UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Salve. Sono su un sistema win7 64bit, ed ho un adapter sitecom cn-516 (non so quale sotto-modello, perchè non ho più la confezione, nè so in quale altro modo vederlo); vorrei connettere un samsung e2210b, ma non ci riesco. Ho scaricato i driver sitecom varie volte, ma alla fine dell'installazione mi dice che non sono compatibili con win7! L'app non rileva nulla. Come mai questi problemi? Non ho cercato in questo thread perchè è davvero lunghissimo (ma spezzettateli!), e ci si confonde. Qualcuno riesce ad aiutarmi, o questo adattatore è una bufala?

EDIT: ho risolto da solo (ma per favore...); ho scritto alla sitecom, e mi hanno dato il link alla pagina dei driver esatti (che non figuravano ancora nelle loro liste...). A futura memoria ed utilità, posto il link per chiunque avesso il mio stesso problema:

http://www.sitecom.com/download/4794/toshiba_8.htm

Va che roba...

Ultima modifica:
Ho acquistato un modem router sitecom wl 612. Con il vecchio modem tele2 la linea va perfettamente. Ho seguito le istruzioni dei post in alto per configurare il mio nuovo router, soltanto che non riesco a connettermi: risultato, non accesso a rete.....help....grazie

Salve,

ha seguito sia la parte della configurazione manuale che la Faq del "G.Dmt" ?
quanti Led vi sono accesi sul modem?
prova a mettere il nuovo nome utente con.........@teletu.it

Salve, ho un problema nel consigurare una rete ad hoc tra la chiavetta Wireless Sitecom WL-608 V1 002 ed il mio cellulare. Visto che in automatico non comunicano, volevo una configurazione per far comunicare i due dispositivi. Naturalmente la connessione alla rete LAN è condivisa correttamente. Ho Windows Vista.

NOn può fare una cosa del genere con la chiavetta WL-608, deve prendere direttamente un modem/router Wireless

:inchino:grazie in anticipo.....ho acquistato un modem sitecom router 54g con usb wireless inclusa, modem configurato e funziona perfettamente, mentre la usb dopo istallata riconosce il modem ma non si connette,cio comporta collegare il portatile solo via lan, come posso fare?? grazie mille:inchino:

il computer che usa la chiavetta, trova la rete Wireless? quando si collega inserisce la password stampata sotto il modem?

Ho acquistato da qualche settimana il modello WL-359. Nel tentativo di upgrade del firmware ( v. 1.0.4. scaricato dal sito ufficiale Sitecom nella pagina del modello in questione ) mi viene visualizzato il messaggio "Invalid signature!" e non viene aggiornato il sistema che resta alla ver. 1.0.3 : qualcuno ha idea di quale possa essere il problema ?
Inoltre, avete avuto problemi con l'apertura delle porte UDP ?
Non riesco ad aprirle per il corretto funzionamento di Emule nè per un banale Wake on Lan...

che versione del modem possiede? sotto è indicato WL-359 V1 o V2 ?

Salve, senta le volevo chiedere: ho da poco messo la linea fastweb 20 mb, e mi chiedevo se potevo collegare tranquillamente il modem dc-227 ed il router gaming II wl309 su questa linea, glielo chiedo perchè ho sentito dire che fastweb lavora sul suo modem e su qualche altro apparecchio, e volevo appunto sapere se fossero compatibile. Attualmente il modem ed il router sono collegati alla linea di tiscali ma ho visto che tra gli operatori da poter scegliere nelle impostazioni mi fa scegliere anche fastweb. Aspetto una sua risposta e ringrazio in anticipo.

Fastweb le fornirà direttamente un loro modo che non è possibile sostituire, pertanto dovrà accontanare il DC-227 ed utilizzare soltanto il WL-309 collegato direttamente al modem di Fastweb.

Grazie ad una email del servizio assistenza di Sitecom sono venuto a conoscenza che il mio WL-359 V2 001 non ha bisogno attualmente di aggiornamenti del firmware. Mi resta però ancora il problema della configurazione delle porte UDP...

Per prima cosa deve impostare un Indirizzo IP statico sul suo Pc

vada in Start -> pannello di controllo -> centro connessione di rete e condivisione -> Modifica impostazioni scheda -> selezioni "connessione alla rete locale (LAN)"(o Connessione Wireless se collegato appunto in Wireless ) tasto destro proprietà -> Selezioni Protocollo internet Ver.4, proprietà -> Utilizzi il seguente indirizzo IP:

Indirizzo IP: 192.168.0.110
SubNet Mask: 255.255.255.0
Gateway Predefinito: 192.168.0.1

Server Dns:

Principale: 151.99.125.1
Secondario: 151.99.250.2

Adesso entri nella pagina http://192.168.0.1 e si sposti su Firewall -> Port Forwarding Abiliti la funzione spuntanto "Enable Port Forwarding" e prema Apply.

Adesso imposti
Protocol: il tipo di porta se TCP o UDP
Local IP Address: 192.168.0.110
Remote Ip Address: 192.168.0.110
Comment: può inserire un commento o lasciarlo vuoto Local Port: può inserire in entrambi gli spazi lo stesso numero di porta ( Es. 1000-1000 ) oppure una fascia di porte ( Es. 1000-1100 ) Remote Port: inserisca gli stessi dati messi su Local Port Prema ADD.

Ripeta la procedura per ogni porta che deve Aprire.

il firmware è per la V1 quindi non è installabile sulla V2.

la V2 non ha problemi sull' apertura delle porte:

Per aprire le porte per prima cosa deve impostare un indirizzo Ip statico al suo computer per esempio

Indirizzo IP: 192.168.0.110
SubNet Mask: 255.255.255.0
Gateway Predefinito: 192.168.0.1

Fatto questo deve andare nella pagina http://192.168.0.1 e spostarsi su Firewall -> Port Forwarding ed impostarlo su Enable e compilare il modulo come segue

Protocol: il tipo di porta se TCP o UDP
Comment: può lasciarlo vuoto o scrivere un commento a sua scelta.
Local IP Address: l' indirizzo Ip del computer in questo caso 192.168.0.110
Remote IP Address: ripeta di nuovo 192.168.0.110
Local Port: ripeta in entrambi gli spazi il numero di porta che vuole aprire
Remote Port: ripeta come su Local Port
Interface: Any

E prema Add

Ripeta questa procedura per ogni numero di porta che vuole aprire.

Buonasera,
vorrei estendere la portata del mio router Linksys E4200 con il Sitecom WL-330. Tutti i notebook sono dei Macbook Pro. Sul sito Sitecom non è menzionato il S.O. Mac: ci sono problemi con il Mac OSX ?
E con il router Linksys E4200 ?

Grazie

Buonasera,
vorrei estendere la portata del mio router Linksys E4200 con il Sitecom WL-330. Tutti i notebook sono dei Macbook Pro. Sul sito Sitecom non è menzionato il S.O. Mac: ci sono problemi con il Mac OSX ?
E con il router Linksys E4200 ?

Grazie

nessun problema, sono perfettamente compatibili

Salve a tutti.
Ho un modem router 150N wireless adsl 2+,modello WL-354 ,il problema di questo modello è che riesco a navigare solo in modalità modem e non router,ho contattato l'assistenza della sitecom,ho impostato i parametri manualmente ma niente,modem + router non mi consentono la navigazione,,,,premetto che ho un contratto di telefonia con teletu,e loro hanno precisato che si servono del protocollo PPOE che viene riconosciuto dal router dopo svariate ore,anche quando imposto il g.dmt ,mentre con il protocollo PPOA,che viene riconosciuto subito, vengo reindirizzato alla pagina di supporto di teletu che comunica che la password o l'username sono errati,cosa che escludo categoricamente ,,,,a questo punto ho ipotizzato che il router abbia difficoltà nel registrare l'username e la password ,in quanto sempre utilizzando il PPOE ma in modalità solo modem con l'impostazione dei dati di teletu con la creazione guidata connessione internet la connessione va a buon fine...esiste un firmware o un espediente per costringere il router a memorizzare tali dati?o c'è un altra spiegazione al guasto?

slave ho acquistato un modem router adsl2 300n x2 con adattatore usb in bundle .
ho un collegamento adsl tiscali e gestisco la connessione con un modem/router pirelli datomi da tiscali, siccome ho anche la linea telefonica sempre con tiscali ho necessita di usare il pirelli per gestire l'impianto telefonico.
la mia necessita è quella di installare una rete wireless in casa e quindi ho collegato la porta lan del pirelli alla prima porta lan del modem/router 300n x2, ho abilitato il dhcp sul pirelli e anche sul sitecom .
al sitecom ho l'esigenza di collegare due pc ed un notebook.
un pc lo voglio collegare tramite lan , mentre il notebook e l'altro pc in wireless.
ieri ho collegato solo questi due ultimi computer e la connessione dopo alcuni tentativi mi è riuscita.
ho però la sensazione di non aver configurato bene il sitecom , in primo luogo l'ora e la data non sono aggiornate , poi non riesco a cambiare la password shared impostata di default da sitecom con una a mio piaciemento , in quanto seppur vado nella schermata dove la posso cambiare e la cambio ,il sitecom alla fine non me la fa salvare e reimposta sempre quella di default.
vorrei in piu sfruttare tutte le impostazioni di sicurezza di questo router e quindi vorrei concedere la connessione solo ai miei computer , magari vincolando la connessione agli indirizzi mac delle tre schede di rete ,è possibile?
come faccio a tenere nascosto l ssid in maniera tale che non compaia tra le reti disponibili quando si fa la scansione?
posso sfruttare il firewall del sitecom anche se poi il gateway è il pirelli?
in che modo posso creare una rete domestica dove i tre pc possano condividere file e risorse ed impedire che qualche utente non autorizzato possa entrare nella rete e non solo sfruttare la connessione internet ma anche frugare tra i miei file?
è meglio lasciare il dhcp abilitato e quindi avere di volta in volta un ip dinamico oppure impostare degli indirizzi ip statici? nel caso volessi usare gli indirizzi statici come devo configurare i due router? il pirelli usa 192.168.1.1 mentre il sitecom 192.168.0.1, ai pc che ip devo assegnare per creare la rete domestica e condividere la connessione internet?
secondo voi questa configurazione funziona : pirelli 192.168.1.1 , sitecom 192.168.1.101, pc1 192.1681.102, pc2 192.168.1.103, pc3 192.168.1.104, impostando su tutti e tre i pc come gatway 192.168.1.1 e cioè quello del pirelli . puo funzionare? in alternativa cosa mi consigliate?
in che modo poi posso rendere la connessione wireless il piu sicura possibile?
il wps in pratica come funziona? se lo abilito lo posso usare solo con l'adattatore usb sitecom ? il notebook con la sua scheda wireless riuscirebbe comunque a collegarsi alla rete?
in che modo posso poi sfruttare solo lo standard n invece di usare b,g,n ?
ho visto che altre reti presenti nella zona usano i canali 1/6/11 io ho impostato la mia sul canale 12 ho fatto bene?
il sottocanale a cosa serve e in che modo lo devo impostare?
so di essere stato molto lungo e molto esigente ...del resto è solo l'inizio delle domande ...ne ho altre mille!

per favore iniziate ad aiutarmi con queste ...grazie.

Buongiorno,
ho acquistato un modem Sitecom DC227 V2.001
con bios aggiornato alla versione 0.18.10 (ultima disponibile sul sito)
Tutto funziona egregiamente, tranne il fatto che non riesco a trovare
il menu' basic settings e quindi non posso settare i server DNS manualmente. :look:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro