UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

ironandrew

Nuovo Utente
4
0
Problema prima connessione DC-227

Buongiorno, chiedo il vostro aiuto, perchè ho acquistato un modem DC-227, ma non riesco ad accedere a internet.
Premetto che sono molto ignorante in materia. Ma mi serviva per casa dei miei genitori, con un desktop Windows XP Sp2, e adsl Tele2 (teleTu).
Fino a pochi mesi fa, quando vivevo con loro, utilizzavo un modem router wireless Netgear, e non ho avuto problemi. Mi sono trasferito, portandomi via il netgear, quindi ho cercato un modem semplice per permettere loro di collegarsi cmq ad internet.
Io ho seguito le istruzioni tramite il wizard guidato...messo paese Italia, connessione Tele2, poi mi chiedeva come connettersi, io ho impostato "sempre connesso", anzichè le altre opzioni per connettere manualmente (può esser un problema? non credo), in modo che i miei genitori, non esperti per nulla, potessero accedere ad internet aprendo explorer senza ulteriori passaggi... Infine dice "salvataggio dati in corso"..al termine, le istruzioni dicono di collegarsi a www.sitecomrouter.com (se non ricordo male" ma explorer carica fino a che mi da "errore impossibile visualizzare la pagina!"...e internet non va!
Il collegamento lan con pc c'è, perchè il pc me lo dice...nel protocollo della connessione ho spuntato su tutti i "trova automaticamente indirizzo ip" come consigliato nelle istruzioni, ma cmq non si connette!

Non vorrei aver impostato qualcosa di particolare per far funzionare il mio precedente router e rete wifi col portatile Vista (che ho portato via con me) e la stampante...ed ora con il dc227 non funzioni più nulla...ricordo di aver modificato degli indirizzi ip per fare il tutto...ma sono passati diversi anni...qualcosa da reimpostare?

Potete aiutarmi? proprio non saprei come fare! grazie infinite...
 

ironandrew

Nuovo Utente
4
0
Forse mi sto rispondendo da solo...ditemi se sbaglio...al momento di inserire utente e password (non quelle del modem admin e admin) dell'adsl, credendo di doverne mettere delle nuove, ho messo "andrea" e "andrea" per farla semplice, invece ho visto sul web che devo mettere quelli che Tele2 mi ha fornito!!! scusate la mia ignoranza...è vero?
Solo che siccome sono 3 anni che non ho più la connessione tramite modem usb, non me li ricordo più...proverò a cercare se li ho scritti da qualche parte...altrimenti come fare? telefonando al 1922 me li ridaranno? è cmq questo il mio problema o altro secondo voi?
 

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
ciao anche io ho un wl-612 e dopo varie peripezie mi capitano tre cose strane:
1) ho un notebook che riesce a connettersi ma non a navigare,sia utilizzando il programma di windows che quello della acer per le connessioni wireless
2)spesso la connessione wireless cade per pochi istanti, come se non ricevesse il segnale anche se questo c'è!
3) spesso devo resettare il modem perchè mi da soltanto connessione locale senza internet

puoi aiutarmi a risolvere questi problemi???

ti ringrazio anticipatamente

P.S. ho seguito già tutta la tua guida!!!

Gentile Cliente

Entri nella pagina di configurazione del modem all' indirizzo http://192.168.0.1 e lanci il Wizard configurandolo come di seguito:

Paese: Altri ( others )
Service: Manual Configuration
Next

VPI: 8
VCI: 35
Login Method: PPPoverEthernet
Encapsulation: LLC
Username: Username della sua connessione ADSL
Password: Password della sua connessione ADSL Connection Type: Allways Connected

E completi il wizard premendo su Apply

vada su
Status -> ADSL Status -> su Operation Mode Selezioni al posto di Automatic “G.DMT” e prema Apply.

Fatto questo dovrebbe riuscire a navigare
 

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
buongiorno sono un possessore del router sitecon WL 612
se possibile avere una guida o almeno alcune spiegazioni su come connettere tale router con la console Nintendo WII leggendo su molti altri forum e blogs molti altri trovano problemi nella connessione di queste 2 periferiche
premetto che il router in questione è già stato aggiornato all'ultima release firmware disponibile
grazie


non vi è nessuna configurazione in particolare da eseguire sul modem, deve semplicemente connettere la sua Wii alla rete Wireless e le verrà richiesta la password che trova stampata sotto il modem alla dicitura WPA2 Code.
 

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
Buongiorno, chiedo il vostro aiuto, perchè ho acquistato un modem DC-227, ma non riesco ad accedere a internet.
Premetto che sono molto ignorante in materia. Ma mi serviva per casa dei miei genitori, con un desktop Windows XP Sp2, e adsl Tele2 (teleTu).
Fino a pochi mesi fa, quando vivevo con loro, utilizzavo un modem router wireless Netgear, e non ho avuto problemi. Mi sono trasferito, portandomi via il netgear, quindi ho cercato un modem semplice per permettere loro di collegarsi cmq ad internet.
Io ho seguito le istruzioni tramite il wizard guidato...messo paese Italia, connessione Tele2, poi mi chiedeva come connettersi, io ho impostato "sempre connesso", anzichè le altre opzioni per connettere manualmente (può esser un problema? non credo), in modo che i miei genitori, non esperti per nulla, potessero accedere ad internet aprendo explorer senza ulteriori passaggi... Infine dice "salvataggio dati in corso"..al termine, le istruzioni dicono di collegarsi a www.sitecomrouter.com (se non ricordo male" ma explorer carica fino a che mi da "errore impossibile visualizzare la pagina!"...e internet non va!
Il collegamento lan con pc c'è, perchè il pc me lo dice...nel protocollo della connessione ho spuntato su tutti i "trova automaticamente indirizzo ip" come consigliato nelle istruzioni, ma cmq non si connette!

Non vorrei aver impostato qualcosa di particolare per far funzionare il mio precedente router e rete wifi col portatile Vista (che ho portato via con me) e la stampante...ed ora con il dc227 non funzioni più nulla...ricordo di aver modificato degli indirizzi ip per fare il tutto...ma sono passati diversi anni...qualcosa da reimpostare?

Potete aiutarmi? proprio non saprei come fare! grazie infinite...

Gentile cliente,

apra Internet explorer ed entri nella pagina http://10.0.0.1 e lanci il Wizard e selezioni:

Country: Italy
Service: Manual configuration
E prema Avanti e Imposti

VPI: 8
VCI: 35
Encapsulation: LLC
Channel Mode: PPPoE

Username: Quelli forniti dal suo gestore telefonico per connettersi a internet
Password: Quelli forniti dal suo gestore telefonico per connettersi a internet

Prema sul tasto Modify, poi su Tasto Finished ed infine su Commit And Reboot

Appena il modem finisce di riavviarsi dovrebbe riuscire a navigare
 

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
Forse mi sto rispondendo da solo...ditemi se sbaglio...al momento di inserire utente e password (non quelle del modem admin e admin) dell'adsl, credendo di doverne mettere delle nuove, ho messo "andrea" e "andrea" per farla semplice, invece ho visto sul web che devo mettere quelli che Tele2 mi ha fornito!!! scusate la mia ignoranza...è vero?
Solo che siccome sono 3 anni che non ho più la connessione tramite modem usb, non me li ricordo più...proverò a cercare se li ho scritti da qualche parte...altrimenti come fare? telefonando al 1922 me li ridaranno? è cmq questo il mio problema o altro secondo voi?


certamente, deve inserire quelle che le ha fornito Tele2, se non le ricorda sarà sufficiente chiamare il loro centro assistenza.
 

qbkfg

Utente Attivo
268
26
dubbi sitecom DC-227

ciao,

sono nuovo del forum/thread... ho appena acquistato un modem/router DC-227; configurazioni e GUI notevoli rispetto ad altri concorrenti; alcuni problemi/dubbi;

- sezione "remote management"; come da manuale basta abilitarla
e lasciare la porta d'interesse e "0.0.0.0" per permettere l'accesso
da qualsivoglia indirizzo; peccato che il FW impedisca di lasciare 0.0.0.0
è possibile inserire solo IP x.x.x.x con la prima e l'ultima cifra diversa da 0

- sezione NTP: inserisco l'host (uno dei classici) sia come IP che come
host alfanumerico, faccio apply ma il modem dopo aver salvato
mi presenta ancora la schermata senza l'host; e purtroppo data ed ora
non sono inseribili a mano;

potete illuminarmi? a parte l'NTP, il remote management mi è essenziale;

il FW caricato è l'ultimo disponibile

grazie
Fra
 

portierone

Nuovo Utente
3
0
Modem DC-227

Buongiorno,

ho acquistato un modem Sitecom DC-227 per sostituire il modem Alice ADSL 302T, a cui è collegato un router wireless Allied Telesyn AT-WA1104G.

Ho configurato il DC-227 attraverso il wizard e collegando il computer (un desktop VAIO con WinVista) direttamente al modem riesco a navigare in internet.

Se, invece, collego il router wireless al DC-227 e il pc al router, non riesco a navigare in internet.

Ho impostato l'ip del DC-227 con quello che ha il modem ALICE, che con il router invece non ha problemi.

Qualche indicazione?

Grazie.
 

qbkfg

Utente Attivo
268
26
Buongiorno,

ho acquistato un modem Sitecom DC-227 per sostituire il modem Alice ADSL 302T, a cui è collegato un router wireless Allied Telesyn AT-WA1104G.

Ho configurato il DC-227 attraverso il wizard e collegando il computer (un desktop VAIO con WinVista) direttamente al modem riesco a navigare in internet.

Se, invece, collego il router wireless al DC-227 e il pc al router, non riesco a navigare in internet.

Ho impostato l'ip del DC-227 con quello che ha il modem ALICE, che con il router invece non ha problemi.

Qualche indicazione?

Grazie.


ciao portierone,
stasera collego il mio al di-524 dlink; prova a controllare se il NAT nelle
impostazioni avanzate è abilitato o meno; se non erro avendo un router dopo il modem 227 (che cmq è un router) devi disabilitare NAT, DHCP Server, e passare in bridge mode

ciao fra
 
  • Mi piace
Reazioni: portierone

portierone

Nuovo Utente
3
0
ciao portierone,
stasera collego il mio al di-524 dlink; prova a controllare se il NAT nelle
impostazioni avanzate è abilitato o meno; se non erro avendo un router dopo il modem 227 (che cmq è un router) devi disabilitare NAT, DHCP Server, e passare in bridge mode

ciao fra


GRAZIE!!! Farò questo tentativo.

Sai che sei molto più utile tu dei personaggi SITECOM che rispondono ai forum?
Ho messo lo stesso post sul forum SITECOM di un altro sito e quelli di SITECOM mi hanno risposto "Sarà sicuramente un problema del router, non del modem".
Potevano almeno darmi un suggerimento su come poter risolvere il mio problema!!!
 

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
ciao,

sono nuovo del forum/thread... ho appena acquistato un modem/router DC-227; configurazioni e GUI notevoli rispetto ad altri concorrenti; alcuni problemi/dubbi;

- sezione "remote management"; come da manuale basta abilitarla
e lasciare la porta d'interesse e "0.0.0.0" per permettere l'accesso
da qualsivoglia indirizzo; peccato che il FW impedisca di lasciare 0.0.0.0
è possibile inserire solo IP x.x.x.x con la prima e l'ultima cifra diversa da 0

- sezione NTP: inserisco l'host (uno dei classici) sia come IP che come
host alfanumerico, faccio apply ma il modem dopo aver salvato
mi presenta ancora la schermata senza l'host; e purtroppo data ed ora
non sono inseribili a mano;

potete illuminarmi? a parte l'NTP, il remote management mi è essenziale;

il FW caricato è l'ultimo disponibile

grazie
Fra

il Remote Menagement sull' indirizzo 0.0.0.0 è stato disabilitato per motivi di sicurezza, può comunque scalvalcare il problema utilizzando un account DDNS.

per quanto riguarda l' NTP quanto esegue è corretto, verificheremo se è un problema di firmware che non salva i dati.
 

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
Buongiorno,

ho acquistato un modem Sitecom DC-227 per sostituire il modem Alice ADSL 302T, a cui è collegato un router wireless Allied Telesyn AT-WA1104G.

Ho configurato il DC-227 attraverso il wizard e collegando il computer (un desktop VAIO con WinVista) direttamente al modem riesco a navigare in internet.

Se, invece, collego il router wireless al DC-227 e il pc al router, non riesco a navigare in internet.

Ho impostato l'ip del DC-227 con quello che ha il modem ALICE, che con il router invece non ha problemi.

Qualche indicazione?

Grazie.

GRAZIE!!! Farò questo tentativo.

Sai che sei molto più utile tu dei personaggi SITECOM che rispondono ai forum?
Ho messo lo stesso post sul forum SITECOM di un altro sito e quelli di SITECOM mi hanno risposto "Sarà sicuramente un problema del router, non del modem".
Potevano almeno darmi un suggerimento su come poter risolvere il mio problema!!!

come le ho già scritto su altro forum, non è un problema del modem. il computer collegato al modem naviga tranquillamente, pertanto il modem è configurato correttamente. sicuramente sarà da configurare il suo Router, contatti il supporto tecnico.
 

qbkfg

Utente Attivo
268
26
il Remote Menagement sull' indirizzo 0.0.0.0 è stato disabilitato per motivi di sicurezza, può comunque scalvalcare il problema utilizzando un account DDNS.

per quanto riguarda l' NTP quanto esegue è corretto, verificheremo se è un problema di firmware che non salva i dati.




grazie per la celere risposta;

capisco le ragioni di sicurezza per il remote con 0.0.0.0, ma a questo
punto consiglierei di segnalarlo sul manuale utente;

ieri sera ho connesso il 227 su linea telecom/alice, con e senza routers alle
spalle; devo ammettere che il FW del 227 ha svariate features interessanti
tra cui QoS, FW con svariate potenzialità, e routing statico settabile per interfaccia;


rispetto ai problemi che avevo evidenziato ho avuto alcune sorprese:

- il router allo startup dopo essersi allineato con il DSLAM di centrale
procede alla query automatica verso NTP; non posso tracciare quale,
ma recupera ora e data corretta; permane il problema se un
utente volesse customizzare il proprio NTP, ma diventa secondario;

- DDNS: settato correttamente e verificato più volte il mio account DDNS,
il 227 logga sempre fallimenti; confrontando l'IP sul sito e verificando
la risoluzione dell'HOST ho capito e verificato che il router
impiega sempre QUATTRO tentativi (primi tre falliti) per poter aggiornare l'IP sul DB DDNS remoto...
strano, ma cmq anche il questo caso dopo 2/3 minuti la procedura va a buon fine
ed il problema è minore; ed è un problema che accumuna anche altri routers di
altri vendor;

- remote management: avevo già parlato con un vostro collega sitecom che mi aveva
consigliato il workaround DDNS; faccio presente che il DDNS serve a puntare
un indirizzo di destinazione mnemonico a fronte di un IP dinamico sconosciuto
a priori;
scopo del settaggio di porta ed IP nel menu
del 227 è permettere il collegamento di un solo IP originante (preferibilmente statico) su quella tal
porta (con una bella TCP SYN+RST); inoltre il modem preclude l'inserimento
di valori alfanumerici, ed IP terminanti con "0";

Ad ogni modo: ho impostato un IP a caso... giusto per provare; settata la porta 80 di
listening ed abilitato la feature;
con mia sorpresa collegandomi da remoto ho potuto accedere alla GUI del 227;

questo soddisfa la mia esigenza, però mi sembra strano: significa che il 227
non controlla l'IP originante ma solo la porta TCP (spero) e l'account di login;

- ho verificato che ovviamente se si collega il 227 nelle porte WAN di altri routers
è consigliabile disabilitare il NAT;

spero possano essere osservazioni utili;


alleogo LOG
***********

11/17/2010 19:31:39 DDNS> An unexpected server error.
11/17/2010 19:30:29 DDNS> An unexpected server error.
11/17/2010 19:29:19 DDNS> An unexpected server error.
11/17/2010 19:28:10 If(ATM1) PPP connection ok !
11/17/2010 19:28:08 If(ATM1) get secondary DNS IP:xx.xx.xx.xx
11/17/2010 19:28:08 If(ATM1) get primary DNS IP:xx.xx.xx.xx
11/17/2010 19:28:08 ATM1 get IP:xx.xx.xx.xx
11/17/2010 19:28:07 If(ATM1) start PPP
11/17/2010 19:28:07 ADSL Media Up !
11/17/2010 19:24:10 DDNS> An unexpected server error.
11/17/2010 19:22:59 DDNS> An unexpected server error.
11/17/2010 19:19:49 DDNS> An unexpected server error.
11/17/2010 19:19:59 NTP Date/Time updated.
04/09/2010 00:00:20 If(ATM1) PPP connection ok !
04/09/2010 00:00:18 If(ATM1) get secondary DNS IP:xx.xx.xx.xx
04/09/2010 00:00:18 If(ATM1) get primary DNS IP:xx.xx.xx.xx
04/09/2010 00:00:18 ATM1 get IP:xx.xx.xx.xx
04/09/2010 00:00:17 If(ATM1) start PPP
04/09/2010 00:00:17 If(ATM1) PPP fail : Peer terminate
04/09/2010 00:00:15 If(ATM1) PPP connection terminated by peer
04/09/2010 00:00:15 If(ATM1) start PPP
04/09/2010 00:00:15 ADSL Media Up !




grazie, saluti
Francesco
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili