UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Buon giorno,sono in possesso da circa un mese di un modem SITECOM WLM-5600/v1001 aggiornato all'ultimo firmware 1.40 connesso alla rete Fastweb.
Appena accendo il pc funziona tutto correttamente(navigo,entro nel router etc ) dopo 5 minuti non naviga più ed non riesco ad accedere al router anche sel il pc risulta online.
Ho provato a resettare il router ma non è cambiato niente.helpme

Buon giorno, ho un router Sitecom WLM-3600/v1001 (X3 N300) volevo sapere andando nelle menù "impostazioni di base" , sottomenù impostazioni dhcp, nella voce nome dominio c'è scritto sitecom.modem, volevo sapere il perchè e se posso eliminarla. grazie

Salve a tutti.
Ieri ho acquistato il modem/router wlm3600 X3 e forse ho sbagliato a fidarmi ancora dei nuovi modem Sitecom dopo la triste esperienza con il WLM2600!
L'installazione è stata semplicissima ma ho trovato alcuni problemi nell'apertura delle porte di emule!
Problema che ho notato è frequente con i nuovi modem sitecom 300N (ebbi gli stessi problemi con il modem wlm2600 che ho citato qualche tempo fa).
Ho fatto le seguenti cose: sono entrato nella configurazione del modem, quindi firewall-->Virtual Server ed aggiungo le porte da aprire con l'ip del mio pc.
Avvio emule l'id risulta alto ma non scarica nulla! Infatti questo è un "falso" id alto, in quanto cambiando server ritorno ad un id basso..
Ho letto alcune guide in giro che dicono di andare a fissare l'ip dalla scheda DMZ ma niente.
Ho anche disattivato i filtri Enable IP Filter e Enable SPI.
Addirittura in una delle prove che ho fatto sono riuscito ad ottenere id alto stabile e i download procedevano spediti ma...non riuscivo ad aprire alcuna pagina web!
Pensare che fina all'altro ieri avevo un vostro modem/router 150N (il 346 se non sbaglio) e non ho MAI avuto di questi problemi!!!

Cosa dovrei fare? Non vorrei aver buttato 50 euro! E volendo non penso che il rivenditore se lo riprenda indietro consentendomi di cambiarlo con uno di altra marca!!!
Onestamente sono DELUSO e AMAREGGIATO da questi nuovi modem Sitecom :oogle:
Spero riusciate a farmi ricredere...
[TABLE="width: 900"]
[TR]
[TD="class: background"][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[/TABLE]

Provi a settare un IP fisso sul cellulare: impostazioni > wifi > tenga premuto sul nome della rete > modifica impostazioni network > mostra avanzate > su Impostazioni IP selezioni Statico e inserisca:
Indirizzo IP: 192.168.0.10
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.0.1
DNS: 8.8.8.8 e/o 4.4.4.4

Salvi e verifichi se naviga

Salve e grazie per la risposta: adesso il telefono si connette. Ma la procedura è la stessa anche se ho un dispositivo Mac anzichè Android? Mantenere l'ip statico, mi pregiudica la connessioni a altre reti wireless?

Grazie

scusi ma io nella mia schermata di firewall non ho la finestra virtual server...ho inoltro a porta,filtro porta,filtro mac,blocco url,blocco dominio,access control list e dmz

Utilizzi Inoltro porta

Salve...non riesco ad installare il wlx-2004 v1 001 al mio tv samsung.
Provando,ieri, ho aperto internet e scritto http://192.168.0.234 (come da manuale). Inizialmente procedeva tutto per il meglio così, dopo aver completato la procedura per la configurazione, collego il wlx-2004 al tv ma mi accorgo che non funziona.
A questo punto lo collego di nuovo al pc, ma da qui in avanti non si aprirà più il sito "http://192.168.0.234".
Come posso risolvere??
Ho provato anche tramite ops ma niente, non ne vuole sapere!
Help me.

Provi a eseguire un reset tenendo premuto il tasto OPS per 20 secondi, quindi ripeta la configurazione come eseguita in precedenza. Una volta finito, attenda 10 minuti, disattivi il collegamento wifi sul pc e verifichi se riesce a navigare tramite il WLX-2004.

Buon giorno,sono in possesso da circa un mese di un modem SITECOM WLM-5600/v1001 aggiornato all'ultimo firmware 1.40 connesso alla rete Fastweb.
Appena accendo il pc funziona tutto correttamente(navigo,entro nel router etc ) dopo 5 minuti non naviga più ed non riesco ad accedere al router anche sel il pc risulta online.
Ho provato a resettare il router ma non è cambiato niente.helpme

Buongiorno, ha provato a eseguire un reset di fabbrica dopo l'aggiornamento? Tenga premuto il pulsante OPS per 20 secondi per provare.

Buon giorno, ho un router Sitecom WLM-3600/v1001 (X3 N300) volevo sapere andando nelle menù "impostazioni di base" , sottomenù impostazioni dhcp, nella voce nome dominio c'è scritto sitecom.modem, volevo sapere il perchè e se posso eliminarla. grazie

È un nome locale, serve per accedere più velocemente al modem. In pratica può scrivere sitecom.modem (o qualsiasi cosa inserisce in questa opzione) anziché 192.168.0.1 per entrare nelle impostazioni.

Salve a tutti.
Ieri ho acquistato il modem/router wlm3600 X3 e forse ho sbagliato a fidarmi ancora dei nuovi modem Sitecom dopo la triste esperienza con il WLM2600!
L'installazione è stata semplicissima ma ho trovato alcuni problemi nell'apertura delle porte di emule!
Problema che ho notato è frequente con i nuovi modem sitecom 300N (ebbi gli stessi problemi con il modem wlm2600 che ho citato qualche tempo fa).
Ho fatto le seguenti cose: sono entrato nella configurazione del modem, quindi firewall-->Virtual Server ed aggiungo le porte da aprire con l'ip del mio pc.
Avvio emule l'id risulta alto ma non scarica nulla! Infatti questo è un "falso" id alto, in quanto cambiando server ritorno ad un id basso..
Ho letto alcune guide in giro che dicono di andare a fissare l'ip dalla scheda DMZ ma niente.
Ho anche disattivato i filtri Enable IP Filter e Enable SPI.
Addirittura in una delle prove che ho fatto sono riuscito ad ottenere id alto stabile e i download procedevano spediti ma...non riuscivo ad aprire alcuna pagina web!
Pensare che fina all'altro ieri avevo un vostro modem/router 150N (il 346 se non sbaglio) e non ho MAI avuto di questi problemi!!!

Cosa dovrei fare? Non vorrei aver buttato 50 euro! E volendo non penso che il rivenditore se lo riprenda indietro consentendomi di cambiarlo con uno di altra marca!!!
Onestamente sono DELUSO e AMAREGGIATO da questi nuovi modem Sitecom :oogle:
Spero riusciate a farmi ricredere...
[TABLE="width: 900"]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] [/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[/TABLE]

Buongiorno, il problema è risolvibile con un aggiornamento firmware. Ci contatti da qui per riceverlo http://www.sitecomlearningcentre.com/it/products/wlm-3600v1001/wi-fi-modem-router-n300-x3/contact

- - - Updated - - -

Salve e grazie per la risposta: adesso il telefono si connette. Ma la procedura è la stessa anche se ho un dispositivo Mac anzichè Android? Mantenere l'ip statico, mi pregiudica la connessioni a altre reti wireless?

Grazie

Su dispositivi apple il percorso è simile: impostazioni > wifi > clic sulla "i" di fianco al nome della rete > Statico e poi inserisce gli indirizzi. Deve rimanere tutto uguale, tranne che l'indirizzo ip il quale deve essere diverso su ogni dispositivo. Quindi se al telefono android ha dato l'indirizzo 192.168.0.10, all'apple può dare 192.168.0.11, a un altro telefono 192.168.0.12 etc.
Sui dispositivi mobile non c'è problema per quanto riguarda il collegamento ad altre reti, le impostazioni vengono salvate in riferimento alla singola rete.

Re: problema wl-612

Ciao a tutti,
ho un router modem 300N sitecom. Vorrei ampliare la rete e vorrei un prodotto che accetti in ingresso il cavo lan proveniente dal router attuale, che abbia altre porte ethernet per collegare qualche cosa da mettere in rete, e che estenda la rete anche wifi. C'è qualcosa della sitecom (sempre di fascia 300N o superiore)? Vorrei un prodotto sitecom perchè con quello attuale mi trovo bene e penso che se il prodotto che collego è sitecom è più facile la configurazione e la possibilità di vedere tutti e due i dispositivi sotto un'unica rete e farli comunicare.
Non so se un router (no modem) oppure un access point.
Grazie in anticipo
Ciao ciao

Salve sono nuovo, probabilmente avrai già risposto a questa domanda ma io non riesco a capire, quindi scusami xD
io ho un wlm-5600 x5 n600, ho perso il foglio con dentro scritto la password per entrare nel gateway, ho provato con le passord delle wifi scritte sotto il modem ma nulla, ho anche eseguito un reset e installato i vari driver da cd, e di nuovo nulla.
che fare?
grazie in anticipo

Il prodotto che le potrebbe andare bene a caso suo è un router, riceve in ingresso il cavo dal modem/router principale, ha 4 porte Lan dove è possibile collegarci altri dispositivi di rete. ha integrato pure il wifi. Ovviamente ci sono router di tutte le fasce, io le posso consigliare un router wlr-5100 che lavora in wifi su 2 frequenze la standard da 2,4 GHz, e la rete da 5ghz (non supportata da tutti i dispositivi ma sicuramente da quelli più recenti).

- - - Updated - - -

in genere la password di accesso al modem è la stessa di quella wifi da 2,4 GHz.
può trovare la password di fianco al modem, oppure se ha messo il piedistallo può toglierlo e vedere la password scritta sull'etichetta.
le ricordo che il nome utente è admin.

Il prodotto che le potrebbe andare bene a caso suo è un router, riceve in ingresso il cavo dal modem/router principale, ha 4 porte Lan dove è possibile collegarci altri dispositivi di rete. ha integrato pure il wifi. Ovviamente ci sono router di tutte le fasce, io le posso consigliare un router wlr-5100 che lavora in wifi su 2 frequenze la standard da 2,4 GHz, e la rete da 5ghz (non supportata da tutti i dispositivi ma sicuramente da quelli più recenti).

- - - Updated - - -

in genere la password di accesso al modem è la stessa di quella wifi da 2,4 GHz.
può trovare la password di fianco al modem, oppure se ha messo il piedistallo può toglierlo e vedere la password scritta sull'etichetta.
le ricordo che il nome utente è admin.

Si, è un prodotto che avevo visto e che per caratteristiche sembra ok.
Ho perplessità sul fatto che le antenne sono interne, e che quindi possa comprire poco spazio in wifi.
Prodotti con antenne esterne fatte bene non ce ne sono? Io non sono riuscito a trovarne.

Ciao.. E' da un po che sono in possesso del modem sitecom 300n ma ancora non riesco a capire quanti dispositivi collegati simultaneamente regge il modem.. Potete dirmi se è possibile stabilire un limite di connessioni sul modem? se si come?

Vi ringrazio

Ho risolto il mio problema aprendo le porte solo dal Port Triggering e non dal Virtual Server.
Adesso ho Id Alto e scarico per bene

Salve Sitecom Italia , vi volevo prima di tutto fare i complimenti per il router WLM-2600 che sto usando che è una bomba come stabilità e come prestazioni anche quando sulla linea ci sono problemi , ho notato però un problema nel firmware 1.30 di questo router che è derivante dal servizio DDNS che una volta configurato ad hoc ho notato che mentre tutte le altre funzioni durante il riavvio del router restano inalterate le impostazioni del DDNS non resta e bisogna configurare tutto da nuovo !!

Buongiorno ,vorrei un informazione da 1 anno ho il modem sitecom WLM-3600 x3 N300 ho un problema di velocità,questi sono i valori che mi da il modem Immagine.webp
invece questi sono i valori che speedtest mi da Immagine1.webp ,forse ho configurato male il modem?
la ringrazio in anticipo.

Buongiorno ,vorrei un informazione da 1 anno ho il modem sitecom WLM-3600 x3 N300 ho un problema di velocità,questi sono i valori che mi da il modem Visualizza allegato 163179
invece questi sono i valori che speedtest mi da Visualizza allegato 163180 ,forse ho configurato male il modem?
la ringrazio in anticipo.

ma secondo me non dipende dal modem quel problema ma dal tuo gestore , il tuo modem infatti prende la linea al massimo del segnale adsl ma probabilmente il tuo gestore o non ha banda a sufficienza o ti ha configurato male la linea sui loro apparati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro