UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Salve Sitecom,
ho lo stesso problema di altri utenti del forum che, dopo aver configurato il modem/router WL-359 V1 001, perdono la configurazione al successiivo spegnimento ed accensione. Ho aggiornato il firmware alla versione 1.0.0.4 come è indicato anche sul sito ufficiale Sitecom ma il risultato non cambia.

1)C'è qualche altra versione firmware? Se si, dove posso trovarla?
2)Potrei risolvere definendo indirizzi IP statici? Se si, potrebbe indicarmi la procedura?

Grazie mille,
Mirco

:help::help::help::help::help:

segua questa procedura e dovrebbe risolvere:
http://www.tomshw.it/forum/1798756-post403.html

no si disabilita tutto, non si può più accedere alla pagina di configurazione del modem perchè il computer prenderà un indirizzo IP dal modem sorgente quindi diverso dall 0.1 e così via

se disabiliti il DHCP sconfiguri l'IP di livello 3 della eth di management? il router/modem sitecom si comporta da bridge di livello 2? anche se forzo gli IP in statico? ma sei sicuro? mi sembra veramente strano come comportamento.. normalmente nei FW commerciali semplicemente si stoppa il processo DHCP in ascolto sulla porta TCP/UDP 68 se non erro... mi sembra una limitazione incredibile per un apparato SOHO se uno ha un altro server DHCP o autenticazione RADIUS esterna

il modem è perfettamente compatibile sia con portatili che con iphone apple. mi sembra strano che abbia problemi con la protezione.
provi a cambiare il canale Wireless da Wireless Settings -> Basic, magari vi è soltanto qualche interferenza.

Ho tentato cambiando tutti i canali, il problema persiste, e non è un problema di compatibilità in se e per se del router, se disattivo le protezioni funziona tutto perfettamente, il problema si pone nel momento in cui attivo le varie cifrature...

segua questa procedura e dovrebbe risolvere:
http://www.tomshw.it/forum/1798756-post403.html

provato e non risolve il problema, tra l'altro se entro nella sezione "impostazioni wireless"-->tab WPS e clicco su attiva configurazione lo stato rimane UNCONFIGURED (anche dopo aver cliccato su applica)...è normale?

ps.il mio gestore è alice e chiamando il 187 mi hanno detto che la linea è attiva

in attesa di ulteriore risposta auguro buona giornata

salve,io ho un problema con la nat..ho un router wl-341 v2-002 e un modem dc-227 v2-001..praticamente io spreco molto tempo a giocare online sulla playstation3 ma purtroppo il nat è ristretto,ho nat3 e praticamente nn riesco a trovare nessuna partita..sò che per sistemare la nat bisogna andare su virtual server o port forwarding ma purtroppo di manuali in internet su aparecchi sitecom nn ce nè..qualche aiuto a riguardo?

salve,io ho un problema con la nat..ho un router wl-341 v2-002 e un modem dc-227 v2-001..praticamente io spreco molto tempo a giocare online sulla playstation3 ma purtroppo il nat è ristretto,ho nat3 e praticamente nn riesco a trovare nessuna partita..sò che per sistemare la nat bisogna andare su virtual server o port forwarding ma purtroppo di manuali in internet su aparecchi sitecom nn ce nè..qualche aiuto a riguardo?

nat ristretto?? dove lo vedi?

ho avuto con altri utenti esperienze passate con xbox.. alla fine non dovevi fare nessun pt fw.. ma solo lasciare l'upnp;

io ho una psp3 ed avevo un dc 227.. non mi risulta ci sia nessun pt fw; la psp3 lavora su server esterni;

anche io ho modem e due AP in cascata

cmq se il tuo gioco li richiede, devi capire quali porte sono necessarie, fare il pt fw sul 227 verso l'IP STATICO del WL-341 e su 341 ancora il PT _FW verso l'ip STATICO della psp3;
doppio passaggio...

in bocca al lupo

p.s. in internet trovi molta doc.. non sarà sui sitecom ma il meccanismo è lo stesso

Salve a tutti!
Ho un problema con una penna wireless "300N Wireless USB Adapter X2 WL-344 v1 001". Il sistema operativo è Windows 7 32bit.
Dopo aver installato utility e driver scaricati direttamente dal sito Sitecom ( Sitecom | Support ), la penna non dà segni di vita... viene riconosciuta ogni qual volta la tolgo e la rimetto nel supporto usb, ma non si illumina e né (attraverso l'utility Sitecom) riesce a trovare il mio router (il quale funziona benissimo con altre chiavette wireless). Ho provato anche reinstallando ma nulla... soluzioni??? :(

salve ho un access point n300 sitecom ho letto già altri forum e tutti dicono che per configurare il wi-fi devo accedere con l'indirizzo 192.168.0.1 ma mi da errore caricamento pagina e non so proprio come fare per proteggere la mia connessione con una pagina. grazie anticipatamente per l'aiuto

salve ho un access point n300 sitecom ho letto già altri forum e tutti dicono che per configurare il wi-fi devo accedere con l'indirizzo 192.168.0.1 ma mi da errore caricamento pagina e non so proprio come fare per proteggere la mia connessione con una pagina. grazie anticipatamente per l'aiuto

domande:

- che broswer usi?
- cambiato pc?
- che ip hai?
- che ip ha il sitecom
- lo pinghi?
- ti da NOT FOUND o ci pensa e ti dice irraggiungibile?
- metti http?
- provato a resettare?

Sono riuscito nella connessione, ma i parametri giusti erano (oltre alla procedura e agli altri parametri correttamente indicati):

Login Method: PPP over ATM invece di PPP over Ethernet.
Encapsulation: VC-MUX invece di LLC.

Grazie.

Provi a resettarlo tenendo premuto il tasto OPS per 15 secondi in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica.
Fatto questo entri nella pagina di configurazione del modem all' indirizzo http://192.168.0.1 e lanci il Wizard configurandolo come di seguito:

Paese: Altri ( others )
Service: Manual Configuration
Next

VPI: 8
VCI: 35
Login Method: PPPoverEthernet
Encapsulation: LLC
Username: Username della sua connessione ADSL
Password: Password della sua connessione ADSL
Connection Type: Keep Connected

E completi il wizard premendo su Apply

vada su Status -> ADSL Status -> su Operation Mode Selezioni al posto di Multimode -> “G.DMT” e prema Apply.

Fatto questo dovrebbe riuscire a navigare.

se disabiliti il DHCP sconfiguri l'IP di livello 3 della eth di management? il router/modem sitecom si comporta da bridge di livello 2? anche se forzo gli IP in statico? ma sei sicuro? mi sembra veramente strano come comportamento.. normalmente nei FW commerciali semplicemente si stoppa il processo DHCP in ascolto sulla porta TCP/UDP 68 se non erro... mi sembra una limitazione incredibile per un apparato SOHO se uno ha un altro server DHCP o autenticazione RADIUS esterna

se imposti uno statico sul computer poi riesci ad accedere alla configurazione del modem, ma non riesci più a navigare finchè non riabiliti il DHCP sul pc.

provato e non risolve il problema, tra l'altro se entro nella sezione "impostazioni wireless"-->tab WPS e clicco su attiva configurazione lo stato rimane UNCONFIGURED (anche dopo aver cliccato su applica)...è normale?

ps.il mio gestore è alice e chiamando il 187 mi hanno detto che la linea è attiva

in attesa di ulteriore risposta auguro buona giornata

la funzione WPS è normale che risulti non configurata e non c' entra con la connessione internet.
ha configurato il modem manualmente come indicato? lo ha impostato in g.dmt?

Colleghi il Modem DC-227 al Router WL-341 tramite cavo di rete sulla porta Blu.

Fatto questo entri nella pagina di configurazione del WL-341 ( 192.168.0.1 )
Lanci Il Wizard selezioni

Country: Others
Service: Manual Configuration

Prema su next e inserisca

Login Method: Static Ip Address

Static Ip Address: 10.0.0.5
SubNet Mask: 255.0.0.0
Gateway Predefinito: 10.0.0.1

Primary Dns: 151.99.125.1
Secondary Dns: 151.99.250.2

Completi il Wizard clickando su Next/Finish

Fatto questo Vada su Advanced Setup -> Port Forwarding

Inserisca il segno di spunta su "Enable Port Forwarding"

Inserisca l' indirizzo IP della PS3 ( dovrà impostarglielo manualmente sulla sua configurazione E.s: 192.168.110) -> il tipo di porta ( TCP/UDP ) il numero di porta ( ripetendolo in entrambi gli spazi ) e prema il tasto ADD per completare la procedura.( i numeri di porta variano da gioco a gioco )

Ripeta questa Operazione per tutte le porte che necessita di aprire sul router.

Fatto questo, apra la pagina di configurazione del modem ( http://10.0.0.1 )

Vada Su Advanced Settings -> Virtual Server ->

Imposti su Enabled il DMZ e inserisca in DMZ HOST IP : 10.0.0.5

Si Sposti in Configuration -> Save -> e prema sul pulsante Save & Reboot

Fatto questo dovrebbe funzionare tutto correttamente

Salve a tutti!
Ho un problema con una penna wireless "300N Wireless USB Adapter X2 WL-344 v1 001". Il sistema operativo è Windows 7 32bit.
Dopo aver installato utility e driver scaricati direttamente dal sito Sitecom ( Sitecom | Support ), la penna non dà segni di vita... viene riconosciuta ogni qual volta la tolgo e la rimetto nel supporto usb, ma non si illumina e né (attraverso l'utility Sitecom) riesce a trovare il mio router (il quale funziona benissimo con altre chiavette wireless). Ho provato anche reinstallando ma nulla... soluzioni??? :(

ha provato a cambiare porta USB? ha la possibilità di provarla su un altro computer? provi a disabilitare anche il Windows Defender e reinstallare l' adattatore, in quanto capita che blocchi la corretta installazione dell' adattatore USB.

dovete indicare il modello esatto in vostro possesso altrimenti non possiamo aiutarvi, lo trovate stampato sotto il prodotto: Model N° WL

Pubblicità
Pubblicità
Indietro