UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Problema rete wireless con il modem-router 54g sitecom wl-612

Salve a tutti
Avrei bisogno di un aiuto
ho un modem-router 54g sitecom wl-612 come operatore telefonico uso Libero
il problema è che la connessione wireless non e visibile tra le connessioni rete senza fili, prendo tante altre connessioni ma quella sitecom non esiste. mi spiego meglio:
pc fisso------> modem WL-612 Wireless adsl 2+ Modem Router 54g collegato
alla lan funziona e navigo
pc fisso2-----> collegata chiavetta usb in dotazione al modem, non trova
nell'elenco connessione rete senza fili la rete sitecom per poter navigare
portatile------> collegato con scheda wireless gia incorporata non trova
grazie a tutti​

p.s. se clicco sul pulsante presente sul modem router non succede niente

Salve a tutti
Avrei bisogno di un aiuto
ho un modem-router 54g sitecom wl-612 come operatore telefonico uso Libero
il problema è che la connessione wireless non e visibile tra le connessioni rete senza fili, prendo tante altre connessioni ma quella sitecom non esiste. mi spiego meglio:
pc fisso------> modem WL-612 Wireless adsl 2+ Modem Router 54g collegato
alla lan funziona e navigo
pc fisso2-----> collegata chiavetta usb in dotazione al modem, non trova
portatile------> collegato con scheda wireless gia incorporata non trova
grazie a tutti​
p.s. se clicco sul pulsante presente sul modem router non succede niente

la wifi del 612 è attiva? dal menù? SSID in chiaro? non hidden? mi sembra strano 2 pc che non vedono la wifi...

si si le ho provate tutte ma niente da fare. il modem è nuovo, parlando con l'assistenza sitecome hanno detto che ha un problema in quando non si accende il led del wireless ora ti posto la foto
morale della favola
non trovo lo scontrino e quindi devo tenermi un oggetto non funzionante e che non vale nemmeno una lira, prodotti scadenti
Visualizza allegato 15814

appena comprato e mai funzionato

allora... le schermate che mi hai mandato sono ok; il modello non credo preveda neanche l'SSID hidden; prova a fare un factory reset... trovi sul manuale; controlla a reset avvenuto che la wifi sia enable... se non vedi la rete con due pc, scontrino e sostituzione; consigli personali ovvio

come ho gia detto purtroppo non trovo lo scontrino e ora mi tocca comprare un altro router ovviamente non sitecom

cavoli: scusa... mi ero perso un tuo post! non male.. brutta cosa; senti... provato a ricaricare il FW? provato a fare un paio di hard reset brutali? sennò temo in effetti dovrai tenerlo come modem_router... non è proprio da buttare; solo che devi affiancarci un ulteriore AP;

Router wl-341

Ciao Fran: Sapresti dirmi perche il segnale wifi e cosi inestabile, basta che smetto di navigare qualche minuto che mi tocca ripristinare il collegamento. Vorrei sapere anche perche varia tanto la potenza del segnale anche se sono a 1 metro del router. C'è qualche opzione nella configurazione che devo modificare? Saluti

Ciao Fran: Sapresti dirmi perche il segnale wifi e cosi inestabile, basta che smetto di navigare qualche minuto che mi tocca ripristinare il collegamento. Vorrei sapere anche perche varia tanto la potenza del segnale anche se sono a 1 metro del router. C'è qualche opzione nella configurazione che devo modificare? Saluti

ciao! uhm... strano... ad 1 metro il segnale dev'essere 5 tacche e dovresti avere il massimo della banda; il router è settato B+G, auto o 54 mega? potenza TX se l'ha al 100%? cmq io guardarei più il pc/notebook.. il driver... controlla sia disabilitato il risparmio energetico e controlla che la rete del sitecom sia preferita; controlla che le impostazioni energetiche del pc non permettano di spegnere la periferica entro tot minuti, ciao ciao

ciao! uhm... strano... ad 1 metro il segnale dev'essere 5 tacche e dovresti avere il massimo della banda; il router è settato B+G, auto o 54 mega? potenza TX se l'ha al 100%? cmq io guardarei più il pc/notebook.. il driver... controlla sia disabilitato il risparmio energetico e controlla che la rete del sitecom sia preferita; controlla che le impostazioni energetiche del pc non permettano di spegnere la periferica entro tot minuti, ciao ciao
ciao: il router è settato B+G+N, auto, e la potenza tx è al 100%, il risparmio energetico nel driver è disabilitato e il pc non si spegne mai. sitecom è la rete preferita

Pubblicità
Pubblicità
Indietro