UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
ADSL+2 modem & router wl-160 con ADSL Alice flat

che modello avete acquistato esattamente ?

Dunque...
model No: DC-227 v2 001

sia collegato al router che usato da solo non riesco ad entrare nella pagina di configurazione "10.0.0.1 " ... Se ho capito bene bisogna inserire l'indirizzo rete del modem nel gateway del router e devono avere la stessa submask ...
Ma senza potrer entrare nella suddetta pagina, come faccio a sapere qual è l'indirizzo rete del modem!?!

Dunque...

sia collegato al router che usato da solo non riesco ad entrare nella pagina di configurazione "10.0.0.1 " ... Se ho capito bene bisogna inserire l'indirizzo rete del modem nel gateway del router e devono avere la stessa submask ...
Ma senza potrer entrare nella suddetta pagina, come faccio a sapere qual è l'indirizzo rete del modem!?!

questo è il punto.. quello di default dopo reset è quelo citato; altrimenti verifica la tabella arp del tuo pc o traccia con wireshark o verifica chi è il tuo gatweay di rete

router modem 300 n

Buongiorno,

Sono l’ ambasciatore ufficiale di Sitecom Italia. Abbiamo deciso di iscriverci su questo forum per venire maggiormente incontro agli utenti, in modo da poterli aiutare nelle normali procedure di installazione e configurazione dei nostri prodotti.

Saremo lieti di rispondere alle vostre domande sui nostri prodotti direttamente in questo Thread.
come da titolo ho installato questo router in lan seguendo la guida,la procedura in lan è andata a buon fine,i problemi sono nati sulla rete senza fili che ho configurato e si connette regolarmente al router,poi lo stesso è connesso ma non va su internet e non apre le pagine che cosa c'è di sbagliato.ps sul pc compare la lan della scheda di rete del pc grazie

Salve..
Sono possessore di un modem router sitecom WL-583 v1 001 da circa un anno con linea teletu, non ho mai avuto particolari problemi.. tranne per il fatto che non riesco a navigare in wi-fi ne con il mio ipod touch ne con il mio galaxy s.. mi spiego meglio.. il dispositivo si connette alla rete pero quando vado sul browser mi dice che internet non è disponibile, (preciso il fatto che ad altri router si è sempre connesso tranquillamente)... ho anche aggiornato il fw del router però il problema è rimasto... che posso fare???
cordiali saluti..

come già specificato molte volte, sul modem non vi sono particolari operazioni da fare, controlli che il software dei telefoni sia aggiornato all' ultima versione disponibile, che siano configurati per ottenere automaticamente gli indirizzi Ip

Dunque...

colleghi il modem al computer via cavo ethernet e lo accenda, lo riporti alle impostazioni di fabbrica tenendo premuto il tasto di reset sul retro per 15 secondi in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica.
si assicuri che il computer sia configurato per ottenere automaticamente gli indirizzi Ip e provi ad accedere alla pagina http://10.0.0.1

come da titolo ho installato questo router in lan seguendo la guida,la procedura in lan è andata a buon fine,i problemi sono nati sulla rete senza fili che ho configurato e si connette regolarmente al router,poi lo stesso è connesso ma non va su internet e non apre le pagine che cosa c'è di sbagliato.ps sul pc compare la lan della scheda di rete del pc grazie

si spieghi meglio, indichi anche il modello esatto del modem che trova stampato sotto.

Problemi con Sitecom WL130

Gentile tecnico,
ho configurato correttamente il mio wl 130 per poter estendere una rete wifi Alice ma il risultato è che il PC si aggancia regolarmente al WL 130 ma non naviga. E' forse un problema di firmware? Faccio presente che il repeater è aggiornato alla versione 1.27. Grazie per l'attenzione. Raffaele

salve sono un nuovo utente, dopo aver collegato il modem-router al notebook via wi-fi il modem mi richiede nome utente e password per accedere alla configurazione, digito quelle scritte sul retro del modem ma non mi permette l'accesso ho provato a premere il reset per 15 sec inserendo poi di nuovo le stesse utente e pass ,poi provando utente: admin pass: admin oppure
utente:admin pass: password ma non riesco ad accedere alla configurazione per poter collegarmi a internet. Grazie dell'aiuto

anche io ho un problema con un wlm-3500:
collegato ad ethernet il segnale improvvisamente "salta"(contattato il gestore della rete ed è tutto ok),il pc portatile a distanza di 10 metri perde la linea(connesso attraverso sitecom nanoadapter 11n)...
provato con modem "normale"alice(non wifi)il segnale è perfettamente stabile...come posso fare?
ci tengo a precisare che prima avevo lo stesso modello di router e,dopo un paio di mesi che si presentò il problema il rivenditore me lo cambiò in garanzia,ma il problema dopo poco ri ripresentò allo stesso modo...è proprio un problema di router,ma si può risolvere?neanche il cellulare riesce a connettere...

salve sono un nuovo utente, dopo aver collegato il modem-router al notebook via wi-fi il modem mi richiede nome utente e password per accedere alla configurazione, digito quelle scritte sul retro del modem ma non mi permette l'accesso ho provato a premere il reset per 15 sec inserendo poi di nuovo le stesse utente e pass ,poi provando utente: admin pass: admin oppure
utente:admin pass: password ma non riesco ad accedere alla configurazione per poter collegarmi a internet. Grazie dell'aiuto

provato con altri browser/pc? cancellati cookies?

anche io ho un problema con un wlm-3500:
collegato ad ethernet il segnale improvvisamente "salta"(contattato il gestore della rete ed è tutto ok),il pc portatile a distanza di 10 metri perde la linea(connesso attraverso sitecom nanoadapter 11n)...
provato con modem "normale"alice(non wifi)il segnale è perfettamente stabile...come posso fare?
ci tengo a precisare che prima avevo lo stesso modello di router e,dopo un paio di mesi che si presentò il problema il rivenditore me lo cambiò in garanzia,ma il problema dopo poco ri ripresentò allo stesso modo...è proprio un problema di router,ma si può risolvere?neanche il cellulare riesce a connettere...

mi sono informato...purtroppo,nel mio caso,dipende proprio dal modello di router che è molto"triste"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro