UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

claudio_d300

Nuovo Utente
2
0
CPU
intel i7 2600k
RAM
8gb
Case
Shuttle XPC
OS
Seven
Salve a tutti..
Ho un Modem-router Sitecom wl-606 da un paio d'anni.. All'inizio, avendo come ISP Tele2/Teletu ho avuto qualche problemino di configurazione con frequenti disconnessioni / blocchi risolti in parte con l'aiuto del supporto ufficiale Sitecom, poi in via definitiva con l'aggiornamento firmware. Sono passato indenne anche al passaggio da 2 a 7 mega di Teletu (ora "vola" a 8751 Kbps)
Il mio problema attuale è che se devo spegnere il router (dall'interruttore o dalla spina, non fa differenza) poi non si riaccende più, se non dopo numerosi tentativi.
Il problema sembra aumentare progressivamente.. Ieri l'ho dovuto spegnere per cambiare presa, poi l'ho riacceso dopo 5 secondi e non ha dato segni di vita..
Dopo circa 10 minuti di spegni/accendi finalmente è risorto.
Cosa posso fare per risolvere il problema? Ogni volta che devo riavviarlo temo di non vederlo più vivo...:(:morte:

Grazie
 
Ultima modifica:

Giuliettonzola

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti! spero che qualcuno possa aiutarmi! Ho un router Sitecom 300 N, a cui mi collego con un pc portatile e un iphone... ha sempre funzionato bene, ma negli ultimi giorni succede che la wifi va bene se navigo dall'iphone. Nel momento in cui accendo il portatile, tempo 10-15 minuti e non va più internet e l'unica soluzione è quella di spegnere e riaccendere il router... :-( e così in maniera ciclica! Ho provato con la connessione diretta dal modem al portatile e non ho nessuna anomalia, per cui il problema sta nel router! Ho provato a resettarlo e reinserire l'ip statico, gateway, subnet, dns dato che ho una linea con l'operatore e4a, ma è tutto uguale! Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo mistero sulla "collisione" router vs. pc? Grazie ^.^
 

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
salve, ho comprato da qualche giorno il modem sitecom WLM-3550V1 001 ,in casa abbiamo 3 pc in uso,dei 3,solo 2 si connettono regolarmente,il restante,il mio,no!
quando inserisco la password nel centro connessioni mi dice che la pass è sbagliata (nonostante sia corretta).
per connettermi devo creare una nuova connessione manualmente con gli stessi identificativi; fatto ciò il notebook si connette regolarmente ma nel centro connessioni nella tray icon la connessione in qustione risulta sbarrata da una X rossa. In aggiunta succedono due cose strane, non riesco ad entrare tramite browser nella pagina del router nonostante inserisca le credenziali corrette mi nega l'accesso; cosa ancor più strana accedendo al router da un altro pc noto che il mio notebook seppur connesso non è nella lista dei dispositivi agganciati!!! Riuscite a darmi delucidazioni??
grazie mille


Che sistema operativo utilizza il computer?

- - - Updated - - -

Salve.
Premetto che non sono per nulla bravo con l'elettronica e l'informatica, e vorrei esporle il mio problema.
Son passato da Alice a Infostrada, tenendo il modem fornitomi da Alice che, però, ho dovuto sbloccare a causa del "blocco" messo da Alice che non lo fa funzionare con altre compagnie (non so come, ma ce l'ho fatta). trovandomi poi a doverlo impostare (e non essendone in grado) ho acquistato un wireless modem router 300n x2, con il Wizard l'ho impostato sulla rete infostrada e quando ho provato ad utilizzarlo sono nati i primi problemi che durano anche ora:
Normalmente ho quattro dispositivi collegati al modem: questo PC e una xbox360 con il cavo, e due cellulari con la rete wireless e i problemi sono relativi a tutti e quattro questi dispositivi:
- Il computer, normalmente connesso, carica soltanto "pagine visitate recentemente" (non so se c'è un termine appropriato), ovvero se vado su Google o Facebook me le apre senza problemi, ma se dopo essere andato su google clicco su un risultato me la apre, di solito, 3-4 minuti dopo
- La Xbox 360 si connette e non mi lamento delle prestazioni di gioco (in quanto sul retro della confezione del modem c'era scritto che non era particolarmente adatto per il multiplayer gaming), ma piuttosto della connessione: non so se sa com'è strutturato, ma il Marketplace di Xbox live fa la stessa cosa, a grandi linee, che fa l'App store della Apple, solo che però con i videogiochi (demo, ecc.) e il più delle volte non mi apre nemmeno la pagina con la descrizione del download, e lì mi tocca disconnettermi e riconnettermi per riuscire a combinare qualcosa.
- Da entrambi i cellulari si connette, le applicazioni di messaggistica quali Whatsapp funzionano perfettamente ma ad esempio l'App di facebook viene caricata in tempi incredibilmente lunghi e questo accade anche con alcuni siti, anche se non ho ancora capito quale criterio segua la connessione per aprirmeli o non (forse, e dico forse perché non ne sono sicuro, non carica i siti con https:// al posto di http://)
Ora giungo alla domanda: volevo sapere se è un problema del mio modem o è qualcosa in generale o, ancora, sono io che magari ho sbagliato del tutto la configurazione. Grazie dell'attenzione e della futura risposta.
P.S: è probabile che nelle 101 pagine di questa discussione si sia già trattata una situazione analoga alla mia ma, ad esser sincero, ho letto solo una decina di pagine "a caso"!
Grazie di nuovo

Che modello è esattamente il modem? hai aggiornato il firmware all' ultima versione disponibile? quando hai configurato il modem Sitecom con i dati di infostrata hai inserito username benvenuto e password ospite?

- - - Updated - - -

Salve,
ho un wireless modem router N300 WLM-3550.
Per sbaglio ho aperto la pagina 192.168.0.1 quando ero connesso a internet. Da allora non riesco più ad accedere alla suddetta pagina quando sono disconnesso, ma solo in modalità online.

Nonostante questo il modem si connette perfettamente. Che devo fare?


Basta leggere qualche pagina del forum, cancella i cookie e le password salvate sul brower e potrai accedere nuovamente

- - - Updated - - -

Buongiorno,
ho un modem router sitecom wl-347 da due anni circa e
da un po di tempo quando lo accendo, tramite il tastino di accensione, lo stesso non si accende.
Ho provato a cambiare presa di corrente ma il problema persiste.
Si accende solo quando si pigia il tasto ripetutamente (apri chiudi apri chiudi.....)
Secondo voi è un problema meccanico interno?
Grazie


Si probabilmente si è guastato il modem, se è sotto la garanzia dei 2 anni contatta il rivenditore per la sostituzione in garanzia.

- - - Updated - - -

Salve ci sono novità al riguardo dei bug!?
Mi sembra passato un pò troppo tempo per delle modifiche su bug importanti nel firmware.
Attendo notizie.
Grazie.
Saluti

Si mi hanno dato qualche informazione la settimana scorsa.
Per quanto riguarda la lingua italiana vi è qualche bug che spero risolvano tramite aggiornamento firmware.
Per quanto riguarda la configurazione ( in lingua inglese ) mi hanno spiegato, che la funzione Virtual Server ha una priorità più alta rispetto all' Ip Filter, quindi se apri una porta per un Ip ma poi la filtri questa rimarrà comunque aperta.

- - - Updated - - -

Ciao, ho un problema con il Router-Wireless sitecom n300 x5 - WLR 5000 V2 001, il mio router, anche se funzionante e con segnale eccellente nella stanza dove è situato nel resto della casa non prende o prende con segnale bassissimo, in teoria dovrebbe coprire tre piani di casa e anche l'esterno. sapete dirmi cosa può essere?
grazie
ciao

Potrebbe trattarsi di una interferenza sul segnale Wireless del Modem. Entri nella pagina di configurazione http://192.168.0.1 e si sposti su Wireless Settings -> Basic -> Quì troverà il comando Channel "11" cambi questo valore carcando il canale che le dà le maggiori prestazioni e stabilità di segnale.

- - - Updated - - -

Sono riuscito a configuare il sitecom range extender 300-N il problema è che a volte si connette mentre altre no,sarà perchè spengo sempre il modem alice? O c'è un'altra causa?

Che modello di Sitecom esattamente?

- - - Updated - - -

Salve a tutti..
Ho un Modem-router Sitecom wl-606 da un paio d'anni.. All'inizio, avendo come ISP Tele2/Teletu ho avuto qualche problemino di configurazione con frequenti disconnessioni / blocchi risolti in parte con l'aiuto del supporto ufficiale Sitecom, poi in via definitiva con l'aggiornamento firmware. Sono passato indenne anche al passaggio da 2 a 7 mega di Teletu (ora "vola" a 8751 Kbps)
Il mio problema attuale è che se devo spegnere il router (dall'interruttore o dalla spina, non fa differenza) poi non si riaccende più, se non dopo numerosi tentativi.
Il problema sembra aumentare progressivamente.. Ieri l'ho dovuto spegnere per cambiare presa, poi l'ho riacceso dopo 5 secondi e non ha dato segni di vita..
Dopo circa 10 minuti di spegni/accendi finalmente è risorto.
Cosa posso fare per risolvere il problema? Ogni volta che devo riavviarlo temo di non vederlo più vivo...:(:morte:

Grazie

Probabilmente si sta guastando, se hai fatto l' estensione della garanzia contatta il supporto Sitecom

- - - Updated - - -

Ciao a tutti! spero che qualcuno possa aiutarmi! Ho un router Sitecom 300 N, a cui mi collego con un pc portatile e un iphone... ha sempre funzionato bene, ma negli ultimi giorni succede che la wifi va bene se navigo dall'iphone. Nel momento in cui accendo il portatile, tempo 10-15 minuti e non va più internet e l'unica soluzione è quella di spegnere e riaccendere il router... :-( e così in maniera ciclica! Ho provato con la connessione diretta dal modem al portatile e non ho nessuna anomalia, per cui il problema sta nel router! Ho provato a resettarlo e reinserire l'ip statico, gateway, subnet, dns dato che ho una linea con l'operatore e4a, ma è tutto uguale! Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo mistero sulla "collisione" router vs. pc? Grazie ^.^

Che modello di modem esattamente?
 

sorpeppo

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno a tutti, ho un Modem/Router 54G Turbo WL-906 , riesco a navigare tranquillamente, ma non riesco ad aprire le porte... inquanto ...nella sezione Advanced/setup / Nat / / virtual server , ovvero dove dovrei impostare i parametri, non esiste la voce tcp o udp , ma solo altri protocolii del tipo: ftp, ssh, telnet, smtp, pptp th120 Cusseeme ecc.
ora vorrei chiedervi se secondo voi in qualche modo è possibile aprire delle porte su questo router anche cambiando firmware?
Grazie in anticipo!
 

psycho81

Nuovo Utente
6
0
E per il problema dell' UPNP?
Se attivo l'UPNP, poi spengo e riaccendo il router, trovo l'UPNP disabilitato.
Almeno questo si può risolvere?
Grazie.

Saluti
Si mi hanno dato qualche informazione la settimana scorsa.
Per quanto riguarda la lingua italiana vi è qualche bug che spero risolvano tramite aggiornamento firmware.
Per quanto riguarda la configurazione ( in lingua inglese ) mi hanno spiegato, che la funzione Virtual Server ha una priorità più alta rispetto all' Ip Filter, quindi se apri una porta per un Ip ma poi la filtri questa rimarrà comunque aperta.
 

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
Buongiorno a tutti, ho un Modem/Router 54G Turbo WL-906 , riesco a navigare tranquillamente, ma non riesco ad aprire le porte... inquanto ...nella sezione Advanced/setup / Nat / / virtual server , ovvero dove dovrei impostare i parametri, non esiste la voce tcp o udp , ma solo altri protocolii del tipo: ftp, ssh, telnet, smtp, pptp th120 Cusseeme ecc.
ora vorrei chiedervi se secondo voi in qualche modo è possibile aprire delle porte su questo router anche cambiando firmware?
Grazie in anticipo!


su questo vecchio modello non puoi selezionare il tipo di porta TCP/UDP il modem le apre per entrambi i protocolli.

sul Tipo ( ftp etc ) lasci le barrette bianche.
Ip address metti l' indirizzo Ip del computer
su start port ed end port il numero di porta che devi aprire e dai Save.

Devi creare 1 regola per ogni numero di porta, non puoi aprire un range di porte in un unica regola.

- - - Updated - - -

E per il problema dell' UPNP?
Se attivo l'UPNP, poi spengo e riaccendo il router, trovo l'UPNP disabilitato.
Almeno questo si può risolvere?
Grazie.

Saluti

Su questo non mi hanno dato risposta, lo risegnalo ma penso sia un bug da fixare
 

LucaDibba

Nuovo Utente
9
0
Il sitecom range extender 300N,con il modem alice alcune volte si connette ed altre no,penso che il problema non possa dipendere da sitecom ma da alice,perchè alcune volte quando accendo alice non si accende la spia verde "internet" mentre quando si accende questa spia sitecom va bene e si connette...
 

ElectroTeck

Nuovo Utente
4
0
salve
volevo chiederle come rimuovere il limite di porte da aprire su un sitecom WLK-2500 v1 001.
io voglio aprire piu porte ma massimo posso aprirne 8. come risolvere?
 

cledyz

Nuovo Utente
2
0
La ringrazio per la risposta. Non so rispondere alla vostra domanda, ma in qualche strano modo son riuscito a risolvere il problema. Mi scuso per il disturbo e la ringrazio nuovamente
 

roboz79

Nuovo Utente
21
0
buongiorno,
io possiedo il wl-346 150N e come da post precedenti ho notato problemi con il mio samsung galaxy tab 7.0 plus, volevo sapere se verrà rilasciato un firmware per risolvere il problema del collegamento wifi o se mi può suggerire un settaggio.
Premetto che su altri router di altre marche il tab funziona come una scheggia senza alcun tipo di problemi.
grazie
 

Andrecop

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti,
possiedo un modem router wireless sitecom 300n, provider Wind-Infostrada. La connessione tramite cavo e porta ethernet funziona perfettamente con qualsiasi dispositivo ma, inspiegabilmente, il wireless mi funziona solamente con un portatile mac book pro con snow leopard e con il mio i-phone, ma non sono mai riuscito a farlo funzionare, da quando l'ho acquistato, con il pc della mia compagna e con uno smartphone android (samsung galaxy young). Il pc in questione è un samsung RV511, intel core i3 inside, con windows 7 home premium. Ho tentato di entrare nella configurazione wireless usando l'url 192.168.0.1, perchè avevo notato che i pc windows avevano difficoltà, anche con altri modem-router, ad usare il WPA2 code, ma funzionavano con un WPA code. Purtroppo, nel sitecom 300n questa voce (cioè il WPA code) non c'è e, in effetti, anche tentando altri protocolli di sicurezza, tipo WEP, non ho risolto.
Sapete dirmi se c'è un modo per risolvere? Non riesco a credere che un modem-router e un pc acquistati nello stesso periodo, non riescano a funzionare wireless.
Grazie
 

Lacrima

Nuovo Utente
5
0
Salve, ho acquistato di recente un modem/router 150n wl354 e dopo averlo installato e configurato come descritto nella guida, inclusa la parte del "g.dmt", la connessione alla rete (sia lan che wifi) continua a non funzionare. Certamente però non c'è un problema con la linea (il mio isp è Teletu) visto che a quanto pare come solo modem funziona mentre come modem/router no.
Come posso risolvere la cosa?
Ho provato anche a scaricare l'aggiornamento firmware dal sito ma non è cambiato nulla...
 

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
Il sitecom range extender 300N,con il modem alice alcune volte si connette ed altre no,penso che il problema non possa dipendere da sitecom ma da alice,perchè alcune volte quando accendo alice non si accende la spia verde "internet" mentre quando si accende questa spia sitecom va bene e si connette...
Lo colleghi direttamente al computer ed entri nella pagina http://192.168.0.234 per configurarlo. Fatto questo vada su Basic Settings Su Mode selezioni: Universal Repeater Poi prema il tasto Site Survay, le aprirà una schermata dove deve selezionare la rete Wireless del suo modem , la selezioni e prema DONE e poi prema Apply e di nuovo Apply e attenda il conto alla rovescia. Fatto questo si sposti su Advanced Setting -> Security e selezioni lo stesso tipo di protezione e password attiva sul suo modem e poi prema Apply e di nuovo Apply e attenda il conto alla rovescia. Infine vada su Toolbox -> System e imposti IP Address: 192.168.1.234 Subnet Mask: 255.255.255.0 Gateway: 192.168.1.1 Dhcp Server: Disabled e poi prema Apply e di nuovo Apply e attenda di nuovo il conto alla rovescia. Adesso configuri la rete Wireless del suo computer come di seguito Vada su: Start -> pannello di controllo -> Connessione Di rete -> Selezioni "connessione alla rete Senza Fili" e dia Tasto Destro Proprietà -> Selezioni "protocollo internet (TCP/IP)" e Clicki su Proprietà -> Selezioni "utilizza Il seguente Indirizzo IP" e inserisca i seguenti Dati: Indirizzo IP: 192.168.1.110 SubNet Mask: 255.255.255.0 Gateway Predefinito: 192.168.1.1 Server Dns: Principale: 8.8.8.8 Secondario: 8.8.4.4 E prema Apply. Adesso scolleghi il Sitecom dal computer, si colleghi alla rete Wireless Sitecom e dovrebbe riuscire a Navigare.

- - - Updated - - -

salve
volevo chiederle come rimuovere il limite di porte da aprire su un sitecom WLK-2500 v1 001.
io voglio aprire piu porte ma massimo posso aprirne 8. come risolvere?

Purtroppo non è possibile

- - - Updated - - -

buongiorno,
io possiedo il wl-346 150N e come da post precedenti ho notato problemi con il mio samsung galaxy tab 7.0 plus, volevo sapere se verrà rilasciato un firmware per risolvere il problema del collegamento wifi o se mi può suggerire un settaggio.
Premetto che su altri router di altre marche il tab funziona come una scheggia senza alcun tipo di problemi.
grazie

No purtroppo non verranno rilasciati nuovi firmware, è un problema noto ma essendo un modem vecchio non ci è possibile risolverlo

- - - Updated - - -

Salve a tutti,
possiedo un modem router wireless sitecom 300n, provider Wind-Infostrada. La connessione tramite cavo e porta ethernet funziona perfettamente con qualsiasi dispositivo ma, inspiegabilmente, il wireless mi funziona solamente con un portatile mac book pro con snow leopard e con il mio i-phone, ma non sono mai riuscito a farlo funzionare, da quando l'ho acquistato, con il pc della mia compagna e con uno smartphone android (samsung galaxy young). Il pc in questione è un samsung RV511, intel core i3 inside, con windows 7 home premium. Ho tentato di entrare nella configurazione wireless usando l'url 192.168.0.1, perchè avevo notato che i pc windows avevano difficoltà, anche con altri modem-router, ad usare il WPA2 code, ma funzionavano con un WPA code. Purtroppo, nel sitecom 300n questa voce (cioè il WPA code) non c'è e, in effetti, anche tentando altri protocolli di sicurezza, tipo WEP, non ho risolto.
Sapete dirmi se c'è un modo per risolvere? Non riesco a credere che un modem-router e un pc acquistati nello stesso periodo, non riescano a funzionare wireless.
Grazie


che modello è esattamente il modem?

- - - Updated - - -

Salve, ho acquistato di recente un modem/router 150n wl354 e dopo averlo installato e configurato come descritto nella guida, inclusa la parte del "g.dmt", la connessione alla rete (sia lan che wifi) continua a non funzionare. Certamente però non c'è un problema con la linea (il mio isp è Teletu) visto che a quanto pare come solo modem funziona mentre come modem/router no.
Come posso risolvere la cosa?
Ho provato anche a scaricare l'aggiornamento firmware dal sito ma non è cambiato nulla...


Che intendi con "solo modem funziona" ? Sulla scheda Status -> ADSL Status che valori visualizzi su Upstream e Downstream?
 

Speedfoot90

Nuovo Utente
12
0
Ho comprato un paio di anni fa questo modem a pochissimo prezzo (sarà per questo che non funziona bene? :boh:), e da quando l'ho, perdo la connessione ogni qualvolta che la velocità di connessione è alta(mi ritrovo un triangolo giallo sull'icona della connessione). Dovrei impostare qualcosa nel modem oppure ne compro un altro? :asd:
 

batfabry

Nuovo Utente
3
0
Buondì ho acquistato da poco un modem router wifi Sitecom 300N e ho il seguente quisito: ho una linea Alice ADSL flat con un proprio modem (non router ne wifi); avendo la ncessità in un altra stanza di navigare con un tablet e poichè quello vicino al mio pc (quello di alice) è in una zona abbastanza coperta ho acquistato appositamente un modem router wifi Sitecom 300N che collegato tramite un altra presa telefonica fornita anche questa di filtro adsl mi da la possibilità di avere maggiore copertura.
Il problema, che ho già letto nelle vostre discussioni, è che 2 modem sulla stessa linea non si possono collegare, fin qui mi sta bene basta che ne tenga sempre spento uno , ma non capisco perchè debba anche scollegare il filo telefonico che porta il segnale dal filtro adsl al modem (il discorso vale per entrambi ovviamente)?
Non basta aver tolto corrente ad uno dei 2 per collegarsi alla linea ?
Vi è la possibilità di settare un qualcosa sul modem router della Sitecom per evitare questo disturbo ogni qual volta?

Faccio un ulteriore premessa ho avuto per qualche giorno un modem router dello stesso tipo sopracitato e configurandolo in modo manuale come da vostre indicazioni sono riuscito a collegarlo sulla stessa linea spegnendolo di volta in volta però lasciando il cavo telefonico attaccato , per problemi di alimentazione mi è stato sostituito in questi giorni e rifacendo la procedura di wizard (però automatica non in manuale) e collegandolo allo stesso modo di quello precedente ho l'inconveniente che devo necessariamente staccare il cavo telefonico se no il led adsl lampeggia e non mi fa accedere alla linea di alice.

Attendo vostre risposte e ringrazio sin da subito :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili