UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

portierone

Nuovo Utente
3
0
come le ho già scritto su altro forum, non è un problema del modem. il computer collegato al modem naviga tranquillamente, pertanto il modem è configurato correttamente. sicuramente sarà da configurare il suo Router, contatti il supporto tecnico.

Ringrazio qbkfg alias Francesco, per l'utilissimo consiglio che si è rivelato fondamentale per la soluzione del mio problema.
VOTO 10.

Bocciata, invece, SITECOM che si è limitata a fare spallucce e dire che non era affare loro, ma dell'assistenza ALLIED TELESYN.
VOTO: 0.
 

qbkfg

Utente Attivo
268
26
grazie per la celere risposta;

capisco le ragioni di sicurezza per il remote con 0.0.0.0, ma a questo
punto consiglierei di segnalarlo sul manuale utente;

ieri sera ho connesso il 227 su linea telecom/alice, con e senza routers alle
spalle; devo ammettere che il FW del 227 ha svariate features interessanti
tra cui QoS, FW con svariate potenzialità, e routing statico settabile per interfaccia;


rispetto ai problemi che avevo evidenziato ho avuto alcune sorprese:

- il router allo startup dopo essersi allineato con il DSLAM di centrale
procede alla query automatica verso NTP; non posso tracciare quale,
ma recupera ora e data corretta; permane il problema se un
utente volesse customizzare il proprio NTP, ma diventa secondario;

- DDNS: settato correttamente e verificato più volte il mio account DDNS,
il 227 logga sempre fallimenti; confrontando l'IP sul sito e verificando
la risoluzione dell'HOST ho capito e verificato che il router
impiega sempre QUATTRO tentativi (primi tre falliti) per poter aggiornare l'IP sul DB DDNS remoto...
strano, ma cmq anche il questo caso dopo 2/3 minuti la procedura va a buon fine
ed il problema è minore; ed è un problema che accumuna anche altri routers di
altri vendor;

- remote management: avevo già parlato con un vostro collega sitecom che mi aveva
consigliato il workaround DDNS; faccio presente che il DDNS serve a puntare
un indirizzo di destinazione mnemonico a fronte di un IP dinamico sconosciuto
a priori;
scopo del settaggio di porta ed IP nel menu
del 227 è permettere il collegamento di un solo IP originante (preferibilmente statico) su quella tal
porta (con una bella TCP SYN+RST); inoltre il modem preclude l'inserimento
di valori alfanumerici, ed IP terminanti con "0";

Ad ogni modo: ho impostato un IP a caso... giusto per provare; settata la porta 80 di
listening ed abilitato la feature;
con mia sorpresa collegandomi da remoto ho potuto accedere alla GUI del 227;

questo soddisfa la mia esigenza, però mi sembra strano: significa che il 227
non controlla l'IP originante ma solo la porta TCP (spero) e l'account di login;

- ho verificato che ovviamente se si collega il 227 nelle porte WAN di altri routers
è consigliabile disabilitare il NAT;

spero possano essere osservazioni utili;


alleogo LOG
***********

11/17/2010 19:31:39 DDNS> An unexpected server error.
11/17/2010 19:30:29 DDNS> An unexpected server error.
11/17/2010 19:29:19 DDNS> An unexpected server error.
11/17/2010 19:28:10 If(ATM1) PPP connection ok !
11/17/2010 19:28:08 If(ATM1) get secondary DNS IP:xx.xx.xx.xx
11/17/2010 19:28:08 If(ATM1) get primary DNS IP:xx.xx.xx.xx
11/17/2010 19:28:08 ATM1 get IP:xx.xx.xx.xx
11/17/2010 19:28:07 If(ATM1) start PPP
11/17/2010 19:28:07 ADSL Media Up !
11/17/2010 19:24:10 DDNS> An unexpected server error.
11/17/2010 19:22:59 DDNS> An unexpected server error.
11/17/2010 19:19:49 DDNS> An unexpected server error.
11/17/2010 19:19:59 NTP Date/Time updated.
04/09/2010 00:00:20 If(ATM1) PPP connection ok !
04/09/2010 00:00:18 If(ATM1) get secondary DNS IP:xx.xx.xx.xx
04/09/2010 00:00:18 If(ATM1) get primary DNS IP:xx.xx.xx.xx
04/09/2010 00:00:18 ATM1 get IP:xx.xx.xx.xx
04/09/2010 00:00:17 If(ATM1) start PPP
04/09/2010 00:00:17 If(ATM1) PPP fail : Peer terminate
04/09/2010 00:00:15 If(ATM1) PPP connection terminated by peer
04/09/2010 00:00:15 If(ATM1) start PPP
04/09/2010 00:00:15 ADSL Media Up !




grazie, saluti
Francesco


ed aggiungo... anche se non si riscontrano errori nella procedura DDNS,
capita che cmq il 227 non aggiorni la tabella DNS remota, rimane associato
il vecchio indirizzo dopo essere cambiato;
ieri sera il modem si è autoriallineato (PPP remote peer terminated) e non
sono neanche partite le procedure di DDNS;

potete controllare/supportarmi?
grazie
Fra
 

dodininho

Nuovo Utente
4
0
Salve
Ho un modem sitecom wl606, ha un'anno e mezzo e non ha mai avuto problemi
Mi collego in wi-fi ed ho una connessione 7mega di Alice
Oggi di punto in bianco si è spenta una delle 4 luci principali e più precisamente la terza, quella di internet in pratica....resetto,spengo e riaccendo come ho fatto altre volte ma niente da fare!!!
Aiuto....
 

qbkfg

Utente Attivo
268
26
Salve
Ho un modem sitecom wl606, ha un'anno e mezzo e non ha mai avuto problemi
Mi collego in wi-fi ed ho una connessione 7mega di Alice
Oggi di punto in bianco si è spenta una delle 4 luci principali e più precisamente la terza, quella di internet in pratica....resetto,spengo e riaccendo come ho fatto altre volte ma niente da fare!!!
Aiuto....


ciao,
l'interfaccia web cosa dice alla voce "internet" o "adsl"?
 

dodininho

Nuovo Utente
4
0
Ho paura di non aver capito quello che mi chiedi....
L'interfaccia web è la pagina di settaggi del modem????
Alla voce System status c'è un'opzione internet e una adsl,oltre a status,lan,device etc...
 

qbkfg

Utente Attivo
268
26
Ho paura di non aver capito quello che mi chiedi....
L'interfaccia web è la pagina di settaggi del modem????
Alla voce System status c'è un'opzione internet e una adsl,oltre a status,lan,device etc...

ciao,
yes... i menu dei settaggi; posto che non so cosa ti sia accaduto... visto che dici di non aver mai avuto problemi; in ogni modo: nella finestra adsl trovi i parametri e lo stato dell'ADSL dal tuo apparato verso la centrale; dovresti trovare status " fastpath " o altro... l'imporante è che non ci sia "down"; nella finestra internet trovi lo stato di "registrazione" sulla rete del tuo modem; devi trovare un indirizzo IP ed altri parametri valorizzati; in mancanza non ti sei autenticato su alice..
 

latinman

Nuovo Utente
3
0
Sitecom wl-341 v3 001

Buongiorno,

Sono l’ ambasciatore ufficiale di Sitecom Italia. Abbiamo deciso di iscriverci su questo forum per venire maggiormente incontro agli utenti, in modo da poterli aiutare nelle normali procedure di installazione e configurazione dei nostri prodotti.

Saremo lieti di rispondere alle vostre domande sui nostri prodotti direttamente in questo Thread.

Ho appena acquistato un router WL-341 v3 001, tutto ok per il collegamento ethernet, ma quando provo a collegarmi in WIFI dal mio netbook Asus (S.O. Windows XP) si collega e scollega continuamente. Da cosa può dipendere? Grazie
 

qbkfg

Utente Attivo
268
26
Ho appena acquistato un router WL-341 v3 001, tutto ok per il collegamento ethernet, ma quando provo a collegarmi in WIFI dal mio netbook Asus (S.O. Windows XP) si collega e scollega continuamente. Da cosa può dipendere? Grazie

ciao,
che livello di service pack di XP hai? hai attivato chiavi cifratura sul router? che tipo? che distanza c'è fra pc e router? sei in grado di aprire un "ping" da pc verso router intanto che ti connetti?
 

latinman

Nuovo Utente
3
0
ciao,
che livello di service pack di XP hai? hai attivato chiavi cifratura sul router? che tipo? che distanza c'è fra pc e router? sei in grado di aprire un "ping" da pc verso router intanto che ti connetti?

SP 3 (da winver) - ok per le chiavi perchè si connette, ma si disconnette in continuazione - distanza anche a 1 metro - come si apre un "ping" da pc a router? Gazie della sollecita risposta
 

qbkfg

Utente Attivo
268
26
SP 3 (da winver) - ok per le chiavi perchè si connette, ma si disconnette in continuazione - distanza anche a 1 metro - come si apre un "ping" da pc a router? Gazie della sollecita risposta


fai cmq un tentativo... togli le chiavi e guarda se diventa stabile; per il ping: start, esegui, cmd, poi "ping 192.168.1.1 -t" o inserisci l'indirizzo del modem o quello che il tuo pc chiama gateway; giusto per capire quanti pacchetti passano fra le disconnessioni... se passano...; ti direi di tracciare con wireshark, ma immagino non sia alla portata di tutti;
 
  • Mi piace
Reazioni: latinman

dodininho

Nuovo Utente
4
0
Grazie ma credo di aver risolto...
Dopo aver chiamato il gestore(telecom) m'han fatto capire che era un problemo di impostazioni del modem...non ho fatto altro che immettere nome utente e password alle voci wizard e tutto è andato a posto...
 

qbkfg

Utente Attivo
268
26
Grazie ma credo di aver risolto...
Dopo aver chiamato il gestore(telecom) m'han fatto capire che era un problemo di impostazioni del modem...non ho fatto altro che immettere nome utente e password alle voci wizard e tutto è andato a posto...


immaginavo ;) ti consiglio di salvare le presenti impostazioni del modem; dovesse ricapitare puoi ricaricare direttamente quelle invece di rieseguire
la procedura;
 

qbkfg

Utente Attivo
268
26
Grazie cmq....scusi l'ignoranza ma dato che ci sono....come le salvo le impostazioni del modem???


ciao,
normalmente c'è un menu o più d'uno chiamati "backup/save/restore"; ti permettono di salvare tutta la configurazione del router (file binario/crittato) e ripristinarla in un secondo momento; comodo se lo resetti alle impostazioni iniziali e poi carichi subito il backup;
 

afonet

Utente Attivo
731
46
CPU
Intel core I9 9900K
Dissipatore
Asus Rog Ryujin 360 III
Scheda Madre
ASUS ROG MAXIMUS Z790 HERO
HDD
Crucial T700 2TB Gen5 NVMe M.2 SSD
RAM
CORSAIR DOMINATOR PLATINUM RGB DDR5 RAM 64GB (4×16GB) 6400MHZ CL32
GPU
Msi 4090 Suprim Liquid
Audio
Creative Ae 7
Monitor
ASUS ROG Swift PG42UQ, Monitor Gaming 41.5", OLED, 4K
PSU
Corsair 1200i W
Case
Cooler Master Cosmos C700 M
OS
windows11 Pro
collegamento modem alice gate plus 2 con router Sitecom wl-300 gamer

Salve
,avrei bisogno di un consiglio,al mio modem-router Alice gate plus 2 voglio collegare il router WL 309 gaming router di sitecom,per sfruttare bene la possibilita' di giocare on line senza problemi,possibilita' che il sitecom mi darebbe,vorrei sapere come posso collegare il modem-router di alice al router di sitecom??? Da alice devo disattivare qualcosa per poter usare il router di sitecom??? Insomma per poterli usare insieme che tipo di connessioni e impostazioni devo dare ad uno e all'altro? Spero possiate aiutarmi. Ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili