UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

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l'operatore è teletu



[TD="class: highlight, align: center"]Downstream[/TD]
[TD="class: highlight, width: 80, align: center"]Upstream[/TD]
[TD="width: 280"][/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]SNR Margin (dB) :[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]24.4[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]29.5[/TD]
[TD="width: 280"][/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Attenuation (dB) :[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]15.8[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]8.5[/TD]
[TD="width: 280"][/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Data Rate :[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]8751[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]478[/TD]
[TD="width: 280"][/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]CRC Error :[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]0[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]0[/TD]



Ringrazio per la pronta assistenza.

Provi a entrare in basic settings > WAN settings > clic sul pennino vicino alla scritta edit > verifichi che username e password a fondo pagina siano quelli che le ha fornito teletu.

Buonasera,

il mio router è il Sitecom X6 N900.
I pc che ho casa "vedono" solo la rete a 2,4GHz, nessuno mi da disponibile quella a 5 GHz.
Da cosa può dipendere? non ho modificato le impostazioni.

Grazie.

Probabilmente i suoi pc non supportano le reti in frequenza 5ghz: può verificare tramite il produttore oppure postare qui il

Grazie ancora della sua disponibilità,

allora per il roaming funziona tutto alla perfezione (ho gia montato degli AP e funziona tutto quindi dovrebbe andare anche con il sitecom wlr400-2b :) per la lan allora pensavo di fare così:

-modem dc 227 configurato in bridged con ip statico 192.168.0.1
-router connesso al modem con la wan con ip statico 192.168.1.1 (diversa sottorete da quella del modem) e poi metterò i parametr direttamente sul router. così va bene secondo lei?

grazie ancora e aspetto le info sulla whitelist, matteo mabesolani

- - - Updated - - -

Esatto

Cambiato cavo, cambiato porta ethernet... ip statici non credo in quanto sono dispositivi quali il televisore, la ps3, il decoder.
C'è qualche impostazione che devo controllare? ha qualche consiglio su come impostare il range extender?

A livello di configurazione dovrebbe essere già a posto se funziona via wifi. Se lo resetta e prova a configurarlo via cavo riesce ad accedere correttamente alla pagina delle impostazioni?
 
Salve, come faccio a sapere se la configurazione che ho fatto del router è corretta? Inizialmente avevo configurato male e andava a singhiozzi e lentissimo. Adesso credo di aver configurato bene ma certe volte a pochissima distanza dal router, pur essendo il segnale altissimo, sembra andare molto lento.
La configurazione automatica data dal router è totalmente sballata. Ho Telecom e il router è X3 N300
 
A livello di configurazione dovrebbe essere già a posto se funziona via wifi. Se lo resetta e prova a configurarlo via cavo riesce ad accedere correttamente alla pagina delle impostazioni?

Ho provato a resettare il range extender e via cavo lo raggiungo; fatto ciò seguo il wizard, lo configuro, finisco la procedura e da quel momento non riesco più a raggiungerlo via cavo
 
Salve, ho acquistato ieri un Router Sitecom WLR-4100 X4 N300, ho una connessione fastweb con fibra ottica ultra che via lan/ethernet va a 98 mbps (in download) ma che con il modem di fastweb in wifi (b) al massimo riesce ad andare a 10/15 mbps, ho acquistato il seguente prodotto su consiglio del venditore perché mi assicurava che collegando questo router al mio modem avrei potuto sfruttare al massimo anche in wifi (n) la velocità della mia connessione, dato che il router da come c'è scritto sulla scatola riesce a reggere una velocità massima di 300 mbps, noto però con enorme dispiacere che una volta effettuate la connessione , la velocità massima che riesco a raggiungere è di 30 mbps scarsi, se mi allontano di 6 metri arrivo a 15 mbps; per cui la mia domanda è la seguente, potrei riuscire riuscire , intervenendo sulle impostazioni del router ad aumentare tale velocità di connessione? Perché altrimenti andrei a restituire il prodotto in negozio poiché per il prezzo che ho pagato (50€), non ne vale la pena; se ci fosse un modo per aumentare tale velocità (ad almeno 80 mbps in download), mi potreste spiegare come dovrei procedere? Grazie in anticipo per la risposta.
 
Salve ho un sitecom x7 AC1200 e vorrei collegarlo al mio router Tiscali solo come accespoint WiFi, facendo rilasciare gli indirizzi IP dal router di tiscali, come posso fare a configurarlo?

Salve, in questo caso da Status > DHCP Server disattivi il DHCP e eventualmente modifichi l'indirizzo IP se va in conflitto con quello del router Tiscali. Quindi colleghi l'x7 al router Tiscale tramite porta LAN gialla, lasciando la WAN inutilizzata.

Salve, come faccio a sapere se la configurazione che ho fatto del router è corretta? Inizialmente avevo configurato male e andava a singhiozzi e lentissimo. Adesso credo di aver configurato bene ma certe volte a pochissima distanza dal router, pur essendo il segnale altissimo, sembra andare molto lento.
La configurazione automatica data dal router è totalmente sballata. Ho Telecom e il router è X3 N300

Il router è preconfigurato su Telecom, per cui la cosa più sicura è resettarlo alle impostazioni di fabbrica tenendo premuto il tasto OPS per 20 secondi. Succede solo via wifi o anche via cavo?

Ho provato a resettare il range extender e via cavo lo raggiungo; fatto ciò seguo il wizard, lo configuro, finisco la procedura e da quel momento non riesco più a raggiungerlo via cavo

Ok quello è normale perché diventa DHCP client del router, quindi l'indirizzo IP gli viene assegnato dal router. Se cerca nella lista DHCP di quest'ultimo trova l'extender? Dall'indirizzo ip attuale è raggiungibile?

Salve, ho acquistato ieri un Router Sitecom WLR-4100 X4 N300, ho una connessione fastweb con fibra ottica ultra che via lan/ethernet va a 98 mbps (in download) ma che con il modem di fastweb in wifi (b) al massimo riesce ad andare a 10/15 mbps, ho acquistato il seguente prodotto su consiglio del venditore perché mi assicurava che collegando questo router al mio modem avrei potuto sfruttare al massimo anche in wifi (n) la velocità della mia connessione, dato che il router da come c'è scritto sulla scatola riesce a reggere una velocità massima di 300 mbps, noto però con enorme dispiacere che una volta effettuate la connessione , la velocità massima che riesco a raggiungere è di 30 mbps scarsi, se mi allontano di 6 metri arrivo a 15 mbps; per cui la mia domanda è la seguente, potrei riuscire riuscire , intervenendo sulle impostazioni del router ad aumentare tale velocità di connessione? Perché altrimenti andrei a restituire il prodotto in negozio poiché per il prezzo che ho pagato (50€), non ne vale la pena; se ci fosse un modo per aumentare tale velocità (ad almeno 80 mbps in download), mi potreste spiegare come dovrei procedere? Grazie in anticipo per la risposta.

Buongiorno, che metodo utilizza per testare? Se si collega via cavo che risultati ottiene?
 
Salve,Per testare utilizzo speedtest.net e quando sono via cavo ottengo 98 mbps come le avevo detto in precedenza, ho provato oggi pomeriggio a cambiare il canale da auto a 2, e ho avuto dei buoni miglioramenti, sono arrivato a 50 mbps, mi domandavo se potevo modificare ancora qualcos' altro che può giovare alla velocità di connessione ( speravo di arrivare almeno a 80 mbps) in modo di cercare di sfruttare quasi a pieno questa fibra ultra 100 di fastweb. Non mi oso a cambiare altri parametri a meno che voi dell' assistenza mi fornite delle precise istruzioni, grazie in anticipo.

[QsiaE=Sitecom Italia;4561141]Salve, in questo caso da Status > DHCP Server disattivi il DHCP e eventualmente modifichi l'indirizzo IP se va in conflitto con quello del router Tiscali. Quindi colleghi l'x7 al router Tiscale tramite porta LAN gialla, lasciando la WAN inutilizzata.



Il router è preconfigurato su Telecom, per cui la cosa più sicura è resettarlo alle impostazioni di fabbrica tenendo premuto il tasto OPS per 20 secondi. Succede solo via wifi o anche via cavo?



Ok quello è normale perché diventa DHCP client del router, quindi l'indirizzo IP gli viene assegnato dal router. Se cerca nella lista DHCP di quest'ultimo trova l'extender? Dall'indirizzo ip attuale è raggiungibile?



Buongiorno, che metodo utilizza per testare? Se si collega via cavo che risultati ottiene?[/QUOTE]
 
Salve,Per testare utilizzo speedtest.net e quando sono via cavo ottengo 98 mbps come le avevo detto in precedenza, ho provato oggi pomeriggio a cambiare il canale da auto a 2, e ho avuto dei buoni miglioramenti, sono arrivato a 50 mbps, mi domandavo se potevo modificare ancora qualcos' altro che può giovare alla velocità di connessione ( speravo di arrivare almeno a 80 mbps) in modo di cercare di sfruttare quasi a pieno questa fibra ultra 100 di fastweb. Non mi oso a cambiare altri parametri a meno che voi dell' assistenza mi fornite delle precise istruzioni, grazie in anticipo.

Il canale è proprio la prima cosa da provare: il fatto che ci siano stati miglioramenti mi fa pensare che il problema principale sia di interferenza, per cui le consiglio di provare tutti quelli disponibili. Eventualmente vada anche a modificare la voce Channel Width da 40M minus a 40M plus (o viceversa) in modo da poter provare anche gli altri canali.
 
Il router è preconfigurato su Telecom, per cui la cosa più sicura è resettarlo alle impostazioni di fabbrica tenendo premuto il tasto OPS per 20 secondi. Succede solo via wifi o anche via cavo?

Succedeva sia via wifi che via cavo. Le impostazioni di fabbrica della rete telecom sono sbagliate. Se uso le impostazioni automatiche neppure si connette
 
buon giorno,
ho un wireless range extender 300N, al suo ip (192.168.0.234) dice pagina non disponibile, e da windows non lo rileva neppure.
lo cestino o c'e ancora speranza di farlo funzionare?
 
Grazie per la risposta, purtroppo non riesco a trovare questa voce, dove si trova precisamente, sulle 2.4 Ghz Wifi? Ho trovato Channel Bandwith ma mi fa scegliere solo tra due frequenze: 20/40 MHZ e 20MHZ e attualmente è sulla prima. Crede che se provassi a sostituire questo prodotto X4 N300 con un X5 N300 che ha la doppia banda, avrei dei miglioramenti?

Il canale è proprio la prima cosa da provare: il fatto che ci siano stati miglioramenti mi fa pensare che il problema principale sia di interferenza, per cui le consiglio di provare tutti quelli disponibili. Eventualmente vada anche a modificare la voce Channel Width da 40M minus a 40M plus (o viceversa) in modo da poter provare anche gli altri canali.
 
sto impazzendo con un extender sitecom n300 wlx2001 v 1.002
ho fatto tutte le procedure indicate, collegato al pc via ethernet entrato nel pannello tramite ip 192.168.128.253 eseguito il wizard e non c'e verso di navigare con nessun dispositivo.
ho resettato e ripetuto nmila volte la procedura, ho provato a cambiare dati, ip di rete e quant'altro ma non c'e' verso.....
Oltretutto il cellulare (samsung s3) si connette all'extender ma appea si apre un applicazione che richieda internet il wifi del cellulare perde la connessione all'extender..... qualche anima pia ha dei suggerimenti da darmi prima di trasformare sto scatolotto malefico in un fermaporta previa presa a martellate dell'aggeggio?
[EDIT]
Ovviamente sui dispositivi ho provato sia a lasciare in dhcp (anche se di default nell'extender è in disable ma il ho provato a attivarlo e configurarlo...) sia in modalita' manuale portando prima la classe ip dell'extender su quella della mia rete (192.168.0.253 /255.255.255.0) e configurando a manella i dispositivi che tentano la connessione.
p.s. nell'extender nelle conf di rete come gateway va impostato il mio router (TP_LINK) giusto? cosi come di solito imposto l'ip del router come DNS primario...
 
Ultima modifica:
Salve a tutti!
Ho un Sitecom WLM 3500 V2 001 con abbonamento Telecom Italia.
Sono consapevole del fatto che la mia abitazione dista molto dalla centralina Telecom e quindi non mi aspetto di navigare alla velocità della luce, ma da qualche tempo a questa parte la situazione è veramente peggiorata. La connessione salta un paio di volte al giorno, in alcuni momenti fa fatica a caricare una normale pagina di Google e il download e l'upload non ne parliamo proprio...

Ho chiamato l'assistenza clienti Telecom e mi ha detto l'operatrice che mi avrebbe sposato su un altro "profilo"(?). La cosa non è migliorata.
Ora sto notando che l'ultima spia del modem (vedi foto) continua a lampeggiare perennemente. Qualcuno potrebbe spiegare se c'entra qualcosa con il calo di prestazioni?
Grazie.

2015-02-14 16.59.27.webp
 
Succedeva sia via wifi che via cavo. Le impostazioni di fabbrica della rete telecom sono sbagliate. Se uso le impostazioni automatiche neppure si connette

Salvo difetti sul suo router in particolare, le impostazioni sono giuste, altrimenti non funzionerebbe con gli altri clienti.
Mi mandi il suo indirizzo email via messaggio privato così le mando un aggiornamento firmware.

buon giorno,
ho un wireless range extender 300N, al suo ip (192.168.0.234) dice pagina non disponibile, e da windows non lo rileva neppure.
lo cestino o c'e ancora speranza di farlo funzionare?

Lo fa da connesso direttamente al range extender? Ha provato a resettarlo con il tasto sul retro?

Grazie per la risposta, purtroppo non riesco a trovare questa voce, dove si trova precisamente, sulle 2.4 Ghz Wifi? Ho trovato Channel Bandwith ma mi fa scegliere solo tra due frequenze: 20/40 MHZ e 20MHZ e attualmente è sulla prima. Crede che se provassi a sostituire questo prodotto X4 N300 con un X5 N300 che ha la doppia banda, avrei dei miglioramenti?

Provi a metterlo su 20Mhz.
La rete a 5ghz è meno affollata ma i vari dispositivi che andrebbe a connettere la devono supportare.

sto impazzendo con un extender sitecom n300 wlx2001 v 1.002
ho fatto tutte le procedure indicate, collegato al pc via ethernet entrato nel pannello tramite ip 192.168.128.253 eseguito il wizard e non c'e verso di navigare con nessun dispositivo.
ho resettato e ripetuto nmila volte la procedura, ho provato a cambiare dati, ip di rete e quant'altro ma non c'e' verso.....
Oltretutto il cellulare (samsung s3) si connette all'extender ma appea si apre un applicazione che richieda internet il wifi del cellulare perde la connessione all'extender..... qualche anima pia ha dei suggerimenti da darmi prima di trasformare sto scatolotto malefico in un fermaporta previa presa a martellate dell'aggeggio?
[EDIT]
Ovviamente sui dispositivi ho provato sia a lasciare in dhcp (anche se di default nell'extender è in disable ma il ho provato a attivarlo e configurarlo...) sia in modalita' manuale portando prima la classe ip dell'extender su quella della mia rete (192.168.0.253 /255.255.255.0) e configurando a manella i dispositivi che tentano la connessione.
p.s. nell'extender nelle conf di rete come gateway va impostato il mio router (TP_LINK) giusto? cosi come di solito imposto l'ip del router come DNS primario...

Sì come gateway gli deve dare il router. I vari dispositivi connessi all'extender ricevono un indirizzo via DHCP? Oppure prendono un indirizzo linklocal (169.254.x.x)?
Provi a impostare un canale wifi diverso sul suo router.

Salve a tutti!
Ho un Sitecom WLM 3500 V2 001 con abbonamento Telecom Italia.
Sono consapevole del fatto che la mia abitazione dista molto dalla centralina Telecom e quindi non mi aspetto di navigare alla velocità della luce, ma da qualche tempo a questa parte la situazione è veramente peggiorata. La connessione salta un paio di volte al giorno, in alcuni momenti fa fatica a caricare una normale pagina di Google e il download e l'upload non ne parliamo proprio...

Ho chiamato l'assistenza clienti Telecom e mi ha detto l'operatrice che mi avrebbe sposato su un altro "profilo"(?). La cosa non è migliorata.
Ora sto notando che l'ultima spia del modem (vedi foto) continua a lampeggiare perennemente. Qualcuno potrebbe spiegare se c'entra qualcosa con il calo di prestazioni?
Grazie.

Visualizza allegato 148029

Entri nella pagina di configurazione http://192.168.0.1/ con username e password scritti sotto al router.
In fondo alla pagina iniziale dovrebbe avere una sezione con riportati i valori SNR margin, attenuation e data rate, me li può riportare?
 
[Sì come gateway gli deve dare il router. I vari dispositivi connessi all'extender ricevono un indirizzo via DHCP? Oppure prendono un indirizzo linklocal (169.254.x.x)?
Provi a impostare un canale wifi diverso sul suo router.]

i dispositivi come detto ho provato a configurarli sia in dhcp sia in manuale assegnando ip classe e gw (nel dispositivo mobile devo indicare l ip del router o dell'extender come gw?) ma il problema in entrambe le situazioni non cambia... sul router il canale e impostato in AUTO ma se devo assegnare un canale provero' a farlo...
Inoltre non riesco a capire perche al di la della navigazione o meno il cellulare si connette all'extender ma dopo pochi secondi perde la connessione sia che sia a qualche metro di distanza, sia che sia in un altra stanza dove cmq il segnale arriva sia che il cellulare sia a un centimetro dall'extender....
 
Ecco uno screen dei parametri.

Da qui sembra tutto a posto; quando cade la linea, i valori SNR margin etc. diventano vuoti o rimangono i valori?
Ha notato se il router si surriscalda?
Consiglio di rimuovere l'immagine perché nel campo wan configuration c'è il suo indirizzo ip.

[Sì come gateway gli deve dare il router. I vari dispositivi connessi all'extender ricevono un indirizzo via DHCP? Oppure prendono un indirizzo linklocal (169.254.x.x)?
Provi a impostare un canale wifi diverso sul suo router.]

i dispositivi come detto ho provato a configurarli sia in dhcp sia in manuale assegnando ip classe e gw (nel dispositivo mobile devo indicare l ip del router o dell'extender come gw?) ma il problema in entrambe le situazioni non cambia... sul router il canale e impostato in AUTO ma se devo assegnare un canale provero' a farlo...
Inoltre non riesco a capire perche al di la della navigazione o meno il cellulare si connette all'extender ma dopo pochi secondi perde la connessione sia che sia a qualche metro di distanza, sia che sia in un altra stanza dove cmq il segnale arriva sia che il cellulare sia a un centimetro dall'extender....

Come gateway bisogna impostare il router.
Per il discorso della connessione, è un sintomo comune dei problemi di interferenza. Faccia la prova dei canali e mi faccia sapere l'esito.
 
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