Buona sera a tutti, sono nuova del forum e vorrei chiedervi aiuto perchè non so più dove sbattere la testa. Domenica ho acquistato un pc nuovo ed un modem nuovo, precisamente un wireless modem router SITECOM WL 363, 300N.
Dopo un'infinità di tentativi ripetendo sempre le solite operazioni di configurazione un sacco di volte, sono riuscita a collegarmi ad internet.
Dopo 5 giorni di sudata esperienza :doh: mi trovo di fronte al seguente problema:
- da pc e modem spento (alimentatore e cavo telefonico inseriti, premo solo il pulsantino ON-OFF sul retro del modem) mi trovo a dover ripetere le operazioni di configurazione accedendo al link
http://192.168.0.1 e seguire wizard, paese, provider ecc ecc...
- quando finalmente il modem si connette (perchè devo sempre fare un paio di tentativi :mad:) se spengo e riaccendo il pc lasciando il modem acceso, nessun problema. Lo stesso se lascio il pc acceso e spengo e riaccendo il modem dal pulsantino ON-OFF.
Ora chiedo a voi come devo fare per non dover ogni volta ripetere tutta quella fastidiosa procedura, che non è una cosa per niente normale, partendo da modem e pc spenti. Il modem non lo posso lasciare acceso, si surriscalda troppo..
Qualcuno può gentilmente darmi qualche suggerimento? Dove sbaglio? C'è qualche impostazione da modificare? altrimenti prendo sto modem e sul serio lo lancio fuori dalla finestra!!