UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Salve, volevo chiederle come faccio ad entrare nella pagina di gestione del mio router non avendo più username e password che mi chiede quando accedo a 192.168.0.1 non avendo più la scatola del router e nemmeno l'adesivo che c'era sotto dove erano scritte le credenziali. Le posso dare l'ssid che é: Sitecom21C050 che uso con rete Telecom. Grazie....

- - - Updated - - -

Buongiorno,

Sono l’ ambasciatore ufficiale di Sitecom Italia. Abbiamo deciso di iscriverci su questo forum per venire maggiormente incontro agli utenti, in modo da poterli aiutare nelle normali procedure di installazione e configurazione dei nostri prodotti.

Saremo lieti di rispondere alle vostre domande sui nostri prodotti direttamente in questo Thread.

Salve, volevo chiederle come faccio ad entrare nella pagina di gestione del mio router non avendo più username e password che mi chiede quando accedo a 192.168.0.1 non avendo più la scatola del router e nemmeno l'adesivo che c'era sotto dove erano scritte le credenziali. Le posso dare l'ssid che é: Sitecom21C050 che uso con rete Telecom. Grazie....

ho provato ad attivare l'upnp. ma non ho risolto niente
non so se devo modificare qualche altro parametro dentro il router

Quale versione firmware è installata sul router? Può verificare da Home > Status

Grazie per le info, vediamo sul router alice ho
[TABLE="class: tableBg, width: 640"]
[TR]
[TD="class: trScura, width: 100%, bgcolor: #000000, colspan: 4"]Stato LAN privata
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: trChiara, width: 100%, bgcolor: #000000, colspan: 4"]Stato LAN
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 25%, bgcolor: #000000"]Indirizzo IP Modem[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 25%, bgcolor: #000000"]192.168.1.1[/TD]
[TD="class: tdScura, width: 25%, bgcolor: #000000"]Maschera di sottorete[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 25%, bgcolor: #000000"]255.255.255.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: trChiara, width: 100%, bgcolor: #000000, colspan: 4"]Stato servizio NAPT[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #000000"]Stato NAPT[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 3"]Attivo[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #000000"]IP Iniziale[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000"]192.168.1.2[/TD]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #000000"]IP Finale[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000"]192.168.1.254[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: trChiara, width: 100%, bgcolor: #000000, colspan: 4"]Stato servizio DHCP[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #000000"]Stato DHCP[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 3"]Attivo[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 25%, bgcolor: #000000"]IP Iniziale[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 25%, bgcolor: #000000"]192.168.1.2[/TD]
[TD="class: tdScura, width: 25%, bgcolor: #000000"]IP Finale[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 25%, bgcolor: #000000"]192.168.1.254[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

e sul SItecom la segunte configurazione :

indirizzo IP 192.168.1.2
subnet mask 255.255.255.0
Alias ip 192.168.2.1
Alias Maschera sottorete 255.255.255.252
IGMP Snooping : Disable
Route dinamico : OFF

Modalità DHCP : Nessuna

è corretto ?

I parametri Alias come vanno imposttai ? ci sono altri paramentri del sitecom da impostare ?

Grazie

Tutto ok. Se possibile modifichi l'ip iniziale del DHCP del telecom in 192.168.1.3 per evitare conflitti con il Sitecom.

- - - Updated - - -

Buongiorno, sa dirmi di quale modello si tratta? Può riportarmi l'indirizzo MAC del router se è ancora leggibile?
Di fabbrica, username è "admin" e la password è la stessa per collegarsi in wifi.

Salve. Da poco ho acquistato un x3 n300 che non riesce a stabilire una connessione adsl, solo nel momento in cui si crea la connessine adsl attraverso il wizard riesce a connettersi ma quando viene spento e riacceso rimane disconesso nonostante i dati di connessione siano stati salvati e son rimasti inalterati. Ho provato pure a creare una connessione inserendo i dati senza creazione guidata ma nulla.

Salve,
Ho un modem-router sitecom, purtroppo ho perso :cav: il foglietto contenuto nella scatola del router dove erano scritte le credenziali per accedere alle impostazioni network (all' indirizzo 192.168.0.1). Ho cercato qualche soluzione e ho già provato a resettarlo (tenendo premuto il pulsante OPS a router staccato), e quindi provare delle combinazioni dafault quali; admin-admin admin-sitecom e //-sitecom ma niente da fare. Alcune informazioni sul router:
-Modello: Sitecom N300 X4
-Mac Address: 64D1A30AF84B
-Serial no.: 1303022036
C'è qualcosa che posso fare?
Grazie,
Gabriele.

Quale versione firmware è installata sul router? Può verificare da Home > Status
Salve la versione del firmware e la 1.40 lo scaricata diretamente dal sito

Allora iniziamo con un reset di fabbrica: tenga premuto il tasto OPS per 20 secondi, quindi riconfiguri l'accesso a internet tramite menu wizard. Poi vada su Firewall > Virtual Server, dove potrà aprire le porte. Prema Add. Su Server IP inserisca l'indirizzo IP della console, mentre Remote Ip va lasciato vuoto. I campi External e internal start port e end servono ad aprire le porte, se ad esempio vuole aprire la porta 80 deve inserire 80 in tutti e quattro i campi.

Salve. Da poco ho acquistato un x3 n300 che non riesce a stabilire una connessione adsl, solo nel momento in cui si crea la connessine adsl attraverso il wizard riesce a connettersi ma quando viene spento e riacceso rimane disconesso nonostante i dati di connessione siano stati salvati e son rimasti inalterati. Ho provato pure a creare una connessione inserendo i dati senza creazione guidata ma nulla.

Può verificare il modello esatto del router, riportato sull'etichetta sul lato inferiore? Inizia per WL. Qual è il suo provider internet?

Salve,
Ho un modem-router sitecom, purtroppo ho perso :cav: il foglietto contenuto nella scatola del router dove erano scritte le credenziali per accedere alle impostazioni network (all' indirizzo 192.168.0.1). Ho cercato qualche soluzione e ho già provato a resettarlo (tenendo premuto il pulsante OPS a router staccato), e quindi provare delle combinazioni dafault quali; admin-admin admin-sitecom e //-sitecom ma niente da fare. Alcune informazioni sul router:
-Modello: Sitecom N300 X4
-Mac Address: 64D1A30AF84B
-Serial no.: 1303022036
C'è qualcosa che posso fare?
Grazie,
Gabriele.

Buongiorno,
Il nome è admin, mentre la password è uguale alla WPA2 riportata sull'etichetta sul lato inferiore.

Allora iniziamo con un reset di fabbrica: tenga premuto il tasto OPS per 20 secondi, quindi riconfiguri l'accesso a internet tramite menu wizard. Poi vada su Firewall > Virtual Server, dove potrà aprire le porte. Prema Add. Su Server IP inserisca l'indirizzo IP della console, mentre Remote Ip va lasciato vuoto. I campi External e internal start port e end servono ad aprire le porte, se ad esempio vuole aprire la porta 80 deve inserire 80 in tutti e quattro i campi.

grazie ho risolto.
ho fatto il reset e ho rinserito le porte da aprire nel virtual server

Tutto ok. Se possibile modifichi l'ip iniziale del DHCP del telecom in 192.168.1.3 per evitare conflitti con il Sitecom.

Buongiorno, sa dirmi di quale modello si tratta? Può riportarmi l'indirizzo MAC del router se è ancora leggibile?
Di fabbrica, username è "admin" e la password è la stessa per collegarsi in wifi.

si certo, questo è l'indirizzo mac: 64:d1:a3:21:c0:50

Salve,
l'anno scorso mi avevate sostituito un WL-613 in garanzia decennale con un WLM-2501 v1.001. Quest'ultimo nell'ultimo mese ha iniziato a dare segnali strani. Si sconnetteva dalla rete e lo dovevo spegnere e riaccendere.
Negli ultimi 15 gg è successo che sia dal pc, che dallo smartphone, che da un tablet, non riuscivo a connettermi: mi è stata richiesta nuovamente la password. I dispositivi che tentavano di connettersi incontravano problemi di autenticazione. In ultima da ieri sera non si riesce più a connettersi a internet.
Il modem all'accensione fa un lampeggio di tutte le lucine verdi e di quella rossa e poi si spengono tutte e così rimane anche dopo lungo tempo.
Ho provato a resettarlo 3 volte tenendo premuto il tastino per 30 secondi o anche per 1 minuto ma non cambia niente. Dopo il primo lampeggio sembra spento.
Ho provato a spegnere e riaccendere, muovere il cavo di alimentazione per capire se può essere quello, ma l'unica cosa che fa, sia scollegando e ricollegando l'alimentazione, sia con on-off dall'interruttore del router, è un lampeggio di tutte le luci e poi nulla.
Il numero di serie è: wlm250133000027.
Poi c'è un'altra sigla MAC:64D1A31930A4.
Mi potete aiutare per cortesia? Ho il sospetto che il router sia defunto.
Grazie e saluti
Martino

- - - Updated - - -

Ulteriori sviluppi: ieri sera son tornato a casa ed il router aveva la lucina rossa accesa e le due più a destra accese fisse. L'ho resettato, mi sono collegato con il cavo di rete, l'ho riconfigurato ed ha ripreso a funzionare. Lampeggiava la terza luce verde da destra.
Stamattina siamo tornati alla situazione di ieri pomeriggio: solo le due lucine verdi più a dx accese fisse, oltre all'alimentazione, ed il router non consente più di navigare. Cosa posso fare?
GRazie e saluti

Ultima modifica:
si certo, questo è l'indirizzo mac: 64:d1:a3:21:c0:50

Verifico e le faccio sapere

Salve,
l'anno scorso mi avevate sostituito un WL-613 in garanzia decennale con un WLM-2501 v1.001. Quest'ultimo nell'ultimo mese ha iniziato a dare segnali strani. Si sconnetteva dalla rete e lo dovevo spegnere e riaccendere.
Negli ultimi 15 gg è successo che sia dal pc, che dallo smartphone, che da un tablet, non riuscivo a connettermi: mi è stata richiesta nuovamente la password. I dispositivi che tentavano di connettersi incontravano problemi di autenticazione. In ultima da ieri sera non si riesce più a connettersi a internet.
Il modem all'accensione fa un lampeggio di tutte le lucine verdi e di quella rossa e poi si spengono tutte e così rimane anche dopo lungo tempo.
Ho provato a resettarlo 3 volte tenendo premuto il tastino per 30 secondi o anche per 1 minuto ma non cambia niente. Dopo il primo lampeggio sembra spento.
Ho provato a spegnere e riaccendere, muovere il cavo di alimentazione per capire se può essere quello, ma l'unica cosa che fa, sia scollegando e ricollegando l'alimentazione, sia con on-off dall'interruttore del router, è un lampeggio di tutte le luci e poi nulla.
Il numero di serie è: wlm250133000027.
Poi c'è un'altra sigla MAC:64D1A31930A4.
Mi potete aiutare per cortesia? Ho il sospetto che il router sia defunto.
Grazie e saluti
Martino

- - - Updated - - -

Ulteriori sviluppi: ieri sera son tornato a casa ed il router aveva la lucina rossa accesa e le due più a destra accese fisse. L'ho resettato, mi sono collegato con il cavo di rete, l'ho riconfigurato ed ha ripreso a funzionare. Lampeggiava la terza luce verde da destra.
Stamattina siamo tornati alla situazione di ieri pomeriggio: solo le due lucine verdi più a dx accese fisse, oltre all'alimentazione, ed il router non consente più di navigare. Cosa posso fare?
GRazie e saluti

Penso anch'io sia guasto: ovviamente lo sostituiamo di nuovo seguendo le modalità della precedente sostituzione. Ci contatti da qui riportando il codice di registrazione originario.

Salve,

recentemente ho acquistato un router WLM-2600 v1 001 n300. Fin dall'inizio ho notato una certa lentezza nei dispositivi connessi tramite il wifi, la velocità della connessione wireless oscilla e varia parecchio variando da un minimo di 16mbps (a volte anche meno) fino intorno ai 56mbps (qualche volta arriva intorno agli 80). Inoltre i dispositivi connessi tramite il wifi quando vanno per un certo periodo in standby si "scollegano" per ricollegarsi non appena escono dalla modalità standby (non è un problema di configurazione dei dispostivi perchè il problema lo riscontro solamente con questo router).

Ho provato più volte a resettare il router ai parametri di fabbrica e provato a cambiare i canali del wifi, nessun problema alla connessione visto che il pc connesso tramite cavo viaggia senza problemi.

Gentile Assistenza Sitecom,
Volevo chiederle se al dispositivo wl-326 è possibile collegare oltre alle normali chiavette internet key anche il modem LTE della vodafone Mobile Wi-Fi R215 4G (è probabile che corrisponda a HUAWEI E589).
Mobile Wi-Fi R215 4G: prezzo Mobile Wi-Fi R215 4G in offerta - Vodafone
Huawei Device ? Catalog Products ? HUAWEI E589 | Huawei Device Italia
Grazie per l'attenzione.
Daniele

Purtroppo no; ho controllato anche l'E589 ma non è supportato nemmeno quello.

Salve,

recentemente ho acquistato un router WLM-2600 v1 001 n300. Fin dall'inizio ho notato una certa lentezza nei dispositivi connessi tramite il wifi, la velocità della connessione wireless oscilla e varia parecchio variando da un minimo di 16mbps (a volte anche meno) fino intorno ai 56mbps (qualche volta arriva intorno agli 80). Inoltre i dispositivi connessi tramite il wifi quando vanno per un certo periodo in standby si "scollegano" per ricollegarsi non appena escono dalla modalità standby (non è un problema di configurazione dei dispostivi perchè il problema lo riscontro solamente con questo router).

Ho provato più volte a resettare il router ai parametri di fabbrica e provato a cambiare i canali del wifi, nessun problema alla connessione visto che il pc connesso tramite cavo viaggia senza problemi.

Da dove prende quel valore? Se è quello riportato da android nelle statistiche di connessione, non è indicativo della reale velocità. Dipende inoltre dalle antenne dei vari dispositivi, e soprattutto da quanti sono collegati allo stesso momento. Detto questo, se si scollegano c'è un evidente problema di interferenza: da pc connesso via cavo acceda alla pagina http://192.168.0.1/ con username e password riportati sotto il router.
Nel menu 2.4G Wifi > Wireless Settings, alla voce Channel selezioni il canale 6 e salvi. Attenda un minuto, e verifichi quindi se i dispositivi si connettono correttamente. Se la situazione non dovesse migliorare, provi anche gli altri canali, è importante provarli tutti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro