ciao. allora, la mia ragazza ha un modem fastweb che le fornisce internet e telefono. non avendo la wireless, le ho acquistato un router sitecom 150N. dopo averlo collegato e configurato, è partito. abbiamo notato però che, dopo qualche minuto di utilizzo (su notebook con windows 7), cadeva l'accesso alla rete. cioè, nella classica icona in basso a destra nella barra di windows mi compariva il cartello giallo col punto esclamativo, dicendo "connesso", ma "nessun accesso alla rete". non potevo più neanche entrare nelle impostazioni del router scrivendo 192... Spegnendo e riaccendendo il router ripartiva.
ho aggiornato anche il firmware.
volevo far notare che nella configurazione del router, nella sezione wizard, dopo aver selezionato "italia" e "fastweb", mi chiede il "nome host" che non so cosa sia. quindi questa cosa non l'ho completata. potrebbe essere questo il problema?
il router è questo
Sitecom | Product | Routers | Wireless Router 150N X1 WL-340
mi autoquoto per un aggiornamento.
mi hanno suggerito di modificare il canale che di default è 11, perchè potrei avere delle interferenze con gli altri router. ora testo un po'.
volevo aggiungere 2 domande:
1) appena accendo il router (che è collegato ad una ciabatta), non sempre il mio notebook riesce a connettersi. a volte devo aspettare diversi minuti. è normale?
2) quando il router sitecom è acceso, il telefono ronza forte. cioè se alzo la cornetta è tutto disturbato, se chiamo il disturbo si sente da entrambi i capi. devo per forza spegnere e allora tutto torna normale. si può risolvere?