UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Buongiorno, ho da qualche settimana dei problemi con il mio modem-router WL-606
Ho convertito la mia "vecchia" linea adsl telecom (alice 7 Mega) con la nuova offerta Superinternet a 20 Mega (presumo quindi ADSL2+).

Il 606 (compatibile adsl2) per quanto riguarda il pc (via lan) non ha alcun problema e la navigazione è sempre buona (14/15000 Kbs).

I primi problemi insorgono con la Playstation 3 collegata in wi-fi (vede sempre la linea ma fatica tantissimo a connettersi). Ho provato a configurare manualmente le porte (80 e altre che ora non ricordo) ma non ho avuto grossi benefici.

Il problema più importante però riguarda Ipad, Iphone e Ipod :
Con nessuno di questi riesco più a connettermi al segnale wi-fi
Viene rilevato ma non riescono a prendere il segnale.

Ho provato ad aggiornare il router, a vedere se era un problema di password (wep, wpa) cambiandole o togliendole del tutto ma nulla da fare.
Boot : 1.10.0
Runtime : 018b1

Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione in attesa di qualche consiglio/suggerimento.

Cordialmente

Buongiorno, ho da qualche settimana dei problemi con il mio modem-router WL-606
Ho convertito la mia "vecchia" linea adsl telecom (alice 7 Mega) con la nuova offerta Superinternet a 20 Mega (presumo quindi ADSL2+).

Il 606 (compatibile adsl2) per quanto riguarda il pc (via lan) non ha alcun problema e la navigazione è sempre buona (14/15000 Kbs).

I primi problemi insorgono con la Playstation 3 collegata in wi-fi (vede sempre la linea ma fatica tantissimo a connettersi). Ho provato a configurare manualmente le porte (80 e altre che ora non ricordo) ma non ho avuto grossi benefici.

Il problema più importante però riguarda Ipad, Iphone e Ipod :
Con nessuno di questi riesco più a connettermi al segnale wi-fi
Viene rilevato ma non riescono a prendere il segnale.

Ho provato ad aggiornare il router, a vedere se era un problema di password (wep, wpa) cambiandole o togliendole del tutto ma nulla da fare.
Boot : 1.10.0
Runtime : 018b1

Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione in attesa di qualche consiglio/suggerimento.

Cordialmente

Potrebbe trattarsi di una interferenza sul segnale Wireless del Modem. Entri nella pagina di configurazione http://192.168.0.1 e si sposti su Wireless Settings -> Basic -> Quì troverà il comando Channel "11" cambi questo valore carcando il canale che le dà le maggiori prestazioni e stabilità di segnale.

Buongiorno,
io utilizzo un modem router Alice Gate Wifi con ADSL a banda larga INFOSTRADA.

non riesco a connettere il mio IpodTouch ad Internet.

Se collego il router sitecom 300n x2 via ethernet al modem alice risolvo il problema?

Grazie

Salve, ho da un bel pò un modem route[FONT=verdana, geneva, lucida, lucida grande, arial, helvetica, sans-serif]r sitecom 300n WL-304 ​(miglior qualità prezzo ai tempi dell'acquisto) volevo chiedere esistono nuovi firmware? e inoltre, è possibile effettuare il port forwarding su questo modello?[/FONT]​

Buongiorno,
io utilizzo un modem router Alice Gate Wifi con ADSL a banda larga INFOSTRADA.

non riesco a connettere il mio IpodTouch ad Internet.

Se collego il router sitecom 300n x2 via ethernet al modem alice risolvo il problema?

Grazie

Che modello di Router?

Comunque i Modem a Banda larga non vanno più bene cambi direttamente il suo vecchio modem con un modem Wifi per esempio i modelli WLM-3501 o 2500

- - - Updated - - -

Salve, ho da un bel pò un modem router sitecom 300n WL-304 ​(miglior qualità prezzo ai tempi dell'acquisto) volevo chiedere esistono nuovi firmware? e inoltre, è possibile effettuare il port forwarding su questo modello?

No non vi sono nuovi firmware per questo modem,

per l' apertura delle porte devi andare sulla pagina http://192.168.0.1 -> Impostazioni Avanzate -> Virtual Server

Che modello di Router?

Comunque i Modem a Banda larga non vanno più bene cambi direttamente il suo vecchio modem con un modem Wifi per esempio i modelli WLM-3501 o 2500

- - - Updated - - -

No non vi sono nuovi firmware per questo modem,

per l' apertura delle porte devi andare sulla pagina http://192.168.0.1 -> Impostazioni Avanzate -> Virtual Server
...probabilmente mi sono espresso male.
Avevo un contratto con alice e la connessione wifi con il modem alice gate plus wifi.
Mi sono deciso di cambiare operatore e passare ad infostrada.
Dopo varie prove sono riuscito ad collegarmi, con il pc e il portatile tramite wifi al modem.
Non riesco a farlo con SmartPhone e IpodTouch....

se collego il sitecom 300N X2 WL-341 al modem gate plus di Alice riesco a connettermi con l'Ipod sfruttatndo la rete WiFi?

Grazie

Potrebbe trattarsi di una interferenza sul segnale Wireless del Modem. Entri nella pagina di configurazione http://192.168.0.1 e si sposti su Wireless Settings -> Basic -> Quì troverà il comando Channel "11" cambi questo valore carcando il canale che le dà le maggiori prestazioni e stabilità di segnale.

Grazie per la celerità nella risposta e per la disponibilità.

Ho provato il suo consiglio applicando uno per uno tutti i canali.
Sebbene ci sia stato un lieve miglioramento nelle prestazioni (15000 Kbs costanti) sui canali 6 e 12 , permane il problema della connessione dei dispositivi apple.
Sebbene il segnale sia sempre presente, tali dispositivi non riescono mai ad agganciare il segnale.

Questo problema è davvero singolare perchè fino a poco tempo fà (non ricordo se pre o post adsl2) non avevo mai avuto alcun problema.

Il mio vicino di casa ha un router sitecom (non ricordo la sigla) con adsl telecom 7 mega e da lui riesco a collegarmi senza problemi.

Si può ipotizzare a questo punto una certa "incompatibilità" tra adsl2 e dispositivi apple con questa serie di modem?

Nuovamente grazie

...probabilmente mi sono espresso male.
Avevo un contratto con alice e la connessione wifi con il modem alice gate plus wifi.
Mi sono deciso di cambiare operatore e passare ad infostrada.
Dopo varie prove sono riuscito ad collegarmi, con il pc e il portatile tramite wifi al modem.
Non riesco a farlo con SmartPhone e IpodTouch....

se collego il sitecom 300N X2 WL-341 al modem gate plus di Alice riesco a connettermi con l'Ipod sfruttatndo la rete WiFi?

Grazie

Sta utilizzando il modem di Alice per collegarsi ad Infostrada? non so se ha delle limitazioni a riguardo, se ha già il Router Sitecom provi, non dovrebbero esserci problemi.
Se deve acquistarlo, tanto vale cambiare direttamente il modem di Alice con un modem Wifi Sitecom come il WLM-2500 o 3501

- - - Updated - - -

Grazie per la celerità nella risposta e per la disponibilità.

Ho provato il suo consiglio applicando uno per uno tutti i canali.
Sebbene ci sia stato un lieve miglioramento nelle prestazioni (15000 Kbs costanti) sui canali 6 e 12 , permane il problema della connessione dei dispositivi apple.
Sebbene il segnale sia sempre presente, tali dispositivi non riescono mai ad agganciare il segnale.

Questo problema è davvero singolare perchè fino a poco tempo fà (non ricordo se pre o post adsl2) non avevo mai avuto alcun problema.

Il mio vicino di casa ha un router sitecom (non ricordo la sigla) con adsl telecom 7 mega e da lui riesco a collegarmi senza problemi.

Si può ipotizzare a questo punto una certa "incompatibilità" tra adsl2 e dispositivi apple con questa serie di modem?

Nuovamente grazie

No non esiste alcuna incompatibilità ne con l' adsl2 nè con il nostro modem, ha modificato altre impostazioni sul modem o sui dispositivi?

No non esiste alcuna incompatibilità ne con l' adsl2 nè con il nostro modem, ha modificato altre impostazioni sul modem o sui dispositivi?

Nessuna modifica (canali a parte) ho apportato al modem o ai dispositivi.

Non riesco proprio a venirne a capo, considerando il fatto che fino a qualche settimana fà tutto funzionava correttamente.
I dispositivi apple sono aggiornati all'ultimo firmware, tranne iphone 4 legato alla versione 5.0.1 (abbastanza irrilevante penso visto che sono mesi che si connetteva senza alcun problema).

Ho controllato per scrupolo le impostazioni di protocollo legate al provider (Telecom) e mi sembrano corrette. PPoe e come incapsulation LLt.

La scelta del tipo di segnale è sempre su AUTO, ho provato a cambiarla con ADSL2 o ADSL2+ ma ho avuto dei peggioramenti (la velocità in Kbs scendeva sempre sui 7000). Non essendo un'esperto non so spiegarmi il motivo.

Magari tentare la strada del reset alle impostazioni di fabbrica, come devo farlo eventualmente? Tramite il menù del modem oppure con il piccolo pulsante presente sul retro? Per quanti secondi devo tenerlo premuto?

Se ha voglia e pazienza nel darmi altri consigli, resto in attesa.

Grazie

Ultima modifica:
Buongiorno, ho comprato il 12 giugno u.s. un Sitecom Range extender wl-330, ho un Mac mini del 2010 con Lion 10.7.4 (l'ultima al momento) ed accedo ad internet tramite una vodafone station (model HG553 della huawei technologies) ho seguito alla lettera le istruzioni interne sul lenzuolo a colori al termine delle quali sia il computer che l'iPad vedono l'extender ma di navigare non se ne parla proprio. Ho fatto un centinaio di prove diverse cambiando le impostazioni consigliate ma niente. Tra le varie peregrinazioni internettiane qualcuno consigliava di: "verifica che "ip address" e "default gatewey" siano della stessa famiglia del tuo router. Ad esempio se l'indirizzo del tuo router è 192.168.0.1 allora vanno bene i valori preimpostati ma se l'indirizzo del router è 192.168.1.1 devi cambiare i valori nelle impostazioni con il penultimo 1 al posto dello zero" ed infatti il mio settaggio ethernet è il seguente:
Visualizza allegato 26847
Ho provato quindi a cambiare indirizzo del sitecom che aveva preimpostati i penultimi numeri dell'ip e del router "0" invece di "1". Così facendo il sw del sitecom mi avvisava che avendo cambiato il suo indirizzo per ricollegarmi non l'avrei più raggiunto con il canonici 192.168.0.234 ma con il nuovo 192.168.1.234, ne prendo nota, porto a termine la configurazione e cerco di collegare l'iPad in wifi al sitecom: niente da fare. Allora cerco di rientrare nel sitecom con il nuovo indirizzo e non mi fa entrare, provo a cambiare browser ma niente. Provo allora con l'indirizzo di default ma niente. Resetto con il tasto posteriore il Sitecom e rientro con l'indirizzo di default ed entro rifaccio tutto e così via per una decina di volte cambiando una volta le modalità del WIFi da B+G+N ai soli B+G poi non disabilitando il dhcp come da istruzioni poi.... Insomma c'è modo di farlo funzionare o lo vado a restituire?
Grazie a quell'anima pia che saprà/vorrà darmi una risposta.

Non c'è risposta ?
Poco chiara la domanda ?
Poco usato il Mac ?
Continuo a non usare il Range extender. Gradirei una cortese risposta. Grazie.

Nessuna modifica (canali a parte) ho apportato al modem o ai dispositivi.

Non riesco proprio a venirne a capo, considerando il fatto che fino a qualche settimana fà tutto funzionava correttamente.
I dispositivi apple sono aggiornati all'ultimo firmware, tranne iphone 4 legato alla versione 5.0.1 (abbastanza irrilevante penso visto che sono mesi che si connetteva senza alcun problema).

Ho controllato per scrupolo le impostazioni di protocollo legate al provider (Telecom) e mi sembrano corrette. PPoe e come incapsulation LLt.

La scelta del tipo di segnale è sempre su AUTO, ho provato a cambiarla con ADSL2 o ADSL2+ ma ho avuto dei peggioramenti (la velocità in Kbs scendeva sempre sui 7000). Non essendo un'esperto non so spiegarmi il motivo.

Magari tentare la strada del reset alle impostazioni di fabbrica, come devo farlo eventualmente? Tramite il menù del modem oppure con il piccolo pulsante presente sul retro? Per quanti secondi devo tenerlo premuto?

Se ha voglia e pazienza nel darmi altri consigli, resto in attesa.

Grazie

Prova a resettarlo tenendo premuto il tasto di reset sul retro per 15 secondi, configura successivamente soltanto il Wizard e verifica se hai ancora problemi.

- - - Updated - - -

Non c'è risposta ?
Poco chiara la domanda ?
Poco usato il Mac ?
Continuo a non usare il Range extender. Gradirei una cortese risposta. Grazie.

Lo colleghi direttamente al computer ed entri nella pagina http://192.168.0.234 per configurarlo.

Fatto questo vada su Basic Settings
Su Mode selezioni: Universal Repeater
Poi prema il tasto Site Survay, le aprirà una schermata dove deve selezionare la rete Wireless del suo modem , la selezioni e prema DONE e poi prema Apply e di nuovo Apply e attenda il conto alla rovescia.
Fatto questo si sposti su Advanced Setting -> Security e selezioni lo stesso tipo di protezione e password attiva sul suo modem e poi prema Apply e di nuovo Apply e attenda il conto alla rovescia.

Infine vada su Toolbox -> System e imposti

IP Address: 192.168.1.234
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.1
Dhcp Server: Disabled

e poi prema Apply e di nuovo Apply e attenda di nuovo il conto alla rovescia.

Adesso configuri la rete Wireless del suo computer come di seguito
Vada su: Preferenze di Sistema -> Network -> Airport ( o WirelesS ) Avanzate -> TCP-IP -> e imposta manualmente i seguenti indirizzi

Indirizzo IP: 192.168.1.110
SubNet Mask: 255.255.255.0
Gateway Predefinito: 192.168.1.1

Server Dns:

Principale: 151.99.125.1
Secondario: 151.99.250.2

E prema Apply.

Adesso scolleghi il Sitecom dal computer, si colleghi alla rete Wireless Sitecom e dovrebbe riuscire a Navigare.

Grazie per la risposta, :sisi: tutto eseguito come consigliato ma continuo a non potermi collegare ad internet dal mio iPad. Compare sull'iPad il simbolo del ventaglio con tre tacche piene, compare il nome del Sitecom ma nell'aprire una pagina di internet si blocca in partenza. Evidentemente il problema è altrove. Il bello è che riesco a collegarmi ad un Alice non protetto di qualche vicino ignaro con la massima facilità e non con il Sitecom che sto rivoltando come un calzino (a livello indirizzi) da settimane.:(

Buongiorno, ho acquistato 2 giorni fa un wireless range extender N300, lo ho configurato seguendo le istruzioni del manuale e associandolo a un modem wireless alice funzionando perfettamente. Il problema che ho è che ogniqualvolta chiudo il modem alice o il sitecom è come se perdessi la configurazione. In pratica il pc rileva la rete ma c'è l'icona che manca la connettività internet, questo accade con qualunque dispositivo utilizzo e sempre dopo che il modem alice o il sitecom è stato chiuso. Come devo fare? grazie

- - - Updated - - -

Buongiorno, ho acquistato 2 giorni fa un wireless range extender N300, lo ho configurato seguendo le istruzioni del manuale e associandolo a un modem wireless alice funzionando perfettamente. Il problema che ho è che ogniqualvolta chiudo il modem alice o il sitecom è come se perdessi la configurazione. In pratica il pc rileva la rete ma c'è l'icona che manca la connettività internet, questo accade con qualunque dispositivo utilizzo e sempre dopo che il modem alice o il sitecom è stato chiuso. Come devo fare? grazie

Inoltre ora quando lo collego con il cavo Ethernet al pc per riconfigurarlo e seguendo gli stessi passi del libretto di istruzioni mi dice che la rete non è riconosciuta e senza accesso ad internet e non mi fa entrare nella pagina di setup del modem! sto davvero uscendo pazzo per favore datemi una soluzione.

WLM 4550 300n

Buongiorno.
Ho collegato il modem via ethernet al decoder my sky hd per accedere al nuovo servizio on demand che consente di scaricare film dalla rete ma il decoder non trova la rete
Ho provato lo stesso collegamento su un altro pc e su un hd multimediale e tutto va perfettamente (i dispositivi rilevano automaticamente la rete).
Ho provato allora a impostare nel decoder i parametri manualmente (ip , subnet mask) ma ancora il decoder non rileva la rete.
Devo settare nel modem qualche parametro in particolare?
Purtroppo i tecnici sky sono del tutto impreparati sull'argomento...
Grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro