UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
ha funzionato! grazie mille, ora ho il problema che non riesco a collegare in wireless l'xbox360, ho immesso la wpa2 (controllato e ricontrollato ) e ho deselezionato il wps (nell'xbox ho il kit con le 2 antenne per il protocollo ..11.n), perchè non mi si collegano?, gli altri valori dell'xbox sono tutti in automatico, (ho un contratto flat alice 7 mega e per far trovare l'xbox 360 al modem alice ho dovuto togliere la ppoe etc)

grazie ancora

volevo aggiungere che quando provo a fare il collegamento dall'xbox (verifica connessione ) mi stà in ricerca in tempo indefinito e non mi dà errori.

volevo aggiungere che quando provo a fare il collegamento dall'xbox (verifica connessione ) mi stà in ricerca in tempo indefinito e non mi dà errori.

aspe, calma; non conosco xbox... mettila completamente in automatico come IP; fai la ricerca rete... ti vede il sitecom? prova a mettere il sitecom in WPA invece che WPA2 o togliere del tutto la protezione; prova a cambiare canale del sitecom; prova a mettere il sitecom in B+G e non usare la N... poi dimmi... vai per gradi; sai che una volta connesso dovrai fare tutti i NAT del virtual server per giocare in rete? guarda so google e sul sito microsoft

grazie per i tuoi consigli, ma adesso per risponderti ho dovuto rimettere alice gate, infatti per non so quale motivo (visto che non ho cambiato nulla se non aver deselezionato e riselezionato wps) ad un certo punto non mi si collegava più in internet...ho rifatto wizard ma niente, in lan mi vede sia pc che xbox..
spento e riacceso ed ancora niente...non sono un'esperto ma è chiaro che non funziona come dovrebbe...e la cosa mi dà i nervi, anche perchè per far funzionare l'xbox come mediacenter con alice c'ho perso non sò quanto tempo, e adesso che volevo solo potenziare il segnale per lo streaming di filmati hd devo ricominciare tutto da capo...
domani provo a riportarlo indietro e mi prendo un d-link:mad:!

grazie per i tuoi consigli, ma adesso per risponderti ho dovuto rimettere alice gate, infatti per non so quale motivo (visto che non ho cambiato nulla se non aver deselezionato e riselezionato wps) ad un certo punto non mi si collegava più in internet...ho rifatto wizard ma niente, in lan mi vede sia pc che xbox..
spento e riacceso ed ancora niente...non sono un'esperto ma è chiaro che non funziona come dovrebbe...e la cosa mi dà i nervi, anche perchè per far funzionare l'xbox come mediacenter con alice c'ho perso non sò quanto tempo, e adesso che volevo solo potenziare il segnale per lo streaming di filmati hd devo ricominciare tutto da capo...
domani provo a riportarlo indietro e mi prendo un d-link:mad:!

contolla la sezione INTERNET... è " popolata"? vedi l'IP gateway etc?

- durante la navigazione a volte si blocca all'improvviso, e devo disconnettere e riconnettermi....
- quando ho fatto il wizard la prima volta non mi ha chiesto username e password, mi ha chiesto solo quella del router, devo preoccuparmi?

La domanda a cui mi interessa di più la risposta è se rischio di trovare sorprese nella bolletta .... io ho internet senza limiti di Alice, le specifiche le trovate nel sito.
Grazie a tutti...

sorprese sulla bolletta non ne trovi, hai una Flat quindi paghi un tot al mese, non hai nessun problema.
provi a riconfigurare il Wizard seguendo la guida postata in prima pagina

Buongiorno
ho acquistato un router sitecom 300 n che ho collegato ad un modem adsl di fastweb telesey. Ho completato l'installazione seguendo la procedura indicata sulla guida sul cd fornito, e la rete wireless funzionava regolarmente (il modem aveva entrambi i led azzurri).
Da qualche giorno però il led di sinistra è giallo (fisso non lampeggiante9 e la rete wireless non funziona, credo che la linea al router arrivi perchè se collego il router via cavo al pc mi si accebde un terzo led (azzurro) e il pc si connette via LAN.
Ho provato diverse volte a fare il reboot sia premendo il tasto sul modem che attraverso il wizard sul sito, ma non ho risolto il problema.
Grazie mille in anticipo

Buongiorno
ho acquistato un router sitecom 300 n che ho collegato ad un modem adsl di fastweb telesey. Ho completato l'installazione seguendo la procedura indicata sulla guida sul cd fornito, e la rete wireless funzionava regolarmente (il modem aveva entrambi i led azzurri).
Da qualche giorno però il led di sinistra è giallo (fisso non lampeggiante9 e la rete wireless non funziona, credo che la linea al router arrivi perchè se collego il router via cavo al pc mi si accebde un terzo led (azzurro) e il pc si connette via LAN.
Ho provato diverse volte a fare il reboot sia premendo il tasto sul modem che attraverso il wizard sul sito, ma non ho risolto il problema.
Grazie mille in anticipo

premesso che non conosco i led del tuo apparato... vedi la rete wifi? ti puoi agganciare? immagino di no per entrambe... prova a ricaricare il FW; alltrimenti temo sia da riparare... opinione personale;
non è disabilitata la wifi via menu vero?

ciao ho un modem 54g wl 612.....ho seguito tutte le istruzioni da voi illustrate ma si collega solo via eternet con il wireless no... come faccio x favore aiutatemi...

premesso che non conosco i led del tuo apparato... vedi la rete wifi? ti puoi agganciare? immagino di no per entrambe... prova a ricaricare il FW; alltrimenti temo sia da riparare... opinione personale;
non è disabilitata la wifi via menu vero?

Ciao e grazie.

Scusa ho scirtto i led del modem ma intendevo quelli del router. Quando è azzurro indica che è connesso, che c'è linea.

Non vedo la mia rete wireless tra quelle disponibili e non la vedono nemmeno iphone e wii.

Il wifi sul computer è abilitato, infatti vedo le reti dei vicini, e comunque non credo sia un problema del computer, perchè come ti dicevo nemmeno wii e iphone vedono la rete e cmq c'è quel led che indica la connessione che è sempre stato azzurro ed ora è giallo... ho l'impressione che la connesione arrivi al router ma lui non riesca a trasmetterla via wifi (mentre riesce a trasmetterla via cavo perchè collegando router e pc con il cavo il pc mi indica connessione via LAN)

Dici che si è rotto?

Grazie ancora

Ciao e grazie.

Scusa ho scirtto i led del modem ma intendevo quelli del router. Quando è azzurro indica che è connesso, che c'è linea.

Non vedo la mia rete wireless tra quelle disponibili e non la vedono nemmeno iphone e wii.

Il wifi sul computer è abilitato, infatti vedo le reti dei vicini, e comunque non credo sia un problema del computer, perchè come ti dicevo nemmeno wii e iphone vedono la rete e cmq c'è quel led che indica la connessione che è sempre stato azzurro ed ora è giallo... ho l'impressione che la connesione arrivi al router ma lui non riesca a trasmetterla via wifi (mentre riesce a trasmetterla via cavo perchè collegando router e pc con il cavo il pc mi indica connessione via LAN)

Dici che si è rotto?

Grazie ancora

temo di sì... puoi solo provare a resettarlo se non l'hai già fatto o a ricaricare il FW; la sezione wifi è settabile sui menù? ad ogni modo se è in garanzia io me lo farei sostituire; opinione personale...

Salve, praticamente il mio provider si chiama e4a e mi fornisce una linea wireless con un indirizzo IP statico e altri dati come dns primario e secondario, gateway, e subnet mask.
ora io vorrei collegarmi con il mio telefono android e con il portatile al router ma alla connessione appare "rilevazione indirizzo IP 192.168.0.1" che però non è quello l'IP e non riesco ad impostare l'IP statico e tutti gli altri valori (gateway ecc) tramite le impostazioni del router. Con il portatile ho aggirato il problema cambiandoli dalla scheda di rete ma con il cellulare devo assolutamente cambiare le impostazioni del router. IL router si chiama wireless router 300N x2.
Grazie

Salve, praticamente il mio provider si chiama e4a e mi fornisce una linea wireless con un indirizzo IP statico e altri dati come dns primario e secondario, gateway, e subnet mask.
ora io vorrei collegarmi con il mio telefono android e con il portatile al router ma alla connessione appare "rilevazione indirizzo IP 192.168.0.1" che però non è quello l'IP e non riesco ad impostare l'IP statico e tutti gli altri valori (gateway ecc) tramite le impostazioni del router. Con il portatile ho aggirato il problema cambiandoli dalla scheda di rete ma con il cellulare devo assolutamente cambiare le impostazioni del router. IL router si chiama wireless router 300N x2.
Grazie

mamma mamma... ti prego spiegati meglio intervallando le frasi ;)
- hai un provider che ti da un segnale wireless
- hai tutti i dati della tua utenza
- vuoi espandere la tua singola utenza
- vuoi usare un sitecom range extender!? come si chiama il modello esatto? Wxxx?
- la linea wireless è irradiata con antenne esterne a casa tua?
cosa fai con il pc? cosa non riesci con il cellulare?

mamma mamma... ti prego spiegati meglio intervallando le frasi ;)
- hai un provider che ti da un segnale wireless
- hai tutti i dati della tua utenza
- vuoi espandere la tua singola utenza
- vuoi usare un sitecom range extender!? come si chiama il modello esatto? Wxxx?
- la linea wireless è irradiata con antenne esterne a casa tua?
cosa fai con il pc? cosa non riesci con il cellulare?

Apposto ho impostato l'ip statico da cellulare :) grazie lo stesso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro