Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quel modello Fastweb è per le connessioni con fibra; che tipo di contratto ha? Se è una VDSL non avrebbe senso mettere il WL-304, non sfrutterebbe la linea. Eventualmente però lo si può utilizzare da access point, da connetto

La fibra qui non è ancora arrivata, la mia DSL risulta sul modem 20749 DL e 1022 UL, quindi presumo normalissima.

Il modello in questione è: WLM650122101125. Non so da cosa dipenda, sta di fatto che da nessun dispositivo e con nessun browser funziona mentre con l'iphone connesso alla rete e non in wifi o con il computer connesso in hotspot la visualizzazione è normale..
Matteo

Gentile supporto Sitecom

Ho un Sitecom 300N WLM 3550 e sto tentando invano di accedere alla pagina di configurazione del modem router digitando l'indirizzo 192.168.01 e come indicato nelle istruzioni inserisco come user name e password quelli indicati sul modem, ma ciononostante mi viene sempre visualizzato un messaggio di errore. Ho provato a resettare premendo il tasto ops per 15 secondi ma niente, cosa posso fare?

Può controllare la sigla del modello esatto, sull'etichetta sotto?

Proviamo ad aggiornare il firmware, ci contatti da qui: http://www.sitecomlearningcentre.com/it/products/wlm-3600v1001/wi-fi-modem-router-n300-x3/contact

Non penso sia dovuto a quello. Mi può dare il modello esatto del router? Lo trova sull'etichetta sotto, inizia per WL.

Quel modello Fastweb è per le connessioni con fibra; che tipo di contratto ha? Se è una VDSL non avrebbe senso mettere il WL-304, non sfrutterebbe la linea. Eventualmente però lo si può utilizzare da access point, da connetto

Sono riuscito a reperire queste informazioni:
Connessione.webp
codice qr.webp

Problemi configurazione router Sitecom X5 N600

Gentile Supporto Sitecom Italia,
ho acquistato recentemente un modem router Sitecom X5 N600, WLM-5600/v1001, versione software 1.40, in sostituzione di un Netgear che mi causava problemi di connessione wireless con una tv Sony Bravia (frequenti interruzioni). Ora il wireless 2.4 G WiFi funziona abbastanza bene, ma ho notato che questo modem, a differenza del precedente, non viene riconosciuto da Telecom, e non mi permette dal canale Cubovision di accedere come cliente Alice: si tratta di un problema di configurazione porte o di altro? Vi sarei grato per una vostra risposta.

Re: Problemi configurazione router Sitecom X5 N600

La fibra qui non è ancora arrivata, la mia DSL risulta sul modem 20749 DL e 1022 UL, quindi presumo normalissima.

Ok, allora in questo casa vada nel menu Wizard > su Country selezioni Other e su ISP Manual configuration. Potrà quindi inserire i parametri forniti da fastweb.

Il modello in questione è: WLM650122101125. Non so da cosa dipenda, sta di fatto che da nessun dispositivo e con nessun browser funziona mentre con l'iphone connesso alla rete e non in wifi o con il computer connesso in hotspot la visualizzazione è normale..
Matteo

Provi a disattivare il cloud security da Toolbox > Sitecom cloud security

E' già aggiornato all'ultima versione, la 1.40. Ce ne sono di successive?

No è l'ultima. Ha provato anche il reset di fabbrica?

Gentile supporto Sitecom

Ho un Sitecom 300N WLM 3550 e sto tentando invano di accedere alla pagina di configurazione del modem router digitando l'indirizzo 192.168.01 e come indicato nelle istruzioni inserisco come user name e password quelli indicati sul modem, ma ciononostante mi viene sempre visualizzato un messaggio di errore. Ho provato a resettare premendo il tasto ops per 15 secondi ma niente, cosa posso fare?

Provi a mettere il browser in modalità privata, dovrebbe risolvere.

Sono riuscito a reperire queste informazioni:
Visualizza allegato 155821
Visualizza allegato 155822

Purtroppo queste non sono d'aiuto. Ma non c'è l'etichetta sotto?
La password che le ho dato la sta provando per connettersi in wifi o per entrare nelle impostazioni?

- - - Updated - - -

Gentile Supporto Sitecom Italia,
ho acquistato recentemente un modem router Sitecom X5 N600, WLM-5600/v1001, versione software 1.40, in sostituzione di un Netgear che mi causava problemi di connessione wireless con una tv Sony Bravia (frequenti interruzioni). Ora il wireless 2.4 G WiFi funziona abbastanza bene, ma ho notato che questo modem, a differenza del precedente, non viene riconosciuto da Telecom, e non mi permette dal canale Cubovision di accedere come cliente Alice: si tratta di un problema di configurazione porte o di altro? Vi sarei grato per una vostra risposta.

È possibile, provi dal menu advanced settings ad abilitare l'UPNP. Se non risolve consiglio di contattare Telecom.

Quando esce il nuovo firmware?

Per quale modello?

No etichette e varie scatole sono andate distrutte per colpa dei miei figli. Con la password che mi ha fornito lei ho provato sia ad accedere al wifi e sia a fare la login. .. ma non mi funziona. ..

Buongiorno,sono in possesso di un modem sitecom wlm-2600/v1001.
Vorrei sapere come impostare il QoS in modo da limitare il download o l'upload avendo a disposizione i vari MAC address.
Grazie

Che cosa posso fare per dei continui attacchi DDos? Sarà una settimana che mi bersagliano. Poche volte mi è mancata la linea. Ho il FW 1.30 ed il Wi-Fi é già disabilitato da quando l' ho impostato tempo fa.

Buongiorno,sono in possesso di un modem sitecom wlm-2600/v1001.
Vorrei sapere come impostare il QoS in modo da limitare il download o l'upload avendo a disposizione i vari MAC address.
Grazie

Gentile cliente,
Acceda alla pagina http://192.168.0.1/ con username e password riportati sotto il router.
Vada quindi in Advanced settings > QoS.
Selezioni QoS Enable, direction Uplink e Queue Enable. Su Bandwidth inserisca il valore effettivo di banda in upload, che può trovare in Home > Status a fondo pagina alla voce Data rate. Meglio se sottrae 100-200 dal valore effettivo. Su Discipline metta WRR e compili i campi WRR in base alle "classi" di priorità che vuole utilizzare. L'importante è che la somma sia 100, per cui volendo può anche usare solo per esempio High e Low lasciando le altre voci su 0. Di fatto è una percentuale; per cui se per esempio assegna ad esempio il valore 30 alla voce Medium, e assegna la priorità Medium a un dispositivo, questo dispositivo potrà usare al massimo il 30% della banda effettiva.

Salvi.

Selezioni quindi Direction > Downstream e compili i campi come sopra, questa volta utilizzando inserendo ovviamente il valore di Data Rate in Downstream nel campo Bandwidth.
Salvi ancora.

Prema Add Rule.
Selezioni Upstream Flow Classify.
Active : Enable

E compili i campi seguendo questo schema

Destination mac address: (vuoto)
ip address: vuoto
Subnet Mask: (vuoto)
Port range: 1 - 65535

Source mac address: Inserisca quello del dispositivo
Ip address: vuoto
Subnet Mask: 255.255.255.255
Port range: 1 - 65535

Protocol: TCP/UDP
Queue #: A sua scelta in base ai valori inseriti prima su WRR Weight

Prema quindi Save.

Selezioni poi di nuovo Add Rule e metta gli stessi settaggi, solo che stavolta deve selezionare Upstream Flow Classify e lasciare vuoti i campi Source MAC address e Subnet mask e compilare invece Destination MAC address e Subnet mask, sempre allo stesso modo di prima. Aggiunga quindi anche questa regola tramite il tasto Add. Ripeta per i vari dispositivi in rete.

Che cosa posso fare per dei continui attacchi DDos? Sarà una settimana che mi bersagliano. Poche volte mi è mancata la linea. Ho il FW 1.30 ed il Wi-Fi é già disabilitato da quando l' ho impostato tempo fa.

Gli attacchi ddos solitamente vengono da fuori, non da intrusi nella rete wifi.
Mi può dare il modello del suo router? Se è delle nuova serie, sotto Firewall > Dos c'è una spunta da attivare per bloccare gli attacchi. Nel caso non risolvesse consiglio di contattare il suo ISP.

Salve io ho un n300 wlm-2600 v1001 il mio problema è che il modem non riconosce la mia stampante mx 475.

Buongiorno,
installi i driver della stampante sul pc e vada in pannello di controllo > dispositivi e stampanti > aggiungi stampante > aggiungi stampante di rete > la stampante non si trova nell’elenco > aggiungi in base a nome host o indirizzo tcp/ip > inserisca 192.168.0.1 e proceda seguendo le istruzioni, a questo punto dovrebbe riuscire a stampare correttamente.

No etichette e varie scatole sono andate distrutte per colpa dei miei figli. Con la password che mi ha fornito lei ho provato sia ad accedere al wifi e sia a fare la login. .. ma non mi funziona. ..

Mi dispiace ma purtroppo con l'indirizzo mac fornito non mi risultano altre password... Per quanto riguarda l'accesso alla pagina di configurazione ha provato anche con il browser in modalità privata? Controlli anche che maiuscole/minusole siano giuste, e di usare come nome "admin" tutto minuscolo.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro