UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Salve,
ho appena acquistato il modem router WL 613. I led sono sempre di colore giallo (non so se dovrebbero diventare di altri colori) ed il led "internet" e' sempre lampeggiante ... e' un'anomalia del modem oppure e' normalissimo ?

grazie

Se la spia rossa è fissa, vuol dire che il modem ha agganciato la portante, se è lampeggiante vuol dire che non rileva la portante. Poi, nel momento che si sta connettendo, deve esserci una spia gialla lampeggiante che diventa blu non appena è connesso a internet. Almeno così accade con il mio wl-363.

ciao e grazie per la risposta. Non si sono mai accese spie rosse (non so nemmeno se le abbia) ma quella internet lampeggia sempre...bo':oogle:

salve, se possibile avrei bisogno di alcuni chiarimenti sul Wireless Network TV Media Player WL-355.

innanzitutto volevo capire se per fare in modo che il suddetto player riesca a trovare i file direttamente da pc (senza quindi passare da un nas) sia necessario creare una rete LAN casalinga.

inoltre leggo sul vostro sito di un programma fornito in dotazione: network filesharing, che però date compatibile solo con windows vista e seven.
io invece avrei bisogno di riprodurre file da un pc con linux; è un problema ?

il software incluso è solo per sistemi operativi Windows.
cmq sarà sufficiente condividere i file in via samba per visualizzarli sul Tv media player.

grazie per la risposta non esaustiva che mi ha dato!
in quanto ho fatto tante domande ma ho ricevuto solo una risposta che sa tanto di scappatoia dai quesiti posti.
devo inoltre contestare la risposta da lei datami ,in quanto il collegamento in cascata tra il router pirelli e il sitecom funziona correttamente ,è bastato disabilitare i dhcp del pirelli e del sitecom ,ed impostare gli indirizzi ip in questo modo: pirelli 192.168.1.1 ,sitecom 192.168.0.1 , pc1 192.168.1.101, pc2 192.168.1.102. , ho collegato il router pirelli sulla prima porta lan del sitecom, il pc desktop tramite cavo alla seconda porta lan del sitecom e il notebook in modalità wireless .
la rete funziona benissimo ,non ho cali di prestazioni ne interferenze ne tantomeno interruzioni. la banda dell'adsl la riesco a sfruttare a pieno e riesco anche a vedere tutti i pc nella rete locale.
chi fa da se , fa per tre diceva qualcuno!
purtroppo mi trovo pentito di aver fatto questo acquisto in quanto il manuale allegato oltre ad essere in inglese(ostacolo superabile,ma comunque comporta un impegno maggiore) non fornisce quasi nessuna informazione esaustiva, il servizio di supporto è inesistente e questo forum resta l'unica alternativa per riuscire a trovare la soluzione ai problemi che di volta in volta si presentano.
adesso al di la di tutto quanto sopra scritto che ha un carattere puramente oratorio! vorrei porre una domanda precisa alla quale spero mi si possa dare una risposta altrettanto precisa!

come si cambia la passphrase shared del wpa?

in nessun modo sono riuscito a cambiare la password associata di default dal router , ritengo tale password poco sicura e credo che sia assurdo l'impossibilità di cambiarla.
quando imposto una nuova password o passphrase come meglio ritenete definirla , il tasto applica è come se fosse disabilitato ,ci clicco sopra ma non viene cliccato e logicamente non salva la nuova passphrase!
possibile mai che io debba appoggiare la sicurezza di una rete wireless su una passphrase impostata di fabbrica? nel momento che qualcuno scopre la passphrase non ho più modo di cambiarla e di rendere sicura la mia rete?
come è possibile?
per favore come devo fare?

disabilitando il DHCP del Sitecom perde tutte le funzioni che lo differenziano da un semplice access point. per questo sconsigliamo sempre l' acquisto di un altro modem da utilizzare in cascata.

per cambiare la password , deve accedere alla pagina di configurazione del modem. ma adesso avendo disattivato il DHCP, deve resettarlo, collegarlo al computer che dovrà essere impostato nuovamente per ottenere automaticamente gli indirizzi IP , aprire la pagina http://192.168.0.1 e spostarsi su Wireless Settings -> Security.

come vede diventa tutto più antipatico se lo si utilizza non per quello per cui è nato un prodotto.

salve ho una connessione wireless quelle con antennino e cavo lan e vorrei acquistare un modem router wireless adatto a questo tipo di connessione.
attualmente sto usando un router/access spot atlantis ma ho scoperto che non ha il modem ma fa solo da acces spot e quindi il modem lo fa l'antenna...di conseguenza quando devo aprire le porte udp e tcp devo contattare l'operatore,
ma mi hanno detto che se il router avesse il modem lo potrei fare tranquillamente io; inoltre ho problemi con la qos che non bilancia bene la banda...vorrei che mi consigliaste un buon modem router per connessione wireless(wadsl) che faccia pure da modem e in cui fuzioni bene la qos...
e poi mi serve con buona copertura,vorrei quindi sapere il valore dbi dell'antenna. Altra domanda ci sono router che rilevano automaticamente i parametri della connessione o bisogna sempre impostarli automaticamente?

non funziona così essendo un abbonamento non adsl deve per forza utilizzare un router e non un modem.
sul router poi potrà aprire le porte. le consiglio per esempio i modelli WLM-3000 o 4000

Buongiorno, espongo un problema che mi sta facendo letteralmente impazzire.
E' da circa una settimana che sono passato a Vodafone.
Precedentemente con Alice utilizzavo un router Sitecom wl603 con apposita chiavetta wl578, la velocità era di 5.6mg è tutto andava bene.
Ora con Vodafone ho una velocità maggiore, appena parte la connessione arrivo a picchi di 7Mg, il problema è che dopo 5/6 minuti la linea precipita paurosamente e passo ad una velocità di 0,8/0,9.
Ho già contattato Vodafone pensando che il problema nascesse da loro, ma ho ricevuto consigli semplici e non risolutivi, come cambiare canale o eliminare il filtro per ridurre la dispersione ma il problema rimane.
Mi chiedo a questo punto, non è per caso la mia chiavetta sitecom che dopo qualche minuto si sovraccarica e non riesce più a supportare tali velocità?
Premetto che in ethernet il problema non si pone, la linea è stabile e non cade.
Grazie mille a chiunque sappia darmi validi consigli!!!

Probabilmente vi è una interferenza sul segnale Wireless, entri nella pagina di configurazione del modem e si sposti su Wireless Settings -> Basic, qui troverà il comando Channell “11” cambi questo valore cercando il canale che le dà le maggiori prestazioni e stabilità di segnale.

Ciao a tutti, ho appena comprato un router anex A wireless adsl 2+ 300N. Ho il modem Alice flat, mi sono accorto subito della gravità della situazione. Il router in questione ha l'input direct adsl pertanto io nn riesco a portare il segnale dal modem al router fornito di una presa direct adsl ( quella bianca ). Datemi dello stupido, ma sulla confezione non stava scritto niente. A questo punto come si può fare? esite un cavo che parte dal modem e va al router sempre con presa adsl? o meglio portarlo indietro?

Vi ringrazio sono sicuro della vs. collab.
devo usarlo al più presto perciò anche un piccolo aiuto veloce sarebbe molto gradito grazie ancora>!
ciao!

probabilmente ha preso un modem, provveda alla sostituzione del prodotto con un prodotto soltanto ROUTER oppure basta scollegare il suo attuale modem ed utilizzare soltanto il sitecom.

Salve, ho un problema curioso con un modem ruoter Sitecom WL-363 300N. Il problema è che se accedo alla pagina del modem dal portatile collegato via wifi, ho un certo valore alla voce "snr", mentre se accedo alla pagina del modem dal pc fisso che è collegato via ethernet, il valore dell'snr è diverso. E' possibile? Grazie mille

ciao, non riesco ancora a capire perchè i valori di snr che mi segna il modem sono diversi a seconda se li veda dal pc fisso collegato in ethernet o dal portatile collegato via wifi. Attualmente l'snr rilevato dal pc fisso è di 7.9 db, e la connessione è stabilissima, mentre se accedo alla pagina del router dal portatile l'snr è di addirittura 17 db. Il firmware è l'ultimo disponibile, lo 2.00.03. Io penso che sia un bug del ruoter. Attendo informazioni, grazie.

mi sembra improbabile che vi siano queste 2 differenze così alte, a meno che non vi sia un problema sulla linea e l' snr sbalzi in continuazione.

Buongiono a tutti ho comprato 2 ripetitori wireless sitecom wl-330. Ed ho una marea di problemi nel ripetere il segnale. In Pratica io ho usato un PC Embedded con linux installato per gestiremi la rete wireless. I ripetitori servono per riportare il segnale in giro per la casa. Il problema che questi si disconnettono continuamente, rimangono poi attivi con l'issd corretto ma non si riesce a navigare, li spengo e li riaccendo e tutto va per un po. Non so più che pesci prendere. La rete è fatta cosi:
Pc Embedded,1 ripetitore che manda il segnale al 1° piano, poi un secondo ripetore che ripete il segnale del 1° piano. Sbaglio qualcosa? Ho contattato l'assitenza tecnica e la prima volta mi han detto che se si spegne il router è normale che si perde il segnale, ma il router io non lo spengo mai.

Qulcuno ha avuto una esperienza simile??
Ciao Matteo

Salve, la linea è perfetta, accedendo alla pagina del router dai due pc i valori di snr sono diversi. E' assurdo!
Finalmente sono riuscito a svelare il mistero, e cioè, dal momento che non posso accedere alla pagina del router se il pc fisso e portatile sono accesi contemporaneamente, se osservo i valori di snr dal portatile, evidentemente il fisso spento e viceversa. Inoltre, essendo il modem collegato alla spina telefonica tramite una piccola prolunga di circa 10 metri, prolunga che passa vicino il cavo elettrico che alimenta il pc, si verificava che, se controllavo i valori di snr dal fisso, allora la corrente che passava nel cavo elettrico andava ad alterare leggermente il segnale adsl nella prolunga telefonica, mentre, se il pc fisso era spento, non circolando corrente nel cavo elettrico, viene meno questa interferenza nel cavo telefonico e dunque i valori dell'snr che leggo dal portatile sono migliori. Incredibile!

router sitecom

ciao a tutti!
un mio amico ha un router sitecom WL-613 e la linea è alice io l' ho configurato così

PPPoE
VPI: 8
VCI: 35

quando vado su "internet stato" mi esce in rosso:
[FONT=Verdana, Arial]Your PPPoE DSL connection is up and running now![/FONT]
ma internet non funziona!!!???????????????

come mai????????????????

ciao e grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao a tutti!
un mio amico ha un router sitecom WL-613 e la linea è alice io l' ho configurato così

PPPoE
VPI: 8
VCI: 35

quando vado su "internet stato" mi esce in rosso:
[FONT=Verdana, Arial]Your PPPoE DSL connection is up and running now![/FONT]
ma internet non funziona!!!???????????????

come mai????????????????

ciao e grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Spostato qui .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro