UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
usb wifi adapter n300

Buongiorno,
venerdi ho acquistato questo prodotto per utilizzarlo con un portatile hp dotato di windows 8.1.... ho installato e nella prima parte della giornata ha funzionato perfettamente, poi dopo un pò non si è più connesso, controllando le impostazioni ho notato che risulta disibilitata la funzione radio (non riesco ad abilitarla in alcun modo).
ho provato più volta a disinstallare e reinstallare, ma non c'è verso, risulta sempre la funzione radio disabilitata, potete aiutarmi?
grazie

Connetta un cavo ethernet da computer al wifi homeplug e acceda all'indirizzo http://sitecom.plug/
se non ti fa accedere prova con diversi browser internet magari prova la modalità privata del browser.
la modalità privata si attiva aprendo un browser internet e digitando questi tasti (CTRL+SHIFT+N) se usa CHROME oppure OPERA mentre CTRL+SHIFT+P se usa FIREFOX o EXPLORER

- - - Updated - - -

salve.. un piccolo aiutino per configurare un LN-556 HOMEPLUG..
in nessun modo riesco a entrare nel menu di configurazione...
l'apparato è collegato e funzionate...
hoprovato con tutti gli indirizzi IP soliti.. ed anche http://sitecom.plug ma nulla di fatto!!
Grazie !!!!:cav::cav:
Connetta un cavo ethernet da computer al wifi homeplug e acceda all'indirizzo http://sitecom.plug/
se non ti fa accedere prova con diversi browser internet magari prova la modalità privata del browser.
la modalità privata si attiva aprendo un browser internet e digitando questi tasti (CTRL+SHIFT+N) se usa CHROME oppure OPERA mentre CTRL+SHIFT+P se usa FIREFOX o EXPLORER

- - - Updated - - -

Salve. Ho un Sitecom N300 X4 è da qualche giorno non riesco più ad accedere alla pagine del router 192.168.0.1 in quanto non riconosce più la password e dopo qualche tentativo mi da come messaggio 401
Unauthorized.

Potete aiutarmi??

Inoltre la luce sul modem riferita alla connessione adsl continua a lampeggiare mentre in teoria dovrebbe essere fissa, giusto? È per questo che la connessione è lentissima??

Rimango in attesa di un vs aiuto. Grazie mille!!!

il LEd adsl se lampeggia è perché non riesce a ricevere il segnale della linea, probabilmente dovrà sentire il suo gestore telefonico
mentre può provare questa procedura per accedere nel menù
vada sul Pannello di Controllo -> Opzioni Internet ->elimina --> e selezioni Cookie e Password Salvate e prema di nuovo il tasto Elimina.
Provi adesso ad accedere alla pagina http://192.168.0.1 con username e password che trova stampate sotto il modem.
Se utilizza come browser Mozilla Firefox o explore può provare ad attivare la modalità anonima(CTRL+SHIF+P)
Ora può provare ad inserire l'indirizzo IP del modem e le credenziali di default.
Se invece utilizza il browser Google Crome può attivare la navigazione premendo contemporaneamente i tasti Ctrl+Shift+N

- - - Updated - - -

Salve,
il 4/7/2015 ho acquistato il router x5-n600.
Funziona bene solo che con il wifi e con il mio iphone 6 appena mi allontano dalla stanza perde il segnale ... parlo di circa 6 metri. ho un appartamento di 90 mq.

Cosa devo fare per potenziare il segnale.
Come gestore ho Telecom.
Grazie

dovrebbe riuscire a risolvere con un cambio canale all'interno del modem
entri nella pagina di configurazione http://192.168.0.1 menù 2.4 g wifi->Wireless setting, qui trova l'opzione Channel impostata
sul valore auto. Modifichi questo valore con uno di quelli disponibili in elenco e salvi le modifiche.
Verifichi ora se la connessione wireless funziona correttamente.
Se il problema si ripresenta provi ad impostare uno degli altri canali disponibili sul modem e verificare il funzionamento
del suo dispositivo.

- - - Updated - - -

Buongiorno,
venerdi ho acquistato questo prodotto per utilizzarlo con un portatile hp dotato di windows 8.1.... ho installato e nella prima parte della giornata ha funzionato perfettamente, poi dopo un pò non si è più connesso, controllando le impostazioni ho notato che risulta disibilitata la funzione radio (non riesco ad abilitarla in alcun modo).
ho provato più volta a disinstallare e reinstallare, ma non c'è verso, risulta sempre la funzione radio disabilitata, potete aiutarmi?
grazie

per quanto riguarda l'adapter il problema può essere dovuto ad un po di interferenza wireless se il prodotto è installato correttamente.
quindi può provare ad entrare nel menu di configurazione del suo modem router e provare a cambiare i canali wireless.
se ha un modem sitecom deve accedere nel menu di configurazione del modem http://192.168.0.1 menu 2.4g wifi -- wireless setting --channel -- modifichi il canale di default con uno in elenco finche non trova quello migliore.

Salve, sono un nuovo utente che da qualche tempo ha problemi con un router x5 n600. Espongo il problema...Collegando diversi cellulari al wifi (galaxy s3 neo, galaxy s5, galaxy s2) solo il galaxy s5 si connette realmente permettendo di navigare. Gli altri due ricevono il segnale come attivo, si connettono Alla rete ma non navigano. Ho provveduto ad impostarli tutti nello stesso modo eppure accade ciò. Sapreste gentilmente aiutarmi. Fiducioso in una vostra risposta porgo cordiali saluti.

Salve, sono un nuovo utente che da qualche tempo ha problemi con un router x5 n600. Espongo il problema...Collegando diversi cellulari al wifi (galaxy s3 neo, galaxy s5, galaxy s2) solo il galaxy s5 si connette realmente permettendo di navigare. Gli altri due ricevono il segnale come attivo, si connettono Alla rete ma non navigano. Ho provveduto ad impostarli tutti nello stesso modo eppure accade ciò. Sapreste gentilmente aiutarmi. Fiducioso in una vostra risposta porgo cordiali saluti.

Buongiorno,
entri nella pagina di configurazione http://192.168.0.1 del modem va nel menù 2.4 gwifi -- wireless setting-> qui trova l'opzione Channel impostata sul valore di default. Modifichi questo valore con uno di quelli disponibili in elenco e salvi le modifiche.
Verifichi ora se la connessione wireless funziona correttamente.
Se il problema si ripresenta provi ad impostare uno degli altri canali disponibili sul modem e verificare il funzionamento
del suo dispositivo.
In caso se dopo i canali non dovesse funzionare Provi in questo modo: sul telefono vada in impostazioni > wifi > tenga premuto sul nome di rete sitecom > modifica impostazioni network > mostra impostazioni avanzate > su impostazioni IP selezioni Statico e imposti:
Indirizzo ip: 192.168.0.2
Maschera di sottorete: 255.255.255.0
Gateway predefinito: 192.168.0.1
DNS: 8.8.8.8 e se le viene richiesto un DNS secondario usi 208.67.220.220

Salve, ho un Sitecom N300 WLM-2600 v1.22 e riscontro il problema noto della "connessione che non naviga" su iphone e ipad. Ho visto che si risolve con l'impostazione statica dell' IP come consigliato nel post precedente, ma non c'è modo di agire direttamente sul router per fare in modo di non dover impostare a tutti i dispositivi IP statico? Finchè lo devo mettere solo ai miei va bene, ma se viene gente in casa impostarlo a tutti diventa davvero difficile...

Buongiorno,
se il problema lo fa solo con iphone o ipad provi ad accedere nelle impostazioni del suo ipad o iphon , quindi impostazioni -- wifi -- clicchi sulla i della sua connessione -- DNS -- provi ad inserire un DNS manuale, magari 208.67.220.220 oppure 8.8.8.8
altrimenti può provare a cambiare il canale wireless del modem entrando nel menu 192.168.0.1 -- 2.4 gwi -- wireless setting -- chhanel .. modifichi il canale con uno di quelli in elenco e salvi le modifiche, se il problema persiste provi con ogni singolo canale

Aiuto ragazzi, ho un problema con il mio router sietcom, non capisco il perchè, ma da stamattina non posso più disattivare i firewall del router.
Vado sul sito 192.168.0.1, accedo ,e vado sui firewaal, clicco disattiva e quando faccio applica mi esce error 403 Your client does not have permission to get this page.(code=41193) from this server.
Premetto che fino a ieri funzionava tutto....

Buongiorno,
da un po' di tempo a questa parte, è comparsa sia nei browser (mozilla,chrome,microsoft edge) che addirittura in programmi come steam o nvidia geforge experience, una fastidiosissima pubblicità derivante da bidvertiser. Ho provato ad usare adblock e qualsiasi altro programma anti-malware, ma nulla..addirittura dopo aver formattato il pc (per fare l'installazione pulita di win 10) il problema persiste.
Dopo un confronto con un altro utente del forum col mio stesso problema, siamo arrivati alla conclusione che il colpevole potesse essere il modem/router (sitecom wl 4550 v1 001) dato che le ads apparivano anche su altri dispositivi collegati alla stessa rete(quali smartphone e tablet).
Ho provato ad effettuare un reset di fabbrica ed a riattivare il firewall (che stranamente era disattivato..), ma il problema persiste ancora..
è possibile dunque che questo adware abbia infettato il modem/router?
se si c'è un modo per risolvere la cosa?

Ringrazio anticipatamente!

Ultima modifica:
Buongiorno,
da un po' di tempo a questa parte, è comparsa sia nei browser (mozilla,chrome,microsoft edge) che addirittura in programmi come steam o nvidia geforge experience, una fastidiosissima pubblicità derivante da bidvertiser. Ho provato ad usare adblock e qualsiasi altro programma anti-malware, ma nulla..addirittura dopo aver formattato il pc (per fare l'installazione pulita di win 10) il problema persiste.
Dopo un confronto con un altro utente del forum col mio stesso problema, siamo arrivati alla conclusione che il colpevole potesse essere il modem/router (sitecom wl 4550 v1 001) dato che le ads apparivano anche su altri dispositivi collegati alla stessa rete(quali smartphone e tablet).
Ho provato ad effettuare un reset di fabbrica ed a riattivare il firewall (che stranamente era disattivato..), ma il problema persiste ancora..
è possibile dunque che questo adware abbia infettato il modem/router?
se si c'è un modo per risolvere la cosa?

Ringrazio anticipatamente!
ciao, ti ho risposto qua.
http://www.tomshw.it/forum/domande-generali/518876-adware-bidvertiser.html
con me ha funzionato

Aiuto ragazzi, ho un problema con il mio router sietcom, non capisco il perchè, ma da stamattina non posso più disattivare i firewall del router.
Vado sul sito 192.168.0.1, accedo ,e vado sui firewaal, clicco disattiva e quando faccio applica mi esce error 403 Your client does not have permission to get this page.(code=41193) from this server.
Premetto che fino a ieri funzionava tutto....

Buongiorno!
Ho un router wireless 300N, mi chiedevo se fosse possibile utilizzarlo come estensore della Wi-Fi, ed eventualmente qual è il procedimento.

Grazie!

buongiorno mi potrebbe dire il modello del suo router? nel frattempo provi a fare un reset del prodotto premendo per 20 secodi il tasto OPS

- - - Updated - - -

Buongiorno,
puo utilizzare il modem come access point disabilitando il dhcp ma non puo usarlo come ripetitore.

Salve, ho provato a leggere un po di post ma non ho trovato la soluzione al mio problema. Ho un sitecom 300n (quello nero con le 2antennine) con un ADSL Alice 10 MB ! Il modem ce l'ho da un po di tempo e sembra che sia andato sempre tutto correttamente, ma da un paio di settimane ho dovuto resettarlo perché ogni tanto si bloccava ed ero costretto a spegnerlo e riaccenderlo. Purtroppo con il reset non sono riuscito a risolvere il problema, configurò tutto e l'ADSL funge per un po con buone prestazioni, ma dopo un po , niente, non navigo più, riesco solo a fare ricerche su google ma quando clicco su un link mi dice che non posso navigare. Questo accade sia col PC che col mac che col cel. Spesso quando accade questo non riesco neanche ad accedere al modem (devo sempre spegnere ed accendere manualmente). Ho chiamato anche alla Telecom s lato loro risulta tutto corretto. Qualcuno si è mai trovato in questa situazione? Chi può aiutarmi?

buongiorno avrei un problema ho acquistato il modem x6 N900 e volevo connetere il 3ds per giocare,solamente che quando provo a configurare la rete non compare sulle connessioni wireless qualcuno può aiutarmi

Buona sera, è da un pò che ho il router Sitecom 300n WL-183
Fino a quando avevo il vecchio modem problemi non ne ha mai dati.
ora invece lo collego ad un nuovo modem e resta connesso per 30 minuti,
dopo di chè si scollega e devo resettarlo per ottenere di nuovo la connessione
di altri 30 minuti.Quale potrebbe essere il problema? Il nuovo modem è un:Eminent EM457

Pubblicità
Pubblicità
Indietro