grazie per la risposta non esaustiva che mi ha dato!
in quanto ho fatto tante domande ma ho ricevuto solo una risposta che sa tanto di scappatoia dai quesiti posti.
devo inoltre contestare la risposta da lei datami ,in quanto il collegamento in cascata tra il router pirelli e il sitecom funziona correttamente ,è bastato disabilitare i dhcp del pirelli e del sitecom ,ed impostare gli indirizzi ip in questo modo: pirelli 192.168.1.1 ,sitecom 192.168.0.1 , pc1 192.168.1.101, pc2 192.168.1.102. , ho collegato il router pirelli sulla prima porta lan del sitecom, il pc desktop tramite cavo alla seconda porta lan del sitecom e il notebook in modalità wireless .
la rete funziona benissimo ,non ho cali di prestazioni ne interferenze ne tantomeno interruzioni. la banda dell'adsl la riesco a sfruttare a pieno e riesco anche a vedere tutti i pc nella rete locale.
chi fa da se , fa per tre diceva qualcuno!
purtroppo mi trovo pentito di aver fatto questo acquisto in quanto il manuale allegato oltre ad essere in inglese(ostacolo superabile,ma comunque comporta un impegno maggiore) non fornisce quasi nessuna informazione esaustiva, il servizio di supporto è inesistente e questo forum resta l'unica alternativa per riuscire a trovare la soluzione ai problemi che di volta in volta si presentano.
adesso al di la di tutto quanto sopra scritto che ha un carattere puramente oratorio! vorrei porre una domanda precisa alla quale spero mi si possa dare una risposta altrettanto precisa!
come si cambia la passphrase shared del wpa?
in nessun modo sono riuscito a cambiare la password associata di default dal router , ritengo tale password poco sicura e credo che sia assurdo l'impossibilità di cambiarla.
quando imposto una nuova password o passphrase come meglio ritenete definirla , il tasto applica è come se fosse disabilitato ,ci clicco sopra ma non viene cliccato e logicamente non salva la nuova passphrase!
possibile mai che io debba appoggiare la sicurezza di una rete wireless su una passphrase impostata di fabbrica? nel momento che qualcuno scopre la passphrase non ho più modo di cambiarla e di rendere sicura la mia rete?
come è possibile?
per favore come devo fare?