luci laterali accese e non collega alla rete. Attraverso il software di gestione, nella schermata "diagnostica", vede i 2 homeplug ma nella pagina principale non li fa vedere per cui non posso inserire le PW dak.
Quale può essere il problema?
Grazie per l'aiuto.
 

verme

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno a tutti
Ho un problema con ROUTER WIRELESS GIGABIT 300N x4
buongiorno, ho il seguente problema:

Situazione esistente :
Casa al piano terreno
modem ADSL TISCALI collegato a SITECOM NETWORK SWITC 5 porte
partenza cavo di rete che si attesta al piano primo a SITCOM 300N ROUTER modello WL-183 v1 001.
tutto ok; dal piano primo vedo pc e stampanti al piano terra ed accedo ad internet.

Dopo qualche tempo il figlio mi rompe il vecchio ROUTER 300N ed io lo sostituisco con ROUTER WIRELESS GIGABIT 300N x4 modello WRL 4000 v1.

Copia gli stessi settaggi ma in configurazione wirless dal piano primo riesco solo ad accedere ad internet ma non vedo stampanti o altri pc o HD.

Grazie
 

C0rs41r

Utente Attivo
199
76
CPU
I7 9700
Dissipatore
Corsair 100i RGB Platinum SE
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
M.2 Samsung 960 Evo
RAM
DDR4 2*8Gb G.Skill 3200 Mhz
GPU
GT1050 Ti
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Samsung 24" * 2
PSU
Seasonic Focus PX 650 watt
Case
Corsair Obsidian 750D
Net
Fibra 1Gb
OS
Windows 11 64 bit
Buongiorno, ho un problema con un Modem Router WLM-2500 (N300 X2) v 1.002
Prima avevo lo stesso modello ma v 1.001 che a un certo punto ha smesso di funzionare. Accendendolo il power rimaneva spento e non dava segno di vita. Nessun problema, comprato a Gennaio 2012 da MediaWorld e ieri sostituito immediatamente.
Vado a casa, levo il Thomson dato da Infostrada e metto il Sitecom. Entro nel menù del router, configuro il provider e funziona il tutto. Ma volendo rientrare nel menù del router non me lo permette più. Usando i dati classici cioè admin e password scritta sotto non mi fa più entrare e la password è giusta perchè mi funziona la modalità wireless dai miei due smartphone.
Resetto il tutto e dopo il reset completo mi permette di rientrare nel router, rifaccio la configurazione di base e tutto funziona. Desidero entrare ancora nel router ma come prima non mi permette di rientrare.
E' possibile che ora si può entrare solo una volta per la prima configurazione e dopo non più ????? Se devo aprire delle porte, se devo controllare la portante o se voglio fare qualsiasi cosa devo resettare nuovamente il tutto ?
Lo devo far sostituire ancora ?
Meno male che ho anche il Thomson...............
 

Badhat

Nuovo Utente
1
0
Salve,
Ho da pochissimo acquistato un router Sitecom WLR 3000. Installato ed acceso funziona benissimo però ogni tanto (senza un periodo o orario preciso) accade questa cosa: lascio il pc portatile sempre acceso (e connesso) per scaricare da torrent e per lavoro dopo circa 2 giorni si disconnette e i tre led del Sitecom (due blu ed uno rosso) rimangono fissi. Se vado col mouse sopra l'icona di stato della rete (in basso a destra vicino l'orologio) mi vengono notificate che "ci sono reti wireless disponibili" e riesco anche a visualizzare il nome della rete (SitecomCDFB38), solo che quando provo a connettere di nuovo il PC non riesco più! e non ce verso...neanche se premo per 2 sec. il tasto "OPS"... devo per forza spegnere il router (scollegandolo dall'alimentazione) e riaccenderlo....oppure resettarlo (tasto OPS per 10 sec.)... allora tutto torna a funzionare...mi è gia successo 3 volte in 10 gioni...quale può essere la causa???

Se può aiutare: il pc resta sempre nella stessa posizione e la potenza del segnale dal router è buona (70%); sulle impostazioni delle "reti wireless" sono attive le opzioni: connetti autometicamente se il pc è entro il campo della rete e connetti anche se la rete non sta trasmettendo; il problema non credo sia causato dalla linea di internet che è assente....infatti se prendo un cavo LAN e lo collego dal router al portatile, questo si connette in un lampo.....solo tramite wireless non riesco più a connetterlo anche se mi viene notificata la presenza della rete...

Potete darmi qualche consiglio??
Grazie...(03/11/2012).
 

robin968

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno, ho un problema con un Modem Router WLM-2500 (N300 X2) v 1.002
Prima avevo lo stesso modello ma v 1.001 che a un certo punto ha smesso di funzionare. Accendendolo il power rimaneva spento e non dava segno di vita. Nessun problema, comprato a Gennaio 2012 da MediaWorld e ieri sostituito immediatamente.
Vado a casa, levo il Thomson dato da Infostrada e metto il Sitecom. Entro nel menù del router, configuro il provider e funziona il tutto. Ma volendo rientrare nel menù del router non me lo permette più. Usando i dati classici cioè admin e password scritta sotto non mi fa più entrare e la password è giusta perchè mi funziona la modalità wireless dai miei due smartphone.
Resetto il tutto e dopo il reset completo mi permette di rientrare nel router, rifaccio la configurazione di base e tutto funziona. Desidero entrare ancora nel router ma come prima non mi permette di rientrare.
E' possibile che ora si può entrare solo una volta per la prima configurazione e dopo non più ????? Se devo aprire delle porte, se devo controllare la portante o se voglio fare qualsiasi cosa devo resettare nuovamente il tutto ?
Lo devo far sostituire ancora ?
Meno male che ho anche il Thomson...............

Salve,
è sufficiente che ti colleghi al sito Sitecom Sitecom | Support e troverai la soluzione al tuo problema:
Inserendo login e password di default del modem ADSL non riesco ad accedere alla pagina di configurazione http://192.168.0.1.

A
Per poter accedere correttamente alla pagina di configurazione del modem è sufficiente cancellare i cookie e la password memorizzate sul proprio browser Internet.
Se si utilizza Internet Explorer bisogna aprire il menù Strumenti->Opzioni Internet e cliccare sulla voce Elimina (nella sezione Cronologia esporazioni). In questa schermata vanno selezionate tutte le voci ad ecccezione di 'Mantenere i dati sui siti web preferiti' ed infine premere il tasto Elimina. Dopo questa operazione sarà possibile accedere nuovamente alla pagina di configurazione del proprio modem.
 

Eit

Nuovo Utente
13
0
Ho acquistato oggi un router sitecom WLM-4550 e sto avendo difficoltà nella configurazione del forwarding delle porte che avevo con il vecchio router (quello di alice ) .

Ho inserito la regola nel tab dei virtual server utilizzando l'indirizzo ip del computer in questione e la porta ( 60090 ), nonostante la regola venga aggiunta corretamente, anche riavviando il router la porta risulta sempre chiusa (sia dal pannello di controllo di transmission, programma che uso, sia da altri tool disponibili su pagine web ).

Il firewall del router è abilitato, ma anche disabilitandolo non cambia nulla e lato OS (in questo momento sono su linux) da netstat le porte sono in LISTENING. Sto utilizzando anche il DHCP ma non penso che sia significativo, l'indirizzo ip corrisponde comunque a quello della regola.

Grazie in anticipo per l'aiuto
 

robin968

Nuovo Utente
3
0
Re: Oggetto: problemi di connessione tra modem/router mod. WLM-3501 e Xbox 360

Oggetto: problemi di connessione tra modem/router mod. WLM-3501 e Xbox 360

Salve a tutti.
Sono nuovo del forum e perciò mi scuso se commetto qualche errore.
Ora veniamo al problema:
connettendo la mia consolle xbox 360 al WLM-3501 - Wireless Modem Router N300 X3Sitecom | Product | Modem Routers | Wireless Modem Router N300 X3 WLM-3501, tramite cavo di rete lan (non in wireless) la consolle non riesce a connettersi ad Xbox Live per poter giocare in rete. Il mio operatore telefonico è Libero - Infostrada.
Premetto inoltre che, precedentemente, collegavo senza alcun problema, la Xbox ad internet utilizzando il modem Alice Gate di Telecom (non wireless)Alice Gate - Assistenza Alice Telecomsettatomi dal tecnico Infostrada poichè prima avevo Telecom, che utilizzavo fino alla settimana scorsa e mi dava una impostazione ip automatica ed anche una impostazione Dns in automatico. Attualmente col nuovo modem/router WLM-3501 al termine della verifica della connessione della Xbox con internet mi compare il seguente messaggio di errore: "Impossibile ottenere indirizzo IP dal tuo modem/router".
VI ricordo inoltre che la XBox devo collegarla al modem/router tramite connessione cablata poichè non possiedo un adattatore wireless per la consolle. Dovrei forse aprire qualche porta o sboccare-variare qualche parametro del modem/router?
Mi sapreste dire come posso connettere la mia consolle ad internet?
VI ricordo inoltre che collego i miei due notebook sia in modalità wireless che in modalità cablata al modem/router Sitecom senza alcun problema.
Certo di un vostro interessamento al problema vi ringrazio anticipatamente e vi saluto tutti.
Roberto

Devi soltanto aprire le porte del servizio Xbox Live sul modem Sitecom.

Per prima cosa devi impostare un Indirizzo Ip statico alla Xbox, per esempio:

Indirizzo IP: 192.168.0.110
SubNet Mask: 255.255.255.0
Gateway Predefinito: 192.168.0.1

Server Dns:
Principale: 8.8.8.8
Secondario: 8.8.4.4

Fatto questo deve andare nella pagina http://192.168.0.1 e spostarsi su Firewall -> Virtual Server ed impostarlo su Enable e compilare il modulo come segue:

Start Port: Il numero di porta che deve aprire
End Port: ripeta di nuovo il numero di porta
Local Ip Address: l' indirizzo ip del computer 192.168.0.110
Prema Apply.

Ripeta la procedura per tutte le porte che deve aprire, per i numeri di porta da aprire basta che fai una ricerca su google :)

Vi ringrazio per l'interessamento, ma l' azione:
Per prima cosa devi impostare un Indirizzo Ip statico alla Xbox, per esempio:

Indirizzo IP: 192.168.0.110
SubNet Mask: 255.255.255.0
Gateway Predefinito: 192.168.0.1

Server Dns:
Principale: 8.8.8.8
Secondario: 8.8.4.4
non ha avuto l' esito sperato in quanto la Xbox continuava a non connettersi pur dopo aver aperto correttamente le porte sul router
  • Porta 88 (UDP)
  • Porta 3074 (UDP e TCP)
  • Porta 53 (UDP e TCP)
  • Porta 80 (TCP)
per connettersi al servizio Xbox Live.
Allora dopo vari tentativi ho fatto queste operazioni sulla consolle:

  1. Premere il pulsante Guida sul controller, andare a Impostazioni, quindi selezionare Impostazioni di sistema.
  2. Selezionare Impostazioni di rete.
  3. Se viene richiesto, selezionare Rete cablata.
  4. Selezionare la scheda Altre impostazioni.
  5. Selezionare Ripristina i valori predefiniti di fabbrica
e mi ha dato questi valori in automatico:
Indirizzo IP: 192.168.0.102 (avevo in questo momento 2 notebook connessi al router in wireless)
SubNet Mask: 255.255.255.0
Gateway Predefinito: 192.168.0.1

Successivamente verificare la connessione Xbox LIVE attenendosi alla procedura seguente:


  1. Premere il pulsante Guida sul controller, andare a Impostazioni, quindi selezionare Impostazioni di sistema.
  2. Selezionare Impostazioni di rete.
  3. Se viene richiesto, selezionare Rete cablata.
  4. Selezionare Verifica connessione Xbox LIVE.
e così tutto si è risolto.
Spero di non essere uscito fuori tema del forum e che questa procedura possa essere di aiuto ad altri che abbiano gli stessi dubbi/problemi.
Ciao a tutti.
- Updated - - -
 

clap58

Utente Attivo
17
0
Salve. Ho acquistato 2 Homeplug LN-516 V1.001. Ho un problema: collego i 2 homeplug ma il master, collegato al notebook, ha solo le 2 luci laterali accese e non collega alla rete. Attraverso il software di gestione, nella schermata "diagnostica", vede i 2 homeplug ma nella pagina principale non li fa vedere per cui non posso inserire le PW dak.
Quale può essere il problema?
Grazie per l'aiuto.

Nessuno può aiutarmi?
Grazie ancora.
 

lucanema

Nuovo Utente
5
0
"Salve a tutti, ho il seguente problema. Modem WLM3500, collegato n° 1 desktop in ethernet Ok, n°1 portatile in wi fi Ok, n°1 smartphone in wi fi Ok, ora viene il problema, quando attacco il cavo ethernet al my sky hd gli indirizzi IP dei cavi ethernet vanno in tilt. Lo vedo sia dai led del modem, sia dalla rete del pc che mi va in ricerca Ip, poi lo trova e poi lo perde di continuo.
Cosa può essere? Uso Tiscali, ma dubito sia un problema del fornitore dell'adsl.
Grazie in anticipo.."

Nessuno sa consigliarmi una possibile soluzione....:inchino:
 

Diesellolle

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno, vorrei estendere la rete wireless.... ma non ne sono capace.

ho 2 modem router sitecom.


il primo è un n300 x2 WLM-2500 e prende la linea via cavo dal'hag fastweb.
il secondo è un n300 x4 WLM-4500 e dovrebbe ricevere e ritrasmettere il segnale via wireless dal primo.

questa è la configurazione che ho messo:

router wlm 2500

IP Address : 192.168.0.1
Subnet Mask : 255.255.255.0
DHCP Server : Enabled
MAC Address : 000cf6ba74f9 del wlm 2500
WPA2 PSK AES mariochica
DHCP Mode SERVER 192.168.0.100 -> 192.168.0.200
SSID: mariopato
DISABLE WPS

--------

router wlm 4500
IP Address : 192.168.0.2
MAC Address : 00:0C:F6:E5:F7:24 del wlm 4500
DHCP Mode : None
Radvd : Disable
DHCPv6
DHCP6 Server : Disable
WPA2 PSK AES mariochica
SSID: mariopato
DISABLE WPS


nella configurazione del router wlm 2500 ho abilitato il mac address del wlm 4500 e in

quest'ulltimo ho messo il Mac del wlm 2500.

con questa configurazione vedo una sola rete (mariopato) ma mi è impossibile connettermi.

dov'è che sbaglio?

ps. questa mattina ho aggiornato il firmware dei 2 router, ma ancora non ho provato di nuovo a collegarli.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili