UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
A questo punto penso che il router sia guasto, consiglio di contattare il rivenditore per una sostituzione in garanzia.

Ho risposto al tuo messaggio privato

Mi comunichi il suo indirizzi mail e le faccio avere un aggiornamento firmware per questo modello.

Come giustamente dice, è probabilmente un problema di canale. Da 2.4G wifi imposti un valore diverso alla voce channel, salvi, attenda due minuti e riprovi. Eventualmente provi tutti i canali disponibili finché non risolve.

A dire il vero ho detto che NON è un problema di canale. In ogni caso ho provato tutti i canali possibili, cambiando anche i parametri in "11n settings" ma il problema persiste

EDIT: Ho risolto impostando i DNS di google!
Anche se non capisco perchè così funziona.. Se il problema erano i DNS non avrei dovuto avere problemi anche via cavo? :grat:

Nella scheda diagnostica ho trovato questo..
TEST CONNESSIONE LAN 2/3/4 non riuscito (perfetto, non ci ho collegato nulla)
Test di loopback del segmento ATM OAM F4 NON RIUSCITO
Test di loopback end-to-end ATM OAM F4 NON RIUSCITO
Perchè questi due test falliscono?

Ultima modifica:
Putroppo non è cambiato nulla anche eseguendo diversi reset e installando nuovamente la versione aggiornata del formware.
Come procedo?
Grazie mille.
Il problema persiste e non ho ricevuto più risposta da parte vostra. Mi avete detto che con l'aggiornamento firmware avrei risolto. Dato che così non è stato vorrei capire se dipende dal mio dispositivo in particolare o se proprio questo blocco non si riesce a togliere. Così posso valutare se acquistare un nuovo modem o meno.
Grazie e spero in una vostra risposta.

Buongiorno,
vi scrivo per segnalare un problema che ho riscontrato recentemente tra il mio Modem Router X3 N300 e il mio MacBook Air (OsX 10.9.5). Essenzialmente, ogni volta che sono in casa, la rete non risulta visibile nella lista di quelle disponibili al portatile e solo dopo aver spento e riacceso più volte la scheda wireless del portatile la rete diventa visibile. Il problema si verifica solo con la rete di casa, tutte le altre reti che uso sono immediatamente visibili. Cortesemente, potete aiutarmi a risolvere il problema?
Grazie.

Problema accessi wi-fi:
Buongiorno, ho recentemente acquistato vostro router WLM-4550 v1 001 gigabit modem router 300N ed è perfettamente funzionante.
Ho solo un problema: dopo aver accesso alla rete wi-fi con alcuni dispositivi non posso più accedervi con altri, o meglio, per accedervi con uno nuovo devo scollegarne uno già connesso.
p.s.: Ho una linea adsl flat con telecom (alice)
Può aiutarmi?
Grazie
Andrea

Ultima modifica:
A dire il vero ho detto che NON è un problema di canale. In ogni caso ho provato tutti i canali possibili, cambiando anche i parametri in "11n settings" ma il problema persiste

EDIT: Ho risolto impostando i DNS di google!
Anche se non capisco perchè così funziona.. Se il problema erano i DNS non avrei dovuto avere problemi anche via cavo? :grat:

Nella scheda diagnostica ho trovato questo..
TEST CONNESSIONE LAN 2/3/4 non riuscito (perfetto, non ci ho collegato nulla)
Test di loopback del segmento ATM OAM F4 NON RIUSCITO
Test di loopback end-to-end ATM OAM F4 NON RIUSCITO
Perchè questi due test falliscono?

Può darsi fossero i DNS preimpostati di teletu, consiglio di agire da advanced settings > dns e togliere la spunta oppure inserire lì quelli di google oppure opendns.
Per i test falliti dipende dal tipo di linea, se lei è su una pppoe tutti i test ATM falliranno.

Il problema persiste e non ho ricevuto più risposta da parte vostra. Mi avete detto che con l'aggiornamento firmware avrei risolto. Dato che così non è stato vorrei capire se dipende dal mio dispositivo in particolare o se proprio questo blocco non si riesce a togliere. Così posso valutare se acquistare un nuovo modem o meno.
Grazie e spero in una vostra risposta.

Scusi la mancata risposta; può provare un reset di fabbrica tenendo premuto il tasto OPS per 20 secondi, quindi riprovi a connettersi. Se non dovesse risolvere modifichi il canale di trasmissione da basic settings > wireless settings > channel.

Scusate nella configurazione del mio wl612 mi chiede anche un parametro MTU. che ci devo mettere?

Dipende dall'ISP, nella maggior parte dei casi 1490 o 1492 va bene.

Buongiorno,
vi scrivo per segnalare un problema che ho riscontrato recentemente tra il mio Modem Router X3 N300 e il mio MacBook Air (OsX 10.9.5). Essenzialmente, ogni volta che sono in casa, la rete non risulta visibile nella lista di quelle disponibili al portatile e solo dopo aver spento e riacceso più volte la scheda wireless del portatile la rete diventa visibile. Il problema si verifica solo con la rete di casa, tutte le altre reti che uso sono immediatamente visibili. Cortesemente, potete aiutarmi a risolvere il problema?
Grazie.

Può essere dovuto a interferenze sulla banda di frequenza usata dal wifi.
Da pc connesso via cavo acceda alla pagina http://192.168.0.1/ con username e password riportati sotto il router.
Nel menu 2.4G Wifi > Wireless Settings, alla voce Channel selezioni il canale 6 e salvi. Attenda un minuto, e verifichi quindi se i dispositivi si connettono correttamente. Se la situazione non dovesse migliorare, provi anche gli altri canali, è importante provarli tutti.

Problema accessi wi-fi:
Buongiorno, ho recentemente acquistato vostro router WLM-4550 v1 001 gigabit modem router 300N ed è perfettamente funzionante.
Ho solo un problema: dopo aver accesso alla rete wi-fi con alcuni dispositivi non posso più accedervi con altri, o meglio, per accedervi con uno nuovo devo scollegarne uno già connesso.
p.s.: Ho una linea adsl flat con telecom (alice)
Può aiutarmi?
Grazie
Andrea

Se mi comunica il suo indirizzo mail le mando un firmware che risolve il problema.

Scusi la mancata risposta; può provare un reset di fabbrica tenendo premuto il tasto OPS per 20 secondi, quindi riprovi a connettersi. Se non dovesse risolvere modifichi il canale di trasmissione da basic settings > wireless settings > channel.
Salve. Ho provato reset di fabbrica e ho provato tutti a canali dall'1 al 13. Ancora nulla, c'è sempre il numero massimo di connessioni.
Come procedo?

Può essere dovuto a interferenze sulla banda di frequenza usata dal wifi.
Da pc connesso via cavo acceda alla pagina http://192.168.0.1/ con username e password riportati sotto il router.
Nel menu 2.4G Wifi > Wireless Settings, alla voce Channel selezioni il canale 6 e salvi. Attenda un minuto, e verifichi quindi se i dispositivi si connettono correttamente. Se la situazione non dovesse migliorare, provi anche gli altri canali, è importante provarli tutti.

Grazie mille. Per il momento sembra funzionare già con il 6.
Saluti,
Alessio Rocchi

Salve, parto dicendo innanzi tutto che ho un router sitecom modello WLM-2600 e non riesco ad aprire una porta.
Mi spiego meglio, vado su 192.168.0.1 accedo alla "home" del router e vado su Firewall>Virtual Server, faccio add , metto la porta, ip e faccio apply ,ma mi accorgo che non funziona...
Grazie in anticipo per l'aiuto.:)

Salve. Ho provato reset di fabbrica e ho provato tutti a canali dall'1 al 13. Ancora nulla, c'è sempre il numero massimo di connessioni.
Come procedo?

A questo punto deve trattarsi di un difetto di fabbrica. Consiglio di rivolgersi al rivenditore per una sostituzione in garanzia.

Salve, parto dicendo innanzi tutto che ho un router sitecom modello WLM-2600 e non riesco ad aprire una porta.
Mi spiego meglio, vado su 192.168.0.1 accedo alla "home" del router e vado su Firewall>Virtual Server, faccio add , metto la porta, ip e faccio apply ,ma mi accorgo che non funziona...
Grazie in anticipo per l'aiuto.:)

Può postare uno screenshot della schermata?

Re: problema wl-612

Buongiorno
ho un modem router WLM-3550 V1 001 con Provider ADSL Tiscali.

Funzionava perfettamente fino alla settimana scorsa. Poi ha iniziato a perdere la connessione WAN senza apparente motivo.
Accedo normalmente al pannello di controllo e il WiFi funziona regolarmente.
Durante la perdita della connessione compare nella pagina HOME pannello STATUS la scritta "WAN Configuration: status disconnetted".
Le impostazioni sono ALWAYS ON.
Poi dopo alcuni minuti la connessione viene automaticamente ristabilita e tutto funziona bene come prima fino alla successiva interruzione.
Ho provato a cercare un nuovo firmware sul sito SITECOM ma risulta non disponibile alcun aggiornamento per il mio prodotto.
Cos'altro posso fare a parte cambiare router modem?

Sembra che il problema si sia risolto da solo. Forse era causato dalla rete Tiscali.
In ogni caso sono in attesa di ricevere l'aggiornamento firmware.
Grazie

Buogiorno,
vi chiedo aiuto per un problema.
Avevo acquistato un Sitecom - WLM-3501 - Wireless Modem Router N300 X3 e visto che non avevo un adeguata copertura (pareti di casa spesse) sono passato al Sitecom Wireless Gigabit Modem Router N600 X5. Continuando ad avere problemi in una stanza ho utilizzato wifi range extender n300 wlx-2006. Ora causa di una ristrutturazione continuo ad avere problemi di copertura. Vorrei sapere se posso utilizzare come extender il WLM-3501 - Wireless Modem Router N300 X3 e , nel caso sia possibile, vi chiedo, cortesemente, di indicarmi come procedere.
Vi ringrazio fin d'ora, saluti

Buogiorno,
vi chiedo aiuto per un problema.
Avevo acquistato un Sitecom - WLM-3501 - Wireless Modem Router N300 X3 e visto che non avevo un adeguata copertura (pareti di casa spesse) sono passato al Sitecom Wireless Gigabit Modem Router N600 X5. Continuando ad avere problemi in una stanza ho utilizzato wifi range extender n300 wlx-2006. Ora causa di una ristrutturazione continuo ad avere problemi di copertura. Vorrei sapere se posso utilizzare come extender il WLM-3501 - Wireless Modem Router N300 X3 e , nel caso sia possibile, vi chiedo, cortesemente, di indicarmi come procedere.
Vi ringrazio fin d'ora, saluti

Salve, purtroppo non è possibile utilizzarlo come range extender, ma se lo collega via cavo al router o all'extender può fare da access point. Dal menu Basic Settings > DHCP settings disattivi il DHCP server, mentre in LAN settings gli imposti l'indirizzo ip 192.168.0.2 in modo da non andare in conflitto con il router nuovo.

- - - Updated - - -

Gentile cliente,
Il nostro servizio di supporto tecnico è sospeso da sabato 20 dicembre e tornerà in funzione mercoledì 7 gennaio 2015.
Cogliamo l’occasione per augurarvi Buone Feste.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro