Warmuser
Utente Èlite
- Reazioni
- 96
- Punteggio
- 95
Gentile cliente,
Acceda alla pagina http://192.168.0.1/ con username e password riportati sotto il router.
Vada quindi in Advanced settings > QoS.
Selezioni QoS Enable, direction Uplink e Queue Enable. Su Bandwidth inserisca il valore effettivo di banda in upload, che può trovare in Home > Status a fondo pagina alla voce Data rate. Meglio se sottrae 100-200 dal valore effettivo. Su Discipline metta WRR e compili i campi WRR in base alle "classi" di priorità che vuole utilizzare. L'importante è che la somma sia 100, per cui volendo può anche usare solo per esempio High e Low lasciando le altre voci su 0. Di fatto è una percentuale; per cui se per esempio assegna ad esempio il valore 30 alla voce Medium, e assegna la priorità Medium a un dispositivo, questo dispositivo potrà usare al massimo il 30% della banda effettiva.
Salvi.
Selezioni quindi Direction > Downstream e compili i campi come sopra, questa volta utilizzando inserendo ovviamente il valore di Data Rate in Downstream nel campo Bandwidth.
Salvi ancora.
Prema Add Rule.
Selezioni Upstream Flow Classify.
Active : Enable
E compili i campi seguendo questo schema
Destination mac address: (vuoto)
ip address: vuoto
Subnet Mask: (vuoto)
Port range: 1 - 65535
Source mac address: Inserisca quello del dispositivo
Ip address
Subnet Mask: 255.255.255.255
Port range: 1 - 65535
Protocol: TCP/UDP
Queue #: A sua scelta in base ai valori inseriti prima su WRR Weight
Prema quindi Save.
Selezioni poi di nuovo Add Rule e metta gli stessi settaggi, solo che stavolta deve selezionare Downstream Flow Classify e lasciare vuoti i campi Source MAC address e Subnet mask e compilare invece Source MAC address e Subnet mask, sempre allo stesso modo di prima. Aggiunga quindi anche questa regola tramite il tasto Add. Ripeta per i vari dispositivi in rete.
Gli attacchi ddos solitamente vengono da fuori, non da intrusi nella rete wifi.
Mi può dare il modello del suo router? Se è delle nuova serie, sotto Firewall > Dos c'è una spunta da attivare per bloccare gli attacchi. Nel caso non risolvesse consiglio di contattare il suo ISP.
Buongiorno,
installi i driver della stampante sul pc e vada in pannello di controllo > dispositivi e stampanti > aggiungi stampante > aggiungi stampante di rete > la stampante non si trova nell’elenco > aggiungi in base a nome host o indirizzo tcp/ip > inserisca 192.168.0.1 e proceda seguendo le istruzioni, a questo punto dovrebbe riuscire a stampare correttamente.
Mi dispiace ma purtroppo con l'indirizzo mac fornito non mi risultano altre password... Per quanto riguarda l'accesso alla pagina di configurazione ha provato anche con il browser in modalità privata? Controlli anche che maiuscole/minusole siano giuste, e di usare come nome "admin" tutto minuscolo.
Anche il mio è uno n300 wlm-2600 v1001