UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Ripetitore di segnale ADSL

Salve.
Ho una rete ADSL con modem Router ALICE GATE VoIP 2 PLUS Wi Fi, fornito dalla Telecom. In una stanza del mio appartamento il segnale arriva basso. Vorrei installare il Wireless Range Extender 300 N WL-330 di Sitecom, per estendere e ottimizzare il segnale in ogni angolo della casa.
Il Wireless Range Extender 300 N WL-330 è compatibile con il modem che utilizzo? Quali accorgimenti eventualmente dovrei adottare per l'installazione?
Grazie. Saluti

Buongiorno,

Sono l’ ambasciatore ufficiale di Sitecom Italia. Abbiamo deciso di iscriverci su questo forum per venire maggiormente incontro agli utenti, in modo da poterli aiutare nelle normali procedure di installazione e configurazione dei nostri prodotti.

Saremo lieti di rispondere alle vostre domande sui nostri prodotti direttamente in questo Thread.

Salve.
Ho una rete ADSL con modem Router ALICE GATE VoIP 2 PLUS Wi Fi, fornito dalla Telecom. In una stanza del mio appartamento il segnale arriva basso. Vorrei installare il Wireless Range Extender 300 N WL-330 di Sitecom, per estendere e ottimizzare il segnale in ogni angolo della casa.
Il Wireless Range Extender 300 N WL-330 è compatibile con il modem che utilizzo? Quali accorgimenti eventualmente dovrei adottare per l'installazione?
Grazie. Saluti

ciao, mi risulta sia compatibile perchè ho letto qui ed in altri forum persone che lo stavano usando... hai crittaggio wpa sul alice_gate? che schede wireless nei pc per connetterti al gate?

ciao: il router è settato B+G+N, auto, e la potenza tx è al 100%, il risparmio energetico nel driver è disabilitato e il pc non si spegne mai. sitecom è la rete preferita

bella storia... non saprei che altri farti guardare; fai un test al volo... con il pc acceso lancia un ping -t al router... con l'ip del router; sai come si fa? in questo modo vediamo che tempi hai, se è il pc o il router...

ciao ele(na?)... non puoi saperlo a priori! ;) per ordine:
- radius è un sistema di autenticazione professionale.. leggi su internet.. è interessante ;)
- se per caso ti funziona la wep, usala... allunga il più possibile la pwd (non ricordo quant'è il massimo); cmq non credo ci sia molta gente che vuole forarti la rete di casa
- pennina: non costano molto e sono equivalenti; in teoria non dipendono dall'OS, in pratica alcuni driver recenti hanno lacune come abbiamo visto; il tuo acer non c'entra... non qui almeno ;)
se proprio vedi cosa ti offre l'iperstore e poi fai un paio di navigate vedendo se qualcuno lamenta su internet problemi.. non è definitivo ma più di così non puoi; a meno che il commesso non ti permetta di provarle tutte ;))

rieccomi.... :rolleyes: ho provato wep ma niente... quindi sono andata a comprare una pennina... ma il negoziante mi ha detto che non serve... che devo configurare il router in modo corretto???!!!

che faccio... tolgo la protezione, cambio qualcosa? Aiuto... :inchino:

rieccomi.... :rolleyes: ho provato wep ma niente... quindi sono andata a comprare una pennina... ma il negoziante mi ha detto che non serve... che devo configurare il router in modo corretto???!!!

che faccio... tolgo la protezione, cambio qualcosa? Aiuto... :inchino:

ciao Ele, come stai? no! questa è forte... vai dal negoziante a comprare q.sa e ti dice che non serve e non te la vende? ;) carino.. ma magari uno vuole evitare di sbattersi;
se neanche wep ti funziona.. non so che altro farti provare; rinfrescami: hai problemi solo con un notebook che monta atheros giusto? per il resto il tuo router è ok!? la storia del cavo è passata? hai già provato ad upgradare i drivers notebook? hai pescato qualche forum che tratta problemi simili ai tuoi? mi mandi il modello esatto della tua scheda di rete? lo trovi sotto gestione periferiche o sotto connessioni di rete;

p.s. provato a togliere la protezione del tutto?
p.s.2. provato a mettere la banda del router a B soltanto?

ciao Ele, come stai? no! questa è forte... vai dal negoziante a comprare q.sa e ti dice che non serve e non te la vende? ;) carino.. ma magari uno vuole evitare di sbattersi;
se neanche wep ti funziona.. non so che altro farti provare; rinfrescami: hai problemi solo con un notebook che monta atheros giusto? per il resto il tuo router è ok!? la storia del cavo è passata? hai già provato ad upgradare i drivers notebook? hai pescato qualche forum che tratta problemi simili ai tuoi? mi mandi il modello esatto della tua scheda di rete? lo trovi sotto gestione periferiche o sotto connessioni di rete;

p.s. provato a togliere la protezione del tutto?
p.s.2. provato a mettere la banda del router a B soltanto?

e che ti devo dire... pure a me è sembrato un negoziante strano... :boh:
la scheda è atheros AR 9 qualcosa.... scusa sto usando il dell adesso... poi riposto e ti dico meglio
cmq, ho già aggiornato i driver, la storia del cavo è sempre quella... è tutto uguale tranne la mia pazienza :evil:
senza protezione si connette... e se togliessi la protezione e come va va???
cmq, grazie dell'aiuto... nel frattempo mi cerco un altro rivenditore, no?

ciao, ricordami... hai un router sitecom banda N che è sempre andato bene in wifi con altri due pc... ora hai preso un adattatore N usb sitecom esterno per un terzo pc seven... ma non si connette; hai provato a disattivare la protezione o cambiare in wep ma non si connette cmq? corretto? non sono pratico di seven, ma usa il menu classico di windows per accedere alla rete wifi... oppure sotto gestione periferiche trova l'adattatore, proprietà e vedi se hai una opzione per NON usare la banda N; ovvero/oppure prova a settare il router per usare la B+G...

ciao,
si, tutto esatto, ho ancora provato ma non si connette... ho visto sulla scatola di acquisto che come requisiti di sistema prevede windows2000,xp e vista. non parla di windows 7. Potrebbe essere un problema dovuto da questo? eventualmente, esiste una patch o un nuovo software per risolverlo? grazie

e che ti devo dire... pure a me è sembrato un negoziante strano... :boh:
la scheda è atheros AR 9 qualcosa.... scusa sto usando il dell adesso... poi riposto e ti dico meglio
cmq, ho già aggiornato i driver, la storia del cavo è sempre quella... è tutto uguale tranne la mia pazienza :evil:
senza protezione si connette... e se togliessi la protezione e come va va???
cmq, grazie dell'aiuto... nel frattempo mi cerco un altro rivenditore, no?

il negoziante, o ha voluto fare il gentile, del tipo magari è la config, oppure ha deciso che non avevi bisogno della chiavetta ;)
mi fa strano il discorso del cavo: devi collegarti per far andare la wifi; senza protezione puoi anche fare.. ma non è sano; a meno che ti colleghi poco e spegni sempre il router; tieni conto che uno in strada si connette al tuo pc via router e può combinarti casini; anche sprogrammarti il router;
e cmq vista ti farà storie per collegarti in assenza di protezione
ascolta ele... visto il cavo, visto tutto; prova a fartelo sostituire.. hai lo scontrino? ne ho sentiti troppi che avevano HW o FW bacati.. solo leggendo due forum...

ciao,
si, tutto esatto, ho ancora provato ma non si connette... ho visto sulla scatola di acquisto che come requisiti di sistema prevede windows2000,xp e vista. non parla di windows 7. Potrebbe essere un problema dovuto da questo? eventualmente, esiste una patch o un nuovo software per risolverlo? grazie

il tuo problema potrebbe dipendere come per altri dai driver... o come dici tu da patches del sistema operativo; la compatibilità con seven ci dovrebbe essere; funziona senza protezione?
fai la prova del nove; vai da un amico e connettiti al suo router con la tua chiavetta; se funziona è un problema di accoppiata penna/router; se non va fattela sostituire; nel primo caso devi cominciare a guardare ovunque su internet... non sarà semplice

il negoziante, o ha voluto fare il gentile, del tipo magari è la config, oppure ha deciso che non avevi bisogno della chiavetta ;)
mi fa strano il discorso del cavo: devi collegarti per far andare la wifi; senza protezione puoi anche fare.. ma non è sano; a meno che ti colleghi poco e spegni sempre il router; tieni conto che uno in strada si connette al tuo pc via router e può combinarti casini; anche sprogrammarti il router;
e cmq vista ti farà storie per collegarti in assenza di protezione
ascolta ele... visto il cavo, visto tutto; prova a fartelo sostituire.. hai lo scontrino? ne ho sentiti troppi che avevano HW o FW bacati.. solo leggendo due forum...

grazie del consiglio... dato che conosco chi mi ha venduto il router, appena torna dalle mie parti, lo costringo a rimediare...
è meglio se tengo la protezione, allora
magari vado in un altro negozio a sentire che mi dicono...
non lo so, ma dato che due su tre pc navigano, secondo me è l'acer-7 che rompe...
ma l'esperto sei tu... :)

grazie del consiglio... dato che conosco chi mi ha venduto il router, appena torna dalle mie parti, lo costringo a rimediare...
è meglio se tengo la protezione, allora
magari vado in un altro negozio a sentire che mi dicono...
non lo so, ma dato che due su tre pc navigano, secondo me è l'acer-7 che rompe...
ma l'esperto sei tu... :)

ciao Ele: se puoi chiedere all'amico a questo punto fallo ;) ti dico che secondo me un modem/router non deve necessitare di inserire il cavo per funzionare... se non hai settato il parametro (connettiti solo in presenza di traffico); e cmq alla wifi ti devi poter collegare sempre.. al massimo non navighi :)
posto questo... vedi tu; mi sembra anche assurdo che stai ad impazzire... magari è solo bacato; alla prox! fra

Salve, ho comprato un modem-router WL-354 e ho una connessione Alice ADSL semiflat (navigazione libera in determinate fasce orarie e a consumo nelle altre).
Vorrei chiedere una serie di informazioni relative a dubbi e problematiche che ho riscontrato nell’uso del modem, vista la mancanza di adeguati manuali (a proposito, esiste un manuale completo in Italiano?).
Innanzitutto nel wizard, a differenza della procedura generale indicata (inserimento di: Paese, Service, Login Method, VPI, VCI, Encapsulation, Username, Password, Connection Type) ho potuto inserire solamente:
Paese: Italia
Service: Alice
Next
Metodo di accesso: PPPoE
Nome utente: aliceadsl
Password: aliceadsl
MTU: 1452
Tipo: Mantenere la connessione

Le informazioni mancanti (VPI, VCI, ecc.) sono state assegnate in automatico??.
Quali sono le differenze tra le opzioni: Mantenere la connessione, Connessione/disconnessione automatica e Connessione/disconnessione manuale??

Dopo aver inserito i dati il modem si è riavviato e dopo qualche minuto è comparso un messaggio che mi invitava a controllare le luci led. Poi, siccome che la connessione a internet non ha avuto successo, ho spento il modem (staccando l’alimentatore poiché un interruttore non esiste) e lo ho riacceso successivamente, e così dopo diversi minuti il PC è riuscito a connettersi ad internet. La procedura eseguita è stata corretta?
A questo punto veniamo al discorso LED. Durante la connessione ad internet il led lampeggia mentre se è disconnesso cosa deve fare?
A me il led tende a rimanere acceso, ma ogni 30-40 secondi lampeggia 2-3 volte. Cosa significa? Vuole dire che pur non essendoci traffico di dati il modem è connesso?. Io fino ad ora per evitare sorprese nella bolletta ho sempre spento il modem staccando la presa. Faccio bene?.
Il problema vero che non riesco a comprendere è il perché tutte le volte che poi riaccendo il modem, il computer non riesce a collegarsi ad internet. Per riuscirci devo spegnere e riaccendere il modem 2 o 3 volte. Esiste un metodo manuale per comandare al modem di collegarsi e scollegarsi ad internet (indipendentemente dalla connessione wireless tra modem e PC ), ed evitare quindi di accenderlo/spegnerlo in continuazione??.
In attesa di una risposta porgo cordiali saluti.

ciao, sono un utilizzatore cpe... ti dico quello che so...

a proposito, esiste un manuale completo in Italiano?).

>> non direi dato che nel sito c'è solo quello in inglese... prova altri
siti su internet

Le informazioni mancanti (VPI, VCI, ecc.) sono state assegnate in automatico??

>> sì, in particolare VPI/VCI 8/35, modulazione AUTO, etc etc etc

Quali sono le differenze tra le opzioni: Mantenere la connessione, Connessione/disconnessione automatica e Connessione/disconnessione manuale??

>> sempre attiva appena il modem è acceso/trova la linea; attiva se qualcuno dei pc attaccati al modem richiede banda verso internet;
sempre disattiva a meno che tu dalla GUI/menù non pigi su "CONNECT"

>> diversi minuti il PC è riuscito a connettersi ad internet. La procedura eseguita è stata corretta?

in teoria no; il modem deve connettersi senza doverlo spegnere e riaccendere; tra parentesi non è bello per il FW;
dovresti avere almeno quattro led; verde per alimentazione fisso,
arancio per lo stato ADSL... blu per WAN/LAN; se il led dell'ADSL
non è fisso entro max un paio di minuti, ovvero dal menù ADSL non
vedi la linea attiva, hai problemi su questa; una volta agganciato il
DSLAM puoi o meno connetterti in PPPoE (che è in realtà un PPPoA)

A questo punto veniamo al discorso LED. Durante la connessione ad internet il led lampeggia mentre se è disconnesso cosa deve fare?

>> essere completamente spento;

A me il led tende a rimanere acceso, ma ogni 30-40 secondi lampeggia 2-3 volte. Cosa significa?

>> significa che sei connesso ad internet oltre che al DSLAM; e stai
pagando

Io fino ad ora per evitare sorprese nella bolletta ho sempre spento il modem staccando la presa. Faccio bene?.

>> basta la presa del telefono;

i devo spegnere e riaccendere il modem 2 o 3 volte.

>> se aspetti non si connette? cosa ti dice il LOG?

Esiste un metodo manuale per comandare al modem di collegarsi e scollegarsi ad internet (

>> dovresti avere un bottone nel menu di disconnessione (e devi averlo
se scegli la connessione manuale)

ciao
fra

grazie qbkfg (fra) per la risposta, ma alcuni miei dubbi permangono. Il fatto vero è che non sono molto esperto in tutte queste cose:inchino:
Vediamo ora (se) e cosa dice il supporto Sitecom.

vediamo :doh:... cmq sono curioso... se hai un po' di voglia ed un minuto,
postami il log quando dopo averlo acceso la prima volta non ti si connette; dovresti vedere la sequenza segli eventi ed una causa plausibile del perchè
il tuo problema;
buona serata... :sisi:

ciao, scusa se rispondo "a scatti" ma non mi collego molto al forum.
Da qualche giorno, sono fortunato e riesco a connettermi (dopo circa una decina di minuti di attesa). Quando mi si ripresenta il problema farò attenzione al log. Copio quello di stasera (anche perchè non mi sembra che sia tutto ok..).

[Bootup] Sat 2000-01-01 00:10:21 - Router start up
[admin login]:client 192.168.0.100 login Sat 2000-01-01 00:19:09
[ntp] Sat 2000-01-01 00:22:27 ntp: [ntp]:Send out NTP request to time.nist.gov
[ntp] Tue 2010-12-07 21:57:24 ntp: [ntp]:Receive NTP Reply from time.nist.gov
[DOS] Tue 2010-12-07 22:02:16 TCP From 125.45.109.166 port:12200 To 79.11.19.217 port:1080 blocked
[DOS] Tue 2010-12-07 22:02:16 TCP From 125.45.109.166 port:12200 To 79.11.19.217 port:8118 blocked
[DOS] Tue 2010-12-07 22:02:16 TCP From 125.45.109.166 port:12200 To 79.11.19.217 port:8088 blocked
[DOS] Tue 2010-12-07 22:02:16 TCP From 125.45.109.166 port:12200 To 79.11.19.217 port:73 blocked
[admin logout]:The previous client log Out Tue 2010-12-07 22:56:00
[admin login]:client 192.168.0.100 login Tue 2010-12-07 22:56:08
[DOS] Tue 2010-12-07 23:07:31 TCP From 125.45.109.166 port:12200 To 79.11.19.217 port:73 blocked
[DOS] Tue 2010-12-07 23:07:31 TCP From 125.45.109.166 port:12200 To 79.11.19.217 port:3128 blocked
[DOS] Tue 2010-12-07 23:07:31 TCP From 125.45.109.166 port:12200 To 79.11.19.217 port:8008 blocked
[DOS] Tue 2010-12-07 23:07:31 TCP From 125.45.109.166 port:12200 To 79.11.19.217 port:6588 blocked
[DOS] Tue 2010-12-07 23:07:31 TCP From 125.45.109.166 port:12200 To 79.11.19.217 port:7212 blocked
[admin logout]:The previous client log Out Tue 2010-12-07 23:15:04
[admin login]:client 192.168.0.100 login Tue 2010-12-07 23:15:08

Ciao:)

I parametri mancanti vengono assegnati automaticamente dal modem, se invece vuoi modificare tutto manualmente basta seguire la procedura indicata in prima pagina, assegnando
PAesi: Others
Service: Manual configuration.

per non attendere i 10min imposta il modem in G.DMT come indicato sempre in prima pagina.

Salve a tutti,
ho un Sitecom WL-606 che devo dire mi ha dato diversi grattacapi.
Dopo aver modificato i settaggi di DoS e disattivato le prime tre voci nel menu DoS (avendo letto su un sito che risolveva problemi di connessione), il router è diventato piu' stabile, ma comunque ogni tanto (e ultimamente piu' frequentemente) perde la connessione internet. Il terzo led (internet) si spegne e sul tray di Windows appare l'icona di rete non disponibile. Normalmente basta spegnere e accendere il router. Mi chiedo, a cosa è dovuto?
Dal log noto che in corrispondenza alle disconnessioni, appare l'evento "ADSL media down" seguito da "ADSL media up" quando si riconnette. Alle volte si riconnette da solo.
C'e' qualche possibilita' di modificare settaggi per evitare questo problema?
Grazie
M.

il modem perde la portante ADSL, potrebbe anche trattarsi di un problema sulla linea. provi a reimpostare manualmente il modem come indicato in prima pagina, e lo imposti anche come G.DMT e verifichi se ha ancora il problema.

Buona sera a tutti, sono nuova del forum e vorrei chiedervi aiuto perchè non so più dove sbattere la testa. Domenica ho acquistato un pc nuovo ed un modem nuovo, precisamente un wireless modem router SITECOM WL 363, 300N.
Dopo un'infinità di tentativi ripetendo sempre le solite operazioni di configurazione un sacco di volte, sono riuscita a collegarmi ad internet.
Dopo 5 giorni di sudata esperienza :doh: mi trovo di fronte al seguente problema:
- da pc e modem spento (alimentatore e cavo telefonico inseriti, premo solo il pulsantino ON-OFF sul retro del modem) mi trovo a dover ripetere le operazioni di configurazione accedendo al link http://192.168.0.1 e seguire wizard, paese, provider ecc ecc...
- quando finalmente il modem si connette (perchè devo sempre fare un paio di tentativi :mad:) se spengo e riaccendo il pc lasciando il modem acceso, nessun problema. Lo stesso se lascio il pc acceso e spengo e riaccendo il modem dal pulsantino ON-OFF.

Ora chiedo a voi come devo fare per non dover ogni volta ripetere tutta quella fastidiosa procedura, che non è una cosa per niente normale, partendo da modem e pc spenti. Il modem non lo posso lasciare acceso, si surriscalda troppo..
Qualcuno può gentilmente darmi qualche suggerimento? Dove sbaglio? C'è qualche impostazione da modificare? altrimenti prendo sto modem e sul serio lo lancio fuori dalla finestra!!

E' un problema che stiamo riscontrando su alcuni nuovi modelli, probabilmente è un problema Firmware stiamo lavorando per capire da cosa possa dipendere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro