UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Buongiorno! ho un router wl-183 volevo cambiare la password wifi purtroppo ho riscontrato questo problema, non riesco a visualizzare le caselle proprio perchè sono vuote.
E' successo
2 gg. fa che anche con il reset non andava piu il wifi. Spento e scollegato l'alimentatore x un giorno è ripartito il wifi la rete ora è libera e non posso più proteggerla.
L'unica cosa che fa fare è andare sulla linguetta DHCP e cambiare la lingua.
Cos'è successo?
Grazie in anticipo.

Sembra un problema di visualizzazione con i browser moderni, si tratta di un prodotto molto vecchio. Può provare con la versione vecchia di un browser, ad esempio con la versione del 2010 di k-meleon K-Meleon

ho acquistato un range ext wlx 2100 v1 002, e correttamente installato: da ciuscun device riesco a pingare e colleegarmi a tutti gli altri dispositivi e ovviamente funziona anche la navigazione interneti. ora ho un problema non riesco a collegarmi alla pagina http del wlx2100 nè http://wlx2100.setup nè con http://192.168.128.253/. I led power e di tutte le lan sono praticamente invisibili, quello wifi/ops invece che blue sembra bianco, in + non riesco a capire sul wlx2100 oltre quale livello il led (che il manuale indica come bianco) di collegamento wifi diventa fisso (e non lampeggiante come il mio). grazie. in sostanza mi pare che il manuale indichi un layout sbagliato dei led.

È normale, adesso fa da DHCP client del router. Se verifica nella lista DHCP del router dovrebbe trovare su quale indirizzo ip si trova adesso l'extender e accedere alle impostazioni da lì. Altrimenti lo può resettare tenendo premuto OPS per 20 secondi, così torna su 192.168.128.253.

Salve... sono ancora in attesa della sua verifica. Cortesemente mi potete aiutare? grazie...
Provi GJPRWJEFNMFA

È normale, adesso fa da DHCP client del router. Se verifica nella lista DHCP del router dovrebbe trovare su quale indirizzo ip si trova adesso l'extender e accedere alle impostazioni da lì. Altrimenti lo può resettare tenendo premuto OPS per 20 secondi, così torna su 192.168.128.253.
il problema è che il mio router non ha assolutamente alcuna log di ip o lease table e quindi ho ristretto gli ip a 3 ip da x.x.x.2 a 3 in modo da ricomprendere solo router (1) computer fisso che è collegato via cavo al wlx2001 (con ip fisso 3) e il sitecom extender e poi ho provato a pingare l'unico ip mancane (cioè 2); tutti gli altri rispondono ovviamente ma non wlx2001.

Ultima modifica:
Novita riguardo il problema del wlm2600 con emule ??
mi sono stancato di avere un dispositivo che non posso sfruttare!!
Se non riuscite a risolvere, datemene un altro modello.

Provi GJPRWJEFNMFA[/QUOTE]

Ho provato.. ma non mi fa entrare. Siccome non ho la possibilità economica di comprare un altro router, e questo tutto sommato funziona benissimo, vi prego di aiutarmi. Mi sento come se stessi fuori casa mia senza le chiavi....:cry:

- - - Updated - - -

Sembra un problema di visualizzazione con i browser moderni, si tratta di un prodotto molto vecchio. Può provare con la versione vecchia di un browser, ad esempio con la versione del 2010 di k-meleon K-Meleon

Provi GJPRWJEFNMFA

Provi GJPRWJEFNMFA[/QUOTE]

Ho provato.. ma non mi fa entrare. Siccome non ho la possibilità economica di comprare un altro router, e questo tutto sommato funziona benissimo, vi prego di aiutarmi. Mi sento come se stessi fuori casa mia senza le chiavi....:cry:

il problema è che il mio router non ha assolutamente alcuna log di ip o lease table e quindi ho ristretto gli ip a 3 ip da x.x.x.2 a 3 in modo da ricomprendere solo router (1) computer fisso che è collegato via cavo al wlx2001 (con ip fisso 3) e il sitecom extender e poi ho provato a pingare l'unico ip mancane (cioè 2); tutti gli altri rispondono ovviamente ma non wlx2100.

Gli extender funzionano creando un'interfaccia virtuale da utilizzare come client, che probabilmente è quella presente sull'unico indirizzo rimanente. Provi con un ip successivo 4 e verifichi se va. Altrimenti l'interfaccia si è messa sul 3 e quindi va in conflitto col pc fisso. Ma se l'extender funziona perché necessita di cambiare le impostazioni?

Novita riguardo il problema del wlm2600 con emule ??
mi sono stancato di avere un dispositivo che non posso sfruttare!!
Se non riuscite a risolvere, datemene un altro modello.

Con questo aggiornamento firmware e successivamente un reset di fabbrica dovrebbe risolvere.

Metta il browser in modalità privata e riprovi

Gli extender funzionano creando un'interfaccia virtuale da utilizzare come client, che probabilmente è quella presente sull'unico indirizzo rimanente. Provi con un ip successivo 4 e verifichi se va. Altrimenti l'interfaccia si è messa sul 3 e quindi va in conflitto col pc fisso. Ma se l'extender funziona perché necessita di cambiare le impostazioni?i
Ho impostato tutti parametri che mi interessavano (canale fisso, stessa ssid root che extended - per avere una "unica", unbroadcastble ssid, escluso ops visto che vivo in ambiente ostile) dovevo impostare solo un elenco di mac in whitelist e controllare log intensità segnale rete root (trovo poco pratico il led) e log extender. il precedente extender in technologia G di altra marca vi riuscivo ad accedere tranquillamente.

Grazie e mille!!! Ho risolto!! Era effettivamente un problema di browser. K-Meleon mi permettere di visualizzare i vari menù anche se farciti di caratteri "cirillici" cmq con un po' di intuito e la guida sotto mano sono riuscito a impostare una WPA PSK.
Veramente bravi complimenti!

Ho impostato tutti parametri che mi interessavano (canale fisso, stessa ssid root che extended - per avere una "unica", unbroadcastble ssid, escluso ops visto che vivo in ambiente ostile) dovevo impostare solo un elenco di mac in whitelist e controllare log intensità segnale rete root (trovo poco pratico il led) e log extender. il precedente extender in technologia G di altra marca vi riuscivo ad accedere tranquillamente.
risolto ora 2 soli problemi: apertura porte (ho solo la 80 aperta) e non riesco a scaricare torrent linux e magari un log dettagliato esistono?

Ultima modifica:

risolto ora 2 soli problemi: apertura porte (ho solo la 80 aperta) e non riesco a scaricare torrent linux e magari un log dettagliato esistono?

L'extender non ha NAT e quindi neanche porte da aprire. Se una porta viene inoltrata dal router, che il client sia o meno dietro l'extender non dovrebbe cambiare niente.
Non riesce a scaricare torrent solo tramite l'extender?
Per il log purtroppo no.

L'extender non ha NAT e quindi neanche porte da aprire. Se una porta viene inoltrata dal router, che il client sia o meno dietro l'extender non dovrebbe cambiare niente.
Non riesce a scaricare torrent solo tramite l'extender?
Per il log purtroppo no.
sicuro?
Codice:
hp@hp:~$ nmap 192.168.1.4 -p 443

Starting Nmap 6.40 ( http://nmap.org ) at 2015-04-02 17:16 CEST
Nmap scan report for wlx2001.setup (192.168.1.4)
Host is up (0.00070s latency).
PORT    STATE  SERVICE
443/tcp closed https

Nmap done: 1 IP address (1 host up) scanned in 0.37 seconds
hp@hp:~$ nmap 192.168.1.4 -p 80

Starting Nmap 6.40 ( http://nmap.org ) at 2015-04-02 17:16 CEST
Host is up (0.0012s latency).
PORT   STATE SERVICE
80/tcp open  http
hp@hp:~$ nmap 192.168.1.4 -p 51413

Starting Nmap 6.40 ( http://nmap.org ) at 2015-04-02 17:22 CEST
Host is up (0.00067s latency).
PORT      STATE  SERVICE
51413/tcp closed unknown

Nmap done: 1 IP address (1 host up) scanned in 0.27 seconds

hp@hp:~$ sudo nmap 192.168.1.4 -p 21

Starting Nmap 6.40 ( http://nmap.org ) at 2015-04-02 17:24 CEST
Host is up (0.00047s latency).
PORT   STATE  SERVICE
21/tcp closed ftp
MAC Address: 64:D1:A3:xx:xx:xx (Sitecom Europe BV)

Nmap done: 1 IP address (1 host up) scanned in 0.55 seconds

Ultima modifica:
Buonasera, ho un modem router X3 N 300 (WLM-3600/v1001)

Ieri me lo sono fatto sostituire al centro commerciale in cui l'ho comprato: perdevo la connessione e poi, pur rimanendo visibile, non si riusciva più a collegarsi (problema riscontrato su diversi pc, utilizzando windows e ubuntu). Anche via ethernet non ci si riusciva a collegare. Il problema spariva momentaneamente spegnendo e riaccendendo il router. Ma dopo qualche ciclo di accensione e spegnimento ha smesso definitivamente di funzionare.

Ebbene oggi, col router nuovo, stiamo riscontrando problemi analoghi: appena acceso la rete è visibile e si naviga tranquillamente. Ma a un certo punto salta e non ci si riesce più a collegare. La rete rimane visibile ma non ci si collega, sia da wifi che via ethernet (test fatto da pc diversi, con SO differenti, provando sia wireless che ethernet... abbiamo tentato anche con lo smartphone, invano). E' difettoso anche questo modem?

Grazie in anticipo per la risposta,
Buona serata

Buonasera,
ho acquistato due wifi extender WLX 5000.
C'è un modo per disattivare la trasmissione di una frequenza, sia essa 2.4 o 5 Ghz?
Nel mio modem WLM 6600 posso scegliere quale attivare, ma gli extender continuano a trasmettere una loro 2g o 5g (sitecom 2g - sitecom 5g) anche se non è stata volutamente configurata e connessa....

Saluti e complimenti per i vostri prodotti sempre ottimi per prezzo/prestazioni.

Francesco

Buongiorno, in ufficio ho un WLX-2002 v1 0001, è stato configurato a suo tempo da un collega.
Ora avremmo necessità di riconfigurarlo ma sul retro non abbiamo trovato la password di default dell'interfaccia di amministrazione e il collega dice di non averla cambiata... purtroppo la scatola è stata persa e quindi non ho modo di trovare quella password... può aiutarmi ?

Saluti, Mirko.

Mi sono spiegato male: in quanto dispositivo in rete ovviamente espone delle porte tramite cui raggiungerlo - per esempio sulla 80 risponde l'interfaccia web. Tuttavia non può fare forwarding ad altri client in rete.

Buonasera, ho un modem router X3 N 300 (WLM-3600/v1001)

Ieri me lo sono fatto sostituire al centro commerciale in cui l'ho comprato: perdevo la connessione e poi, pur rimanendo visibile, non si riusciva più a collegarsi (problema riscontrato su diversi pc, utilizzando windows e ubuntu). Anche via ethernet non ci si riusciva a collegare. Il problema spariva momentaneamente spegnendo e riaccendendo il router. Ma dopo qualche ciclo di accensione e spegnimento ha smesso definitivamente di funzionare.

Ebbene oggi, col router nuovo, stiamo riscontrando problemi analoghi: appena acceso la rete è visibile e si naviga tranquillamente. Ma a un certo punto salta e non ci si riesce più a collegare. La rete rimane visibile ma non ci si collega, sia da wifi che via ethernet (test fatto da pc diversi, con SO differenti, provando sia wireless che ethernet... abbiamo tentato anche con lo smartphone, invano). E' difettoso anche questo modem?

Grazie in anticipo per la risposta,
Buona serata

Buongiorno, qual è il suo operatore telefonico che le fornisce la linea adsl? Ha provato a contattarli per verificare se ci sono problemi di linea?

Buonasera,
ho acquistato due wifi extender WLX 5000.
C'è un modo per disattivare la trasmissione di una frequenza, sia essa 2.4 o 5 Ghz?
Nel mio modem WLM 6600 posso scegliere quale attivare, ma gli extender continuano a trasmettere una loro 2g o 5g (sitecom 2g - sitecom 5g) anche se non è stata volutamente configurata e connessa....

Saluti e complimenti per i vostri prodotti sempre ottimi per prezzo/prestazioni.

Francesco

Verifico e le faccio sapere

Buongiorno, in ufficio ho un WLX-2002 v1 0001, è stato configurato a suo tempo da un collega.
Ora avremmo necessità di riconfigurarlo ma sul retro non abbiamo trovato la password di default dell'interfaccia di amministrazione e il collega dice di non averla cambiata... purtroppo la scatola è stata persa e quindi non ho modo di trovare quella password... può aiutarmi ?

Saluti, Mirko.

Certo, mi può dare l'indirizzo MAC riportato sul retro del dispositivo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro