UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Problemi con Sitecom WL130

Visto che l'ambasciatore sitecom non risponde, riespongo il mio problema, con la speranza che qualcuno possa aiutarmi:
ho configurato correttamente il mio wl 130 per poter estendere una rete wifi Alice ma il risultato è che il PC si aggancia regolarmente al WL 130 ma non naviga. E' forse un problema di firmware? Faccio presente che il repeater è aggiornato alla versione 1.27. Grazie per l'attenzione. Raffaele

Visto che l'ambasciatore sitecom non risponde, riespongo il mio problema, con la speranza che qualcuno possa aiutarmi:
ho configurato correttamente il mio wl 130 per poter estendere una rete wifi Alice ma il risultato è che il PC si aggancia regolarmente al WL 130 ma non naviga. E' forse un problema di firmware? Faccio presente che il repeater è aggiornato alla versione 1.27. Grazie per l'attenzione. Raffaele

può essere 10000 cose... descrivi la rete, descrivi gli IP dell'alice gate, descrivi i settaggi dell'extender

pinghi l'extender dal tuo pc? pinghi l'alice?
classi IP? statici? dinamici?

anche io ho un problema con un wlm-3500:
collegato ad ethernet il segnale improvvisamente "salta"(contattato il gestore della rete ed è tutto ok),il pc portatile a distanza di 10 metri perde la linea(connesso attraverso sitecom nanoadapter 11n)...
provato con modem "normale"alice(non wifi)il segnale è perfettamente stabile...come posso fare?
ci tengo a precisare che prima avevo lo stesso modello di router e,dopo un paio di mesi che si presentò il problema il rivenditore me lo cambiò in garanzia,ma il problema dopo poco ri ripresentò allo stesso modo...è proprio un problema di router,ma si può risolvere?neanche il cellulare riesce a connettere...

cosa salta.. l'allineamento del modem? la connessione wifi? cerchiamo di delimitare i problemi.. usa solo l'ethernet

il modello è sitecom 300n,(il router attaccato al pc funziona perfettamente)come si fa a configurare la rete wifi in modo coretto passo passo,oppure è possibile rifare la procedura dell'installazione da capo.grazie

il modem esce di fabbrica già configurato nella parte Wireless non deve toccare nulla, resetti il modem tenendo premuto il tasto OPS per 15 secondi per riportarlo alle impostazioni di fabbrica.

Gentile tecnico,

lo ha associato alla sua rete Wireless? ha inserito lo stesso tipo di protezione e stessa password presente sul modem di alice?

salve sono un nuovo utente, dopo aver collegato il modem-router al notebook via wi-fi il modem mi richiede nome utente e password per accedere alla configurazione, digito quelle scritte sul retro del modem ma non mi permette l'accesso ho provato a premere il reset per 15 sec inserendo poi di nuovo le stesse utente e pass ,poi provando utente: admin pass: admin oppure
utente:admin pass: password ma non riesco ad accedere alla configurazione per poter collegarmi a internet. Grazie dell'aiuto

ho dimenticato il modem-router è un wlm-3500

deve inserire quelle che trova stampate sotto il modem controllando maiuscole e minuscole

anche io ho un problema con un wlm-3500:
collegato ad ethernet il segnale improvvisamente "salta"(contattato il gestore della rete ed è tutto ok),il pc portatile a distanza di 10 metri perde la linea(connesso attraverso sitecom nanoadapter 11n)...
provato con modem "normale"alice(non wifi)il segnale è perfettamente stabile...come posso fare?
ci tengo a precisare che prima avevo lo stesso modello di router e,dopo un paio di mesi che si presentò il problema il rivenditore me lo cambiò in garanzia,ma il problema dopo poco ri ripresentò allo stesso modo...è proprio un problema di router,ma si può risolvere?neanche il cellulare riesce a connettere...

può essere 10000 cose... descrivi la rete, descrivi gli IP dell'alice gate, descrivi i settaggi dell'extender

pinghi l'extender dal tuo pc? pinghi l'alice?
classi IP? statici? dinamici?

cosa salta.. l'allineamento del modem? la connessione wifi? cerchiamo di delimitare i problemi.. usa solo l'ethernet

se non fornite maggiori informazioni non è possibile aiutarvi.
che valori di portante ed SNR avete sulla linea? differiscono tra altro modeme quello Sitecom?

Inanzitutto salve a tutti, sono nuovo, sia nel forum che come cliente sitecom. Ho comprato un router wi fi n.300 wl 357 per colegarlo ad una penna huawei e220 usb, solo che non riesco proprio a capire ne come installarlo (anche come attacare i vari cavi) ne come configurarlo. Perdonate l'ignoranza, Per favore aiutatemi !!!

Grazie

intanto grazie x interessamento!
dunque,nel mio caso,navigando ad ethernet,ogni tanto salta il segnale internet(quello riportato dalla spia x intenderci)mentre,navigando col portile su cui è installata una usb adapter 11n a distanza di un paio di metri cala fortemente il segnale wireless(quello nei computerini in basso a dx sul monitor x capirci)fino a sparire completamente a distanza di circa 7/8 metri a stanza praticamente aperta.
logicamnete,i 2 problemi messi assieme,rendono impossibile l'utilizzo del suddetto router,soprattutto in wireless...
tengo a precisare che ho fatto controllare la linea e che,con router "alice"il problema non si presenta

Ho un router Sitecom 54g (WL-613) e ho dei problemi con le interferenze: certe volte il mio secondo pc (a 5-7 metri dal router) è connesso con sole 2 tacche (ho Windows 7) e a 2.0 Mbps, certe volte invece ha 4 tacche a 54 Mbps.
Ci sono altre reti wireless vicino casa mia, ma tutte in canali diversi perché ho già sistemato questo problema.
Tuttavia questa instabilità rimane, e c'è una rete vicina alla mia in particolare che anche essendo in un canale lontano causa comunque interferenze.
Cosa può essere?

Sitecom Italia

Per Sitecom Italia
Salve a tutti, desidererei essere supportato per quanto riguarda l'attimo in cui il collegamento con IP: 192.168.0.1 dia l'inserimento dell'utente e della password per poter accedere al passo successivo. Gestore Infostrada Adsl. In precedenza all'attuale router/modem Sitecom...300 possedevo un router della Robotics. Chiedo se ci fosse la possibilità di conoscere ulteriori delucidazioni oltre a quelle inserite nell'etichetta posta sotto al router/modem. Oltre al Pc fisso vi è un portatile (wireless) MAC di mia figlia. Colgo l'occasione per ringraziare Staff, gli utenti tutti e, naturalmente, l'Ing. della Sitecom Italia.

Inanzitutto salve a tutti, sono nuovo, sia nel forum che come cliente sitecom. Ho comprato un router wi fi n.300 wl 357 per colegarlo ad una penna huawei e220 usb, solo che non riesco proprio a capire ne come installarlo (anche come attacare i vari cavi) ne come configurarlo. Perdonate l'ignoranza, Per favore aiutatemi !!!

Grazie

dipende come vuoi usarlo: la penna usb va nl router, il router va in wifi o con il cavo LAN alla tua rete per sherare l'accesso ad internet

intanto grazie x interessamento!
dunque,nel mio caso,navigando ad ethernet,ogni tanto salta il segnale internet(quello riportato dalla spia x intenderci)mentre,navigando col portile su cui è installata una usb adapter 11n a distanza di un paio di metri cala fortemente il segnale wireless(quello nei computerini in basso a dx sul monitor x capirci)fino a sparire completamente a distanza di circa 7/8 metri a stanza praticamente aperta.
logicamnete,i 2 problemi messi assieme,rendono impossibile l'utilizzo del suddetto router,soprattutto in wireless...
tengo a precisare che ho fatto controllare la linea e che,con router "alice"il problema non si presenta

uhm.. fattelo cambiare in garanzia

Ho un router Sitecom 54g (WL-613) e ho dei problemi con le interferenze: certe volte il mio secondo pc (a 5-7 metri dal router) è connesso con sole 2 tacche (ho Windows 7) e a 2.0 Mbps, certe volte invece ha 4 tacche a 54 Mbps.
Ci sono altre reti wireless vicino casa mia, ma tutte in canali diversi perché ho già sistemato questo problema.
Tuttavia questa instabilità rimane, e c'è una rete vicina alla mia in particolare che anche essendo in un canale lontano causa comunque interferenze.
Cosa può essere?

la variazoine di velocità è normale.. ma PERDI la connessione? se non la perdi è del tutto normale; perdi files ad esempio che stai trasferendo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro