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Gentile cliente,
Acceda alla pagina http://192.168.0.1/ con username e password riportati sotto il router.
Vada quindi in Advanced settings > QoS.
Selezioni QoS Enable, direction Uplink e Queue Enable. Su Bandwidth inserisca il valore effettivo di banda in upload, che può trovare in Home > Status a fondo pagina alla voce Data rate. Meglio se sottrae 100-200 dal valore effettivo. Su Discipline metta WRR e compili i campi WRR in base alle "classi" di priorità che vuole utilizzare. L'importante è che la somma sia 100, per cui volendo può anche usare solo per esempio High e Low lasciando le altre voci su 0. Di fatto è una percentuale; per cui se per esempio assegna ad esempio il valore 30 alla voce Medium, e assegna la priorità Medium a un dispositivo, questo dispositivo potrà usare al massimo il 30% della banda effettiva.

Salvi.

Selezioni quindi Direction > Downstream e compili i campi come sopra, questa volta utilizzando inserendo ovviamente il valore di Data Rate in Downstream nel campo Bandwidth.
Salvi ancora.

Prema Add Rule.
Selezioni Upstream Flow Classify.
Active : Enable

E compili i campi seguendo questo schema

Destination mac address: (vuoto)
ip address: vuoto
Subnet Mask: (vuoto)
Port range: 1 - 65535

Source mac address: Inserisca quello del dispositivo
Ip address
Subnet Mask: 255.255.255.255
Port range: 1 - 65535

Protocol: TCP/UDP
Queue #: A sua scelta in base ai valori inseriti prima su WRR Weight

Prema quindi Save.

Selezioni poi di nuovo Add Rule e metta gli stessi settaggi, solo che stavolta deve selezionare Downstream Flow Classify e lasciare vuoti i campi Source MAC address e Subnet mask e compilare invece Source MAC address e Subnet mask, sempre allo stesso modo di prima. Aggiunga quindi anche questa regola tramite il tasto Add. Ripeta per i vari dispositivi in rete.





Gli attacchi ddos solitamente vengono da fuori, non da intrusi nella rete wifi.
Mi può dare il modello del suo router? Se è delle nuova serie, sotto Firewall > Dos c'è una spunta da attivare per bloccare gli attacchi. Nel caso non risolvesse consiglio di contattare il suo ISP.



Buongiorno,
installi i driver della stampante sul pc e vada in pannello di controllo > dispositivi e stampanti > aggiungi stampante > aggiungi stampante di rete > la stampante non si trova nell’elenco > aggiungi in base a nome host o indirizzo tcp/ip > inserisca 192.168.0.1 e proceda seguendo le istruzioni, a questo punto dovrebbe riuscire a stampare correttamente.



Mi dispiace ma purtroppo con l'indirizzo mac fornito non mi risultano altre password... Per quanto riguarda l'accesso alla pagina di configurazione ha provato anche con il browser in modalità privata? Controlli anche che maiuscole/minusole siano giuste, e di usare come nome "admin" tutto minuscolo.

Anche il mio è uno n300 wlm-2600 v1001
 
Salve a tutti! ho un modem router Sitecom x6 N900 acquistato pochi giorni fa!
Prima possedevo un modem router sitecom x2 N300.

Ho notato che il segnale wifi del nuovo modem è molto debole non arriva in sala, mentre prima con l'altro arrivava anche fuori casa! come posso risolvere?
ora stavo controllando le impostazioni wireless sia della frequenza 2.4 sia 5 ghz e ho riscontrato che in entrambe le frequenze in "Impostazioni wireless di base" sotto a "Paese" è impostato Netherlands è normale?? soprattutto una volta che vado a cambiare una impostazione non mi prende il tasto "applica" o "salva"... perche???

grazie mille in anticipo per la risposta!
 
Gentile cliente,
Acceda alla pagina http://192.168.0.1/ con username e password riportati sotto il router.
Vada quindi in Advanced settings > QoS.
Selezioni QoS Enable, direction Uplink e Queue Enable. Su Bandwidth inserisca il valore effettivo di banda in upload, che può trovare in Home > Status a fondo pagina alla voce Data rate. Meglio se sottrae 100-200 dal valore effettivo. Su Discipline metta WRR e compili i campi WRR in base alle "classi" di priorità che vuole utilizzare. L'importante è che la somma sia 100, per cui volendo può anche usare solo per esempio High e Low lasciando le altre voci su 0. Di fatto è una percentuale; per cui se per esempio assegna ad esempio il valore 30 alla voce Medium, e assegna la priorità Medium a un dispositivo, questo dispositivo potrà usare al massimo il 30% della banda effettiva.

Salvi.

Selezioni quindi Direction > Downstream e compili i campi come sopra, questa volta utilizzando inserendo ovviamente il valore di Data Rate in Downstream nel campo Bandwidth.
Salvi ancora.

Prema Add Rule.
Selezioni Upstream Flow Classify.
Active : Enable

E compili i campi seguendo questo schema

Destination mac address: (vuoto)
ip address: vuoto
Subnet Mask: (vuoto)
Port range: 1 - 65535

Source mac address: Inserisca quello del dispositivo
Ip address
Subnet Mask: 255.255.255.255
Port range: 1 - 65535

Protocol: TCP/UDP
Queue #: A sua scelta in base ai valori inseriti prima su WRR Weight

Prema quindi Save.

Selezioni poi di nuovo Add Rule e metta gli stessi settaggi, solo che stavolta deve selezionare Downstream Flow Classify e lasciare vuoti i campi Source MAC address e Subnet mask e compilare invece Source MAC address e Subnet mask, sempre allo stesso modo di prima. Aggiunga quindi anche questa regola tramite il tasto Add. Ripeta per i vari dispositivi in rete.





Gli attacchi ddos solitamente vengono da fuori, non da intrusi nella rete wifi.
Mi può dare il modello del suo router? Se è delle nuova serie, sotto Firewall > Dos c'è una spunta da attivare per bloccare gli attacchi. Nel caso non risolvesse consiglio di contattare il suo ISP.



Buongiorno,
installi i driver della stampante sul pc e vada in pannello di controllo > dispositivi e stampanti > aggiungi stampante > aggiungi stampante di rete > la stampante non si trova nell’elenco > aggiungi in base a nome host o indirizzo tcp/ip > inserisca 192.168.0.1 e proceda seguendo le istruzioni, a questo punto dovrebbe riuscire a stampare correttamente.



Mi dispiace ma purtroppo con l'indirizzo mac fornito non mi risultano altre password... Per quanto riguarda l'accesso alla pagina di configurazione ha provato anche con il browser in modalità privata? Controlli anche che maiuscole/minusole siano giuste, e di usare come nome "admin" tutto minuscolo.
Ho risolto. .. grazie mille! !
 
Buongiorno, provi con http://192.168.128.253/



Buongiorno,
Acceda al menu Basic Settings > DHCP settings e su DHCP mode imposti None. Salvi, lo colleghi al router telecom e dovrebbe funzionare.



Glili posso inviare io via mail; mi mandi pure l'indirizzo via messaggio privato.



Per prima cosa proverei a collegare un pc via cavo e verificare se dà lo stesso problema; intanto nella pagina Home > Status, al paragrafo WAN Configuration mi riporti la voce DNS Server.



Potrebbe essere un problema al chipset radio, i canali li ha provati tutti? In caso provi ad aggiornare il firmware: https://www.sitecom.com/file/WLM-2600v1001-FW/zip/15994

Scarichi il file e lo estragga, quindi da Toolbox > Firmware selezioni il file estratto e prema Upgrade Firmware. Consiglio di farlo da connesso via cavo.








Buongiorno,

il valore del DNS Server è: DNS Server : 212.216.112.112,151.99.0.100
 
Salve a tutti! ho un modem router Sitecom x6 N900 acquistato pochi giorni fa!
Prima possedevo un modem router sitecom x2 N300.

Ho notato che il segnale wifi del nuovo modem è molto debole non arriva in sala, mentre prima con l'altro arrivava anche fuori casa! come posso risolvere?
ora stavo controllando le impostazioni wireless sia della frequenza 2.4 sia 5 ghz e ho riscontrato che in entrambe le frequenze in "Impostazioni wireless di base" sotto a "Paese" è impostato Netherlands è normale?? soprattutto una volta che vado a cambiare una impostazione non mi prende il tasto "applica" o "salva"... perche???

grazie mille in anticipo per la risposta!


Buongiorno,
È risolvibile tramite un aggiornamento firmware, ci contatti da qui: http://www.sitecomlearningcentre.com/it/products/wlm-6600v1001/wi-fi-modem-router-x6-n900/contact

Buongiorno,

il valore del DNS Server è: DNS Server : 212.216.112.112,151.99.0.100

Ha provato la connessione via cavo? Che risultati ha dato?
Provi così: vada su Basic Settings > DHCP Settings e alla voce DNS Relay selezioni Disable. Quindi nei due campi sottostanti inserisca 208.67.220.220 e 8.8.8.8. Salvi, riavvii tutti i dispositivi e verifichi se c'è un miglioramento.
 
Salve; ho acquistato un X3 N300 (WLM-3600 v 1 001) e dopo ore e ore di provenon riesco ad accedere in nessun modo al wifi. Cioè la connessione via cavo risulta funzionante (sto utilizzando quella); mentre quella wifi è inaccessibile (anche da smartphone android oltre che da pc windows). Eppure la connessione wireless risulta dall'icona funzionante (nello stato di connessione rete wireless mi da come connettività ipv4 "internet"). Ma se lancio la diagnostica di rete di windows 7 ho come risultato queste 2 voci:
Il computer sembra essere configurato correttamente ma il dispositivo o la risorsa (Server DNS) non risponde
La connessione tra il punto di accesso, il router o il modem via cavo Internet è interrotta
Ora: dato che via LAN sto navigando direi che la connessione è presente. Le ho provate tutte ma proprio non riesco a trovare la soluzione...aiuto!!!
P.s. Il gestore è Tele-Tu

Edit: al momento la connessione wifi sul pc pare funzionare (anche se non so perchè); mentre il collegamento con smartphone Android risulta impossibile. Ho anche provato ad eliminare la rete e reimmettere la password sul telefono; ma ricevo sempre lo stesso messaggio: Connesso ma internet non disponibile per Sitecom
 
Ultima modifica:
Salve; ho acquistato un X3 N300 (WLM-3600 v 1 001) e dopo ore e ore di provenon riesco ad accedere in nessun modo al wifi. Cioè la connessione via cavo risulta funzionante (sto utilizzando quella); mentre quella wifi è inaccessibile (anche da smartphone android oltre che da pc windows). Eppure la connessione wireless risulta dall'icona funzionante (nello stato di connessione rete wireless mi da come connettività ipv4 "internet"). Ma se lancio la diagnostica di rete di windows 7 ho come risultato queste 2 voci:
Il computer sembra essere configurato correttamente ma il dispositivo o la risorsa (Server DNS) non risponde
La connessione tra il punto di accesso, il router o il modem via cavo Internet è interrotta
Ora: dato che via LAN sto navigando direi che la connessione è presente. Le ho provate tutte ma proprio non riesco a trovare la soluzione...aiuto!!!
P.s. Il gestore è Tele-Tu

Edit: al momento la connessione wifi sul pc pare funzionare (anche se non so perchè); mentre il collegamento con smartphone Android risulta impossibile. Ho anche provato ad eliminare la rete e reimmettere la password sul telefono; ma ricevo sempre lo stesso messaggio: Connesso ma internet non disponibile per Sitecom


Gentile cliente,
Può essere dovuto a interferenze sulla banda di frequenza usata dal wifi.
Da pc connesso via cavo acceda alla pagina http://192.168.0.1/ con username e password riportati sotto il router.
Nel menu 2.4G Wifi > Wireless Settings, alla voce Channel selezioni il canale 6 e salvi. Attenda un minuto, e verifichi quindi se i dispositivi si connettono correttamente. Se la situazione non dovesse migliorare, provi anche gli altri canali, è importante provarli tutti.
 
Gentile cliente,
Può essere dovuto a interferenze sulla banda di frequenza usata dal wifi.
Da pc connesso via cavo acceda alla pagina http://192.168.0.1/ con username e password riportati sotto il router.
Nel menu 2.4G Wifi > Wireless Settings, alla voce Channel selezioni il canale 6 e salvi. Attenda un minuto, e verifichi quindi se i dispositivi si connettono correttamente. Se la situazione non dovesse migliorare, provi anche gli altri canali, è importante provarli tutti.

Salve e grazie per la risposta; fino all'altro ieri utilizzavo un vecchio wl 537 e non ho avuto mai alcun problema di questo tipo. In realtà è la prima volta che il mio dispositivo android non si connette a una rete (in realtà si connette ma non "vede" il collegamento internet) ed ho circa 20 reti salvate su cui mi connetto alla prima e tranquillamente quando sono nel loro raggio d'azione. Poi il ricevitore wireless che utilizzo sul pc si connette senza battere ciglio (ed è pure di altra marca).
Comunque ho provato a girare tutti i canali dal 5 al 13 e non è cambiato niente. Tra l'altro i dispositivi android tutti per costruzione sono quelli che hanno più compatibilità in assoluto.
Questo è un problema davvero importante poichè l'utilizzo in mobilità al di fuori del pc è oggi forse ciò che più è importante.
Edit: dato che h un vecchio smartphone con sistema operativo windows, ho provato anche con quello ma il risultato è identico, Si connette ma niente internet; a questo punto direi che è evidente ci sia qualcosa del modem (parametro o affine) che così com'è non permette di accedere a internet a sistema mobile

Edit: dato l'assordante silenzio, devo pensare che non c'è una soluzione?
 
Ultima modifica:
Chiedo scusa ma ho un problema con il modem router N300. COme si capirà a breve, non ho molta dimestichezza con i termini tecnici, quindi prego di ricevere in un eventuale risposta consigli espressi in modo non troppo tecnico.
Ho comprato un modem, e seguendo le istruzioni passo passo che ci sono nella scatola, al momento di configurarlo, quando il cd mi richiede di accedere con i dati che mi danno, non riesco ad accedere e si blocca qui. Io mi collego ugualmente su internet, ma nell'icona in basso non spunta alcuna connessione. Esattamente quando inserisco la pass mi dice errore non gestita nell'applicazione. Spero siate riusciti a capire il problema, perchè davvero non so come spiegarlo meglio
 
Buonasera,
ho comprato oggi un rage extender N300 wlx-1000, sono riuscito ad installarlo tranquillamente ma ora ho problemi durante la navigazione. Alcuni siti si aprono normalmente, altri danno problemi o non sono proprio raggiungibili. Per esempio Google va a tratti, Facebook è YouTube pure. Se potete darmi una mano mi fate un favore perché altrimenti mi vedo costretto a restituirlo! Grazie :)
 
Salve, cara Sitecom Italia, mi trovo a chiedere una tuo consiglio per risolvere un problema con un vostro prodotto.
Qualche mese fa ho acquistato una Wi-Fi USB adapter N300, per questo lasso di tempo l'ho utilizzata sul mio PC senza problemi, se non che da ieri ha cominciato a dare problemi di "stabilità" nella connessione, spesso cade senza alcun motivo (altri dispositivi collegati al medesimo router continuano a funzionare senza problemi) e per di più in quei rari momenti in cui la connessione rimane stabile la sua velocità di navigazione sia in download sia in upload ha dei valori ben al di sotto della realtà.
Completo la descrizione dicendo che, utilizzo wind 8.1 e non ha effettuato aggiornamenti da quando si è presentato il problema, ho cercato nel vostro sito nuovi driver ma il problema non si è risolto.
Come posso fare? Altro soluzioni da provare? Non riesco a capire come mai dal nulla questo problema si sia presentato...Grazie
 
salve io ho un sitecome wlm-1500 v1 001 e dovrei aprire delle porte per la mia playstation ma non trovo nessuna guida che a schermata sia come il mio wizard....potrebbe fornirmi un passo passo?
 
Salve e grazie per la risposta; fino all'altro ieri utilizzavo un vecchio wl 537 e non ho avuto mai alcun problema di questo tipo. In realtà è la prima volta che il mio dispositivo android non si connette a una rete (in realtà si connette ma non "vede" il collegamento internet) ed ho circa 20 reti salvate su cui mi connetto alla prima e tranquillamente quando sono nel loro raggio d'azione. Poi il ricevitore wireless che utilizzo sul pc si connette senza battere ciglio (ed è pure di altra marca).
Comunque ho provato a girare tutti i canali dal 5 al 13 e non è cambiato niente. Tra l'altro i dispositivi android tutti per costruzione sono quelli che hanno più compatibilità in assoluto.
Questo è un problema davvero importante poichè l'utilizzo in mobilità al di fuori del pc è oggi forse ciò che più è importante.
Edit: dato che h un vecchio smartphone con sistema operativo windows, ho provato anche con quello ma il risultato è identico, Si connette ma niente internet; a questo punto direi che è evidente ci sia qualcosa del modem (parametro o affine) che così com'è non permette di accedere a internet a sistema mobile

Edit: dato l'assordante silenzio, devo pensare che non c'è una soluzione?

Provi a settare un IP fisso sul cellulare: impostazioni > wifi > tenga premuto sul nome della rete > modifica impostazioni network > mostra avanzate > su Impostazioni IP selezioni Statico e inserisca:
Indirizzo IP: 192.168.0.10
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.0.1
DNS: 8.8.8.8 e/o 4.4.4.4

Salvi e verifichi se naviga

Chiedo scusa ma ho un problema con il modem router N300. COme si capirà a breve, non ho molta dimestichezza con i termini tecnici, quindi prego di ricevere in un eventuale risposta consigli espressi in modo non troppo tecnico.
Ho comprato un modem, e seguendo le istruzioni passo passo che ci sono nella scatola, al momento di configurarlo, quando il cd mi richiede di accedere con i dati che mi danno, non riesco ad accedere e si blocca qui. Io mi collego ugualmente su internet, ma nell'icona in basso non spunta alcuna connessione. Esattamente quando inserisco la pass mi dice errore non gestita nell'applicazione. Spero siate riusciti a capire il problema, perchè davvero non so come spiegarlo meglio

Buongiorno, può controllare il modello esatto del modem? Lo trova riportato sull'etichetta sul lato inferiore, inizia per WL.
Quale sistema operativo sta utilizzando sul suo pc? Qual è l'operatore telefonico che le fornisce la linea ADSL?

Buonasera,
ho comprato oggi un rage extender N300 wlx-1000, sono riuscito ad installarlo tranquillamente ma ora ho problemi durante la navigazione. Alcuni siti si aprono normalmente, altri danno problemi o non sono proprio raggiungibili. Per esempio Google va a tratti, Facebook è YouTube pure. Se potete darmi una mano mi fate un favore perché altrimenti mi vedo costretto a restituirlo! Grazie :)

A che distanza è dal router? Il led sulla destra è acceso fisso, lampeggia lento o lampeggia veloce?

Salve, cara Sitecom Italia, mi trovo a chiedere una tuo consiglio per risolvere un problema con un vostro prodotto.
Qualche mese fa ho acquistato una Wi-Fi USB adapter N300, per questo lasso di tempo l'ho utilizzata sul mio PC senza problemi, se non che da ieri ha cominciato a dare problemi di "stabilità" nella connessione, spesso cade senza alcun motivo (altri dispositivi collegati al medesimo router continuano a funzionare senza problemi) e per di più in quei rari momenti in cui la connessione rimane stabile la sua velocità di navigazione sia in download sia in upload ha dei valori ben al di sotto della realtà.
Completo la descrizione dicendo che, utilizzo wind 8.1 e non ha effettuato aggiornamenti da quando si è presentato il problema, ho cercato nel vostro sito nuovi driver ma il problema non si è risolto.
Come posso fare? Altro soluzioni da provare? Non riesco a capire come mai dal nulla questo problema si sia presentato...Grazie

Può controllare il modello esatto dell'adapter? È scritto sul lato inferiore della scatola, inizia per WLA.

salve io ho un sitecome wlm-1500 v1 001 e dovrei aprire delle porte per la mia playstation ma non trovo nessuna guida che a schermata sia come il mio wizard....potrebbe fornirmi un passo passo?

Buongiorno, può utilizzare il menu Firewall > Virtual Server. Su Ip address mette l'indirizzo IP della console, su start/end port il numero di porta che serve aprire. Salvi, quindi ripeta la procedura per le altre porte.
 
scusi ma io nella mia schermata di firewall non ho la finestra virtual server...ho inoltro a porta,filtro porta,filtro mac,blocco url,blocco dominio,access control list e dmz
 
Salve...non riesco ad installare il wlx-2004 v1 001 al mio tv samsung.
Provando,ieri, ho aperto internet e scritto http://192.168.0.234 (come da manuale). Inizialmente procedeva tutto per il meglio così, dopo aver completato la procedura per la configurazione, collego il wlx-2004 al tv ma mi accorgo che non funziona.
A questo punto lo collego di nuovo al pc, ma da qui in avanti non si aprirà più il sito "http://192.168.0.234".
Come posso risolvere??
Ho provato anche tramite ops ma niente, non ne vuole sapere!
Help me.
 
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