Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Salve, come devo configurare il modem, per connetterlo al router? L'ho già fatto mettendo andando in wizard others e manual configuration, impostando bridge, Encapsulation in llc, vpi 8 e vci 35,poi ho configurato il router mettendo i dati di accesso, nome utente password etc, e diciamo che funziona navigo regolarmente.
Però gentilmente potrebbe darmi passo passo la configurazione dle modem dc227 per vedere se ho impostato regolarmente i dati? Perché tipo il led blu che indica l'accesso a internet sul modem è spento.
Grazie

Normalmente deve collegare a monte il Modem Sitecom e successivamente in cascata il suo router.

Il modem va configurato in PPPoE LLC, segua la procedura manuale indicata in prima pagina.

Buongiorno a tutti, io ho comprato un Sitecom WL-612, mi serviva un modem wi-fi per poter collegare la mia Wii ad internet purtroppo non riesco, la wii trova l'access point ma poi fallisce la prova di connessione. Il problema non è della wii xkè con un modem alice wi-fi (che non ho più) un mio amico l'aveva collegata. Essendo inesperta ho pensato che fossi io a sbagliare qualche passaggio...qualcuno può aiutarmi?? grazie infinite :)

Crea un nuovo profilo di connessione sulla Wii e collegala al modem Sitecom inserendo la password che trovi stampata sotto il modem alla dicitura WPA2 Code.
se da ancora problemi prova a cambiare questo parametro sul modem:

Entri nella pagina di configurazione del suo modem ADSL (http://192.168.0.1) apra il menù Wireless Setting->Advanced, selezioni sull'opzione 'Velocità dati' il valore 54M. Salvi i nuovi parametri e verifichi il funzionamento della sua consolle.

Salve io ho un Sitecom wl-606, il problema è che quando connetto l'ethernet mi va via la linea, invece quando rimango solo con i wi-fi la linea rimane HELP ME

Salve io ho un Sitecom wl-606, il problema è che quando connetto l'ethernet mi va via la linea, invece quando rimango solo con i wi-fi la linea rimane HELP ME

cerco di capire: quando connetti il cavo lan cade l'adsl ed il led relativo si spegne? poi ripiglia? qudno vai in wifi è ok?
posta il log e quello che riesci della configurazione; grazie

configurazione sitecom dualband router 300n

salve a tutti, è la prima volta che partecipo ad una discussione, ho acqusitato un router sitecom dualband 300n WL328, l'ho collegato con il modem zyxel prestige 600 series, che precedentemente funzionava come gateway della lan di casa, riesco a connettermi al sitecom, ho modificato il suo ip per metterlo nello stesso range del gateway e del computer, non riesco ad accedere ad internet; ho configurato il wizard iniziale scegliendo come paese italia e come connessione modem adsl ma ... niente, che posso fare ancora? grazie in anticipo.

salve a tutti, è la prima volta che partecipo ad una discussione, ho acqusitato un router sitecom dualband 300n WL328, l'ho collegato con il modem zyxel prestige 600 series, che precedentemente funzionava come gateway della lan di casa, riesco a connettermi al sitecom, ho modificato il suo ip per metterlo nello stesso range del gateway e del computer, non riesco ad accedere ad internet; ho configurato il wizard iniziale scegliendo come paese italia e come connessione modem adsl ma ... niente, che posso fare ancora? grazie in anticipo.

ciao, dettaglia per favore: operatore, modem collegato alla wan del sitecom? che IP usi? masks? hai il modem in bridge o nat? il sitecom è in nat? firewalls? etc.... più dettagli prima facciamo ;)

Salve a tutti. Ho un problema con la chiavetta wireless.
Ho installato la chiavetta della sitecom, la usb micro adapter 300N x2 nel mio fisso con sistema XP Pro service pack 3 tutto andato a buon fine compreso il software, il router è un Hamlet, e dal mio notebook riesco ( sempre in wireless ) a connettermi perfettamente. Mentre con il pc fisso e la chiavetta della sitecom non riesco assolutamente. Ho inserito la password di protezione, ma quando deve fare l'acquisizione di rete, la connessione si interrompe, e poi riprende, continuamente, aprendo firefox quindi non riesco a connettermi.
Non sò che informazioni in più possa dare , e spero di essere stato il più chiaro possibile, c'è una soluzione????

Gentile cliente

reinstalli l' adattatore con i driver aggiornati a questo indirizzo, esegua anche tutti gli aggiornamenti di windows disponibili.

http://www.sitecom.com/download/4708/Setup.exe

nel registro eventi mi da problemi con l'ATM1 e PPP. chiamato il fornitore che mi sta controllando la linea, ma credo che il problema sia il modem sitecom, con il modem/router in dotazione mai successo. magari ho sbagliato qlk settaggio. che mi dici?

abbiamo risolto il tuo problema in altra sede, era il modem guasto ;)

Salve, sono gerardo di TV, qualche settimana fa ho acquistato un router wl-340 e ancora non sono riuscito a farlo funzionare, il mio computer vede la rete wireless ma non riesco a navigare su internet, aggiungo anche che io ho un n° ip fisso, gateway e dns perche abito in un condominio nel quale hanno fatto una rete condominiale che prende il segnale via etere. La ringrazio e spero mi possa aiutare. Saluti.

colleghi il suo segnale ethernet sulla porta blu del router.
fatto questo colleghi il computer via cavo ethernet alla porta gialla o via Wireless.
adesso apra internet esplorer ed entri nella pagina http://192.168.0.1 e lanci il Wizard, e imposti

Coutry: Others
Service: Manual Configuration
Next

ora su Login Method selezioni Static Ip Address,
in questo modo potrà impostare tutti i dati che le hanno fornito e potrà navigare.

Salve, anch'io ho un Sitecom acquistato un paio di mesi fa e ho anch'io problemi a connettermi in wifi con la mia nintendo wii.
Ho provato a fare tutti i passaggi con la consolle, inserisco la password, ma al momento della prova di connessione mi da Errore 51330(se non ricordo male).
Non so più che fare!
Ringrazio anticipatamente per le risposte

Che modello ha acquistato?

provi questo passaggio:

Entri nella pagina di configurazione del suo modem ADSL (http://192.168.0.1) apra il menù Wireless Setting->Advanced, selezioni sull'opzione 'Velocità dati' il valore 54M. Salvi i nuovi parametri e verifichi il funzionamento della sua consolle.

Premetto di non essere esperta di pc, ho acquistato un router sitecom 150n ma non riesco a stabilire la connessione wireless, se non dopo un'altra iniziale via Ethernet. Lo stesso problema si presenta sia con un pc Vista che con uno Seven. Ho abilitato il dhcp sul router e scaricato gli aggionamemìnti delle schede di rete, la chiave inserita è corretta...
stranamente il pc con xp si connette senza problemi al router...
grazie x l'aiuto

Che modello ha acquistato esattamente? quando si collega le viene richiesta la password o un PIN? inserisce la password che trova stampata sotto il modem alla dicitura WPA2?

Aiuto modem-router sitecom w-346

Modem - router sitecom w-346
Ragazzi vi prego aiutatemi,

- il mio modem a volte quando sono disconnesso da internet ed ho il wireless del pc spento, i led sopra continuano a lampeggiare... ho girato per i forum e nn riesco a darmi una spiegazione sapete aiutarmi? rischio di trovare sorprese nella bolletta anche se ho l'adsl?
- quando ho fatto il wizard nn mi ha chiesto la password di alice, come mai?
- Ogni tanto la connessione cade, poi si ricollega da solo, sapete dirmi perchè?

ciao. allora, la mia ragazza ha un modem fastweb che le fornisce internet e telefono. non avendo la wireless, le ho acquistato un router sitecom 150N. dopo averlo collegato e configurato, è partito. abbiamo notato però che, dopo qualche minuto di utilizzo (su notebook con windows 7), cadeva l'accesso alla rete. cioè, nella classica icona in basso a destra nella barra di windows mi compariva il cartello giallo col punto esclamativo, dicendo "connesso", ma "nessun accesso alla rete". non potevo più neanche entrare nelle impostazioni del router scrivendo 192... Spegnendo e riaccendendo il router ripartiva.
ho aggiornato anche il firmware.
volevo far notare che nella configurazione del router, nella sezione wizard, dopo aver selezionato "italia" e "fastweb", mi chiede il "nome host" che non so cosa sia. quindi questa cosa non l'ho completata. potrebbe essere questo il problema?

il router è questo
http://www.sitecom.com/wireless-router-150n-x1/p/702

Ultima modifica:
Modem - router sitecom w-346
Ragazzi vi prego aiutatemi,

- il mio modem a volte quando sono disconnesso da internet ed ho il wireless del pc spento, i led sopra continuano a lampeggiare... ho girato per i forum e nn riesco a darmi una spiegazione sapete aiutarmi? rischio di trovare sorprese nella bolletta anche se ho l'adsl?
- quando ho fatto il wizard nn mi ha chiesto la password di alice, come mai?
- Ogni tanto la connessione cade, poi si ricollega da solo, sapete dirmi perchè?

che tipo di ADSL hai? la pwd di alice è settata di default dal wizard; la connessione e ripristina di cade prob perchè hai scelto "connettiti solo se ti richiedo traffico"; se non hai una connessione FLAT consiglio di togliere il doppino assolutamente quando non usato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro