ho provato a resettare ma non cambia, la connessione cade dopo 30 minuti sia in wifi che in lan e non si ricollega più se non riavvio il modem direttamente dalla pagina di configurazione..
Buongiorno, se il prodotto è ancora in garanzia le conviene aprire una pratica diretta con il supporto sul nostro sito, le invio il link.
http://www.sitecomlearningcentre.com/it/products/wla-2100v2001/wi-fi-usb-adapter-n300/contact
- - - Updated - - -
gentile cliente,
resetti il modem tenendo premuto per circa 20 secondi il tasto ops, una volta che le luci si sono spente e
successivamente riavviato colleghi il modem al pc o in wi-fi o in cavo ethernet.
adesso entri in un browse internet (explorer, chrome, firefox) e scriva sulla barra di ricerca la seguente stringa
http://192.168.0.1 --> adesso vada sulla voce wizard --> skip scan -- selezioni il paese e il suo isp (operatore telefonico) --> adesso le chiederà l'user name e la password (forniti sempre dal suo operatore)
una volta fatto questo salvi tutto e provi a navigare dovrebbe andare senza nessun problema
- - - Updated - - -
gentile cliente,
resetti il modem tenendo premuto per circa 20 secondi il tasto ops, una volta che le luci si sono spente e
successivamente riavviato colleghi il modem al pc o in wi-fi o in cavo ethernet.
adesso entri in un browse internet (explorer, chrome, firefox) e scriva sulla barra di ricerca la seguente stringa
http://192.168.0.1 --> adesso vada sulla voce wizard --> skip scan -- selezioni il paese e il suo isp (operatore telefonico) --> adesso le chiederà l'user name e la password (forniti sempre dal suo operatore)
una volta fatto questo salvi tutto e provi a navigare dovrebbe andare senza nessun problema
- - - Updated - - -
gentile cliente,
- - - Updated - - -
Buona sera, ho appena comprato un modem router sitecom N300 e non riesco nemmeno ad installare il cd, arrivo a momento di inserire nome utente (admin) e password (presente nel foglietto allegato) e mi da un errore JIT (non so cosa sia) con tanto di finestra dove c'è scritto premi continua ma dopo premo continua e torna al nome utente e password senza permettere di andare avanti.
gentile cliente,
- - - Updated - - -
Buon pomeriggio. Qualche giorno fà ho acquistato il modem router wi-fi x3 n300 WLM-3600.
Avendo come gestore Telecom ho utilizzato la configurazione internet automatica autoinstallante (quindi senza utilizzare il cd e/o cavo ethernet x configurazione). Navigo tranquillamente in internet senza problemi.
Volevo sapere se tale configurazione risulta ottimale o è meglio utilizzare il cd e/o il cavo ethernet?
Inoltre come funziona l'aggiornamento automatico del firmaware?
Grazie
questa configurazione è già ottimale, l'aggiornamento automatico del firmware funziona in automatico, ovvero le compare un messaggio quando c'è un nuovo firmware sul suo browser internet e se lo si vuole installare una volta confermato si installa in automatico.
- - - Updated - - -
Buon pomeriggio. Qualche giorno fà ho acquistato il modem router wi-fi x3 n300 WLM-3600.
Avendo come gestore Telecom ho utilizzato la configurazione internet automatica autoinstallante (quindi senza utilizzare il cd e/o cavo ethernet x configurazione). Navigo tranquillamente in internet senza problemi.
Volevo sapere se tale configurazione risulta ottimale o è meglio utilizzare il cd e/o il cavo ethernet?
Inoltre come funziona l'aggiornamento automatico del firmaware?
Grazie
questa configurazione è già ottimale, l'aggiornamento automatico del firmware funziona in automatico, ovvero le compare un messaggio quando c'è un nuovo firmware sul suo browser internet e se lo si vuole installare una volta confermato si installa in automatico.
- - - Updated - - -
Salve, una configurazione per l'extender N300 WLX-2006 ?
Ho seguito quella di default con le modifiche al protocollo ver.4, venivaconfigurato e si connetteva, privo però di accesso alla rete. Fornitemi una guida dettagliata, per poterlo configurare bene. Grazie.
resetti il prodotto premendo il tasto OPS per circa 15/20 secondi, colleghi ora il Range Extender al computer via cavo ethernet.
Vada in Pannello di controllo->Reti ed Internet->Centro connessioni e condivisione, sulla sinistra selezioni la voce Modifica impostazioni schede.
Ora selezioni le proprità della scheda ethernet ed entri nelle impostazioni del Protocollo Internet ver.4. Imposti ora i seguenti valori :
- IP 192.168.128.25
- subnet 255.255.255.0
- gateway 192.168.128.253
Salvi e chiuda tutte e finestre, ora apra il browser Internet ed acceda alla pagina
http://192.168.128.253
per poter configurare
il Range Extender con il suo modem ADSL.
Torni in Pannello di controllo->Reti ed Internet->Centro connessioni e condivisione, sulla sinistra selezioni la voce Modifica impostazioni schede.
protocollo internet versione 4 e metta tutto in automatico
- - - Updated - - -
Salve, una configurazione per l'extender N300 WLX-2006 ?
Ho seguito quella di default con le modifiche al protocollo ver.4, venivaconfigurato e si connetteva, privo però di accesso alla rete. Fornitemi una guida dettagliata, per poterlo configurare bene. Grazie.
resetti il prodotto premendo il tasto OPS per circa 15/20 secondi, colleghi ora il Range Extender al computer via cavo ethernet.
Vada in Pannello di controllo->Reti ed Internet->Centro connessioni e condivisione, sulla sinistra selezioni la voce Modifica impostazioni schede.
Ora selezioni le proprità della scheda ethernet ed entri nelle impostazioni del Protocollo Internet ver.4. Imposti ora i seguenti valori :
- IP 192.168.128.25
- subnet 255.255.255.0
- gateway 192.168.128.253
Salvi e chiuda tutte e finestre, ora apra il browser Internet ed acceda alla pagina
http://192.168.128.253
per poter configurare
il Range Extender con il suo modem ADSL.
Torni in Pannello di controllo->Reti ed Internet->Centro connessioni e condivisione, sulla sinistra selezioni la voce Modifica impostazioni schede.
protocollo internet versione 4 e metta tutto in automatico
- - - Updated - - -
il problema è risolvibile con un aggiornamento firmware.
- - - Updated - - -
il problema è risolvibile con un aggiornamento firmware.
- - - Updated - - -
Ciao ,io invece sono con 7 MB + opzione super internet di telecom con modem n300 riesco a collegarmi ma nell'arco della giornata sono costretto a riavviarlo in quanto il modem diventa irraggiungibile e la navigazione avviene solo su google gmail e hangout Il resto risulta offline. Per risolvere ho chiamato Telecom per farmi abbassare il SN a 9 DB e per una settimana è andato tutto ok. Oggi non so come è tornato a 12 DB e nuovamente il modem ricomincia a bloccarsi ma al call center Telecom questa volta non me lo vogliono cambiare. Avete avuto anche voi questo problema ? Sapete se posso cambiare qualche impostazioni del modem per fargli supportare i 12 DB?
questi parametri non si possono cambiare sul modem, provi a farsi abbassare leggermente la velocità a volte c'è un miglioramente della stabilita della linea.
ma deve farlo tramite il suo gestore