UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Consiglio di cambiare canale sul router:
Da pc connesso via cavo acceda alla pagina http://192.168.0.1/ con username e password riportati sotto il router.
Nel basic settings> Wireless Settings, alla voce Channel selezioni il canale 6 e salvi. Attenda un minuto, e verifichi quindi l'extender funziona correttamente. Se la situazione non dovesse migliorare, provi anche gli altri canali, è importante provarli tutti.

Grazie per la celere risposta Sitecom Italia! Ora però ho un altro problema: non riesco ad accedere alla pagina del mio router, ovvero all'indirizzo 192.168.0.1. La linea telefonica arriva ad un altro router che distribuisce la rete in tutta la casa, che è composta da più appartamenti; io uso il sitecom wlm 2500 come "switch" e come distributore wifi: può essere una causa del non accesso alla pagina?
Grazie in anticipo

Salve Sitecom,
il mio modem/router wlm-2500/wlk-2500 ha il firmware corrotto.
ho recuperato il router ed mi compare questo:
wrxr7s.webp
però adesso mi serve il firmware in formato BIN per uploadarlo...
potete darmi un link o mandarmelo in messaggio pvt,
il sito web sitecom.com non mette a disposizione il firmware mentre nel 2013 si poteva scaricarlo...

Grazie per la risposta.
Avevo assegnato alla stampante l'IP statico 192.168.0.2 sul router mediante MAC address assignment.
Adesso ho provato a inserire un indirizzo IP statico al di fuori dell'intervallo impostato 192.168.0.2-200 ma mi compare una finestra di errore che mi richiede un indirizzo all'interno dell'intervallo.
Forse sto sbagliando la procedura di assegnazione dell'indirizzo IP statico.
Può gentilmente spiegarmi come assegnare l'IP statico alla stampante?

Se usa le prenatozioni DHCP allora sì bisogna usare un indirizzo all'interno del range DHCP; io intendevo di forzarlo manualmente dalla stampante, però su come farlo nel dettaglio purtroppo la devo indirizzare al produttore della stampante.

Grazie per la celere risposta Sitecom Italia! Ora però ho un altro problema: non riesco ad accedere alla pagina del mio router, ovvero all'indirizzo 192.168.0.1. La linea telefonica arriva ad un altro router che distribuisce la rete in tutta la casa, che è composta da più appartamenti; io uso il sitecom wlm 2500 come "switch" e come distributore wifi: può essere una causa del non accesso alla pagina?
Grazie in anticipo

Molto probabilmente sì. Su che indirizzo ip si trova l'altro router?

Salve Sitecom,
il mio modem/router wlm-2500/wlk-2500 ha il firmware corrotto.
ho recuperato il router ed mi compare questo:
Visualizza allegato 150684
però adesso mi serve il firmware in formato BIN per uploadarlo...
potete darmi un link o mandarmelo in messaggio pvt,
il sito web sitecom.com non mette a disposizione il firmware mentre nel 2013 si poteva scaricarlo...

Certo, mi mandi il suo indirizzo mail via messaggio privato e le faccio avere il firmware. Controlli anche la versione del modem dall'etichetta sotto, es WLM-2500 v1 002

Molto probabilmente sì. Su che indirizzo ip si trova l'altro router?

192.168.1.1
Comunque provando a reinstallare l'extender (ieri sera) ho provato a metterlo sul canale 6 come da lei suggerito (quindi ho agito sul wizard dell'extender e non su quello del router) e a stasera funziona ancora! Spero di aver risolto così...:shocked:

buona sera.....per favore vorrei conoscere il settaggio ottimale per wlm5600 (aggiornato ultimo fw) per l'uso del VoIP, in questo momento senza nessun settaggio talvolta si perdono alcune sillabe durante la ricezione...devo dire che per il 70% delle telefonate la ricezione è buona.
vi ringrazio.... saluti Marco

Se usa le prenatozioni DHCP allora sì bisogna usare un indirizzo all'interno del range DHCP; io intendevo di forzarlo manualmente dalla stampante, però su come farlo nel dettaglio purtroppo la devo indirizzare al produttore della stampante.

Ho impostato l'indirizzo statico sulla stampante al di fuori del range DHCP del router e sembra funzionare correttamente.
Grazie mille
Alessandro

Buonasera,
ho un router X3 N300 riesco ad utilizzarlo tramite Wifi con un telefonino, mentre non riesco a navigare con il portatile appena comprato (Windows 8.1). Ho installato il programma di gestione del modem, ho ottenuto l'IP della rete ma appena apro un browser non riesce a caricare alcuna pagina.
Accedo però alla pagina di amministrazione del router.
Come posso risolvere questo problema?

Grazie,
Alessandra

Già fatto, nessun risultato.

A questo punto consiglio di contattare il rivenditore per una sostituzione in garanzia.

Una curiosità:
Ma come mai sul sito Sitecom non si trovano i firmware?

A causa di un aggiornamento della sezione di supporto non sono stati disponibili per un breve periodo, tuttavia abbiamo cominciato a riuploadarli tutti per cui a breve saranno di nuovo scaricabili direttamente dal sito.

buona sera.....per favore vorrei conoscere il settaggio ottimale per wlm5600 (aggiornato ultimo fw) per l'uso del VoIP, in questo momento senza nessun settaggio talvolta si perdono alcune sillabe durante la ricezione...devo dire che per il 70% delle telefonate la ricezione è buona.
vi ringrazio.... saluti Marco

Dal menu Advanced Settings > ALG abiliti la voce SIP e dovrebbe risolvere.

Buonasera,
ho un router X3 N300 riesco ad utilizzarlo tramite Wifi con un telefonino, mentre non riesco a navigare con il portatile appena comprato (Windows 8.1). Ho installato il programma di gestione del modem, ho ottenuto l'IP della rete ma appena apro un browser non riesce a caricare alcuna pagina.
Accedo però alla pagina di amministrazione del router.
Come posso risolvere questo problema?

Grazie,
Alessandra

Buongiorno,
Effettivamente è strano, ha provato a collegare lo stesso pc via cavo? Può riportarmi quale indirizzo ip e quali server DNS ha ricevuto il PC?

salve a tutti sono nuovo.
Io ho acquistato un Modem Router Wi-Fi X3 N300 della sitecom. ho un problema per connettere, che non riesco a fare connettere il gioco pes 2015 con la playstation 4 tramite wi-fi. ho chiamato l'assistenza playstation e mi hanno detto: Queste le porte che Le suggeriamo di comunicare al Suo gestore telefonico, richiedendo espressamente che vengano lasciate sempre aperte:
TCP 80, 443, 3478, 3479, 3480, 5223, dalla 10070 alla 10080;
UDP 3478, 3479, 3480, 3658, 10070
come faccio a inserire tutte queste porte perche' il router non mi e' stato dato dal gestore

Può riportarmi il modello esatto del router? Lo trova riportato sull'etichetta sul lato inferiore, inizia per WL.

il modello del mio router è wlm-3600/v1001
nb la ps4 si connette tramite wi fi ed ho anche un estensore di segnale sempre della sitecom.
con altre applicazioni va tutto bene, per esempio con fifa 15 e con playstation store si connette ma con pes 2015 non si connette
faccio presente che prima avevo un'altro modem e tutto andava bene, e non ho dovuto mai aprire le porte.

Ultima modifica:
Buongiorno,
ho un contratto ADSL Telecom Internet Plus ( 20 MB) con router Alice ( Modello bianco senza antenna con wifi N) e sistematicamente, avendo in alcuni momenti 22 utenze collegate tra cavo e wifi, il router si blocca.
Dopo una serire di verifiche con telecom è emerso che la linea non ha problemi e che il loto router dovendo gestire più di 12 indirizzi ha problemi.
Ho acquistato un Sitsecom X5 N600 ( WLM-5600 V1001) che vorrei utilizzare insieme a quello presente, dividendo l'assegnazione delle device al 50%.
In sostanza vorrei fare una configurazione dove il cavo telefonico entra sul Router Telecom e utilizzando una porta Rj45 viene collegato al sitecom.
Come devo configurare il sitecom affinchè possa assegnare con il suo DHCP degli indirizzi IP ad una serie di device utilizzando lo stesso IP pubblico utilizzato da Router di alice ?

In sostanza vorrei avere 2 reti wifi distinte e una seire di conenssione RJ45 gestite indipendentemente dai 2 modem Router ma che fanno capo allo stessa linea ADSL in ingresso collegata ad uno dei 2 dispositivi e dove le device sono ripartite tra i 2 router.

Chiaramente se prendevo un router e lo collegavo ad un router modem era tutto più semplice ma vorrei fare questo passaggio per poi se tutto funziona provare ad eliminare definitivamente il router Telecom.

Spero sia possibile
Grazie per i suggerimenti

Ultima modifica:
salve a tutti sono nuovo.
Io ho acquistato un Modem Router Wi-Fi X3 N300 della sitecom. ho un problema per connettere, che non riesco a fare connettere il gioco pes 2015 con la playstation 4 tramite wi-fi. ho chiamato l'assistenza playstation e mi hanno detto: Queste le porte che Le suggeriamo di comunicare al Suo gestore telefonico, richiedendo espressamente che vengano lasciate sempre aperte:
TCP 80, 443, 3478, 3479, 3480, 5223, dalla 10070 alla 10080;
UDP 3478, 3479, 3480, 3658, 10070
come faccio a inserire tutte queste porte perche' il router non mi e' stato dato dal gestore

il modello del mio router è wlm-3600/v1001
nb la ps4 si connette tramite wi fi ed ho anche un estensore di segnale sempre della sitecom.
con altre applicazioni va tutto bene, per esempio con fifa 15 e con playstation store si connette ma con pes 2015 non si connette
faccio presente che prima avevo un'altro modem e tutto andava bene, e non ho dovuto mai aprire le porte.

Entri nella pagina di configurazione del modem http://192.168.0.1/ con username "admin" e password uguale a quella della rete wifi. Vada su Advanced Settings > UPNP e lo abiliti. Salvi e verifichi se risolve.

Buongiorno,
ho un contratto ADSL Telecom Internet Plus ( 20 MB) con router Alice ( Modello bianco senza antenna con wifi N) e sistematicamente, avendo in alcuni momenti 22 utenze collegate tra cavo e wifi, il router si blocca.
Dopo una serire di verifiche con telecom è emerso che la linea non ha problemi e che il loto router dovendo gestire più di 12 indirizzi ha problemi.
Ho acquistato un Sitsecom X5 N600 ( WLM-5600 V1001) che vorrei utilizzare insieme a quello presente, dividendo l'assegnazione delle device al 50%.
In sostanza vorrei fare una configurazione dove il cavo telefonico entra sul Router Telecom e utilizzando una porta Rj45 viene collegato al sitecom.
Come devo configurare il sitecom affinchè possa assegnare con il suo DHCP degli indirizzi IP ad una serie di device utilizzando lo stesso IP pubblico utilizzato da Router di alice ?

In sostanza vorrei avere 2 reti wifi distinte e una seire di conenssione RJ45 gestite indipendentemente dai 2 modem Router ma che fanno capo allo stessa linea ADSL in ingresso collegata ad uno dei 2 dispositivi e dove le device sono ripartite tra i 2 router.

Chiaramente se prendevo un router e lo collegavo ad un router modem era tutto più semplice ma vorrei fare questo passaggio per poi se tutto funziona provare ad eliminare definitivamente il router Telecom.

Spero sia possibile
Grazie per i suggerimenti

In questo caso bisogna disattivare il DHCP sul Sitecom: non è possibile lasciarlo attivo perché assegnerà sempre sè stesso come gateway, impedendo quindi ai vari client di andare tramite il router Telecom.

ho provato ad attivare l'upnp. ma non ho risolto niente
non so se devo modificare qualche altro parametro dentro il router

In questo caso bisogna disattivare il DHCP sul Sitecom: non è possibile lasciarlo attivo perché assegnerà sempre sè stesso come gateway, impedendo quindi ai vari client di andare tramite il router Telecom.

Grazie per le info, vediamo sul router alice ho
[TABLE="class: tableBg, width: 640"]
[TR]
[TD="class: trScura, width: 100%, bgcolor: #000000, colspan: 4"]Stato LAN privata
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: trChiara, width: 100%, bgcolor: #000000, colspan: 4"]Stato LAN
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 25%, bgcolor: #000000"]Indirizzo IP Modem[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 25%, bgcolor: #000000"]192.168.1.1[/TD]
[TD="class: tdScura, width: 25%, bgcolor: #000000"]Maschera di sottorete[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 25%, bgcolor: #000000"]255.255.255.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: trChiara, width: 100%, bgcolor: #000000, colspan: 4"]Stato servizio NAPT[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #000000"]Stato NAPT[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 3"]Attivo[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #000000"]IP Iniziale[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000"]192.168.1.2[/TD]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #000000"]IP Finale[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000"]192.168.1.254[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: trChiara, width: 100%, bgcolor: #000000, colspan: 4"]Stato servizio DHCP[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #000000"]Stato DHCP[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 3"]Attivo[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 25%, bgcolor: #000000"]IP Iniziale[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 25%, bgcolor: #000000"]192.168.1.2[/TD]
[TD="class: tdScura, width: 25%, bgcolor: #000000"]IP Finale[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 25%, bgcolor: #000000"]192.168.1.254[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

e sul SItecom la segunte configurazione :

indirizzo IP 192.168.1.2
subnet mask 255.255.255.0
Alias ip 192.168.2.1
Alias Maschera sottorete 255.255.255.252
IGMP Snooping : Disable
Route dinamico : OFF

Modalità DHCP : Nessuna

è corretto ?

I parametri Alias come vanno imposttai ? ci sono altri paramentri del sitecom da impostare ?

Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro