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Mi sono spiegato male: in quanto dispositivo in rete ovviamente espone delle porte tramite cui raggiungerlo - per esempio sulla 80 risponde l'interfaccia web. Tuttavia non può fare forwarding ad altri client in rete.
?
port forwarding/riggering, mac filtering e log saranno implementati in un futuro firmware? visto che oltre a transmission devo fare i port di servizi vari.
 
Gli extender funzionano creando un'interfaccia virtuale da utilizzare come client, che probabilmente è quella presente sull'unico indirizzo rimanente. Provi con un ip successivo 4 e verifichi se va. Altrimenti l'interfaccia si è messa sul 3 e quindi va in conflitto col pc fisso. Ma se l'extender funziona perché necessita di cambiare le impostazioni?



Con questo aggiornamento firmware e successivamente un reset di fabbrica dovrebbe risolvere.


Metta il browser in modalità privata e riprovi
ok in pratica devo aprire la modalità in incognito della pagina?! ma non riesce a fornirmi il pin wps? sarebbe molto comodo per far collegare almeno gli smartphone dei miei figli. Grazie...
 
Buonasera,
è ormai un anno che ho il seguente problema e non riesco a trovare una soluzione:

sono in possesso di un Modem Router Sitecom 300N WLM-4550 ed ho un contratto Fastweb. Il modem è collegato via Ethernet al computer fisso. Tuttavia quando mi collego via Wi-Fi (con una console o con un portatile) il modem tende a riavviarsi. Le tre luci, infatti, si spengono, la connessione risulta assente e, poi, da solo si riaccende. Cosa posso fare?
 
[h=2]wi fi range extender n300 sitecom[/h]
Valuta risposta... Soluzione



Salve, ho acquistato oggi un wi fi extender per ricevere il segnale anche in una parte della casa dove arrivava blando. ho installato l'apparecchio, creato sui vari computer e tablet la nuova rete ma quando mi connetto mi risponde "problema di autenticazione" sulla rete ext. ho provato ad attaccare un pc con il cavo ethernet direttamente all'ext - a distanza dal router - e funziona regolarmente. dove sbaglio a far connettere il tablet ed il computer (proverei anche la tv) in wi-fi?? so che l'assistenza ufficiale sitecom partecipa a questo forum e vi sarei grato se mi poteste dare un aiuto​
 
ok in pratica devo aprire la modalità in incognito della pagina?! ma non riesce a fornirmi il pin wps? sarebbe molto comodo per far collegare almeno gli smartphone dei miei figli. Grazie...
Ho provato anche la modalità in incognito ma comunque non mi lascia entrare...

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Gli extender funzionano creando un'interfaccia virtuale da utilizzare come client, che probabilmente è quella presente sull'unico indirizzo rimanente. Provi con un ip successivo 4 e verifichi se va. Altrimenti l'interfaccia si è messa sul 3 e quindi va in conflitto col pc fisso. Ma se l'extender funziona perché necessita di cambiare le impostazioni?



Con questo aggiornamento firmware e successivamente un reset di fabbrica dovrebbe risolvere.


Metta il browser in modalità privata e riprovi
Ho provato anche la modalità in incognito ma comunque non mi lascia entrare...
 
Buongiorno, qual è il suo operatore telefonico che le fornisce la linea adsl? Ha provato a contattarli per verificare se ci sono problemi di linea?

L'operatore è telecom, sulla linea non sembrano esserci problemi. Nel mio post mi sono espresso male: la connessione che viene persa è quella wifi. Il modem resta acceso ed è anche accesa la luce della connessione adsl. Quello che succede è che a un certo punto si perde la connessione wifi e non riesco più a ristabilirla. Rimane visibile e provo a connettermi ma invano: i tentativi falliscono sempre. Anche collegando il cavo ethernet non riesco a stabilire una connessione col router. Il problema scompare se lo spengo e lo riaccendo.
 
Bongiorno,
intanto grazie per l'aiuto e la celerità delle risposte.
ho un problema sulla wireless 5GHz del router X5 N600;ovvero non riesco a farla funzionare.
ho gia provato a "spicciottare" un po, cambiando il canale il range ed altri valori ,ma non funzia,anche se l led resta acceso fisso.avresti qualche suggerimento o soluzione in merito? grazie ancora :-)
 
port forwarding/riggering, mac filtering e log saranno implementati in un futuro firmware? visto che oltre a transmission devo fare i port di servizi vari.

Per mac filtering e log segnalo l'interesse agli sviluppatori.
Port forwarding/triggering non è possibile nè servirebbe a qualcosa, l'extender non fa da NAT. Va tutto fatto sul router.

ok in pratica devo aprire la modalità in incognito della pagina?! ma non riesce a fornirmi il pin wps? sarebbe molto comodo per far collegare almeno gli smartphone dei miei figli. Grazie...

Sì esatto. Purtroppo no il pin WPS non lo posso ricavare, con quella chiave non riesce a connettersi in wifi? In caso provi con il pulsante OPS e selezionando WPS PBC sui cellulari.

il mac address del mio wlx2002 è 000CF6F93784

Provi LKSFPACRFGMC

Buonasera,
è ormai un anno che ho il seguente problema e non riesco a trovare una soluzione:

sono in possesso di un Modem Router Sitecom 300N WLM-4550 ed ho un contratto Fastweb. Il modem è collegato via Ethernet al computer fisso. Tuttavia quando mi collego via Wi-Fi (con una console o con un portatile) il modem tende a riavviarsi. Le tre luci, infatti, si spengono, la connessione risulta assente e, poi, da solo si riaccende. Cosa posso fare?

L'unica cosa che si può provare è un aggiornamento firmware: ci scriva da qui http://www.sitecomlearningcentre.co...01/wireless-gigabit-modem-router-n300/contact

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wi fi range extender n300 sitecom

Valuta risposta... Soluzione



Salve, ho acquistato oggi un wi fi extender per ricevere il segnale anche in una parte della casa dove arrivava blando. ho installato l'apparecchio, creato sui vari computer e tablet la nuova rete ma quando mi connetto mi risponde "problema di autenticazione" sulla rete ext. ho provato ad attaccare un pc con il cavo ethernet direttamente all'ext - a distanza dal router - e funziona regolarmente. dove sbaglio a far connettere il tablet ed il computer (proverei anche la tv) in wi-fi?? so che l'assistenza ufficiale sitecom partecipa a questo forum e vi sarei grato se mi poteste dare un aiuto​

Buongiorno, ha eseguito l'installazione inserendo manualmente la password oppure con il pulsante OPS?
Potrebbe essere un problema di interferenza, provi a cambiare il canale di trasmissione wifi sul router e verifichi se risolve.

Ho provato anche la modalità in incognito ma comunque non mi lascia entrare...

A meno di un guasto, l'unica possibilità è che l'indirizzo mac sia sbagliato, può controllarlo di nuovo? Verifichi anche il modello esatto del router, inizia per WLM.


L'operatore è telecom, sulla linea non sembrano esserci problemi. Nel mio post mi sono espresso male: la connessione che viene persa è quella wifi. Il modem resta acceso ed è anche accesa la luce della connessione adsl. Quello che succede è che a un certo punto si perde la connessione wifi e non riesco più a ristabilirla. Rimane visibile e provo a connettermi ma invano: i tentativi falliscono sempre. Anche collegando il cavo ethernet non riesco a stabilire una connessione col router. Il problema scompare se lo spengo e lo riaccendo.

Sulla carta dovrebbe essere difettoso anche questo, ma due router di fila con lo stesso identico difetto mi sembrano un po' strani. Quanti client sta utilizzando? Il router si trova in una posizione poco areata? Il problema col cavo ethernet succede solo con un pc? Se si collega via cavo ethernet mentre la rete wifi funziona, riesce ad accedere al router?

Bongiorno,
intanto grazie per l'aiuto e la celerità delle risposte.
ho un problema sulla wireless 5GHz del router X5 N600;ovvero non riesco a farla funzionare.
ho gia provato a "spicciottare" un po, cambiando il canale il range ed altri valori ,ma non funzia,anche se l led resta acceso fisso.avresti qualche suggerimento o soluzione in merito? grazie ancora :-)

La rete è già attiva di suo, se non la vede è probabile che la scheda di rete del suo pc non supporti la frequenza 5ghz.
 
Buonasera, posseggo un Sitecom WL-304 (v1 001) e vorrei sostituire il modem Fastweb ADB DV2200, che credo sia inferiore come qualità. Ho un IP pubblico statico.

Potreste gentilmente dirmi come devo configurare il modem (e se vale la pena di fare questo cambio...)? Non riesco a trovare da nessuna parte la configurazione e i tentativi che ho fatto finora non sono riusciti (collegamento OK ma internet non funzionante).

Grazie mille!

Paul
 
Salve.Sono in possesso di un router sitecom.Mi sono accorto che alcuni siti non mi permettono di visualizzare le immagini.Così,cercando in internet,ho visto che in molti consigliano di modificare il maximum incomplete tcp/udp sessions number from same host. Tuttavia, entrando nell'IP di default 192.168.0.1 non mi compare tra le voci.Per caso potreste dirmi dove trovarlo?
Grazie.
 
Sulla carta dovrebbe essere difettoso anche questo, ma due router di fila con lo stesso identico difetto mi sembrano un po' strani. Quanti client sta utilizzando? Il router si trova in una posizione poco areata? Il problema col cavo ethernet succede solo con un pc? Se si collega via cavo ethernet mentre la rete wifi funziona, riesce ad accedere al router?

Il primo router ha sempre sofferto di disconnessioni, ma non molto frequenti; l'impossibilità di accedere dopo una disconnessione, con quel router, l'abbiamo avuta solo nel suo ultimo periodo di vita e di lì a breve si è spento definitivamente.
I client sono 2, il router è molto vicino ad entrambi e si trova sul ripiano di un comò. Il problema con il cavo ethernet si presenta con entrambi i pc. Se mi collego via ethernet prima che avvengano le disconnessioni "spontanee" non ho problemi e tutto funziona correttamente. L'inaccessibilità al router, a prescindere dal tipo di connessione (wifi, ethernet), la riscontro solo dopo alle perdite di connessione. Prima delle disconnessioni il ruoter funziona bene e senza alcun disturbo.
 
Per mac filtering e log segnalo l'interesse agli sviluppatori.
Port forwarding/triggering non è possibile nè servirebbe a qualcosa, l'extender non fa da NAT. Va tutto fatto sul router.



Sì esatto. Purtroppo no il pin WPS non lo posso ricavare, con quella chiave non riesce a connettersi in wifi? In caso provi con il pulsante OPS e selezionando WPS PBC sui cellulari.





Provi LKSFPACRFGMC



L'unica cosa che si può provare è un aggiornamento firmware: ci scriva da qui http://www.sitecomlearningcentre.co...01/wireless-gigabit-modem-router-n300/contact

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Buongiorno, ha eseguito l'installazione inserendo manualmente la password oppure con il pulsante OPS?
Potrebbe essere un problema di interferenza, provi a cambiare il canale di trasmissione wifi sul router e verifichi se risolve.



A meno di un guasto, l'unica possibilità è che l'indirizzo mac sia sbagliato, può controllarlo di nuovo? Verifichi anche il modello esatto del router, inizia per WLM.




Sulla carta dovrebbe essere difettoso anche questo, ma due router di fila con lo stesso identico difetto mi sembrano un po' strani. Quanti client sta utilizzando? Il router si trova in una posizione poco areata? Il problema col cavo ethernet succede solo con un pc? Se si collega via cavo ethernet mentre la rete wifi funziona, riesce ad accedere al router?



La rete è già attiva di suo, se non la vede è probabile che la scheda di rete del suo pc non supporti la frequenza 5ghz.

No negativo non mi fa entrare con quella chiave. Ho provato con il tasto wps sul router ma lo smartphone non si connette. Non sarebbe meglio che per la login del router le credenziali fossero sempre admin.. admin... Così è un bel casotto... Alternative?? grazie..
 
No negativo non mi fa entrare con quella chiave. Ho provato con il tasto wps sul router ma lo smartphone non si connette. Non sarebbe meglio che per la login del router le credenziali fossero sempre admin.. admin... Così è un bel casotto... Alternative?? grazie..

Può controllare la sigla del modello esatto, sull'etichetta sotto?

Il primo router ha sempre sofferto di disconnessioni, ma non molto frequenti; l'impossibilità di accedere dopo una disconnessione, con quel router, l'abbiamo avuta solo nel suo ultimo periodo di vita e di lì a breve si è spento definitivamente.
I client sono 2, il router è molto vicino ad entrambi e si trova sul ripiano di un comò. Il problema con il cavo ethernet si presenta con entrambi i pc. Se mi collego via ethernet prima che avvengano le disconnessioni "spontanee" non ho problemi e tutto funziona correttamente. L'inaccessibilità al router, a prescindere dal tipo di connessione (wifi, ethernet), la riscontro solo dopo alle perdite di connessione. Prima delle disconnessioni il ruoter funziona bene e senza alcun disturbo.

Proviamo ad aggiornare il firmware, ci contatti da qui: http://www.sitecomlearningcentre.com/it/products/wlm-3600v1001/wi-fi-modem-router-n300-x3/contact

Salve.Sono in possesso di un router sitecom.Mi sono accorto che alcuni siti non mi permettono di visualizzare le immagini.Così,cercando in internet,ho visto che in molti consigliano di modificare il maximum incomplete tcp/udp sessions number from same host. Tuttavia, entrando nell'IP di default 192.168.0.1 non mi compare tra le voci.Per caso potreste dirmi dove trovarlo?
Grazie.

Non penso sia dovuto a quello. Mi può dare il modello esatto del router? Lo trova sull'etichetta sotto, inizia per WL.

Buonasera, posseggo un Sitecom WL-304 (v1 001) e vorrei sostituire il modem Fastweb ADB DV2200, che credo sia inferiore come qualità. Ho un IP pubblico statico.

Potreste gentilmente dirmi come devo configurare il modem (e se vale la pena di fare questo cambio...)? Non riesco a trovare da nessuna parte la configurazione e i tentativi che ho fatto finora non sono riusciti (collegamento OK ma internet non funzionante).

Grazie mille!

Paul

Quel modello Fastweb è per le connessioni con fibra; che tipo di contratto ha? Se è una VDSL non avrebbe senso mettere il WL-304, non sfrutterebbe la linea. Eventualmente però lo si può utilizzare da access point, da connetto
 
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