UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
WLM 3550 chiedo scusa

È un problema risolvibile con un aggiornamento firmware, ci contatti da qui per riceverlo: http://www.sitecomlearningcentre.com/it/products/wlm-3550v1001/wireless-modem-router-n300/contact

Scusatemi, non ho capito se posso formulare la mia domanda qui... Ho un Router Sitecom 300n e da qualche tempo - me ne sono accorta solo pochi giorni fa - non riesco più a visualizzare le immagini di alcuni siti. In realtà 2, Yoox ed Emporio Armani. Ho contattato il servizio clienti Yoox ma non ne sono venuta a capo. Nel frattempo mi sono accorta che non è un problema né di browser né di computer in quanto capita anche con i cellulari connessi al wifi, quindi direi che è questione di router. Ho provato a cambiare i DNS e a disattivare temporaneamente il firewall, ma non è cambiato nulla...
Potete cortesemente aiutarmi? Grazie e cordiali saluti.

Probabilmente è il cloud security: dal menu Toolbox > Sitecom Cloud Security lo disabiliti.
In caso mi può dare il modello esatto del router? WLM/WLR-****

]

ok la ringrazio, speriamo non sia 32, è un po' poco. :cav:

Testato ora. È 32.

No beh l'unico ad avere il wi-fi attivo era il Sitecom, troppo stupido altrimenti.

Ho identificato l'HAG come ARGO 55+ (foto hd del retro |qui|).
Può suggerirmi che uso fare del WLM-6501 stante la mia situazione? Se fino a pochi giorni fa lo usavo in serie cablata ad un router liscio è stato solo per suggerimento di un amico a cui ho chiesto la stessa cosa escludendo l'opzione "scaffale", ma a lei permetto di dirmi quello e anche di cambiare operatore (eh vabbè..).
Buongiorno, in questa situazione l'unico utilizzo è appunto usarlo tramite un altro router "puro".
Se lo richiede a fastweb dovrebbero poterle mandare un router senza questa limitazione o eseguire un trasferimento di centrale.

Ultima modifica:
Probabilmente è il cloud security: dal menu Toolbox > Sitecom Cloud Security lo disabiliti.

Risolto! Grazie mille!!!! :party:
Mi scusi, ma ci sono dei rischi a tenerlo disabilitato? ... e come mai abilitandolo non permette la visualizzazione delle immagini di quei siti? :grat:

Grazie ancora!!!

Salve, mi hanno appena installato la Vodafone station, ma poiché ho un router n300 (WLM-2600) che usavo con Infostrada mi piacerebbe poterlo usare ancora per il WiFi. È possibile? e, se sì, quali parametri sono da impostare?
Grazie.

Risolto! Grazie mille!!!! :party:
Mi scusi, ma ci sono dei rischi a tenerlo disabilitato? ... e come mai abilitandolo non permette la visualizzazione delle immagini di quei siti? :grat:

Grazie ancora!!!

Di per sè è una protezione "extra" per cui disabilitarlo non è grave come restare senza antivirus o soprattutto senza firewall. Protegge più dagli utenti inesperti che dalle minacce esterne.
Per le immagini, può darsi che sia un falso positivo o che il suo funzionamento crei problemi al sito - più che altro succede nei siti che utilizzano l'HTTPS.

Salve, mi hanno appena installato la Vodafone station, ma poiché ho un router n300 (WLM-2600) che usavo con Infostrada mi piacerebbe poterlo usare ancora per il WiFi. È possibile? e, se sì, quali parametri sono da impostare?
Grazie.

È possibile, è sufficiente disattivare il DHCP dal menu Basic Settings > DHCP Settings e collegarlo via cavo alla station.

Visto che il problema per ora mi si pone solo per quei due siti penso che lascerò abilitato il Cloud Security e che lo disabiliterò solo all'occorrenza.
Grazie ancora per la competenza, la cortesia, la chiarezza e la rapidità nel rispondermi!
Cordiali saluti. :)

Innanzitutto grazie per la pronta risposta.
Nella pagina "Impostazioni DHCP" ho disabilitato anche "Radvd" e "DHCPv6": PERFETTO, grazie mille!

Edit: Ieri sera il WiFi non veniva rilevato dagli apparati, e via cavo non era accessibile.
Ho effettuato un reset (credo), ho effettuato l'accesso, disattivato tutto di nuovo nella pagina DHCP e...nulla.
Da stamattina ha ripreso a funzionare...MISTERO!!

Ultima modifica:
Re: problema wl-612

Ho un router wlr2000, funziona benissimo.
Avrei bisogno di info:e' possibile far partire e fermare la rete internet "wlan" da riga di comando o da script su WIN 8?

Salve,
Sono da poco in possesso di un Modem/Router X5 N600 (WLM-5600/v1001) Versione software 1.30.
Ho 2 problemi di cui uno molto fastidioso:
1) Spesso (ma non sempre) all'accensione del mio PC non ho collegamento con il router, mi compare sulla systray l'icona di rete con la X rossa, come se mancasse il collegamento di rete.
Mi tocca ogni volta disabilitare e riabilitare la rete dalle proprietà delle Risorse di rete.
Abbiamo 3 PC fissi di cui 2 collegati via cavo e uno in Wi-Fi, inoltre ho anche altri 3 dispositivi collegati via cavo e altri che vanno in Wi-Fi.
Per esigenze personali a tutti i dispositivi via cavo ho assegnato un indirizzo fisso tramite prenotazione DHCP (il problema comunque si presenta anche con indirizzi liberi - ho già provato).
Questo problema si presenta solo sul mio PC, quello di mia moglie e dei miei figli (che è in Wi-Fi) invece non lo hanno mai avuto.
Questo è il mio quarto router e mai avevo avuto un problema del genere.
2) L'icona della connessione Internet sulla systray a tutti e 3 i PC da sempre e solo 4.2 Mbps come velocità, quando in realtà la connessione non va a quella velocità (di media va fra gli 8 e i 9).
In pratica da dove si vede a quale velocità si naviga?
Tutti e 3 i PC hanno Windows XP (per me sempre il MIGLIORE).
Un Grazie anticipato a chi può darmi una mano e Buona Giornata.

Ultima modifica:
Ho un router wlr2000, funziona benissimo.
Avrei bisogno di info:e' possibile far partire e fermare la rete internet "wlan" da riga di comando o da script su WIN 8?

No mi spiace, purtroppo non è possibile.

Salve,
Sono da poco in possesso di un Modem/Router X5 N600 (WLM-5600/v1001) Versione software 1.30.
Ho 2 problemi di cui uno molto fastidioso:
1) Spesso (ma non sempre) all'accensione del mio PC non ho collegamento con il router, mi compare sulla systray l'icona di rete con la X rossa, come se mancasse il collegamento di rete.
Mi tocca ogni volta disabilitare e riabilitare la rete dalle proprietà delle Risorse di rete.
Abbiamo 3 PC fissi di cui 2 collegati via cavo e uno in Wi-Fi, inoltre ho anche altri 3 dispositivi collegati via cavo e altri che vanno in Wi-Fi.
Per esigenze personali a tutti i dispositivi via cavo ho assegnato un indirizzo fisso tramite prenotazione DHCP (il problema comunque si presenta anche con indirizzi liberi - ho già provato).
Questo problema si presenta solo sul mio PC, quello di mia moglie e dei miei figli (che è in Wi-Fi) invece non lo hanno mai avuto.
Questo è il mio quarto router e mai avevo avuto un problema del genere.
2) L'icona della connessione Internet sulla systray a tutti e 3 i PC da sempre e solo 4.2 Mbps come velocità, quando in realtà la connessione non va a quella velocità (di media va fra gli 8 e i 9).
In pratica da dove si vede a quale velocità si naviga?
Tutti e 3 i PC hanno Windows XP (per me sempre il MIGLIORE).
Un Grazie anticipato a chi può darmi una mano e Buona Giornata.

Buongiorno, le rispondo in ordine:
1) Ha provato a sostituire il cavo o collegare il pc a una porta diversa? Potrebbe essere un problema di negoziazione del link rate: vada in start > pannello di controllo > sistema > hardware > gestione periferiche. Clic destro sulla scheda di rete > proprietà > avanzate > Speed/Duplex Settings > imposti 100 full duplex e salvi.

2) l'icona della connessione di windows è inaffidabile, l'unico vero modo per testare è scaricare file da siti con download molto veloci (es. il sito Microsoft) e ricavarla dalla velocità massima di download raggiunta.
Per XP, consiglio di aggiornarli tutti e tre il prima possibile, purtroppo non è più supportato in nessun modo da MS per cui è essenzialmente una grossa porta aperta a qualsiasi tipo di malware.

No mi spiace, purtroppo non è possibile.

Buongiorno, le rispondo in ordine:
1) Ha provato a sostituire il cavo o collegare il pc a una porta diversa? Potrebbe essere un problema di negoziazione del link rate: vada in start > pannello di controllo > sistema > hardware > gestione periferiche. Clic destro sulla scheda di rete > proprietà > avanzate > Speed/Duplex Settings > imposti 100 full duplex e salvi.

2) l'icona della connessione di windows è inaffidabile, l'unico vero modo per testare è scaricare file da siti con download molto veloci (es. il sito Microsoft) e ricavarla dalla velocità massima di download raggiunta.
Per XP, consiglio di aggiornarli tutti e tre il prima possibile, purtroppo non è più supportato in nessun modo da MS per cui è essenzialmente una grossa porta aperta a qualsiasi tipo di malware.

Intanto Grazie della celere risposta.
Ho messo il parametro da lei suggerito ed eventualmente provo a cambiare anche porta, vediamo se nei prossimi giorni il problema smette di presentarsi.
L'icona della connessione di windows con gli altri router che ho avuto si avvicinava alla reale velocità di connessione (in genere la guardo da JDownloader o dai test di velocità - inoltre gli altri router avevano una pagina dove indicavano la velocità di connessione, in questo non la ho trovata), la cosa strana di questo è che rimane sempre fissa a 4.2.
Aggiornare XP? Quando microsoft si decide a fare un sistema operativo decente, che non rompa in continuazione con avvisi e permessi ed infine che sia per PC (con windows 8 sembra di stare con telefonino in mano.......).

Buona sera,
sono in possesso di un modem router Sitecom wlm-2500 v1 001 e volevo estendere il suo segnale wi-fi con il Sitecom wi-fi range extender n300 wlx-2001 v1 002; procedo secondo istruzioni date dal manuale: il range extender finziona ma solo per un determinato tempo, poi il segnale sparisce (dai dispositivi viene riconosciuto ma non connette ad internet). Ho provato più e più volte con la procedura, ma ogni volta è la stessa storia: potete aiutarmi per favore? Non so più che fare :retard:
Grazie

Salve,
posseggo da 2 anni un modem router Sitecom modello wlm-2500 v1 001 firmware v1.04a collegato in ADSL con Fastweb Joy il quale funziona bene con tutti dispositivi fissi e mobili per il collegamento internet in modalità WIFI N.
L'unico problema che sto riscontrando con questo router è nel collegamento con la stampante Epson XP-615 sempre in modalità WIFI. La stampante aggancia il segnale del router correttamente però nessun dispositivo rileva la stampante.
Per poter stampare sono costretto a riavviare il router e dopo il riavvio di questo la stampa parte regolarmente.
Seguendo il forum ho letto che una soluzione è assegnare un indirizzo IP statico alla stampante ma neanche così ho risolto il problema. Devo sempre riavviare il router per stampare. Ho anche provato a reimpostare la configurazione di fabbrica ma senza successo.
Sapreste gentilemente fornirmi un rimedio?
Grazie in anticipo,
Saluti
Alessandro

Intanto Grazie della celere risposta.
Ho messo il parametro da lei suggerito ed eventualmente provo a cambiare anche porta, vediamo se nei prossimi giorni il problema smette di presentarsi.
L'icona della connessione di windows con gli altri router che ho avuto si avvicinava alla reale velocità di connessione (in genere la guardo da JDownloader o dai test di velocità - inoltre gli altri router avevano una pagina dove indicavano la velocità di connessione, in questo non la ho trovata), la cosa strana di questo è che rimane sempre fissa a 4.2.
Aggiornare XP? Quando microsoft si decide a fare un sistema operativo decente, che non rompa in continuazione con avvisi e permessi ed infine che sia per PC (con windows 8 sembra di stare con telefonino in mano.......).

Può verificare la portante effettiva da Home > Status; a fondo pagina c'è il valore Data Rate.

Buona sera,
sono in possesso di un modem router Sitecom wlm-2500 v1 001 e volevo estendere il suo segnale wi-fi con il Sitecom wi-fi range extender n300 wlx-2001 v1 002; procedo secondo istruzioni date dal manuale: il range extender finziona ma solo per un determinato tempo, poi il segnale sparisce (dai dispositivi viene riconosciuto ma non connette ad internet). Ho provato più e più volte con la procedura, ma ogni volta è la stessa storia: potete aiutarmi per favore? Non so più che fare :retard:
Grazie

Consiglio di cambiare canale sul router:
Da pc connesso via cavo acceda alla pagina http://192.168.0.1/ con username e password riportati sotto il router.
Nel basic settings> Wireless Settings, alla voce Channel selezioni il canale 6 e salvi. Attenda un minuto, e verifichi quindi l'extender funziona correttamente. Se la situazione non dovesse migliorare, provi anche gli altri canali, è importante provarli tutti.

Salve,
posseggo da 2 anni un modem router Sitecom modello wlm-2500 v1 001 firmware v1.04a collegato in ADSL con Fastweb Joy il quale funziona bene con tutti dispositivi fissi e mobili per il collegamento internet in modalità WIFI N.
L'unico problema che sto riscontrando con questo router è nel collegamento con la stampante Epson XP-615 sempre in modalità WIFI. La stampante aggancia il segnale del router correttamente però nessun dispositivo rileva la stampante.
Per poter stampare sono costretto a riavviare il router e dopo il riavvio di questo la stampa parte regolarmente.
Seguendo il forum ho letto che una soluzione è assegnare un indirizzo IP statico alla stampante ma neanche così ho risolto il problema. Devo sempre riavviare il router per stampare. Ho anche provato a reimpostare la configurazione di fabbrica ma senza successo.
Sapreste gentilemente fornirmi un rimedio?
Grazie in anticipo,
Saluti
Alessandro

Quale indirizzo ip ha assegnato alla stampante? È importante usarne uno che sia fuori dal range DHCP del router, quindi al di fuori dell'intervallo 192.168.0.100-200.

Era già aggiornato all'ultima versione, i problemi persistono

Provi ugualmente, ricaricare il firmware spesso aiuta a "sbloccare" router malfunzionanti.

Quale indirizzo ip ha assegnato alla stampante? È importante usarne uno che sia fuori dal range DHCP del router, quindi al di fuori dell'intervallo 192.168.0.100-200.
Grazie per la risposta.
Avevo assegnato alla stampante l'IP statico 192.168.0.2 sul router mediante MAC address assignment.
Adesso ho provato a inserire un indirizzo IP statico al di fuori dell'intervallo impostato 192.168.0.2-200 ma mi compare una finestra di errore che mi richiede un indirizzo all'interno dell'intervallo.
Forse sto sbagliando la procedura di assegnazione dell'indirizzo IP statico.
Può gentilmente spiegarmi come assegnare l'IP statico alla stampante?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro