UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Buonasera,
Al mio router X6 N900 ho collegato una console via cavo e 2/3 pc via wireless.
La connessione della console va bene, sono i pc ad avere problemi, è come se la connessione rallentasse.
L'effetto notato è che le pagine web non caricano, non si aggiornano, come se andassero in blocco, rimangono in fase di aggiornamento per un tempo eccessivamente lungo.

Il provider è Telecom, linea ADSL a 10MB.
Mentre scrivo le statistiche del router sono:

[TABLE="width: 900"]
[TR]
[TD="class: highlight, width: 80, align: center"]Downstream
[/TD]
[TD="class: highlight, width: 80, align: center"]Upstream
[/TD]
[TD="width: 280"]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: background"]SNR Margin (dB) :
[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]20.7[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]26.3[/TD]
[TD="width: 280"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: background"]Attenuazione (dB) :
[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]23.3[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]14.5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: background"]Data Rate :
[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]8127[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]476[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: background"]Errore CRC :
[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]86[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

La mia impressione è che non dipenda dalla linea visti i valori e visto il fatto che altrimenti non riuscirei a giocare alla console.

Pensavo piuttosto ad una diversa regolazione della wireless.

Che ne pensate?

Grazie per l'aiuto.

Kamose

Purtroppo no; ho controllato anche l'E589 ma non è supportato nemmeno quello.

Da dove prende quel valore? Se è quello riportato da android nelle statistiche di connessione, non è indicativo della reale velocità. Dipende inoltre dalle antenne dei vari dispositivi, e soprattutto da quanti sono collegati allo stesso momento. Detto questo, se si scollegano c'è un evidente problema di interferenza: da pc connesso via cavo acceda alla pagina http://192.168.0.1/ con username e password riportati sotto il router.
Nel menu 2.4G Wifi > Wireless Settings, alla voce Channel selezioni il canale 6 e salvi. Attenda un minuto, e verifichi quindi se i dispositivi si connettono correttamente. Se la situazione non dovesse migliorare, provi anche gli altri canali, è importante provarli tutti.

Ho già cambiato i vari canali (dovrei essere sul 6 attualmente), i valori di velocità li riscontro anche sul PC portatile e non solo sui dispostivi android, al di la del valore si nota un lento caricamento delle pagine in certi momenti. Con altri router (e con il precedente) non si è mai verificato questo problema della disconnessione, ho appositamente testato usandone un altro.

Buongiorno,
ho recentemente acquistato un range extender sitecom N300 WLX-2001 v1 002. Ho seguito le istruzioni per l'installazione, ovvero scollegato il modem dal pc e collegato il range extender direttamente al pc tramite cavo lan ma quando provo a entrare nella pagina richiesta http://wlx2001.setup mi dice che è impossibile caricare la pagina. Ho provato sia con mozilla che con chrome.
Cosa posso fare?

buongiorno,
mi hanno regalato un modem-router x5 n600 , io posseggo gia un router adsl della telecom, il sitecom vorrei usarlo quindi solo come repeater, e disabilitare quindi la funzione modem o collegarlo in cascata tramite lan perche ho solo una linea telefonica che mi porta il segnale internet..come è possibile configurarlo per questa funzione?
ringraziando anticipatamente saluto
roby

Buongiorno,
ho recentemente acquistato un range extender sitecom N300 WLX-2001 v1 002. Ho seguito le istruzioni per l'installazione, ovvero scollegato il modem dal pc e collegato il range extender direttamente al pc tramite cavo lan ma quando provo a entrare nella pagina richiesta http://wlx2001.setup mi dice che è impossibile caricare la pagina. Ho provato sia con mozilla che con chrome.
Cosa posso fare?

Buongiorno, provi con http://192.168.128.253/

buongiorno,
mi hanno regalato un modem-router x5 n600 , io posseggo gia un router adsl della telecom, il sitecom vorrei usarlo quindi solo come repeater, e disabilitare quindi la funzione modem o collegarlo in cascata tramite lan perche ho solo una linea telefonica che mi porta il segnale internet..come è possibile configurarlo per questa funzione?
ringraziando anticipatamente saluto
roby

Buongiorno,
Acceda al menu Basic Settings > DHCP settings e su DHCP mode imposti None. Salvi, lo colleghi al router telecom e dovrebbe funzionare.

Potrebbe indicarmi il link con la lista dei modem/chiavette compatibili con il wl-326?
Il firmware aggiornato dove lo trovo?

Glili posso inviare io via mail; mi mandi pure l'indirizzo via messaggio privato.

Buonasera,
Al mio router X6 N900 ho collegato una console via cavo e 2/3 pc via wireless.
La connessione della console va bene, sono i pc ad avere problemi, è come se la connessione rallentasse.
L'effetto notato è che le pagine web non caricano, non si aggiornano, come se andassero in blocco, rimangono in fase di aggiornamento per un tempo eccessivamente lungo.

Il provider è Telecom, linea ADSL a 10MB.
Mentre scrivo le statistiche del router sono:

[TABLE="width: 900"]
[TR]
[TD="class: highlight, width: 80, align: center"]Downstream[/TD]
[TD="class: highlight, width: 80, align: center"]Upstream[/TD]
[TD="width: 280"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: background"]SNR Margin (dB) :[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]20.7[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]26.3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: background"]Attenuazione (dB) :[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]23.3[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]14.5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: background"]Data Rate :[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]8127[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]476[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: background"]Errore CRC :[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]86[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

La mia impressione è che non dipenda dalla linea visti i valori e visto il fatto che altrimenti non riuscirei a giocare alla console.

Pensavo piuttosto ad una diversa regolazione della wireless.

Che ne pensate?

Grazie per l'aiuto.

Kamose

Per prima cosa proverei a collegare un pc via cavo e verificare se dà lo stesso problema; intanto nella pagina Home > Status, al paragrafo WAN Configuration mi riporti la voce DNS Server.

Ho già cambiato i vari canali (dovrei essere sul 6 attualmente), i valori di velocità li riscontro anche sul PC portatile e non solo sui dispostivi android, al di la del valore si nota un lento caricamento delle pagine in certi momenti. Con altri router (e con il precedente) non si è mai verificato questo problema della disconnessione, ho appositamente testato usandone un altro.

Potrebbe essere un problema al chipset radio, i canali li ha provati tutti? In caso provi ad aggiornare il firmware: https://www.sitecom.com/file/WLM-2600v1001-FW/zip/15994

Scarichi il file e lo estragga, quindi da Toolbox > Firmware selezioni il file estratto e prema Upgrade Firmware. Consiglio di farlo da connesso via cavo.

Buonasera a tutti.
Ho comprato un router wlm-2600 v1 001 ma ho un problema nell'installazione.
Collego il router alla presa elettrica, a quella telefonica e collego via LAN al pc.
Avvio il cd di installazione guidata e giungo alla schermata (la terza ) in cui mi chiede nome utente e password.
Secondo la guida compresa nella scatola devo inserire username:admin e password fornita nella guida.
Inseriti tali dati e cliccato "avanti" esce un messaggio di errore mostrato in foto:
Cattura.webp

Ho provato a configurare l'ipv4 con 192.168.0.10 etc etc che ho visto in diversi messaggi di questa discussione, ma niente... :oogle:

Come devo fare?

Provero di nuovo cambiare tutti i canali, variare la grandezza di banda (20/40) e superiore/inferiore può aiutare?

Sì decisamente, provi a metterla a 20M e rifaccia il giro dei canali.

Buonasera a tutti.
Ho comprato un router wlm-2600 v1 001 ma ho un problema nell'installazione.
Collego il router alla presa elettrica, a quella telefonica e collego via LAN al pc.
Avvio il cd di installazione guidata e giungo alla schermata (la terza ) in cui mi chiede nome utente e password.
Secondo la guida compresa nella scatola devo inserire username:admin e password fornita nella guida.
Inseriti tali dati e cliccato "avanti" esce un messaggio di errore mostrato in foto:
Visualizza allegato 153840

Ho provato a configurare l'ipv4 con 192.168.0.10 etc etc che ho visto in diversi messaggi di questa discussione, ma niente... :oogle:

Come devo fare?

Per prima cosa resetti il router alle impostazioni di fabbrica tenendo premuto il tasto OPS per 20 secondi.
Entri nella pagina di configurazione del modem http://192.168.0.1/ con username "admin" e password uguale a quella della rete wifi. Selezioni il menu Wizard, selezioni Skip Scan e selezioni paese e suo provider internet. Prema Next e quindi inserisca nome e password forniti dal provider. Una volta finita questa procedura, verifichi se entro 5 minuti il led Internet sul modem si accende e se riesce a navigare.

Per prima cosa resetti il router alle impostazioni di fabbrica tenendo premuto il tasto OPS per 20 secondi.
Entri nella pagina di configurazione del modem http://192.168.0.1/ con username "admin" e password uguale a quella della rete wifi. Selezioni il menu Wizard, selezioni Skip Scan e selezioni paese e suo provider internet. Prema Next e quindi inserisca nome e password forniti dal provider. Una volta finita questa procedura, verifichi se entro 5 minuti il led Internet sul modem si accende e se riesce a navigare.

Già fatto il reset. Ho tenuto premuto anche per 60 secondi!
Non riesco ad entrare nel setup del modem, mi dice pagina non disponibile.
Ho notato una cosa strana: quando il router è acceso anziché la spia dell'accensione è accesa quella DSL! Anche senza collegare il cavo telefonico...come è possibile questa cosa?

Già fatto il reset. Ho tenuto premuto anche per 60 secondi!
Non riesco ad entrare nel setup del modem, mi dice pagina non disponibile.
Ho notato una cosa strana: quando il router è acceso anziché la spia dell'accensione è accesa quella DSL! Anche senza collegare il cavo telefonico...come è possibile questa cosa?

Solo quella dell'adsl? Sembra un guasto/difetto di fabbrica, consiglio di portarlo dal rivenditore per una sostituzione in garanzia.

Buongiorno! ho un router wl-183 volevo cambiare la password wifi purtroppo ho riscontrato questo problema, non riesco a visualizzare le caselle proprio perchè sono vuote.
E' successo
2 gg. fa che anche con il reset non andava piu il wifi. Spento e scollegato l'alimentatore x un giorno è ripartito il wifi la rete ora è libera e non posso più proteggerla.
L'unica cosa che fa fare è andare sulla linguetta DHCP e cambiare la lingua.
Cos'è successo?
Grazie in anticipo.

Ultima modifica:
Wlx 2100

ho acquistato un range ext wlx 2001 v1 002, e correttamente installato: da ciuscun device riesco a pingare e colleegarmi a tutti gli altri dispositivi e ovviamente funziona anche la navigazione interneti. ora ho un problema non riesco a collegarmi alla pagina http del wlx2100 nè http://wlx2001.setup nè con http://192.168.128.253/. I led power e di tutte le lan sono praticamente invisibili, quello wifi/ops invece che blue sembra bianco, in + non riesco a capire sul wlx2100 oltre quale livello il led (che il manuale indica come bianco) di collegamento wifi diventa fisso (e non lampeggiante come il mio). grazie. in sostanza mi pare che il manuale indichi un layout sbagliato dei led.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro