Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno, ho acquistato 2 giorni fa un wireless range extender N300, lo ho configurato seguendo le istruzioni del manuale e associandolo a un modem wireless alice funzionando perfettamente. Il problema che ho è che ogniqualvolta chiudo il modem alice o il sitecom è come se perdessi la configurazione. In pratica il pc rileva la rete ma c'è l'icona che manca la connettività internet, questo accade con qualunque dispositivo utilizzo e sempre dopo che il modem alice o il sitecom è stato chiuso. Come devo fare? grazie

- - - Updated - - -

Inoltre ora quando lo collego con il cavo Ethernet al pc per riconfigurarlo e seguendo gli stessi passi del libretto di istruzioni mi dice che la rete non è riconosciuta e senza accesso ad internet e non mi fa entrare nella pagina di setup del modem! sto davvero uscendo pazzo per favore datemi una soluzione.

Spegnere il WL-330 non è un problema non dovrebbe perdere la configurazione, discorso diverso invece se viene spento in modem Wifi Sorgente, in questo caso il WL-330 non si ricollega automaticamente e necessita di essere riconfigurato.

- - - Updated - - -

Buongiorno.
Ho collegato il modem via ethernet al decoder my sky hd per accedere al nuovo servizio on demand che consente di scaricare film dalla rete ma il decoder non trova la rete
Ho provato lo stesso collegamento su un altro pc e su un hd multimediale e tutto va perfettamente (i dispositivi rilevano automaticamente la rete).
Ho provato allora a impostare nel decoder i parametri manualmente (ip , subnet mask) ma ancora il decoder non rileva la rete.
Devo settare nel modem qualche parametro in particolare?
Purtroppo i tecnici sky sono del tutto impreparati sull'argomento...
Grazie.

Al momento non abbiamo avuto la possibilità di provare questo servizio nè penso che lo avremo a breve, teoricamente non vi è nulla da configurare dovresti lasciare il decoder configurato in modo da ottenere gli Indirizzi Ip automaticamente e verificare se ne acquisisce dal modem.

problema con fastweb modem 150 n: [Thread Ufficiale] Supporto Sitecom Italia

Salve possiedo un modem sitecom 150n wl 346 e da poco sono passato a fastweb..ho seguito tutte le istruzioni trovare sul web per la configurazione del mio modem ma ancora ho problemi a connettermi e non riesco..

fastweb mi dice che la linea è ok, intanto però avendo cambiato i parametri non riesco ancora a connettermi

come posso risolvere il problema?

grazie

Alice e modem DC-227 + router wlr-4000

ho provato a settare per la connessione con alice il router WLR-4000 v 1.001 e il modem DC-227 v. 2 001.
ho collegato via ethernet il computer al modem all'indirizzo 10.0.0.1, ho usato il wizard per alice e si è bloccato tutto, impossibile sia accedere ad alice che al modem.
ho resettato al factory default, mi sono ricollegato a 10.0.0.1, ho riconfigurato così:
Paese: Altri ( others )
Service: Manual Configuration
Next

VPI: 8
VCI: 35
Login Method: PPPoE
Encapsulation: LLC
Username: Username della sua connessione ADSL
Password: Password della sua connessione ADSL
Connection Type: Always Connected

risultato: modem non più accessibile al 10.0.0.1, internet non collegata.

Dove sbaglio? Ho configurato almeno una decina di modem in passato, è la prima volta che non riesco.

Re: problema con fastweb modem 150 n: [Thread Ufficiale] Supporto Sitecom Italia

Salve possiedo un modem sitecom 150n wl 346 e da poco sono passato a fastweb..ho seguito tutte le istruzioni trovare sul web per la configurazione del mio modem ma ancora ho problemi a connettermi e non riesco..

fastweb mi dice che la linea è ok, intanto però avendo cambiato i parametri non riesco ancora a connettermi

come posso risolvere il problema?

grazie

Salve ha un abbonamento Fastweb Joy che consente di collegare un qualsiasi modem o ha il modem fornito da Fastweb?

- - - Updated - - -

ho provato a settare per la connessione con alice il router WLR-4000 v 1.001 e il modem DC-227 v. 2 001.
ho collegato via ethernet il computer al modem all'indirizzo 10.0.0.1, ho usato il wizard per alice e si è bloccato tutto, impossibile sia accedere ad alice che al modem.
ho resettato al factory default, mi sono ricollegato a 10.0.0.1, ho riconfigurato così:
Paese: Altri ( others )
Service: Manual Configuration
Next

VPI: 8
VCI: 35
Login Method: PPPoE
Encapsulation: LLC
Username: Username della sua connessione ADSL
Password: Password della sua connessione ADSL
Connection Type: Always Connected

risultato: modem non più accessibile al 10.0.0.1, internet non collegata.

Dove sbaglio? Ho configurato almeno una decina di modem in passato, è la prima volta che non riesco.

Colleghi il Modem DC-227 direttamente al computer via cavo ethernet e lo accenda, adesso lo resetti tenendo premuto il tasto sul retro per 15 secondi in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica.
Adesso lo riconfiguri con le stesse impostazioni che ha già inserito e veda se riesce a navigare.

Se riesce a navigare, colleghi il Modem alla Porta Blu del router Sitecom, Resetti il Sitecom tenendo premuto il tasto OPS per 15 secondi e senza configurare nulla dovrebbe riuscire a navigare dai PC collegati al Router

Re: problema con fastweb modem 150 n: [Thread Ufficiale] Supporto Sitecom Italia

- - - Updated - - -

Colleghi il Modem DC-227 direttamente al computer via cavo ethernet e lo accenda, adesso lo resetti tenendo premuto il tasto sul retro per 15 secondi in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica.
Adesso lo riconfiguri con le stesse impostazioni che ha già inserito e veda se riesce a navigare.

Se riesce a navigare, colleghi il Modem alla Porta Blu del router Sitecom, Resetti il Sitecom tenendo premuto il tasto OPS per 15 secondi e senza configurare nulla dovrebbe riuscire a navigare dai PC collegati al Router

E' esattamente quello che ho fatto, finita l'operazione non sono più in grado di collegarmi via ethernet al modem, internet non funziona e il modem non risponde più all'indirizzo 10.0.0.1 finchè non viene resettato.

E' esattamente quello che ho fatto, finita l'operazione non sono più in grado di collegarmi via ethernet al modem, internet non funziona e il modem non risponde più all'indirizzo 10.0.0.1 finchè non viene resettato.

che sistema operativo utilizza il Pc? è configurato per ottenere automaticamente gli indirizzi? Quando non riesci ad accedere al modem quanti LEd vi sono accesi? hai la possibilità di provare con un altro computer?

Buongiorno.........sarei interessato ad acquistare il 'Wireless Mobile Router 300N WLR-2002'..ho una domanda....è compatibile con una
chiavetta Nokia Internet Stick cs-10? e inoltre è possibile settare il router con Mac osX? Grazie!

Salve, ho 2 problemi: il primo problema riguarda il mio primo router, il Sitecom 300n x3, modello WL 3500 v2 001: molto spesso infatti non mi è possibile accedere al 192.168.0.1, anche se resetto alle impostazioni di fabbrica il router, devo fare svariati tentativi prima di riuscire ad accedervi.
La seconda questione è questa: possiedo un altro router Sitecom, il WL-174; il WL 3500 è collegato alla linea ADSL, il secondo vorrei collegarlo tramite ethernet ad un altro dispositivo che si trova in un altro piano della casa...la domanda quindi è questa: è possibile configurare i due router in modo che il secondo prenda la connessione tramite wifi dal primo? Se sì, cosa dovrei settare? Da quanto ho capito dovrebbe essere possibile, ho provato a configurare il WL-174 in bridge mode, disattivando il DHCP...ma non saprei cos'altro fare, grazie.

Buongiorno.........sarei interessato ad acquistare il 'Wireless Mobile Router 300N WLR-2002'..ho una domanda....è compatibile con una
chiavetta Nokia Internet Stick cs-10? e inoltre è possibile settare il router con Mac osX? Grazie!

no mi spiace non è compatibile, trovi l' elenco delle chiavette compatibili a questo indirizzo:

http://www.sitecom.com/download/4881/Sitecom_3G-supported-list-20101220.pdf

- - - Updated - - -

Salve, ho 2 problemi: il primo problema riguarda il mio primo router, il Sitecom 300n x3, modello WL 3500 v2 001: molto spesso infatti non mi è possibile accedere al 192.168.0.1, anche se resetto alle impostazioni di fabbrica il router, devo fare svariati tentativi prima di riuscire ad accedervi.
La seconda questione è questa: possiedo un altro router Sitecom, il WL-174; il WL 3500 è collegato alla linea ADSL, il secondo vorrei collegarlo tramite ethernet ad un altro dispositivo che si trova in un altro piano della casa...la domanda quindi è questa: è possibile configurare i due router in modo che il secondo prenda la connessione tramite wifi dal primo? Se sì, cosa dovrei settare? Da quanto ho capito dovrebbe essere possibile, ho provato a configurare il WL-174 in bridge mode, disattivando il DHCP...ma non saprei cos'altro fare, grazie.

vada sul Pannello di Controllo -> Opzioni Internet -> Elimina -> e selezioni Cookie e Password Salvate e prema di nuovo il tasto Elimina.
Provi adesso ad accedere alla pagina http://192.168.0.1 con username e password che trova stampate sotto il modem.

Per quanto riguarda il WL-174 non è possibile collegarlo via Wifi al WLM-3500

no mi spiace non è compatibile, trovi l' elenco delle chiavette compatibili a questo indirizzo:

http://www.sitecom.com/download/4881/Sitecom_3G-supported-list-20101220.pdf

- - - Updated - - -

vada sul Pannello di Controllo -> Opzioni Internet -> Elimina -> e selezioni Cookie e Password Salvate e prema di nuovo il tasto Elimina.
Provi adesso ad accedere alla pagina http://192.168.0.1 con username e password che trova stampate sotto il modem.

Per quanto riguarda il WL-174 non è possibile collegarlo via Wifi al WLM-3500

Ok grazie, sono riuscito ad accedere alla pagina; posso chiederle come mai non è possibile collegare i due router wireless? E' perchè non possiedono la tecnologia WDS? Non è sufficiente che facciano da bridge? Grazie

Salve, possiedo un WLM-4550 v1, firmware 1.03a. Avrei bisogno di effettuare la prenotazione di alcuni indirizzi Ip, ma quando vado a salvare mi dice: "Intervallo pool non valido.L'IP della LAN deve essere escluso dal pool". Ovviamente provando a mettere un indirizzo esterno al pool mi risponde: "L'indirizzo statico DHCP non è compreso nel pool DHCP". Facendo un po' di prove ho notato che il primo messaggio appare quando si prova a rendere statico l'indirizzo che il DHCP ha già assegnato a quel determinato MAC (facendo un copia incolla dalla lista client DHCP attivi). Se provo a prenotare un indirizzo non presente nella lista client DHCP attivi (ma comunque interno al pool) ricevo l'avviso MAC già presente in lista.
Grazie in anticipo per l'aiuto.

ringrazio il supporto sitecom per avermi fatto aggiornare il firmware modello x300 wl-359.
ho ancora il problema dell'icona di rete ( ora è quella cinque bande con una stella in mezzo) che non aggiorna lo stato, ma va bene lo stesso

Ultima modifica:
Ok grazie, sono riuscito ad accedere alla pagina; posso chiederle come mai non è possibile collegare i due router wireless? E' perchè non possiedono la tecnologia WDS? Non è sufficiente che facciano da bridge? Grazie

Serve la funzione WDS su entrambi i modem per poterli collegare via Wifi

- - - Updated - - -

Salve, possiedo un WLM-4550 v1, firmware 1.03a. Avrei bisogno di effettuare la prenotazione di alcuni indirizzi Ip, ma quando vado a salvare mi dice: "Intervallo pool non valido.L'IP della LAN deve essere escluso dal pool". Ovviamente provando a mettere un indirizzo esterno al pool mi risponde: "L'indirizzo statico DHCP non è compreso nel pool DHCP". Facendo un po' di prove ho notato che il primo messaggio appare quando si prova a rendere statico l'indirizzo che il DHCP ha già assegnato a quel determinato MAC (facendo un copia incolla dalla lista client DHCP attivi). Se provo a prenotare un indirizzo non presente nella lista client DHCP attivi (ma comunque interno al pool) ricevo l'avviso MAC già presente in lista.
Grazie in anticipo per l'aiuto.

Appena ho la possibilità faccio un paio di prove e ti faccio sapere

Aggiornamento Firmware WLM-3500 V2.001​

A questo indirizzo potete scaricare il nuovo Firmware per il WLM-3500 V2.001 che dovrebbe risolvere il problema del riconoscimento della Password quando si cerca di accedere alla pagina http://192.168.0.1

Se qualcuno che ha riscontrato questo problema volesse provare il firmware e rilasciare qualche Feedback ve ne saremmo grati.

Firmware 1.05 WLM-3500 V2.001

salve, dopo aver avuto problemi con il modello 300n wlk359, ho acquistato di recente il 3500 wlk v2. purtroppo non riesco a collegarlo alla rete tiscali, avendo inserito i parametri già usati col precedente sitecom. ora lo utilizzo accoppiato ad un vecchio modem di altra marca perchè mi fa comodo l'uso del wi-fi, anche se viaggio a velocità circa dimezzata. qualche idea su come risolvere il problema? grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro