UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Salve,il mio Problema e'il seguente:ho un access point sitecom 300n e ho da poco comprato un netbok asus,quando collego l asus all'accesa point dopo un Po mi fa saltare la connessione,non so se e un problema di indirizzo ip,di solito all access point collego Una Xbox 360 e un iPhone mentre collegato alla linea via cavo ho un netbok,come mi collego con il netbok mi salta la connessione,che devo fare?

spiega e dettaglia bene... hai tutti i dispo in IP automatico?

ciao,

il 320 è in bridge o NAT? molto strano tu prenda l'IP di libero della wan del dlink sul sitecom... l'errore dovrebbe essere sul 340;

il 320 fa da modem... in bridge; il 340 fa da AP in NAT e PF

Ciao,
come faccio a vedere se il 320 è in bridge o in NAT?
Il pc prende quell'ip quando è collegato al solo modem. Ti ho dato quell'ip perché mi avevi chiesto che IP prende il 320, ma magari ho capito male.
Grazie,
ciao

Ciao,
come faccio a vedere se il 320 è in bridge o in NAT?
Il pc prende quell'ip quando è collegato al solo modem. Ti ho dato quell'ip perché mi avevi chiesto che IP prende il 320, ma magari ho capito male.
Grazie,
ciao

se il pc prende quelli ip collegato al 320 vuol dire che è in bridge... e secondo me è corretto; si presenta alla porta wan del router che fa NAT e distribuisce IP locali ai pc... controlla il sitecom;

vedi le conf degli apparati nei menù web degli stessi

54m

Salve a tutti, spero che la mia domanda non sia troppo stupida!

Ho un Sitecom 300N (modem e router) e per problemi di connessione con la consolle Wii ho settato l'ormai famigerato parametro "Data Rate" (nel menù "wireless settings", "advanced") spostandolo da "AUT" a "54M".

Ho risolto il problema, ma mi sovvengono una serie di domande?

Il router è un classe N, quindi dovrebbe far girare la rete interna (ho una piccola WLAN con tre pc) ad una velocità superiore a 54M (che quella di un classe g), no? Se imposto 54M, in teoria, limito questa velocità?

E mi chiedo ancora... Se può superarla, perchè 54M è la massima velocità settabile?

Grazie per i chiarimenti!

Ho un Sitecom 300N (modem e router) e per problemi di connessione con la consolle Wii ho settato l'ormai famigerato parametro "Data Rate" (nel menù "wireless settings", "advanced") spostandolo da "AUT" a "54M".

Il router è un classe N, quindi dovrebbe far girare la rete interna (ho una piccola WLAN con tre pc) ad una velocità superiore a 54M (che quella di un classe g), no? Se imposto 54M, in teoria, limito questa velocità?

E mi chiedo ancora... Se può superarla, perchè 54M è la massima velocità settabile?

bella domanda.. se non è un baco, l'automatico dovrebbe permetterti di passare in banda N, altrimenti vuol dire che non ci arriva.. considera che i tuoi dispositivi di casa dovrebbero essere anche loro classe N

se il pc prende quelli ip collegato al 320 vuol dire che è in bridge... e secondo me è corretto; si presenta alla porta wan del router che fa NAT e distribuisce IP locali ai pc... controlla il sitecom;

vedi le conf degli apparati nei menù web degli stessi

Quali configurazioni devo vedere ?

le configurazioni di routing del 320.. con le parole magiche bridge o nat; idem per il sitecom... e poi provare le opzioni nel dubbio fino ad avere il comportamento desiderato

Alla fine il problema era il router. Me lo hanno sostituito (anche se con uno della Belkin) e tutto ha funzionato subito e perfettamente.
Grazie mille comunque per disponibilità e pazienza.

Sitecom wl-330 range extender

Ciao a tutti, ho di recente acquistato il range extender wl-330, ho provato in tutti i modi a settare la prima installazione ma continua a non funzionare come dovrebbe... poi ho un dubbio riguardo al led aranciane... è un segnale che qualcosa non va oppure è semplicemente il colore della vlan? qualcuno ha avuto sotto mano questo extender e mi sa indicare i punti importanti per farlo funzionare?
In pratica avendo alice e seguendo le indicazioni nelle connessioni di reti del pc mi rimane come rete sconosciuta...

bella domanda.. se non è un baco, l'automatico dovrebbe permetterti di passare in banda N, altrimenti vuol dire che non ci arriva.. considera che i tuoi dispositivi di casa dovrebbero essere anche loro classe N

che modello di modem hai acquistato esattamente?

cmq si in Auto Va in N, mentre forzabile è fino a 54M

Ciao a tutti, ho di recente acquistato il range extender wl-330, ho provato in tutti i modi a settare la prima installazione ma continua a non funzionare come dovrebbe... poi ho un dubbio riguardo al led aranciane... è un segnale che qualcosa non va oppure è semplicemente il colore della vlan? qualcuno ha avuto sotto mano questo extender e mi sa indicare i punti importanti per farlo funzionare?
In pratica avendo alice e seguendo le indicazioni nelle connessioni di reti del pc mi rimane come rete sconosciuta...

a che modem Wireless devi associarlo?

ADSL+2 modem & router wl-160 con ADSL Alice flat

gentile ambasciatore,
Sono da tempo possessore di un router sitecom wl-160 a cui abbinavo un modem Alice gâté. A causa di un guasto al modem Alice , ieri ho acquistato un modem sitecom" ADSL+2 modem ". Purtroppo non riesco a configurarli poiché non riesco a trovare alcuna guida in rete.
Grazie per l'attenzione...
Attendo con ansia...

gentile ambasciatore,
Sono da tempo possessore di un router sitecom wl-160 a cui abbinavo un modem Alice gâté. A causa di un guasto al modem Alice , ieri ho acquistato un modem sitecom" ADSL+2 modem ". Purtroppo non riesco a configurarli poiché non riesco a trovare alcuna guida in rete.
Attendo con ansia...

avevi questo?
http://www.sitecom.com/showdownload.php?id=2889

che modello ora hai? lo trovi stampigliato sotto l'etichetta

gentile ambasciatore,
Attendo con ansia...

che modello avete acquistato esattamente ?

problema con collegamento wi-fi samsung galaxy s

Salve..
Sono possessore di un modem router sitecom WL-583 v1 001 da circa un anno con linea teletu, non ho mai avuto particolari problemi.. tranne per il fatto che non riesco a navigare in wi-fi ne con il mio ipod touch ne con il mio galaxy s.. mi spiego meglio.. il dispositivo si connette alla rete pero quando vado sul browser mi dice che internet non è disponibile, (preciso il fatto che ad altri router si è sempre connesso tranquillamente)... ho anche aggiornato il fw del router però il problema è rimasto... che posso fare???
cordiali saluti..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro