UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Salve.
L'altro ieri ho comprato un modem router wireless Sitecom e sto avendo dei problemi nell'utilizzo dello stesso col network wireless.

Innanzitutto non capisco che modello è. Sulla scatola c'è scritto

ART. CODE WL-598 V1 001

Sul fondo del modem router c'è scritto

Model No.: WL-598 V1 001

Mentre alla pagina http://192.168.0.1/ nella scheda Stato/Stato Sistema, alla voce modello c'è

WL-359.

Quando ho effettuato l'aggiornamento Firmware il giorno in cui l'ho acquistato ho fatto riferimento al modello indicato nella pagina http, quindi ho scaricato ed installato il firmware che ho trovato qui.

Il problema è che sia prima che dopo l'aggiornamento del firmware ho un grosso problema.

Avvio il MacBook Pro 13-inch mid-2009, apro Safari ed inizio la navigazione, poi mi fermo, lascio il browser aperto senza avere né download né upload in esecuzione, magari faccio altro (per es. guardo un film o studio) poi torno sul browser che è già aperto, provo a navigare ma non mi è possibile, non c'è comunicazione e, cosa strana, nonostante ciò l'icona di AirPort nella barra dei menù mi indica che, al contrario, è tutto OK e sono connesso al network creato dal modem router.

Che devo fare? Grazie.

Salve a tutti.
Ho un modem router 150N wireless adsl 2+,modello WL-354 ,il problema di questo modello è che riesco a navigare solo in modalità modem e non router,ho contattato l'assistenza della sitecom,ho impostato i parametri manualmente ma niente,modem + router non mi consentono la navigazione,,,,premetto che ho un contratto di telefonia con teletu,e loro hanno precisato che si servono del protocollo PPOE che viene riconosciuto dal router dopo svariate ore,anche quando imposto il g.dmt ,mentre con il protocollo PPOA,che viene riconosciuto subito, vengo reindirizzato alla pagina di supporto di teletu che comunica che la password o l'username sono errati,cosa che escludo categoricamente ,,,,a questo punto ho ipotizzato che il router abbia difficoltà nel registrare l'username e la password ,in quanto sempre utilizzando il PPOE ma in modalità solo modem con l'impostazione dei dati di teletu con la creazione guidata connessione internet la connessione va a buon fine...esiste un firmware o un espediente per costringere il router a memorizzare tali dati?o c'è un altra spiegazione al guasto?

Provi a resettarlo tenendo premuto il tasto OPS per 15 secondi in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica.
Fatto questo entri nella pagina di configurazione del modem all' indirizzo http://192.168.0.1 e lanci il Wizard configurandolo come di seguito:

Paese: Altri ( others )
Service: Manual Configuration
Next

VPI: 8
VCI: 35
Login Method: PPPoverEthernet
Encapsulation: LLC
Username: Username della sua connessione ADSL
Password: Password della sua connessione ADSL
Connection Type: Keep Connected

E completi il wizard premendo su Apply

vada su Status -> ADSL Status -> su Operation Mode Selezioni al posto di Multimode -> “G.DMT” e prema Apply.

Fatto questo dovrebbe riuscire a navigare.

slave ho acquistato un modem router adsl2 300n x2 con adattatore usb in bundle .
ho un collegamento adsl tiscali e gestisco la connessione con un modem/router pirelli datomi da tiscali, siccome ho anche la linea telefonica sempre con tiscali ho necessita di usare il pirelli per gestire l'impianto telefonico.
la mia necessita è quella di installare una rete wireless in casa e quindi ho collegato la porta lan del pirelli alla prima porta lan del modem/router 300n x2, ho abilitato il dhcp sul pirelli e anche sul sitecom .
al sitecom ho l'esigenza di collegare due pc ed un notebook.
un pc lo voglio collegare tramite lan , mentre il notebook e l'altro pc in wireless.
ieri ho collegato solo questi due ultimi computer e la connessione dopo alcuni tentativi mi è riuscita.
ho però la sensazione di non aver configurato bene il sitecom , in primo luogo l'ora e la data non sono aggiornate , poi non riesco a cambiare la password shared impostata di default da sitecom con una a mio piaciemento , in quanto seppur vado nella schermata dove la posso cambiare e la cambio ,il sitecom alla fine non me la fa salvare e reimposta sempre quella di default.
vorrei in piu sfruttare tutte le impostazioni di sicurezza di questo router e quindi vorrei concedere la connessione solo ai miei computer , magari vincolando la connessione agli indirizzi mac delle tre schede di rete ,è possibile?
come faccio a tenere nascosto l ssid in maniera tale che non compaia tra le reti disponibili quando si fa la scansione?
posso sfruttare il firewall del sitecom anche se poi il gateway è il pirelli?
in che modo posso creare una rete domestica dove i tre pc possano condividere file e risorse ed impedire che qualche utente non autorizzato possa entrare nella rete e non solo sfruttare la connessione internet ma anche frugare tra i miei file?
è meglio lasciare il dhcp abilitato e quindi avere di volta in volta un ip dinamico oppure impostare degli indirizzi ip statici? nel caso volessi usare gli indirizzi statici come devo configurare i due router? il pirelli usa 192.168.1.1 mentre il sitecom 192.168.0.1, ai pc che ip devo assegnare per creare la rete domestica e condividere la connessione internet?
secondo voi questa configurazione funziona : pirelli 192.168.1.1 , sitecom 192.168.1.101, pc1 192.1681.102, pc2 192.168.1.103, pc3 192.168.1.104, impostando su tutti e tre i pc come gatway 192.168.1.1 e cioè quello del pirelli . puo funzionare? in alternativa cosa mi consigliate?
in che modo poi posso rendere la connessione wireless il piu sicura possibile?
il wps in pratica come funziona? se lo abilito lo posso usare solo con l'adattatore usb sitecom ? il notebook con la sua scheda wireless riuscirebbe comunque a collegarsi alla rete?
in che modo posso poi sfruttare solo lo standard n invece di usare b,g,n ?
ho visto che altre reti presenti nella zona usano i canali 1/6/11 io ho impostato la mia sul canale 12 ho fatto bene?
il sottocanale a cosa serve e in che modo lo devo impostare?
so di essere stato molto lungo e molto esigente ...del resto è solo l'inizio delle domande ...ne ho altre mille!

per favore iniziate ad aiutarmi con queste ...grazie.

non può utilizzare il modem in cascata dietro un altro modem, altrimenti non funziona correttamente.
deve prendere un prodotto che sia soltanto Router per esempio il WLR-3000 o 4000

Buongiorno,
ho acquistato un modem Sitecom DC227 V2.001
con bios aggiornato alla versione 0.18.10 (ultima disponibile sul sito)
Tutto funziona egregiamente, tranne il fatto che non riesco a trovare
il menu' basic settings e quindi non posso settare i server DNS manualmente. :look:

su questo modello non è possibile modificare il server DNS

Salve.
L'altro ieri ho comprato un modem router wireless Sitecom e sto avendo dei problemi nell'utilizzo dello stesso col network wireless.

Innanzitutto non capisco che modello è. Sulla scatola c'è scritto

ART. CODE WL-598 V1 001

Sul fondo del modem router c'è scritto

Model No.: WL-598 V1 001

Mentre alla pagina http://192.168.0.1/ nella scheda Stato/Stato Sistema, alla voce modello c'è

WL-359.

Quando ho effettuato l'aggiornamento Firmware il giorno in cui l'ho acquistato ho fatto riferimento al modello indicato nella pagina http, quindi ho scaricato ed installato il firmware che ho trovato qui.

Il problema è che sia prima che dopo l'aggiornamento del firmware ho un grosso problema.

Avvio il MacBook Pro 13-inch mid-2009, apro Safari ed inizio la navigazione, poi mi fermo, lascio il browser aperto senza avere né download né upload in esecuzione, magari faccio altro (per es. guardo un film o studio) poi torno sul browser che è già aperto, provo a navigare ma non mi è possibile, non c'è comunicazione e, cosa strana, nonostante ciò l'icona di AirPort nella barra dei menù mi indica che, al contrario, è tutto OK e sono connesso al network creato dal modem router.

Che devo fare? Grazie.

WL-598 indica il kit modem WL-359 più l' adattatore USB incluso nella confezione.

probabilmente ha impostato il modem sul tipo di connessione On demand, quindi dopo un periodo di inattività il modem si scollega da internet lasciando però attiva la rete Wireless.

Provi a resettarlo tenendo premuto il tasto OPS per 15 secondi in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica.
Fatto questo entri nella pagina di configurazione del modem all' indirizzo http://192.168.0.1 e lanci il Wizard configurandolo come di seguito:

Next

vada su Status -> ADSL Status -> su Operation Mode Selezioni al posto di Multimode -> “G.DMT” e prema Apply.

WL-598 indica il kit modem WL-359 più l' adattatore USB incluso nella confezione.

probabilmente ha impostato il modem sul tipo di connessione On demand, quindi dopo un periodo di inattività il modem si scollega da internet lasciando però attiva la rete Wireless.

Next

Salve.
Innanzitutto la ringrazio per la risposta.

Prima di procedere secondo quanto lei mi dice vorrei però informarla di una prova che ho fatto questa mattina, spinto dal pensiero che ci fossero problemi tra il modulo wireless del router e quello del MacBook Pro.

Un amico mi ha prestato una base AirPort Express, ho disattivato la funzione wireless del router, ho collegato la base al router e l'ho impostata per essere utilizzata come access point del router al fine di creare un network wireless. Ho acceso il MacBook, ho aperto Safari, ho caricato una pagina web a caso e ho lasciato tutto fermo. Sono uscito alle 9.57 e sono tornato alle 11.48. Sono tornato al MacBook e la connessione c'era, non ho avuto necessità di disattivare e riattivare AirPort per riprendere la navigazione.

Sottolineo anche una cosa che ho dimenticato di aggiungere nel mio precedente intervento: quando ieri e ieri l'altro rilevavo il problema che ho descritto, il suddetto problema si verificava solo col MacBook Pro, con l'Acer di mio fratello non si verificava. Inoltre io ricordo di aver settato in principio il router per restare sempre connesso.

Ora noto che dalla pagina http di gestione del router la base AirPort Express ha ricevuto un IP (il .104) che scadrà tra 0 giorni e 21 ore circa.

Quindi le mie domande sono:
1. La connessione wireless può essere impostata On Demand indipendentemente dal fatto che il router fosso impostato per mantere sempre la connessione?
2. Il fatto che l'IP della base AirPort Express ha una scadenza cosa comporta? E' possibile settarlo in modo che non scada?
3. Il fatto che non modificando le impostazioni e usando un apperecchio esterno come access point wireless la connessione paia non cadere, cosa significa?
4. Per quanto riguarda il firmware, allora ho aggiornato con quello giusto?

Ringrazio per la cortesia e la disponibilità.

salve, se possibile avrei bisogno di alcuni chiarimenti sul Wireless Network TV Media Player WL-355.

innanzitutto volevo capire se per fare in modo che il suddetto player riesca a trovare i file direttamente da pc (senza quindi passare da un nas) sia necessario creare una rete LAN casalinga.

inoltre leggo sul vostro sito di un programma fornito in dotazione: network filesharing, che però date compatibile solo con windows vista e seven.
io invece avrei bisogno di riprodurre file da un pc con linux; è un problema ?

non può utilizzare il modem in cascata dietro un altro modem, altrimenti non funziona correttamente.
deve prendere un prodotto che sia soltanto Router per esempio il WLR-3000 o 4000

grazie per la risposta non esaustiva che mi ha dato!
in quanto ho fatto tante domande ma ho ricevuto solo una risposta che sa tanto di scappatoia dai quesiti posti.
devo inoltre contestare la risposta da lei datami ,in quanto il collegamento in cascata tra il router pirelli e il sitecom funziona correttamente ,è bastato disabilitare i dhcp del pirelli e del sitecom ,ed impostare gli indirizzi ip in questo modo: pirelli 192.168.1.1 ,sitecom 192.168.0.1 , pc1 192.168.1.101, pc2 192.168.1.102. , ho collegato il router pirelli sulla prima porta lan del sitecom, il pc desktop tramite cavo alla seconda porta lan del sitecom e il notebook in modalità wireless .
la rete funziona benissimo ,non ho cali di prestazioni ne interferenze ne tantomeno interruzioni. la banda dell'adsl la riesco a sfruttare a pieno e riesco anche a vedere tutti i pc nella rete locale.
chi fa da se , fa per tre diceva qualcuno!
purtroppo mi trovo pentito di aver fatto questo acquisto in quanto il manuale allegato oltre ad essere in inglese(ostacolo superabile,ma comunque comporta un impegno maggiore) non fornisce quasi nessuna informazione esaustiva, il servizio di supporto è inesistente e questo forum resta l'unica alternativa per riuscire a trovare la soluzione ai problemi che di volta in volta si presentano.
adesso al di la di tutto quanto sopra scritto che ha un carattere puramente oratorio! vorrei porre una domanda precisa alla quale spero mi si possa dare una risposta altrettanto precisa!

come si cambia la passphrase shared del wpa?

in nessun modo sono riuscito a cambiare la password associata di default dal router , ritengo tale password poco sicura e credo che sia assurdo l'impossibilità di cambiarla.
quando imposto una nuova password o passphrase come meglio ritenete definirla , il tasto applica è come se fosse disabilitato ,ci clicco sopra ma non viene cliccato e logicamente non salva la nuova passphrase!
possibile mai che io debba appoggiare la sicurezza di una rete wireless su una passphrase impostata di fabbrica? nel momento che qualcuno scopre la passphrase non ho più modo di cambiarla e di rendere sicura la mia rete?
come è possibile?
per favore come devo fare?

scelta modem-router sitecom adatto alle mie esigenze

salve ho una connessione wireless quelle con antennino e cavo lan e vorrei acquistare un modem router wireless adatto a questo tipo di connessione.
attualmente sto usando un router/access spot atlantis ma ho scoperto che non ha il modem ma fa solo da acces spot e quindi il modem lo fa l'antenna...di conseguenza quando devo aprire le porte udp e tcp devo contattare l'operatore,
ma mi hanno detto che se il router avesse il modem lo potrei fare tranquillamente io; inoltre ho problemi con la qos che non bilancia bene la banda...vorrei che mi consigliaste un buon modem router per connessione wireless(wadsl) che faccia pure da modem e in cui fuzioni bene la qos...
e poi mi serve con buona copertura,vorrei quindi sapere il valore dbi dell'antenna. Altra domanda ci sono router che rilevano automaticamente i parametri della connessione o bisogna sempre impostarli automaticamente?

Problema wifi con Vodafone Statione e chiavetta SITECOM

Buongiorno, espongo un problema che mi sta facendo letteralmente impazzire.
E' da circa una settimana che sono passato a Vodafone.
Precedentemente con Alice utilizzavo un router Sitecom wl603 con apposita chiavetta wl578, la velocità era di 5.6mg è tutto andava bene.
Ora con Vodafone ho una velocità maggiore, appena parte la connessione arrivo a picchi di 7Mg, il problema è che dopo 5/6 minuti la linea precipita paurosamente e passo ad una velocità di 0,8/0,9.
Ho già contattato Vodafone pensando che il problema nascesse da loro, ma ho ricevuto consigli semplici e non risolutivi, come cambiare canale o eliminare il filtro per ridurre la dispersione ma il problema rimane.
Mi chiedo a questo punto, non è per caso la mia chiavetta sitecom che dopo qualche minuto si sovraccarica e non riesce più a supportare tali velocità?
Premetto che in ethernet il problema non si pone, la linea è stabile e non cade.
Grazie mille a chiunque sappia darmi validi consigli!!!

Ciao a tutti, ho appena comprato un router anex A wireless adsl 2+ 300N. Ho il modem Alice flat, mi sono accorto subito della gravità della situazione. Il router in questione ha l'input direct adsl pertanto io nn riesco a portare il segnale dal modem al router fornito di una presa direct adsl ( quella bianca ). Datemi dello stupido, ma sulla confezione non stava scritto niente. A questo punto come si può fare? esite un cavo che parte dal modem e va al router sempre con presa adsl? o meglio portarlo indietro?

Vi ringrazio sono sicuro della vs. collab.
devo usarlo al più presto perciò anche un piccolo aiuto veloce sarebbe molto gradito grazie ancora>!
ciao!

Salve, ho un problema curioso con un modem ruoter Sitecom WL-363 300N. Il problema è che se accedo alla pagina del modem dal portatile collegato via wifi, ho un certo valore alla voce "snr", mentre se accedo alla pagina del modem dal pc fisso che è collegato via ethernet, il valore dell'snr è diverso. E' possibile? Grazie mille

dubbio led modem

Salve,
ho appena acquistato il modem router WL 613. I led sono sempre di colore giallo (non so se dovrebbero diventare di altri colori) ed il led "internet" e' sempre lampeggiante ... e' un'anomalia del modem oppure e' normalissimo ?

grazie

ciao, non riesco ancora a capire perchè i valori di snr che mi segna il modem sono diversi a seconda se li veda dal pc fisso collegato in ethernet o dal portatile collegato via wifi. Attualmente l'snr rilevato dal pc fisso è di 7.9 db, e la connessione è stabilissima, mentre se accedo alla pagina del router dal portatile l'snr è di addirittura 17 db. Il firmware è l'ultimo disponibile, lo 2.00.03. Io penso che sia un bug del ruoter. Attendo informazioni, grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro