UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Salve
,avrei bisogno di un consiglio,al mio modem-router Alice gate plus 2 voglio collegare il router WL 309 gaming router di sitecom,per sfruttare bene la possibilita' di giocare on line senza problemi,possibilita' che il sitecom mi darebbe,vorrei sapere come posso collegare il modem-router di alice al router di sitecom??? Da alice devo disattivare qualcosa per poter usare il router di sitecom??? Insomma per poterli usare insieme che tipo di connessioni e impostazioni devo dare ad uno e all'altro? Spero possiate aiutarmi. Ciao

ciao, spiegami bene: qual'è la caratteristica del sitecom che ti permette
di ottimizzare il gioco on line? cmq è fattibile... se alice_gate fosse un router normale; temo che se non riconfiguri/sblocchi l'alice, mettendolo in bridge e aprendolo completamente, il tuo tentativo sia inutile; devi sostituire completamente l'alice_gate; per quanto apprezzo io.. s'intende;

Allora il router in questione è il Sitecom wireless simultaneous dualband 300N XR Gaming router II,e vorrei collegarlo al modem-router Alice gate plus 2,ora la domanda è posso farlo senza problemi? Che operazioni devo eseguire per avere Alice come modem e utilizzare il sitecom come router?

Allora il router in questione è il Sitecom wireless simultaneous dualband 300N XR Gaming router II,e vorrei collegarlo al modem-router Alice gate plus 2,ora la domanda è posso farlo senza problemi? Che operazioni devo eseguire per avere Alice come modem e utilizzare il sitecom come router?

stavo leggendo una recensione del router della sitecom; notevole! la QoS prima di tutto... se vuoi utilizzare l'alice_gate come modem, devi configurarlo in bridge mode... togliere tutti i settaggi possibili (qos, firewall, portfw etc)... però l'alice non è modificabile in questo senso se non moddato... ed a seconda del modello è più o meno moddabile; io ti consiglierei di prendere un altro modem assicurandoti che ammetta il bridge completo.. e lo colleghi alla WAN del sitecom; il tuo target è far gestire tutto al sitecom, lasciando il modem a fare solo da modulatore e dhcp/pppoe client...

Ora vista la mia ignoranza :) dubito che mi metterò a smanettare con il modem di Alice,hai qualche consiglio su un buon
Modem da acquistare da abbinare al router sitecom di cui ti ho parlato? Poi penserò ovviamente a configurare il tutto con i parametri di Alice

Ora vista la mia ignoranza :) dubito che mi metterò a smanettare con il modem di Alice,hai qualche consiglio su un buon
Modem da acquistare da abbinare al router sitecom di cui ti ho parlato? Poi penserò ovviamente a configurare il tutto con i parametri di Alice

ciao; bella domanda! non sono espertissimo di modem ed ormai fai fatica a trovarlo in quanto smerciano soluzioni integrate; io ho comprato, ed è la ragione per cui frequento questo forum (in attesa di feedback di sitecom) il DC-227; poco costoso, è in pratica un router con una sola ETH, ma volendo puoi disabilitare tutto, passando da NAT a bridge, azzerando qos e fw; ho valutato altre CPE, stile DLINK, NETGEAR... se cerchi un modem credo ormai tutti ammettano il bridge puro; il mio consiglio è di vedere un po' di recensioni su internet e di scaricare il manuale in anticipo verificando che ci siano le opzioni che ti servono; nell'ultimo periodo ho provato una CPE huawei... mi ha dato le migliori performance XDSL... ma ho una linea molto particolare; se sei vicino alla centrale con un ADSL2 2+ non dovresti avere problemi; considera che cmq la QoS che chiederai al tuo sitecom dev'essere rispettata dal DSLAM e dalla backbone di telecom; se salta questo aspetto è tutto inutile; funzionerebbe solo se foste tutti sotto la wireless a casa tua ;)

Ti ringrazio ma ciò di cui parli per me è proprio arabo:) speravo in qualche manovra più semplice,per così dire:)Sei stato davvero gentile per le informazioni,magari mi faró aiutare da un tecnico direttamente a casa, anche se speravo che in questo thread potesse aiutarmi qualche tecnico della Sitecom.Comunque grazie mille ancora.Ciao

fai cmq un tentativo... togli le chiavi e guarda se diventa stabile; per il ping: start, esegui, cmd, poi "ping 192.168.1.1 -t" o inserisci l'indirizzo del modem o quello che il tuo pc chiama gateway; giusto per capire quanti pacchetti passano fra le disconnessioni... se passano...; ti direi di tracciare con wireshark, ma immagino non sia alla portata di tutti;

Grazie, ho risolto eliminando il router come rete preferita (quindi nessuna rete preferita) e lasciando che sia windows a gestire la rete. Ora funziona.

ed aggiungo... anche se non si riscontrano errori nella procedura DDNS,
capita che cmq il 227 non aggiorni la tabella DNS remota, rimane associato
il vecchio indirizzo dopo essere cambiato;
ieri sera il modem si è autoriallineato (PPP remote peer terminated) e non
sono neanche partite le procedure di DDNS;

potete controllare/supportarmi?
grazie
Fra

gentile supporto SITECOM, ci sono feedbacks riguardo a NTP e soprattutto procedura DDNS? stanotte probabilmente hanno lavorato in rete lato telecom/alice; il modem si è visto terminare il PPP ed ha cercato per un po' di recuperare autenticazione e livello LCP; a fronte del ripristino del servizio, il modem non ha triggerato l'aggiornamento del DDNS; il FW lo esegue solo in determinate condizioni? è stato necessario un reset SW; purtroppo non è un caso isolato; ma non posso essere obbligato sempre ad eseguire un check manuale; introdurre ogni tot ore un update stile NTP? grazie in anticipo per attenzione/supporto

allego log:

12/01/2010 08:04:32 User from 192.168.0.xx timed out
12/01/2010 01:15:30 If(ATM1) PPP connection ok !
12/01/2010 01:15:27 If(ATM1) get secondary DNS IP:xxxxxxxxxxx
12/01/2010 01:15:27 If(ATM1) get primary DNS IP:xxxxxxxxxxx
12/01/2010 01:15:27 ATM1 get IP:xxxxxxxxxxx
12/01/2010 01:15:07 If(ATM1) start PPP
12/01/2010 01:15:07 If(ATM1) Dial On Demand
12/01/2010 01:15:07 If(ATM1) PPP fail : Timeout in LCP negotiation
12/01/2010 01:15:06 If(ATM1) PPP-LCP negotiation timeout
...
12/01/2010 00:46:55 If(ATM1) PPP fail : Timeout in LCP negotiation
12/01/2010 00:46:53 If(ATM1) PPP-LCP negotiation timeout
12/01/2010 00:46:03 If(ATM1) start PPP
12/01/2010 00:46:03 If(ATM1) stop PPP
11/30/2010 23:28:29 DDNS> An unexpected server error.
11/30/2010 23:27:18 DDNS> An unexpected server error.
11/30/2010 23:26:08 DDNS> An unexpected server error.
11/30/2010 23:24:48 NTP Date/Time updated.
04/09/2010 00:00:20 If(ATM1) PPP connection ok !
04/09/2010 00:00:18 If(ATM1) get secondary DNS IP:xxxxxxxxxxx
04/09/2010 00:00:18 If(ATM1) get primary DNS IP:xxxxxxxxxxx
04/09/2010 00:00:18 ATM1 get IP:xxxxxxxxxxx
04/09/2010 00:00:17 If(ATM1) start PPP
04/09/2010 00:00:17 If(ATM1) PPP fail : Peer terminate
04/09/2010 00:00:15 If(ATM1) PPP connection terminated by peer
04/09/2010 00:00:15 If(ATM1) start PPP
04/09/2010 00:00:15 ADSL Media Up !

salve ho un router sitecom WL-612 e vorrei sapere come impostare l'ip dinamico perchè ho problemi con megaupload

ho infostrada quando vado sul wizard provo a mettere other e other state vabbè insomma vado avanti e trovo ip dinamico ma non mi si collega + come faccio a fare in modo ke se disconnetto il routere e lo ricollego cambi ip?
cmq megaupload mi da con jdownloader 25 minuti di attesa e quando scadono i 25 minuti idi attesa ricomincia da 25 minuti

ho infostrada quando vado sul wizard provo a mettere other e other state vabbè insomma vado avanti e trovo ip dinamico ma non mi si collega + come faccio a fare in modo ke se disconnetto il routere e lo ricollego cambi ip?
cmq megaupload mi da con jdownloader 25 minuti di attesa e quando scadono i 25 minuti idi attesa ricomincia da 25 minuti

aspe, non ho capito una mazza:

- infostrada: ok... PPP... l'ADSL ti va in piedi e ti recupera il tuo IP pubblico
sulla WAN.. e non ti si collega più? cosa intendi?
- tutte le volte che spegni e riaccendi il modem, cambi IP .. non stai
parlando dell'IP del tuo PC vero?
- non ho mai usato Jdownloader... cmq non vedo che problemi potresti
avere, eccetto il fatto che se non sei abbonato non puoi fare scaricamenti multipli... hai provato a scaricare in manuale, senza il programma?:shock:

aspe, non ho capito una mazza:

- infostrada: ok... PPP... l'ADSL ti va in piedi e ti recupera il tuo IP pubblico
sulla WAN.. e non ti si collega più? cosa intendi?
- tutte le volte che spegni e riaccendi il modem, cambi IP .. non stai
parlando dell'IP del tuo PC vero?
- non ho mai usato Jdownloader... cmq non vedo che problemi potresti
avere, eccetto il fatto che se non sei abbonato non puoi fare scaricamenti multipli... hai provato a scaricare in manuale, senza il programma?:shock:

allora il mio ip del router non cambia anke se lo spengo e lo riacecndo ho guardato sul router ma niente e non capisco xk

invece il wizard cm devo impostarlo? cosa mi consigli?

allora il mio ip del router non cambia anke se lo spengo e lo riacecndo ho guardato sul router ma niente e non capisco xk

invece il wizard cm devo impostarlo? cosa mi consigli?

very strange... too strange; ricapitoliamo:
- hai un router/modem 612... una porta telefonica, una ethernet, wifi_G;
- ha infostrada contratto residenziale, quindi impossibile tu abbia un IP statico
- parliamo di un IP 151.x.x.x
- non cambia neanche se fai dall'interfaccia "disconnetti/riconnetti?"
- navighi tranquillamente con il PC collegato alla wifi o ethernet?
- hai provato megaupload in manuale?
- mandami il LOG dell'apparato... camuffa i dati sensibili
- nel wizard c'è ben poco da fare, se navighi correttamente alla fine di tutto...

si per navigare correttamente navigo se discnnetto sembra non cambiare cmq il log cos'è? cmq dopo riprovo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro