UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Come faccio ad impostare il QoS? Tutte le guide relative all'impostazione di una priorità sulla banda larga descrivono un menù molto semplice, con poche impostazioni disponibili e che va dritto al punto, solo che il mio Sitecom N300 WLM-260 ha un menù parecchio più complicato, che non sono abbastanza esperto da comprendere. :look:

Menù Qos:

Menù "Add Rule":

Mi basta sapere come impostare il computer che sto attualmente utilizzando come prioritario rispetto a qualsiasi altro dispositivo connesso.

Grazie in anticipo!!!

Buongiorno.
Qualche giorno fa ho acquistato una coppia homeplug ln-555/ln-554. Dato che la connessione iniziale ad ogni riavvio dei router era davvero lenta ho pensato di aggiornare all'ultimo firmware disponibile sul sito di sitecom (LN-554-image-v1.3). L'aggiornamento però non è andato a buon fine: dopo mezz'ora di attesa allo 0% ho deciso di ricaricare la pagina - senza successo - e, quindi, di riavviare la plug ln-554. Il risultato attuale è che il dispositivo non risponde: quando lo accendo lampeggiano per qualche secondo le spie "power" e "lan1" e poi si spengono tutte. Se, invece, connetto via lan alla porta LAN1, lampeggiano contemporaneamente le spie "lan1" e "lan2".
Insomma, avrei bisogno di sapere, se posso ripristinare il firmware da solo o se debba mandare il dispositivo in assistenza.
Anche il reset via tasto reset o via tasto ops non ha dato alcun risultato (ho provato tutte le procedure che ho trovato sul web).
Leggo della possibilità di upload del firmware via tftp, ma non ho idea di quali siano il valori di ip statico da inserire nel pc.

Spero mi possa aiutare.
Grazie.

AGGIORNAMENTO FIRMWARE MODEM ROUTER X3 N300

Buonasera.
Ho acquistato a inizio Agosto il modem router X3 N300. Premetto che nelle impostazioni è attivo l'aggiornamento automatico del firmware.
La versione installata è la 1.23.
Sul sito però è disponibile la versione 1.30 e non ricevo l'avviso dell'aggiornamento.
Consigli in merito?
Grazie

questi parametri non si possono cambiare sul modem, provi a farsi abbassare leggermente la velocità a volte c'è un miglioramente della stabilita della linea.
ma deve farlo tramite il suo gestore

Salve, ho fatto quanto indicato, continuo ad avere ancora problemi. Secondo il mio gestore potrebbe essere il modem.
Provo a spiegare meglio cosa accade:

1) Reset del modem
2) La navigazione avviene in modo corretto
3) non si sa per quale motivo, anche quando tutti i terminali sono spenti (cioè di notte) mi ritrovo che il modem non è più raggiungibile tramite 192.168.0.1 e la navigazione avviene sono per i siti google, gmail hangout (con tanto di chat effettuata), se invece provo altri siti mi dice che non sono collegato a internet. Sono costretto qunindi ad andare a spegnere e riaccendere il modem, ricominciando dal punto 1.

Dai vari test effettuati ho notato che spesso mi collegavo al sito mynavpage- Easy and convenient access to Internet services, facendo una ricerca potrebbe essere un virus sul mio modem e infatti avevo i DNS cambiati, potrebbe essere questo il problema? Ho rimesso anche i DNS corretti, ma anche con i DNS corretti continuo ad avere blocchi...

Esiste un aggiornamento che elimina questo problema? Potrebbe essere questo virus che mi blocca tutto?

Inoltre devo dire che i blocchi del modem non sono sistematici, cioè dei giorni si blocca + volte altre dopo 3 giorni. Io non so più cosa fare, prima di comprare un altro modem speravo in una altra vostra risposta ...con soluzione :D

Grazie mille.

Salve.
Oggi mi è arrivato il Modem Router X4 N300 sitecom.
Ho eseguito tutte le istruzioni che vi erano nel libretto apposito, ma non parte, la rete non viene identificata dal mio computer.
Nel modem sono presenti tre luci in questo momento, la luce arancione dell'accensione, la luce blu dei 2.4ghz e una lampeggiante gialla su dsl.
Grazie per un eventuale risposta

Re: modem router n300 x2 wlm2500

Ciao a tutti,
ho un modem SITECOM N300 X3.
Ultimamente spesso la connessione wi fi non funziona e questo accade con tutti i device, a volte capita che è come si spegnesse il wifi e poi si riaccendesse.
Non ho capito se si è guastato o bisogna impostare qualche parametro diverso.
Qualcuno può darmi un mano?
Grazie.

Salve,
ho un modem router Sitecom N300 WLM-2600, vorrei disabilitare la funzione WPS, ma se spengo il modem, alla successiva accensione nel menù WPS Wireless risulta abilitato (enable) e devo disabilitarlo ogni volta, c'è modo di risolvere questa cosa?
Grazie.

Ciao
ho una coppia di homeplug ln-555
li ho installati seguendo le istruzioni e per circa 2 mesi hanno funzionato normalmente .
ora da qualche tempo non riesco più a collegare i pezzi.quello collegato al modem sembra funzionare correttamente nel senso che le spie verdi sono tutte accese mentre nell'altro restano accese solo quelle di power e quella data ma non quella del Wi-Fi nonostante abbia provato in tutti i modi di sincronizzarli...poi non capisco perceh prima funzionavano.
le chiedo aiuto perceh non so più cosa fare.
grazie mille

prema per circa 20 secondi il tasto reset dell'home plug wireless (su questo deve mettere una graffetta all'interno del buco finche non
sente click), e per 20 secondi il tasto reset dell'home plug collegato al modem (su questo il reset sarebbe il tasto security)
una volta fatto il reset attenda circa un paio di minuti, se ancora la luce DATA (quella con il disegno della spina elettrica)
non si è accesa prema per 2/3 secondi il tasto security sia sull'homeplug del modem sia sull'homeplug wireless,
se il problema persiste può essere che i dispositivi siano collegati su una ciabatta o multipla, in caso provare a cambiare le prese e riprovare.

- - - Updated - - -

Buonasera.
Ho acquistato a inizio Agosto il modem router X3 N300. Premetto che nelle impostazioni è attivo l'aggiornamento automatico del firmware.
La versione installata è la 1.23.
Sul sito però è disponibile la versione 1.30 e non ricevo l'avviso dell'aggiornamento.
Consigli in merito?
Grazie

gentile cliente,
può provare anche ad effettuare un aggiornamento del firmware del modem.
per prima cosa lo scarichi da questo indirizzo
http://www.sitecomlearningcentre.com/download/firmware/782
estragga il file e lo salvi su una cartella facilmente raggiungibile.
adesso acceda al menu di configurazione del suo modem http://192.168.0.1 --> toolbox --> firmware --> selezioni
il file scaricato e proceda con l'aggiornamento.

- - - Updated - - -

Buongiorno,
vorrei sapere con esattezzo il modello del suo dispositivo, penso che bisogna aggiornare il firmware ma senza modello esatto non posso mandare il link corretto
può provare a cercarlo nel frattemppo nela sezione del sito www.sitecom.com -- Asisstenza -- scriva il modello del suo prodotto -- download -- scarichi il firmware -- una volta scaricato lo salvi sul pc -- entri nella pagina del modem http://192.168.0.1 -- toolbox -- firmware -- selezioni il file estratto e proceda con l'aggiornamento

- - - Updated - - -

Salve, ho fatto quanto indicato, continuo ad avere ancora problemi. Secondo il mio gestore potrebbe essere il modem.

1) Reset del modem
3) non si sa per quale motivo, anche quando tutti i terminali sono spenti (cioè di notte) mi ritrovo che il modem non è più raggiungibile tramite 192.168.0.1 e la navigazione avviene sono per i siti google, gmail hangout (con tanto di chat effettuata), se invece provo altri siti mi dice che non sono collegato a internet. Sono costretto qunindi ad andare a spegnere e riaccendere il modem, ricominciando dal punto 1.

Dai vari test effettuati ho notato che spesso mi collegavo al sito mynavpage- Easy and convenient access to Internet services, facendo una ricerca potrebbe essere un virus sul mio modem e infatti avevo i DNS cambiati, potrebbe essere questo il problema? Ho rimesso anche i DNS corretti, ma anche con i DNS corretti continuo ad avere blocchi...

Esiste un aggiornamento che elimina questo problema? Potrebbe essere questo virus che mi blocca tutto?

Inoltre devo dire che i blocchi del modem non sono sistematici, cioè dei giorni si blocca + volte altre dopo 3 giorni. Io non so più cosa fare, prima di comprare un altro modem speravo in una altra vostra risposta ...con soluzione :D

Grazie mille.

Buongiorno,
vorrei sapere con esattezzo il modello del suo dispositivo, penso che bisogna aggiornare il firmware ma senza modello esatto non posso mandare il link corretto
può provare a cercarlo nel frattemppo nela sezione del sito www.sitecom.com -- Asisstenza -- scriva il modello del suo prodotto -- download -- scarichi il firmware -- una volta scaricato lo salvi sul pc -- entri nella pagina del modem http://192.168.0.1 -- toolbox -- firmware -- selezioni il file estratto e proceda con l'aggiornamento

- - - Updated - - -

Salve.
Oggi mi è arrivato il Modem Router X4 N300 sitecom.
Ho eseguito tutte le istruzioni che vi erano nel libretto apposito, ma non parte, la rete non viene identificata dal mio computer.
Nel modem sono presenti tre luci in questo momento, la luce arancione dell'accensione, la luce blu dei 2.4ghz e una lampeggiante gialla su dsl.
Grazie per un eventuale risposta

resetti il modem tenendo premuto per circa 20 secondi il tasto ops, una volta che le luci si sono spente e
successivamente riavviato colleghi il modem al pc o in wi-fi o in cavo ethernet.
adesso entri in un browse internet (explorer, chrome, firefox) e scriva sulla barra di ricerca la seguente stringa
http://192.168.0.1 --> adesso vada sulla voce wizard --> skip scan -- selezioni il paese e il suo isp (operatore telefonico) --> adesso le chiederà l'user name e la password (forniti sempre dal suo operatore)
una volta fatto questo salvi tutto e provi a navigare dovrebbe andare senza nessun problema
in caso mi riesce ad indicare il suo modello esatto?

- - - Updated - - -

Ciao a tutti,
ho un modem SITECOM N300 X3.
Ultimamente spesso la connessione wi fi non funziona e questo accade con tutti i device, a volte capita che è come si spegnesse il wifi e poi si riaccendesse.
Non ho capito se si è guastato o bisogna impostare qualche parametro diverso.
Qualcuno può darmi un mano?
Grazie.

entri nella pagina di configurazione http://192.168.0.1 menù Basic Setting->Wireless, qui trova l'opzione Channel impostata
sul valore 1di Default.
Modifichi questo valore con uno di quelli disponibili in elenco e salvi le modifiche.
Verifichi ora se la connessione wireless funziona correttamente.
Se il problema persiste provi ad impostare uno degli altri canali sul modem finche non trova quello migliore.

- - - Updated - - -

Salve,
ho un modem router Sitecom N300 WLM-2600, vorrei disabilitare la funzione WPS, ma se spengo il modem, alla successiva accensione nel menù WPS Wireless risulta abilitato (enable) e devo disabilitarlo ogni volta, c'è modo di risolvere questa cosa?
Grazie.
LA WPS sarebbe la connessione con il tasto OPS se si disabilita quell'opzione non è piu possibile utilizzare il tasto per configurare altri dispositivi.
per eliminarlo vada su http://192.168.0.1 -- 2,4 ghz wifi -- wireless WPS -- USE WPS -- Disable .
se questo non viene salvato provi ad effettuare un aggiornamento firmware e ripetere la procedura
http://www.sitecomlearningcentre.com/download/firmware/775
adesso acceda al menu di configurazione del suo modem http://192.168.0.1 --> toolbox --> firmware --> selezioni

Buongiorno,
Salve, non riesco a capire con esattezza il modello, comunque ho visto che attualmente è presente il seguente firmware:*FwVer:3.16.8.0_A_TC3086 HwVer:T14.F7_7.0, può aiutare?
Grazie!

Aiuto ragazzi, ho un problema con il mio router sietcom, non capisco il perchè, ma da stamattina non posso più disattivare i firewall del router.
Vado sul sito 192.168.0.1, accedo ,e vado sui firewaal, clicco disattiva e quando faccio applica mi esce error 403 Your client does not have permission to get this page.(code=41193) from this server.
Premetto che fino a ieri funzionava tutto....
Ho lo stesso problema: sei riuscito a risolvere?

1) Reset del modem

Grazie mille.

Anche a me da alcune settimane mi compaiono dei fastidiosi banner che reindirizzano alla pagina www.mynavpage- Easy and convenient access to Internet.
Ho un modem router 300N WLM-4550 v1 001. Come posso fare per cambiare i DNS e quali inserire? Grazie per il supporto.

Salve,
Grazie.

LA WPS sarebbe la connessione con il tasto OPS se si disabilita quell'opzione non è piu possibile utilizzare il tasto per configurare altri dispositivi.
per eliminarlo vada su http://192.168.0.1 -- 2,4 ghz wifi -- wireless WPS -- USE WPS -- Disable .
se questo non viene salvato provi ad effettuare un aggiornamento firmware e ripetere la procedura
http://www.sitecomlearningcentre.com/download/firmware/775

Grazie, ho aggiornato il firmware, la situazione però non è cambiata, ad ogni accensione in 2,4 ghz wifi -- wireless WPS -- USE WPS risulta selezionato enable, però la spia ops è spenta, e nella sezione Status non compaiono nè OPS nè WPS, è disattivato comunque?

Altra domanda: nell'elenco delle correzioni del nuovo firmware (1.30) ci sono :
- Fixed ISP Wizard settings
- Changed SIP setting to enabled by default

Cosa sono i SIP setting che sono stati abilitati?

Grazie.

Niente da fare
ho resettato i router e seguito le sue indicazioni, la luce data si illumina ma non quella del Wi-Fi il computer si connette al router ma poi ovviamente non si riesce comunque a navigare. I route sono attaccati alle stesse prese di corrente a cui erano attaccati all'inizio quando funzionavano correttamente.
qual è il problema?cosa posso fare?
grazie

Salve,
ho un router wlm-4550 v1 001 con firmware 1.02. ho cercato in giro su internet che esiste la versione 1.04 però ogni link rimanda ad una pagina bianca, visti che ho qualche problemino con il router avrei bisogno di aggiornare il firmware: è possibile che qualcuno possa upparlo da qualche parte? grazie in anticipo

Buongiorno, ho acquistato una stampante wireless canon pixma mg3550 e non riesco a connetterla al modem sitecom wlm-2600. Ho seguito tutte le procedure ma niente da fare. Sapete aiutarmi? Grazie in anticipo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro