Buongiorno,
da qualche giorno sono alla ricerca nei forum per trovare la soluzione per il corretto uso del router SITECOM 300N X2 300Mbps, comperato nuovo per utilizzarlo assieme alla neoattivata linea FASTWEB JOY. Dopo due mesi di attesa per la linea telefonica, vedo ora con orrore che in molti non riescono e mai si trova una risposta al problema.
Questo è, pertanto, l'ultimo tentativo, dopodichè mi vedrò costretto a buttare via il router pagato circa 60 euro per sperare di aver miglior fortuna con un altro.
Dunque, con la premessa che non ci capisco un granchè, chiedo un attimo di tolleranza se non mi spiego con i termini corretti.
Sia con il cavo LAN, sia in modalità WIFI, riesco ad accedere alla schermata di configurazione (quello digitando 192.168.0.1, per intenderci). Passando per l'assistente guidato, inserisco i dati così come dettatimi da Fastweb:
l VPI: 8
l VCI: 36
l INCAPSULAMENTO: LLC
l PROTOCOLLO RFC 2684 Bridged (dinamica)
Premesso che non va un cavolo, forse potrebbe essere utile alla soluzione l'ultimo parametro che ogni volta che lo riapro lo trovo settato su "usa come solo modem" o qualcosa del genere, nonostante Fastweb espressamente dica di non impostarlo così e nonostante io l'abbia cambiato qualcosa come venti volte.
Insomma, la domanda a questo punto è una... si può usare questo SITECOM 300N con Fastweb Joy oppure no? Sembrerebbe di no, ma se c'è qualcosa che mi sfugge sarò ben grato per essere illuminato, promettendo per questo enormi quanto eterni ringraziamenti.
Chr.