UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
ma secondo me non dipende dal modem quel problema ma dal tuo gestore , il tuo modem infatti prende la linea al massimo del segnale adsl ma probabilmente il tuo gestore o non ha banda a sufficienza o ti ha configurato male la linea sui loro apparati

Grazie per avermi risposto,puo dipendere da un profilo troppo basso?come posso risolvere?

Grazie per avermi risposto,puo dipendere da un profilo troppo basso?come posso risolvere?

devi contattare il tuo provider e chiedere come mai che avendo una linea adsl da 8mega come velocità effettiva su internet non va nemmeno a 2mega ? di solito si tratta di un errore di configurazione da parte loro

devi contattare il tuo provider e chiedere come mai che avendo una linea adsl da 8mega come velocità effettiva su internet non va nemmeno a 2mega ? di solito si tratta di un errore di configurazione da parte loro

gia ho provato molte volte a chiamarli ma mi rispondono che non c'è nessun tipo di problema e che navigo a 8 mega,posso chiedere di cambiare il profilo adsl?

gia ho provato molte volte a chiamarli ma mi rispondono che non c'è nessun tipo di problema e che navigo a 8 mega,posso chiedere di cambiare il profilo adsl?

ma io proverei a farmi resettare la piastra e chiederei se ti controllano la configurazione se va tutta bene , se trovi uno che pare che sia superficiale telefona ancora e vedi che troverai quello che ti sistema la linea

ho appena chiamato ma non mi hanno passato l'assistente ma solo una ragazza dove mi hanno addirittura cambiato il contratto il 1 maggio 2015 pagando 44€ al mese O.O

ho appena chiamato ma non mi hanno passato l'assistente ma solo una ragazza dove mi hanno addirittura cambiato il contratto il 1 maggio 2015 pagando 44€ al mese O.O
be ma quello era in automatico non a richiesta , richiama e seleziona assistenza adsl , altrimenti se hai Telecom fai il login con il numero di telefono nel loro portale di assistenza tecnica e apri una segnalazione per linea lenta allegando i valori che ti da il modem e se ti chiedono di chiudere la pratica rifiuta vedrai che ti chiama a casa un tecnico serio

Salve, ho un modem Sitecom (Adsl2 + modem) e fino a questa mattina funzionava tutto, ovvero riuscivo a collegarmi ad internet, ad un certo punto non si connette più. Ho provato inizialmente a spegnere e riaccendere il device, a cambiare cavi, a cambiare modem, ma nulla. Tra tutte e 4 le spie del modem non si accende quelle "Internet". Ho provato a riconfigurarlo tramite la funzionalità "wizard", ma nulla (collegando il modem direttamente al Pc). Chiedo urgentemente aiuto, visto che tra 5 giorni ho gli esami di maturità e mi servirebbe internet . Ps. Ho provato a chiamare il 187 (visto che ho Telecom alice ) e loro mi hanno confermato che la linea funziona e che il modem è sconfigurato (mi sembra strano...) . Grazie in anticipo

Salve, ho un modem Sitecom (Adsl2 + modem) e fino a questa mattina funzionava tutto, ovvero riuscivo a collegarmi ad internet, ad un certo punto non si connette più. Ho provato inizialmente a spegnere e riaccendere il device, a cambiare cavi, a cambiare modem, ma nulla. Tra tutte e 4 le spie del modem non si accende quelle "Internet". Ho provato a riconfigurarlo tramite la funzionalità "wizard", ma nulla (collegando il modem direttamente al Pc). Chiedo urgentemente aiuto, visto che tra 5 giorni ho gli esami di maturità e mi servirebbe internet . Ps. Ho provato a chiamare il 187 (visto che ho Telecom alice ) e loro mi hanno confermato che la linea funziona e che il modem è sconfigurato (mi sembra strano...) . Grazie in anticipo

ma il segnale adsl te lo da o meno ? perché se l adsl te la da ma non ti da l indirizzo ip allora potrebbe essere un problema del tuo provider

La spia dell'adsl è accesa. L'ip locale riesce a darmelo (difatti se provo a pingare tra pc e modem riesco).

Buon pomeriggio mi sono appena iscritto e saluto tutto il FORUM.Sono possessore di un ROUTER WLM4550 v1 001 con firmware V 1 02 ho ricevuto dall'assistenza Sitecom (richiedondo il nuovo firmware ) una mail dove dovevo copiare un link per poter scaricare il nuovo firmware ma non scarica nulla .Potreste indicarmi dove poter scaricare il nuovo Firmware.

Grazie.

Re: problema wl-612

Buongiorno,
ho un modem sitecom 300N X3 e da un qualche tempo non riesco ad accedere al menù delle impostazioni tramite il PC, mi dice che la password non è valida.
Ho provato ad accedervi con i tablet e funziona, solo con i PC non va.
Potete indicarmi quale potrebbe essere il problema?
Grazie

Buongiorno
ho collegato un HD USB alla porta usb del router WLR-4001 per condividere questo disco in rete. Tutto funziona perfettamente e riesco ad accedere a tutti i file contenuti in questo HD, il problema è che dopo un periodo di tempo il disco USB va in stanbdby (lo capisco perché il led sull'hard disk comincia a lampeggiare segnalando la modalità standby) e non riesco più ad accedere ai suoi contenuti se non riavviando il pc.
Ho provato a collegare questo disco anche alla porta USB del modem fibra Telecom e su questo modem si comporta diversamente, cioè il disco passa alla modalità basso consumo (sento che smette di girare) ma il led rimane acceso fisso ad indicare che il disco è comunque alimentato e pronto a ripartire quando necessario. La soluzione di collegarlo al modem fibra Telecom non è però la soluzione perché l'accesso ai contenuti sul disco USB è estremamente lento.
Collegando invece il disco alla presa USB del vs. router l'accesso è velocissimo ma mi si presenta appunto il problema dello standby. C'è un modo per impedire che l'hard disk vada in standby e permettere così di poter accedere a tutti i suoi contenuti in ogni momento ?
grazie

ciao raga ormai e da tanto che provo a configurare sto benedetto modem (sitecom n150 wl 358 v2 001) con tiscali provo sia con il provider integrato e con il provider manuale ma niente.Qualcuno mi darebbe una dritta su come farlo funzionare?

Buongiorno ,vorrei un informazione da 1 anno ho il modem sitecom WLM-3600 x3 N300 ho un problema di velocità,questi sono i valori che mi da il modem Visualizza allegato 163179
invece questi sono i valori che speedtest mi da Visualizza allegato 163180 ,forse ho configurato male il modem?
la ringrazio in anticipo.

Buongiorno,
sa dirmi e il problema lo da via cavo o via wifi?
se è solo wifi, può accedere nel menù di configurazione http//192.168.0.1 -- sezione 2.4 GHz wifi -- wireless setting -- channell ,selezioni il canale wifi impostato di default e utilizzi uno dei canali in elenco, se il problema persiste provi con gli altri canali in elenco

- - - Updated - - -

Buongiorno,
ho un modem sitecom 300N X3 e da un qualche tempo non riesco ad accedere al menù delle impostazioni tramite il PC, mi dice che la password non è valida.
Ho provato ad accedervi con i tablet e funziona, solo con i PC non va.
Potete indicarmi quale potrebbe essere il problema?
Grazie

Buongiorno,
provi ad accedere alla modalità privata del sou browser con Chrome opera apra un pagina e digiti CTRL+SHIFT+N appena si apre la modalità privata digiti l'indrizzo IP http://192.168.0.1 ed inserisca le credenziali di accesso.
Se usa firefox o internet Explorer digiti CTRL+SHFT+P

- - - Updated - - -

ciao raga ormai e da tanto che provo a configurare sto benedetto modem (sitecom n150 wl 358 v2 001) con tiscali provo sia con il provider integrato e con il provider manuale ma niente.Qualcuno mi darebbe una dritta su come farlo funzionare?

Buongiorno,
ha già verificato con il suo gestore se la linea è funzionante? mi può dire che versione di firmware è installata sul suo router?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro