Ciao
ho una coppia di homeplug ln-555
li ho installati seguendo le istruzioni e per circa 2 mesi hanno funzionato normalmente .
ora da qualche tempo non riesco più a collegare i pezzi.quello collegato al modem sembra funzionare correttamente nel senso che le spie verdi sono tutte accese mentre nell'altro restano accese solo quelle di power e quella data ma non quella del Wi-Fi nonostante abbia provato in tutti i modi di sincronizzarli...poi non capisco perceh prima funzionavano.
le chiedo aiuto perceh non so più cosa fare.
grazie mille
prema per circa 20 secondi il tasto reset dell'home plug wireless (su questo deve mettere una graffetta all'interno del buco finche non
sente click), e per 20 secondi il tasto reset dell'home plug collegato al modem (su questo il reset sarebbe il tasto security)
una volta fatto il reset attenda circa un paio di minuti, se ancora la luce DATA (quella con il disegno della spina elettrica)
non si è accesa prema per 2/3 secondi il tasto security sia sull'homeplug del modem sia sull'homeplug wireless,
se il problema persiste può essere che i dispositivi siano collegati su una ciabatta o multipla, in caso provare a cambiare le prese e riprovare.
- - - Updated - - -
Buonasera.
Ho acquistato a inizio Agosto il modem router X3 N300. Premetto che nelle impostazioni è attivo l'aggiornamento automatico del firmware.
La versione installata è la 1.23.
Sul sito però è disponibile la versione 1.30 e non ricevo l'avviso dell'aggiornamento.
Consigli in merito?
Grazie
gentile cliente,
può provare anche ad effettuare un aggiornamento del firmware del modem.
per prima cosa lo scarichi da questo indirizzo
http://www.sitecomlearningcentre.com/download/firmware/782
estragga il file e lo salvi su una cartella facilmente raggiungibile.
adesso acceda al menu di configurazione del suo modem
http://192.168.0.1 --> toolbox --> firmware --> selezioni
il file scaricato e proceda con l'aggiornamento.
- - - Updated - - -
Buongiorno,
vorrei sapere con esattezzo il modello del suo dispositivo, penso che bisogna aggiornare il firmware ma senza modello esatto non posso mandare il link corretto
può provare a cercarlo nel frattemppo nela sezione del sito
www.sitecom.com -- Asisstenza -- scriva il modello del suo prodotto -- download -- scarichi il firmware -- una volta scaricato lo salvi sul pc -- entri nella pagina del modem
http://192.168.0.1 -- toolbox -- firmware -- selezioni il file estratto e proceda con l'aggiornamento
- - - Updated - - -
Salve, ho fatto quanto indicato, continuo ad avere ancora problemi. Secondo il mio gestore potrebbe essere il modem.
Provo a spiegare meglio cosa accade:
1) Reset del modem
2) La navigazione avviene in modo corretto
3) non si sa per quale motivo, anche quando tutti i terminali sono spenti (cioè di notte) mi ritrovo che il modem non è più raggiungibile tramite 192.168.0.1 e la navigazione avviene sono per i siti google, gmail hangout (con tanto di chat effettuata), se invece provo altri siti mi dice che non sono collegato a internet. Sono costretto qunindi ad andare a spegnere e riaccendere il modem, ricominciando dal punto 1.
Dai vari test effettuati ho notato che spesso mi collegavo al sito
mynavpage- Easy and convenient access to Internet services, facendo una ricerca potrebbe essere un virus sul mio modem e infatti avevo i DNS cambiati, potrebbe essere questo il problema? Ho rimesso anche i DNS corretti, ma anche con i DNS corretti continuo ad avere blocchi...
Esiste un aggiornamento che elimina questo problema? Potrebbe essere questo virus che mi blocca tutto?
Inoltre devo dire che i blocchi del modem non sono sistematici, cioè dei giorni si blocca + volte altre dopo 3 giorni. Io non so più cosa fare, prima di comprare un altro modem speravo in una altra vostra risposta ...con soluzione :D
Grazie mille.
Buongiorno,
vorrei sapere con esattezzo il modello del suo dispositivo, penso che bisogna aggiornare il firmware ma senza modello esatto non posso mandare il link corretto
può provare a cercarlo nel frattemppo nela sezione del sito
www.sitecom.com -- Asisstenza -- scriva il modello del suo prodotto -- download -- scarichi il firmware -- una volta scaricato lo salvi sul pc -- entri nella pagina del modem
http://192.168.0.1 -- toolbox -- firmware -- selezioni il file estratto e proceda con l'aggiornamento
- - - Updated - - -
Salve.
Oggi mi è arrivato il Modem Router X4 N300 sitecom.
Ho eseguito tutte le istruzioni che vi erano nel libretto apposito, ma non parte, la rete non viene identificata dal mio computer.
Nel modem sono presenti tre luci in questo momento, la luce arancione dell'accensione, la luce blu dei 2.4ghz e una lampeggiante gialla su dsl.
Grazie per un eventuale risposta
resetti il modem tenendo premuto per circa 20 secondi il tasto ops, una volta che le luci si sono spente e
successivamente riavviato colleghi il modem al pc o in wi-fi o in cavo ethernet.
adesso entri in un browse internet (explorer, chrome, firefox) e scriva sulla barra di ricerca la seguente stringa
http://192.168.0.1 --> adesso vada sulla voce wizard --> skip scan -- selezioni il paese e il suo isp (operatore telefonico) --> adesso le chiederà l'user name e la password (forniti sempre dal suo operatore)
una volta fatto questo salvi tutto e provi a navigare dovrebbe andare senza nessun problema
in caso mi riesce ad indicare il suo modello esatto?
- - - Updated - - -
Ciao a tutti,
ho un modem SITECOM N300 X3.
Ultimamente spesso la connessione wi fi non funziona e questo accade con tutti i device, a volte capita che è come si spegnesse il wifi e poi si riaccendesse.
Non ho capito se si è guastato o bisogna impostare qualche parametro diverso.
Qualcuno può darmi un mano?
Grazie.
entri nella pagina di configurazione
http://192.168.0.1 menù Basic Setting->Wireless, qui trova l'opzione Channel impostata
sul valore 1di Default.
Modifichi questo valore con uno di quelli disponibili in elenco e salvi le modifiche.
Verifichi ora se la connessione wireless funziona correttamente.
Se il problema persiste provi ad impostare uno degli altri canali sul modem finche non trova quello migliore.
- - - Updated - - -
Salve,
ho un modem router Sitecom N300 WLM-2600, vorrei disabilitare la funzione WPS, ma se spengo il modem, alla successiva accensione nel menù WPS Wireless risulta abilitato (enable) e devo disabilitarlo ogni volta, c'è modo di risolvere questa cosa?
Grazie.
LA WPS sarebbe la connessione con il tasto OPS se si disabilita quell'opzione non è piu possibile utilizzare il tasto per configurare altri dispositivi.
per eliminarlo vada su
http://192.168.0.1 -- 2,4 ghz wifi -- wireless WPS -- USE WPS -- Disable .
se questo non viene salvato provi ad effettuare un aggiornamento firmware e ripetere la procedura
per prima cosa lo scarichi da questo indirizzo
http://www.sitecomlearningcentre.com/download/firmware/775
estragga il file e lo salvi su una cartella facilmente raggiungibile.
adesso acceda al menu di configurazione del suo modem
http://192.168.0.1 --> toolbox --> firmware --> selezioni
il file scaricato e proceda con l'aggiornamento.