UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
ciao. allora, la mia ragazza ha un modem fastweb che le fornisce internet e telefono. non avendo la wireless, le ho acquistato un router sitecom 150N. dopo averlo collegato e configurato, è partito. abbiamo notato però che, dopo qualche minuto di utilizzo (su notebook con windows 7), cadeva l'accesso alla rete. cioè, nella classica icona in basso a destra nella barra di windows mi compariva il cartello giallo col punto esclamativo, dicendo "connesso", ma "nessun accesso alla rete". non potevo più neanche entrare nelle impostazioni del router scrivendo 192... Spegnendo e riaccendendo il router ripartiva.
ho aggiornato anche il firmware.
volevo far notare che nella configurazione del router, nella sezione wizard, dopo aver selezionato "italia" e "fastweb", mi chiede il "nome host" che non so cosa sia. quindi questa cosa non l'ho completata. potrebbe essere questo il problema?

il router è questo
Sitecom | Product | Routers | Wireless Router 150N X1 WL-340

mi autoquoto per un aggiornamento.
mi hanno suggerito di modificare il canale che di default è 11, perchè potrei avere delle interferenze con gli altri router. ora testo un po'.
volevo aggiungere 2 domande:
1) appena accendo il router (che è collegato ad una ciabatta), non sempre il mio notebook riesce a connettersi. a volte devo aspettare diversi minuti. è normale?
2) quando il router sitecom è acceso, il telefono ronza forte. cioè se alzo la cornetta è tutto disturbato, se chiamo il disturbo si sente da entrambi i capi. devo per forza spegnere e allora tutto torna normale. si può risolvere?

salve,
Io ho appena comprato il modem router wl-363, il modem mi si è subito collegato al pc via lan ma non mi fà entrare nella pagina di configurazione e mi chiede di continuo nome utente e password, metto admin, admin ma niente. cosa devo fare?

Buongiorno,
ho un problema con la chiavetta come da oggetto. Ho da circa un anno un modem sitecom wl612 con cui non ho mai avuto problemi. Lo uso per il pc fisso e per latop e tutto ok. Adesso ho installato un terzo pc fisso in casa, ed ho deciso di utilizzare la chiavetta per collegarmi a internet. Il problema è che non riesco a connettermi. Ho installato i driver ed il programma di connessione della chiavetta. Il pc vede il modem sitecom, mi da la potenza del segnale, visualizzo il logo della connessione wps, però quando provo a connettermi il risultato è sempre deludente. Ho anche provato piu' volte a premere il tasto del modem, riprogrammarlo, ma niente. Ho notato che se vado nelle impostazioni del modem mi dice sotto wps configurazione: undefined. potrebbe essere questo il problema? non so proprio da che parte girarmi....
come chiave di protezione ho wap wks.
grazie
Andrea

Provi a premere il tasto WPS sul modem per 2 secondi e poi succevamente il tasto sulla pennetta sempre per 2 secondi e si dovrebbero collegare automaticamente.
Controlli di non avere qualche Firewall che possa bloccare la connessione Wireless.

salve a tutti, è la prima volta che partecipo ad una discussione, ho acqusitato un router sitecom dualband 300n WL328, l'ho collegato con il modem zyxel prestige 600 series, che precedentemente funzionava come gateway della lan di casa, riesco a connettermi al sitecom, ho modificato il suo ip per metterlo nello stesso range del gateway e del computer, non riesco ad accedere ad internet; ho configurato il wizard iniziale scegliendo come paese italia e come connessione modem adsl ma ... niente, che posso fare ancora? grazie in anticipo.

Non hai bisogno di cambiargli indirizzo Ip.
Riportalo alle impostazioni di fabbrica, premendo il tasto WPS per 15 secondi a router acceso. adesso collega il modem al Router sulla porta Blu, e il computer via cavo a una delle porte gialle oppure via Wireless. adesso senza configurare nulla dovresti già riuscire a navigare.

P.s. controlla che i computer siano configurati per ottenere automaticamente gli indirizzi IP.

Modem - router sitecom w-346
Ragazzi vi prego aiutatemi,

- il mio modem a volte quando sono disconnesso da internet ed ho il wireless del pc spento, i led sopra continuano a lampeggiare... ho girato per i forum e nn riesco a darmi una spiegazione sapete aiutarmi? rischio di trovare sorprese nella bolletta anche se ho l'adsl?
- quando ho fatto il wizard nn mi ha chiesto la password di alice, come mai?
- Ogni tanto la connessione cade, poi si ricollega da solo, sapete dirmi perchè?

- i led è normale che continuino a lampeggiare.
- quando fai il WIzard sicuramente vi erano i campi per inserire username e password dove dovevi inserire in entrambi: aliceadsl
- smette di navigare o perde la rete Wireless?

ciao. allora, la mia ragazza ha un modem fastweb che le fornisce internet e telefono. non avendo la wireless, le ho acquistato un router sitecom 150N. dopo averlo collegato e configurato, è partito. abbiamo notato però che, dopo qualche minuto di utilizzo (su notebook con windows 7), cadeva l'accesso alla rete. cioè, nella classica icona in basso a destra nella barra di windows mi compariva il cartello giallo col punto esclamativo, dicendo "connesso", ma "nessun accesso alla rete". non potevo più neanche entrare nelle impostazioni del router scrivendo 192... Spegnendo e riaccendendo il router ripartiva.
ho aggiornato anche il firmware.
volevo far notare che nella configurazione del router, nella sezione wizard, dopo aver selezionato "italia" e "fastweb", mi chiede il "nome host" che non so cosa sia. quindi questa cosa non l'ho completata. potrebbe essere questo il problema?

il router è questo
Sitecom | Product | Routers | Wireless Router 150N X1 WL-340

Con fastweb non vi è bisogno di configurarlo il router. colleghi l Hug di fastweb sulla porta blu del Sitecom e il computer via Wireless o su una delle porte Gialle.
adesso a router acceso lo resetti tenendo premuto il tasto WPS per 15 secondi. fatto questo dovrebbe funzionare regolarmente.

- i led è normale che continuino a lampeggiare.
- quando fai il WIzard sicuramente vi erano i campi per inserire username e password dove dovevi inserire in entrambi: aliceadsl
- smette di navigare o perde la rete Wireless?

- durante la navigazione a volte si blocca all'improvviso, e devo disconnettere e riconnettermi....
- quando ho fatto il wizard la prima volta non mi ha chiesto username e password, mi ha chiesto solo quella del router, devo preoccuparmi?

La domanda a cui mi interessa di più la risposta è se rischio di trovare sorprese nella bolletta .... io ho internet senza limiti di Alice, le specifiche le trovate nel sito.
Grazie a tutti...

volevo aggiungere qulche dettaglio al mio problema, la connesione ad internet c'è ma non entro nella pagina 192.168.0.1 , ho provato da diversi browser (username admin, password admin) ma niente, mi appare la scritta inautorizzato 401.

- durante la navigazione a volte si blocca all'improvviso, e devo disconnettere e riconnettermi....
- quando ho fatto il wizard la prima volta non mi ha chiesto username e password, mi ha chiesto solo quella del router, devo preoccuparmi?

La domanda a cui mi interessa di più la risposta è se rischio di trovare sorprese nella bolletta .... io ho internet senza limiti di Alice, le specifiche le trovate nel sito.
Grazie a tutti...

scusami: se hai internet senza limiti, ovvero una FLAT !?, non capisco di cosa ti preoccupi; anche se il modem rimane acceso e trasmette in rete non vedo dove sia il problema; preoccupati se hai una connessione a tempo o sessione...

volevo aggiungere qulche dettaglio al mio problema, la connesione ad internet c'è ma non entro nella pagina 192.168.0.1 , ho provato da diversi browser (username admin, password admin) ma niente, mi appare la scritta inautorizzato 401.

molto strano... il fatto che ti viene fuori il 401 vuol dire che c'è q.sa che risponde dall'altra parte; il 192.168.0.1 è anche il tuo gateway dell'interfaccia di rete che ha preso in automatico vero? admin/admin è giusta... se non sei mai entrato nella grafica vuol dire che ha funzionato subito senza configurazione? strano.. prova a fare un reset completo.. se non entri neanche così il FW è bacato... non hai proxy o hai provato con altri browser? sei sicuro che la tua tastiera non ti stia giocando brutti scherzi?

