UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
grazie lo stesso dell'aiuto ma ho risolto il problema tramite questa guida ...
Colleghi via cavo ethernet il PC al WL-331/330 ed esegua le seguenti operazioni

Windows Vista / Windows 7

Vada in Start -> Pannello di controllo -> Centro connessione di rete e condivisione -> Gestisci connessione di rete -> Selezioni "connessione alla rete locale (LAN)" tasto destro proprietà -> Selezioni Protocollo internet Ver.4, proprietà -> Utilizzi il seguente indirizzo IP:

Indirizzo IP: 192.168.0.2

SubNet Mask: 255.255.255.0

Prema OK.

Windows XP

Vada in Start -> Pannello di controllo -> Connessione di rete-> Selezioni "connessione alla rete locale (LAN)" tasto destro proprietà -> Selezioni Protocollo internet TCP/IP -> Utilizzi il seguente indirizzo IP:

Indirizzo IP: 192.168.0.2

SubNet Mask: 255.255.255.0

Prema OK.

Ora è possibile tramite il browser Internet Explorer poter accedere alla pagina di configura del dispositivo Sitecom attraverso l'indirizzo http://192.168.0.234

se imposti uno statico sul computer poi riesci ad accedere alla configurazione del modem, ma non riesci più a navigare finchè non riabiliti il DHCP sul pc.

carissimo,
grazie per la risposta; sono curioso, perdonami:

- ok, ho spento il DHCP;
- devo ricordarmi che IP aveva la eth0 del modem, settare in statico il mio pc con una adeguata mask
- impostando il GW con l'IP della management e di pari passo il DNS, se il modem non varia la sua tabella di routing interna, che motivo avrei di non navigare?
- a meno che la disabilitazione del DHCP tocchi il default gatweay o altro

grazie per l'attenzione
fra

Destination Gateway Genmask Flags Metric Ref Use Iface
192.168.0.0 * 255.255.255.0 U 0 0 0 br0
127.0.0.0 * 255.0.0.0 U 0 0 0 lo
default 192.168.0.1 0.0.0.0 UG 0 0 0 br0

Sitecom modem router 300n

Salve a tutti
oggi ho acquistato un modem/router 300n 2x (senza chiavetta perché il commesso mi ha detto che non serviva).
Non riesco a connettermi comunque ad internet ed ho paura di star sbagliando qualcosa... Il pc vede la connessione wireless con il modem ma non mi permette la connessione con internet...
Potreste spiegarmi cosa devo fare? E se non chiedo troppo potreste spiegarmelo passo passo dal momento in cui collego il modem alla rete elettrica e telefonica?

Grazie
Serena

Salve a tutti
oggi ho acquistato un modem/router 300n 2x (senza chiavetta perché il commesso mi ha detto che non serviva).
Non riesco a connettermi comunque ad internet ed ho paura di star sbagliando qualcosa... Il pc vede la connessione wireless con il modem ma non mi permette la connessione con internet...
Potreste spiegarmi cosa devo fare? E se non chiedo troppo potreste spiegarmelo passo passo dal momento in cui collego il modem alla rete elettrica e telefonica?

Grazie
Serena

la chiavetta se l'è tenuta lui ? ;)))

hai seguito il manuale? accedi alla interfaccia grafica del sitecom?? hai configurato il sitecom? tutto questo viene dopo corrente e doppino..
;D

Ciao, grazie per aver risposto =)

Ahahah no il commesso non si è potuto tenere la pennina perché nella scatola non c'era (a meno che non se la sia fregata :lol: ).

Il modem/router è questo http://www.blogorama.it/news/wp-content/uploads/2011/06/Sitecom-Modem-Router.jpg

Riesco ad arrivare fino al wizard e quando finisco di configurarlo dovrebbe partire direttamente la connessione ma non va...

Puoi aiutarmi?

Grazie :)

Ciao, grazie per aver risposto =)

Ahahah no il commesso non si è potuto tenere la pennina perché nella scatola non c'era (a meno che non se la sia fregata :lol: ).

Il modem/router è questo http://www.blogorama.it/news/wp-content/uploads/2011/06/Sitecom-Modem-Router.jpg

Riesco ad arrivare fino al wizard e quando finisco di configurarlo dovrebbe partire direttamente la connessione ma non va...

Puoi aiutarmi?

Grazie :)

mi servono le schermate tipo ADSL e INTERNET ed il LOG per capire dov'è il problema

le schermate che ti servono sono nel sito 192.168.0.1? Mi sono dimenticata di dirti che ho una connessione ADSL alice 7 mega...

le schermate che ti servono sono nel sito 192.168.0.1? Mi sono dimenticata di dirti che ho una connessione ADSL alice 7 mega...

il sito 192.168.0.1 è il tuo router/modem, che si amministra come fosse un sito web; fai il copia incolla della sezione adsl ed internet; hai provato con altro modem? come navighi ora?

Stato router ADSL

Questa pagina indica lo stato attuale e alcune impostazioni di base del dispositivo.
Sistema :
Nome alias : ADSL Modem/Router
Tempo di attività : 1:44
Versione firmware : 1.01
Versione DSP : 2.9.0.4
Server DNS :
Gateway predefinito :
DSL :
Stato operativo : ACTIVATING.
Velocità upstream : 0 kbps
Velocità downstream : 0 kbps
Configurazione LAN :
Indirizzo IP : 192.168.0.1
Subnet Mask : 255.255.255.0
Server DHCP : Enabled
Indirizzo MAC : 000cf6b8061c

Con il mio modem alice navigo tranquillamente

Stato router ADSL

Questa pagina indica lo stato attuale e alcune impostazioni di base del dispositivo.
Sistema :
Nome alias : ADSL Modem/Router
Tempo di attività : 1:44
Versione firmware : 1.01
Versione DSP : 2.9.0.4
Server DNS :
Gateway predefinito :
DSL :
Stato operativo : ACTIVATING.
Configurazione LAN :
Indirizzo IP : 192.168.0.1
Subnet Mask : 255.255.255.0
Server DHCP : Enabled
Indirizzo MAC : 000cf6b8061c

Con il mio modem alice navigo tranquillamente

ciao,

manco ti allinei: Stato operativo : ACTIVATING.

usi lo stesso doppino del modem alice? imposta il modo ADSL DMT...
se non va prova con ADSL e 2+... se ci sono...
vado ad intuito e memoria...

cmq ti manca la base... proprio la base.. se non ti allinei non parti neanche

Non ce la faccio, avrei bisogno di una guida passo passo... possibilmente con immagini....
che parta da quando collego il modem...

Sitecom help - me!!! Aiutatemi che non è possibile passare 2 intere giornate per configurare il modem senza riuscirci!!!

Non ce la faccio, avrei bisogno di una guida passo passo... possibilmente con immagini....
che parta da quando collego il modem...

Sitecom help - me!!! Aiutatemi che non è possibile passare 2 intere giornate per configurare il modem senza riuscirci!!!

se aspetti sitecom.. ti farà il copia incolla de "please segui il manuale"
ma proprio non riesci?

colleghi la corrente, colleghi il doppino; ti colleghi in wifi o col cavo dal pc al modem; apri i menù; verifica in uno dei menu se c'è la possibilità di cambiare la modulazione DMT, ADSL o ADSL2+; metti DMT;

verifica se dopo questo il modem si allinea;

non mi sembra impossibile o necessaria una guida passo passo dai...
cerca in internet è pieno di consigli;

ok collegare corrente
ok collegare linea adsl
ok collegamento wifi

ora iniziano i problemi... cosa intendi per menù? la pagina 192.168.0.1?

La connessione dial up già esistente sul pc (quella con cui uso alice) la devo modificare???

Sono 2 giorni che seguo i consigli su internet, ho modificato le impostazioni un sacco di volte senza successo... Ora vedo se riesco a trovare questa storia del DMT :)

Ho trovato questo

ADSL Modulation : G.Lite (non spuntato) G.Dmt (spuntato)
T1.413 (spuntato) ADSL2 (spuntato) ADSL2+ (spuntato)
AnnexL option : Enabled (Note: Only supported by ADSL 2) - - non spuntato -
AnnexM option : Enabled (Note: Only supported by ADSL 2/2+) -non spuntato -
ADSL Capability : Enable Bitswap (spuntato) Enable SRA (spuntato)

Devo modificare qualcosa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro