UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Ciao a tutti io ho un problemino.
Possiedo un modem router della trust md-4050 collegato correttamente al mio pc fisso e funzionante.
Ho comprato un router wifi della Sitecom WL-607 e l' ho collegato correttamente al trust soltanto che adesso non riesco ne a navigare su internet e nemmeno ad entrare nella configurazione del sitecom tramite 192.168.0.1
Se invece attacco normalmente il Trust internet funziona.
Il mio sistema operativo è windows 7 ultimate 64 bit.
Come posso risolvere?
 
scusatemi ho fatto un po' di casino con le citazioni! Mi era stato suggerito in merito al mio problema di configurare il router come dalla prima pagina, sono andato in prima pagina ma il mio modello di router (300W modello WL-577) non è presente tra quelli elencati, provo lo stesso le configurazioni suggerite?

Inoltre un altro utente mi aveva detto che il fatto che la spia internet fosse spenta potrebbe comunque essere un problema di linea, quindi sarebbe il caso di richiamare la telecom?

scusate la confusione,
grazie

valerio

Segui pure la procedura è identica

- - - Updated - - -

Grazie mille! Scusa se ti faccio un'altra domanda... Io ho acquistato il router presso il "Marco Polo" in un centro commerciale. Sapresti dirmi se devo recarmi presso quel punto o se devo inviarlo direttamente alla Sitecom? Grazie e scusa il disturbo!

Si come ti ho già scritto direttamente presso il rivenditore :)

- - - Updated - - -

salve o un modem dc-227 adsl+2 non riesco ad aprire le porte ma sapendo che e un modem come aprire le porte??

Prima devi impostare un indirizzo Ip Manualmente al computer

Indirizzo IP: 10.0.0.110
SubNet Mask: 255.255.255.0
Gateway Predefinito: 10.0.0.1

Server Dns:
Principale: 8.8.8.8



Adesso entri nella pagina di configurazione del modem e si sposti su Advanced Setting -> Virtual Server e imposti

Local IP: 10.0.0.110
Local Port: il numero di porta che deve aprire
Type: il tipo se TCP o UDP
Public Port: ripeta lo stesso numero di porta di Local Port
Enable: Metta il segno di spunta

Ripeta questa operazione per tutti i numeri di porta che deve aprire.

- - - Updated - - -

Ciao a tutti io ho un problemino.
Possiedo un modem router della trust md-4050 collegato correttamente al mio pc fisso e funzionante.
Ho comprato un router wifi della Sitecom WL-607 e l' ho collegato correttamente al trust soltanto che adesso non riesco ne a navigare su internet e nemmeno ad entrare nella configurazione del sitecom tramite 192.168.0.1
Se invece attacco normalmente il Trust internet funziona.
Il mio sistema operativo è windows 7 ultimate 64 bit.
Come posso risolvere?

Assicurati che il computer sia configurato per ottenere gli indirizzi Ip automaticamente.

Prima di tutto colleghi il modem alla porta WAN del suo router wireless. Successivamente entri nella pagina di configurazione del router wireless all’indirizzo http://192.168.0.1 e selezioni il menù Wizard. Setti ora i seguenti parametri :
- Country : Other
- Service : Manual configuration
- Login method : Dynamic IP Address
- Host Name : (lasciare vuota)
- MAC Address : (premere il pulsante Clone MAC)
- Cliccare il pulsante Apply

Adesso prova a navigare.
 
Inanzitutto Grazie per la prontezza del supporto =)
Allora sempre con il router trust collegato, tramite le impostazioni di rete IPv4 ho messo "ottieni automaticamente un indirizzo ip" e "ottieni automaticamente un indirizzo DSN", e fin qui tutto ok e riesco ancora a navigare.
Ora ho collegato il trust alla WAN del sitecom la lan del pc ad una delle 4 porte LAN del sitecom, su windows carica ma poi da triangolino giallo, le luci del trust sono accese tutte correttamente, però non mi fa entrare nelle impostazioni del sitecom tramite 192.168.0.1
Com'è possibile tutto ciò?
Sto andando all'esaurimento...
 
Ultima modifica:
ciao a tutti...io ho il modem router Sitecom WL-612v 1 001 e da poco sono il cliente Fastweb(abbonamento joy)..sto provando di collegarmi su internet ma non ci riesco..ho fatto com'è scritto nel manuale , digitando l' indirizzo 192.168.0.1, dove ho fatto il wizard, scegliendo fasweb light come operatore(fastweb da solo non c'è), e allora il modem si riavvia, aspetto un pò , e niente..sono senza connesione,e quando faccio la diagnosi della connessione mi dice DNS nn trovato..ho chiamtao l'assistenza fastweb ma loro nn riescono ad aiutarmi,mi hanno detto solo che la linea funzione e che abbonamento è attivo ..ho trovato sul loro sito alcune impostazioni di tipo protocol,connection type,channel mode ma il posto per insesrire sti dati all'interno del modem o nn c'è o io nn lo trovo(ma ho cercato da per tutto sulle impostazioni del modem, e ho trovato solo VPI,VCI e incapsulmento).. tutto sommato la domanda è :' come configurare questo modem con fastweb per poter navigare su internet?'
 
Salve, io ho un modem 54g wl.613
con connessione wireless (telecom).
Con il notebook navigo benissimo, ma quando provo a collegarmi con i-pad o smatphone android, mi si collega subito alla rete, poi però se provo a navigare in internet o installare applicazioni con questi dispositivi, mi si "blocca" spesso la connessione.
gli stessi dispositivi si collegano tranquillamente con la connessione wireless del mio ufficio, quindi il problema è nella configurazione del modem.
Come posso risolvere?
Grazie.
 
Non devi utilizzarlo dietro ad un altro modem, collegalo direttamente alla presa telefonico ( spegni e scollega completamente il primo modem ) e configuralo tramite la pagina http://192.168.0.1 compilando la "Configurazione Guidata" ed inserendo i dati del tuo gestore telefonico

Grazie del semplice suggerimento , ma penso di averlo fatto centinaia di volte tale collegamento, formattato persino il pc. Il gestore mi dice che non ci sono problemi con la linea, ma fatta la configurazione la connessione dura pochi minuti( per di più lenta) e poi cade la linea ADSL, mentre il telefono funziona lo stesso. Per ora rimango così, collegato il sitecom con un altro modem che almeno tiene la linea, visto che non ho tanto tempo questo periodo per starci dietro..rimango deluso comunque del nuovo acquisto dopo essermi trovato molto bene col precedente sitecom. Buonagiornata
 
ciao a tutti...io ho il modem router Sitecom WL-612v 1 001 e da poco sono il cliente Fastweb(abbonamento joy)..sto provando di collegarmi su internet ma non ci riesco..ho fatto com'è scritto nel manuale , digitando l' indirizzo 192.168.0.1, dove ho fatto il wizard, scegliendo fasweb light come operatore(fastweb da solo non c'è), e allora il modem si riavvia, aspetto un pò , e niente..sono senza connesione,e quando faccio la diagnosi della connessione mi dice DNS nn trovato..ho chiamtao l'assistenza fastweb ma loro nn riescono ad aiutarmi,mi hanno detto solo che la linea funzione e che abbonamento è attivo ..ho trovato sul loro sito alcune impostazioni di tipo protocol,connection type,channel mode ma il posto per insesrire sti dati all'interno del modem o nn c'è o io nn lo trovo(ma ho cercato da per tutto sulle impostazioni del modem, e ho trovato solo VPI,VCI e incapsulmento).. tutto sommato la domanda è :' come configurare questo modem con fastweb per poter navigare su internet?'

Fastweb Light è un vecchio abbonamento che forniva Fastweb diversi anni fà.
Questo vecchio modello di Modem non è compatibile con le attuali offerte Fw. Devi prendere uno dei nuovi modelli, WLM-3500/4500

- - - Updated - - -

Inanzitutto Grazie per la prontezza del supporto =)
Allora sempre con il router trust collegato, tramite le impostazioni di rete IPv4 ho messo "ottieni automaticamente un indirizzo ip" e "ottieni automaticamente un indirizzo DSN", e fin qui tutto ok e riesco ancora a navigare.
Ora ho collegato il trust alla WAN del sitecom la lan del pc ad una delle 4 porte LAN del sitecom, su windows carica ma poi da triangolino giallo, le luci del trust sono accese tutte correttamente, però non mi fa entrare nelle impostazioni del sitecom tramite 192.168.0.1
Com'è possibile tutto ciò?
Sto andando all'esaurimento...

Prova a resettare il router tenendo premuto il tasto di reset sul retro per 15 secondi in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica.
Fatto questo prova a riaccedere alla pagina http://192.168.0.1

- - - Updated - - -

Salve, io ho un modem 54g wl.613
con connessione wireless (telecom).
Con il notebook navigo benissimo, ma quando provo a collegarmi con i-pad o smatphone android, mi si collega subito alla rete, poi però se provo a navigare in internet o installare applicazioni con questi dispositivi, mi si "blocca" spesso la connessione.
gli stessi dispositivi si collegano tranquillamente con la connessione wireless del mio ufficio, quindi il problema è nella configurazione del modem.
Come posso risolvere?
Grazie.

E' un problema di compatibilità noto e già discusso sul forum tra alcuni vecchi modelli di Sitecom come il suo WL-613 e smartphone/tablet di ultima generazione.
Purtroppo non c'è modo di risolvere questo problema.

- - - Updated - - -

Grazie del semplice suggerimento , ma penso di averlo fatto centinaia di volte tale collegamento, formattato persino il pc. Il gestore mi dice che non ci sono problemi con la linea, ma fatta la configurazione la connessione dura pochi minuti( per di più lenta) e poi cade la linea ADSL, mentre il telefono funziona lo stesso. Per ora rimango così, collegato il sitecom con un altro modem che almeno tiene la linea, visto che non ho tanto tempo questo periodo per starci dietro..rimango deluso comunque del nuovo acquisto dopo essermi trovato molto bene col precedente sitecom. Buonagiornata

Se un altro modem funziona regolarmente, provvedi alla sostituzione in garanzia, probabilmente è solo un prodotto guasto
 
Ho problemi a connettermi ad un router sitecom, il problema si manifesta solo col mio pc e con connessione via wirless, tramite cavo ethernet non si presentano problemi.
Altra cosa curiosa è che mi è impossibile accedere alla pagina del router tramite l'idirizzo ip 192.168.0.1
Penso che sia un problema del mio PC, comunque il messaggio che si presenta al tentativo di connessione è "impossibile connettersi a SitecomB7FD94"
Attendo risposta
Alessio
 
Ho problemi a connettermi ad un router sitecom, il problema si manifesta solo col mio pc e con connessione via wirless, tramite cavo ethernet non si presentano problemi.
Altra cosa curiosa è che mi è impossibile accedere alla pagina del router tramite l'idirizzo ip 192.168.0.1
Penso che sia un problema del mio PC, comunque il messaggio che si presenta al tentativo di connessione è "impossibile connettersi a SitecomB7FD94"
Attendo risposta
Alessio

Che Modem Sitecom? Che sistema operativo utilizza il tuo computer? Controlla che sia configurato per ottenere automaticamente gli indirizzi Ip
 
Salve,
due giorni fa ho acquistato un modem router Sitecom 300N WLK-3500 v2, aggiornato all'ultimo firmware. Ho collegato il modem al computer, configurato tutto e cambiato la password di accesso. Oggi, senza aver modificato nulla né nel computer né nel modem, non riesco più ad accedere alla pagina di configurazione (192.168.0.1) né con la password da me scelta, né con quella predefinita. Sono costretto a resettare e a riconfigurare tutto?!
Grazie.
 
Buongiorno a tutti.
Ho un problema di connessione con il mio modem-router Sitecom 54G wireless, modello WL-606 v1 001.

Fino a qualche tempo fa l'ho usato tranquillamente con una connessione TeleTu.
I problemi sono nati appena passato ad Alice.
Pur avendo modificato i parametri ID e password, inserendo in entrambi i campi "aliceadsl" il modem non si connette. Sul computer appare il messaggio "server dns non trovati".
Con altri modem, prestati da amici, tutto funziona correttamente.
Potete aiutarmi?
 
Salve,
due giorni fa ho acquistato un modem router Sitecom 300N WLK-3500 v2, aggiornato all'ultimo firmware. Ho collegato il modem al computer, configurato tutto e cambiato la password di accesso. Oggi, senza aver modificato nulla né nel computer né nel modem, non riesco più ad accedere alla pagina di configurazione (192.168.0.1) né con la password da me scelta, né con quella predefinita. Sono costretto a resettare e a riconfigurare tutto?!
Grazie.

Spenga e riaccenda il modem, fatto questo lo resetti tenendo premuto il tasto OPS per 15 secondi in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica. Adesso vada sul Pannello di Controllo -> Opzioni Internet -> Elimina -> e selezioni Cookie e Password Salvate e prema di nuovo il tasto Elimina.
Provi adesso ad accedere alla pagina http://192.168.0.1 con username e password che trova stampate sotto il modem.

Fatto questo aggiorni il firmware all' ultima versione disponibile a questo indirizzo e non dovrebbe più avere questo problema:

https://www.dropbox.com/s/7itiw9n3yzj8hva/Sitecom_WLM-3500_1.05_upg.bin

Per installarlo, sempre nella pagina del modem si sposti su Toobox -> Firmware tramite il tasto sfoglia vada a selezionare il file appena scaricato e prema il tasto Applica.
Attenda la fine del processo senza spegnere il computer o il modem e senza uscire dalla pagina di configurazione

- - - Updated - - -

Buongiorno a tutti.
Ho un problema di connessione con il mio modem-router Sitecom 54G wireless, modello WL-606 v1 001.

Fino a qualche tempo fa l'ho usato tranquillamente con una connessione TeleTu.
I problemi sono nati appena passato ad Alice.
Pur avendo modificato i parametri ID e password, inserendo in entrambi i campi "aliceadsl" il modem non si connette. Sul computer appare il messaggio "server dns non trovati".
Con altri modem, prestati da amici, tutto funziona correttamente.
Potete aiutarmi?


Provi a resettarlo tenendo premuto il tasto di reset posto sul retro per 15 secondi in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica.
Fatto questo entri nella pagina di configurazione del modem all' indirizzo http://192.168.0.1 e lanci il Wizard configurandolo come di seguito:

Paese: Altri ( others )
Service: Manual Configuration
Next

VPI: 8
VCI: 35
Login Method: PPPoE
Encapsulation: LLC
Username: Username della sua connessione ADSL
Password: Password della sua connessione ADSL
Connection Type: Always Connected

E completi il wizard premendo su Apply

Fatto questo dovrebbe riuscire a navigare.
 
Buongiorno.

Ho un router Sitecom 300N e un range extender Sitecom WL-330 (configurato come range extender)

Ho diversi dispositivi wi-fi (PC portatile, cellulare Samsung con Android, tablet samsung con Android).

Ho un problema SOLO con il tablet, Samsung Galaxy Tab 10.1, modello 7500, ultimo firmware 4.0.4, che si comporta nel seguente modo:
- se si connette all'AP principale (il router), funziona correttamente (verifico con una app il mac dell'access point corrente, quindi so dove sono connesso)
- se si connette al WL-330:
-- risulta connesso alla rete locale
-- risulta connesso dalla pagina dei client correnti del WL-330
-- non accede a internet
-- ma accede correttamente alla pagina di config sia del wl-330 che del router

Ho provato ad aggiornare il firmware del wl-330, ma dopo l'aggiornamento risulta sempre alla release 1.01.
Ho provato entrambe le versioni del firware disponibile, sia quella per la HW v1 che per l'HW v2.

Grazie per l'aiuto!
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top