ciao qbkfg, si, il 192.168.0.1 è il gateway che mi ha preso in automatico e sono sicuro di scrivere correttamente admin, admin l'ho fatto almeno 30 volte ieri seri. appena schiaccio ok mi si ripresentà la finestrella con nome e password. l'indirizzo è corretto perchè nella finestrella mi dice anche che è il modello wl-363 ha richiedere nome e password.
gli ingressi lan funzionano ed anche la consolle xbox 360 si collega in questo modo, mentre se provo il wireless la wpa2 (che leggo sotto il modem) non è sufficente, per questo ho bisogno di configurarla..

come si resetta completamente? oltre a spegnere e riaccendere c'è un tasto per il reset? farò un'ultimo tentativo prima di farmelo sostituire..grazie

ciao qbkfg, si, il 192.168.0.1 è il gateway che mi ha preso in automatico e sono sicuro di scrivere correttamente admin, admin l'ho fatto almeno 30 volte ieri seri. appena schiaccio ok mi si ripresentà la finestrella con nome e password. l'indirizzo è corretto perchè nella finestrella mi dice anche che è il modello wl-363 ha richiedere nome e password.
gli ingressi lan funzionano ed anche la consolle xbox 360 si collega in questo modo, mentre se provo il wireless la wpa2 (che leggo sotto il modem) non è sufficente, per questo ho bisogno di configurarla..

come si resetta completamente? oltre a spegnere e riaccendere c'è un tasto per il reset? farò un'ultimo tentativo prima di farmelo sostituire..grazie

ciao, c'è la procedura sul manuale; seguila, ti torna a 0.1... e con le pwd originali... DEVE tornare, altrimenti fattelo cambiare; il fatto che di default la wpa2 non è molto normale... cmq...

ciao,

sul manuale non esiste nessuna procedura di reset se non quella da effettuarsi nella pagina 192... che appunto non riesco ad aprire

cosa volevi dire " il fatto che di default la wpa2 non è molto normale... cmq..." non ho capito!

prima avevo il modem router di alice e riuscivo a gestire tutto, l'ho sostituito con wl-363 ho collegato il pc, e aprendo il browser firefox ho notato che era già in internet, sono andato sul sito sitecomrouter.com e mi dice che posso surfare... ma non mi dà nessuna tavola nè la cera

collego l'xbox via cavo ed in automatico mi và in xboxlive, se invece metto wireless mi riconosce il modem router e mi dà la possibilità di immettere la wpa2 , io copio esattamente quella sotto il modem, ma il wireless non va,
su pannello di controllo stato rete, mi legge gateway 192.168.0.1,

tra una mezzoretta se non ho risposta lo vado a sostituire grazie comunque

ciao,

sul manuale non esiste nessuna procedura di reset se non quella da effettuarsi nella pagina 192... che appunto non riesco ad aprire

cosa volevi dire " il fatto che di default la wpa2 non è molto normale... cmq..." non ho capito!

prima avevo il modem router di alice e riuscivo a gestire tutto, l'ho sostituito con wl-363 ho collegato il pc, e aprendo il browser firefox ho notato che era già in internet, sono andato sul sito sitecomrouter.com e mi dice che posso surfare... ma non mi dà nessuna tavola nè la cera

collego l'xbox via cavo ed in automatico mi và in xboxlive, se invece metto wireless mi riconosce il modem router e mi dà la possibilità di immettere la wpa2 , io copio esattamente quella sotto il modem, ma il wireless non va,
su pannello di controllo stato rete, mi legge gateway 192.168.0.1,

tra una mezzoretta se non ho risposta lo vado a sostituire grazie comunque

scusami: non è molto normale che funzioni tutto, ma se ti connetti alla wpa2 tu non riesca... il posts si è mangiato le parole; ho visto il manuale... il reset via GUI non puoi farlo... prova con il router acceso a premere per 15 secs il pulsante WPS; dovrebbe resettarsi; cosa intendi per tavolat/cera??? ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro