UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Salve, possiedo un router sitecom WLK-3500 v2 001 e ho installato windows 10. La chiavetta (ricevitore wireles allegata al modem) non viene riconosciuta. Sul sito vostro non sono presenti i driver per il mio modello di router-ricevitore wireless. Come devo fare? Vi ho mandato un messaggio privato con la mia mail così se potete mi mandate i driver aggiornati.

Vi ringrazio per l'attenzione e aspetto una vostra veloce risposta.

gentile cliente,
resetti il modem tenendo premuto per circa 20 secondi il tasto ops, una volta che le luci si sono spente e
successivamente riavviato colleghi il modem al pc o in wi-fi o in cavo ethernet.
adesso entri in un browse internet (explorer, chrome, firefox) e scriva sulla barra di ricerca la seguente stringa
http://192.168.0.1 --> adesso vada sulla voce wizard --> skip scan -- selezioni il paese e il suo isp (operatore telefonico) --> adesso le chiederà l'user name e la password (forniti sempre dal suo operatore)
una volta fatto questo salvi tutto e provi a navigare dovrebbe andare senza nessun problema
mi faccia sapereinltre il modello esatto del prodotto in modo da verificare se c'è un aggiornamento firmware disponibil

- - - Updated - - -

buongiorno avrei un problema ho acquistato il modem x6 N900 e volevo connetere il 3ds per giocare,solamente che quando provo a configurare la rete non compare sulle connessioni wireless qualcuno può aiutarmi

Buongiorno,
se il ds3 ha una connessione wifi entri nella pagina di configurazione http://192.168.0.1 del moden inserendo le credenziali di acceso-- menù 2.4 ghz >Wireless setting, qui trova l'opzione Channel impostata sul valore auto.
Modifichi questo valore con uno di quelli disponibili in elenco e salvi le modifiche.
Verifichi ora se la connessione wireless funziona correttamente.
Se il problema si ripresenta provi ad impostare uno degli altri canali disponibili sul modem e verificare il funzionamento
del suo dispositivo.

- - - Updated - - -

Buona sera, è da un pò che ho il router Sitecom 300n WL-183
Fino a quando avevo il vecchio modem problemi non ne ha mai dati.
ora invece lo collego ad un nuovo modem e resta connesso per 30 minuti,
dopo di chè si scollega e devo resettarlo per ottenere di nuovo la connessione
di altri 30 minuti.Quale potrebbe essere il problema? Il nuovo modem è un:Eminent EM457

Buongiorno, se col vecchio modem non aveva problemi e adessoa questi problemi pu+ essere un problema di interferenze wireless se laconnessione cade in wifi.
Provi ad effettuare un reset del prodotto premendo per circa20 secondi il tasto OPS

- - - Updated - - -

Vi informo che il servizio di supporto tecnico sui Forum non sarà attivo per il mese di agosto.
Per chi avesse bisogno di assistenza tecnica durante il mese di agosto può rivolgersi al nostro centro assistenza.
I contatti sono presenti a questo link: http://www.sitecomlearningcentre.com/…/wireless-mod…/contact
Vi risponderemo al più presto!
Buona giornata e, per chi è già partito, buone vacanze

ho provato a resettare ma non cambia, la connessione cade dopo 30 minuti sia in wifi che in lan e non si ricollega più se non riavvio il modem direttamente dalla pagina di configurazione..

Buona sera, ho appena comprato un modem router sitecom N300 e non riesco nemmeno ad installare il cd, arrivo a momento di inserire nome utente (admin) e password (presente nel foglietto allegato) e mi da un errore JIT (non so cosa sia) con tanto di finestra dove c'è scritto premi continua ma dopo premo continua e torna al nome utente e password senza permettere di andare avanti.

Buon pomeriggio. Qualche giorno fà ho acquistato il modem router wi-fi x3 n300 WLM-3600.
Avendo come gestore Telecom ho utilizzato la configurazione internet automatica autoinstallante (quindi senza utilizzare il cd e/o cavo ethernet x configurazione). Navigo tranquillamente in internet senza problemi.
Volevo sapere se tale configurazione risulta ottimale o è meglio utilizzare il cd e/o il cavo ethernet?
Inoltre come funziona l'aggiornamento automatico del firmaware?
Grazie

Buongiorno.
Da quattro giorni ho attivato la promozione alice flat 7 mega e ho acquistato un modem router sitecom N300 WLM 2600 V 1001 e non riesco in nessuna maniera a connettermi ad internet.
Pur modificando i parametri adsl, nessuna connessione internet è stata ancora effettuata, bensì i due Smartphone e il mio mac riconoscano e si colleghino via wireless al modem stesso, mi è impossibile aprire una dannata pagina web. Nonostante le spie DSL e INTERNET sul modem siano accese e fisse. Posso solo accedere alla pagina del modem con l'indirizzo 192.168.0.1 ma nonostante abbia cambiato parametri seguendo le istruzioni sul web, nulla. Sono quattro giorni che ci dedico anima e corpo ma nulla. E sto iniziando un po' a stancarmi. Qualcuno di voi riuscirebbe a darmi una mano? Grazie mille, a presto!

Buongiorno.
Da quattro giorni ho attivato la promozione alice flat 7 mega e ho acquistato un modem router sitecom N300 WLM 2600 V 1001 e non riesco in nessuna maniera a connettermi ad internet.
Pur modificando i parametri adsl, nessuna connessione internet è stata ancora effettuata, bensì i due Smartphone e il mio mac riconoscano e si colleghino via wireless al modem stesso, mi è impossibile aprire una dannata pagina web. Nonostante le spie DSL e INTERNET sul modem siano accese e fisse. Posso solo accedere alla pagina del modem con l'indirizzo 192.168.0.1 ma nonostante abbia cambiato parametri seguendo le istruzioni sul web, nulla. Sono quattro giorni che ci dedico anima e corpo ma nulla. E sto iniziando un po' a stancarmi. Qualcuno di voi riuscirebbe a darmi una mano? Grazie mille, a presto!

Anche io ho lo stesso identico problema, non c'è verso alcuno di accedere a internet.
La linea l'ho provata con un altro modem e funziona.
Sembra quasi che ci sia qualcosa che blocchi la connessione in uscita.
Mi unisco aiutateci a risolvere

Re: problema wl-612

Salve, una configurazione per l'extender N300 WLX-2006 ?
Ho seguito quella di default con le modifiche al protocollo ver.4, venivaconfigurato e si connetteva, privo però di accesso alla rete. Fornitemi una guida dettagliata, per poterlo configurare bene. Grazie.

VULNERABILITA' DEVASTANTE su wlm-3500 Wireless Modem Router N300 X3 v2 001

Buongiorno ,
ho un wlm-3500 Wireless Modem Router N300 X3 v2 001
ho riscontrato tra le ben note vulnerabilità del prodotto SecurityFocus
ne ho rilevata una particolarmente grave
Senza saperlo, viene aperto un servizio tlenet , porta 23 con credenziali di default admin:1234 !!!! , nemmeno vengono usate le credenziali configurate sul router, in questo modo con un semplice scan da internet è possibile accedere ai router e comprometterli.
Nel mio caso mi sono accorto solo notando uno strano dns sulla connessione della mia masrt tv.

E' possibile che non venga rilasciata una path del firmware per questa GRAVISSIMA falla di sucurezza ?
sul sito non è presente nulla http://www.sitecomlearningcentre.com/it/products/wlm-3500v2001/wireless-modem-router-n300-x3

Il grosso problema non sono le eventuali falle di sicurezza ma che queste vengano tenute nascoste e non vengano fornite patch al firmware o eventuali soluzioni.

Ciao ,io invece sono con 7 MB + opzione super internet di telecom con modem n300 riesco a collegarmi ma nell'arco della giornata sono costretto a riavviarlo in quanto il modem diventa irraggiungibile e la navigazione avviene solo su google gmail e hangout Il resto risulta offline. Per risolvere ho chiamato Telecom per farmi abbassare il SN a 9 DB e per una settimana è andato tutto ok. Oggi non so come è tornato a 12 DB e nuovamente il modem ricomincia a bloccarsi ma al call center Telecom questa volta non me lo vogliono cambiare. Avete avuto anche voi questo problema ? Sapete se posso cambiare qualche impostazioni del modem per fargli supportare i 12 DB?

ho provato a resettare ma non cambia, la connessione cade dopo 30 minuti sia in wifi che in lan e non si ricollega più se non riavvio il modem direttamente dalla pagina di configurazione..

Buongiorno, se il prodotto è ancora in garanzia le conviene aprire una pratica diretta con il supporto sul nostro sito, le invio il link.
http://www.sitecomlearningcentre.com/it/products/wla-2100v2001/wi-fi-usb-adapter-n300/contact

- - - Updated - - -

gentile cliente,
resetti il modem tenendo premuto per circa 20 secondi il tasto ops, una volta che le luci si sono spente e
successivamente riavviato colleghi il modem al pc o in wi-fi o in cavo ethernet.
adesso entri in un browse internet (explorer, chrome, firefox) e scriva sulla barra di ricerca la seguente stringa
http://192.168.0.1 --> adesso vada sulla voce wizard --> skip scan -- selezioni il paese e il suo isp (operatore telefonico) --> adesso le chiederà l'user name e la password (forniti sempre dal suo operatore)
una volta fatto questo salvi tutto e provi a navigare dovrebbe andare senza nessun problema

- - - Updated - - -

gentile cliente,

- - - Updated - - -

gentile cliente,

- - - Updated - - -

Buona sera, ho appena comprato un modem router sitecom N300 e non riesco nemmeno ad installare il cd, arrivo a momento di inserire nome utente (admin) e password (presente nel foglietto allegato) e mi da un errore JIT (non so cosa sia) con tanto di finestra dove c'è scritto premi continua ma dopo premo continua e torna al nome utente e password senza permettere di andare avanti.

gentile cliente,

- - - Updated - - -

Buon pomeriggio. Qualche giorno fà ho acquistato il modem router wi-fi x3 n300 WLM-3600.
Avendo come gestore Telecom ho utilizzato la configurazione internet automatica autoinstallante (quindi senza utilizzare il cd e/o cavo ethernet x configurazione). Navigo tranquillamente in internet senza problemi.
Volevo sapere se tale configurazione risulta ottimale o è meglio utilizzare il cd e/o il cavo ethernet?
Grazie

questa configurazione è già ottimale, l'aggiornamento automatico del firmware funziona in automatico, ovvero le compare un messaggio quando c'è un nuovo firmware sul suo browser internet e se lo si vuole installare una volta confermato si installa in automatico.

- - - Updated - - -

Grazie

questa configurazione è già ottimale, l'aggiornamento automatico del firmware funziona in automatico, ovvero le compare un messaggio quando c'è un nuovo firmware sul suo browser internet e se lo si vuole installare una volta confermato si installa in automatico.

- - - Updated - - -

Ho seguito quella di default con le modifiche al protocollo ver.4, venivaconfigurato e si connetteva, privo però di accesso alla rete. Fornitemi una guida dettagliata, per poterlo configurare bene. Grazie.

resetti il prodotto premendo il tasto OPS per circa 15/20 secondi, colleghi ora il Range Extender al computer via cavo ethernet.
Vada in Pannello di controllo->Reti ed Internet->Centro connessioni e condivisione, sulla sinistra selezioni la voce Modifica impostazioni schede.
Ora selezioni le proprità della scheda ethernet ed entri nelle impostazioni del Protocollo Internet ver.4. Imposti ora i seguenti valori :
- IP 192.168.128.25
- subnet 255.255.255.0
- gateway 192.168.128.253
Salvi e chiuda tutte e finestre, ora apra il browser Internet ed acceda alla pagina http://192.168.128.253
per poter configurare
il Range Extender con il suo modem ADSL.
Torni in Pannello di controllo->Reti ed Internet->Centro connessioni e condivisione, sulla sinistra selezioni la voce Modifica impostazioni schede.
protocollo internet versione 4 e metta tutto in automatico

- - - Updated - - -

resetti il prodotto premendo il tasto OPS per circa 15/20 secondi, colleghi ora il Range Extender al computer via cavo ethernet.
Vada in Pannello di controllo->Reti ed Internet->Centro connessioni e condivisione, sulla sinistra selezioni la voce Modifica impostazioni schede.
Ora selezioni le proprità della scheda ethernet ed entri nelle impostazioni del Protocollo Internet ver.4. Imposti ora i seguenti valori :
- IP 192.168.128.25
- subnet 255.255.255.0
- gateway 192.168.128.253
Salvi e chiuda tutte e finestre, ora apra il browser Internet ed acceda alla pagina http://192.168.128.253
per poter configurare
il Range Extender con il suo modem ADSL.
Torni in Pannello di controllo->Reti ed Internet->Centro connessioni e condivisione, sulla sinistra selezioni la voce Modifica impostazioni schede.
protocollo internet versione 4 e metta tutto in automatico

- - - Updated - - -

il problema è risolvibile con un aggiornamento firmware.

- - - Updated - - -

il problema è risolvibile con un aggiornamento firmware.

- - - Updated - - -

Ciao ,io invece sono con 7 MB + opzione super internet di telecom con modem n300 riesco a collegarmi ma nell'arco della giornata sono costretto a riavviarlo in quanto il modem diventa irraggiungibile e la navigazione avviene solo su google gmail e hangout Il resto risulta offline. Per risolvere ho chiamato Telecom per farmi abbassare il SN a 9 DB e per una settimana è andato tutto ok. Oggi non so come è tornato a 12 DB e nuovamente il modem ricomincia a bloccarsi ma al call center Telecom questa volta non me lo vogliono cambiare. Avete avuto anche voi questo problema ? Sapete se posso cambiare qualche impostazioni del modem per fargli supportare i 12 DB?

questi parametri non si possono cambiare sul modem, provi a farsi abbassare leggermente la velocità a volte c'è un miglioramente della stabilita della linea.
ma deve farlo tramite il suo gestore

Ciao penso di aver risolto il mio problema.
Ho scaricato l'ultimo firmware.
Installato dal menu toolbox.
tolto i segni di spunta sui filtri ipv4 e ipv6.
Poi tramite configurazione guidata ho reimpostato username e password della connessione.
Alla fine è andato.
Speriamo bene

Buongiorno ho il seguente problema:al rientro dalle vacanze ho riacceso il modem(x5 n600),tutto bene finche dopo 1,2 ore di connessione non naviga più,le luci sul modem sono ok.L'unica cosa è che devo riavviarlo ogni volta.Il modem non ha neanche un anno di vita e prima dell'estate non ha avuto questi problemi.

Grazie

Matteo

Ultima modifica:
Ciao
ho una coppia di homeplug ln-555
li ho installati seguendo le istruzioni e per circa 2 mesi hanno funzionato normalmente .
ora da qualche tempo non riesco più a collegare i pezzi.quello collegato al modem sembra funzionare correttamente nel senso che le spie verdi sono tutte accese mentre nell'altro restano accese solo quelle di power e quella data ma non quella del Wi-Fi nonostante abbia provato in tutti i modi di sincronizzarli...poi non capisco perceh prima funzionavano.
le chiedo aiuto perceh non so più cosa fare.
grazie mille

Pubblicità
Pubblicità
Indietro